Mah…go BALDINI e FOGGIA post PESCARA – Rimini 0-0
11/01/2025
BAH!…LDINI sogna pre Pianese – PESCARA
18/01/2025

Riceviamo e pubblichiamo –

Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato due mesi or sono che il Delfino a metà gennaio sarebbe già stato praticamente fuori dai giochi, per quanto riguarda almeno la conquista del primo posto finale. I più ottimisti sognavano invece una fuga verso la vittoria, mentre magari coloro che amano restare con i piedi ben ancorati a terra profetizzavano qualche difficoltà, comunque con la certezza di continuare a lottare insieme alle altre favorite. Ma che addirittura si dovessero abbandonare definitivamente i sogni di gloria … beh forse anche i pessimisti cronici avrebbero fatto fatica a dichiararlo.

Inutile farsi troppe illusioni a questo punto, giacché oltre a Virtus Entella e Ternana, anche la rediviva Torres sembra possedere ben oltre una sola marcia in più rispetto al Pescara. I promessi innesti del mercato di questo gennaio, se mai arriveranno e chissà con quale entità e qualità, sicuramente non saranno sufficienti a colmare il gap tecnico, fisico e soprattutto psicologico fra i biancazzurri e le rivali più accreditate. Al massimo potranno garantire una rosa più compatta ed equilibrata in prospettiva play off, obiettivo che però abbiamo sempre considerato poco più che una chimera in termini di successo finale. E quindi eccoci ancora qui, per l’ennesima stagione, a leccarci le ferite e maledire il Poggio degli Ulivi, chi voleva farci i propri comodi e chi invece ha voluto, a torto o a ragione, impedirglielo, fatto sta che a fare le spese delle rispettive avidità economiche furono, sono e chissà per quanti anni ancora saranno, i tifosi del Pescara.

Lo 0-0 casalingo di sabato scorso con il Rimini ha ben rappresentato l’attuale situazione del team biancazzurro. Una gara iniziata in sordina che solo nel secondo tempo ha visto Brosco e compagni impegnarsi seriamente nel tentativo di infilare il portiere ospite, impresa sfiorata in più occasioni, due delle quali davvero clamorose, con il palo a negare la gioia a una Curva Nord sempre speranzosa. Ma se per la prima delle due si può gridare alla malasorte, visto che il diagonale di Moruzzi, nove volte su dieci, dopo aver toccato il legno carambola in rete, la seconda – al novantacinquesimo e ultimo minuto di gioco – fotografa in modo esplicito la stagione del Delfino: una buona squadra che un allenatore tanto volenteroso quanto mistico poteva trasformare in ottima, se non che manca della disponibilità di un attaccante, non necessariamente di caratura, ma almeno decente. Sì perché l’inzuccata di Edoardo Vergani a pochi metri dalla porta pressoché spalancata, la maggior parte dei giocatori, non necessariamente centravanti, anche di categoria inferiore, l’avrebbe infilata con il 99% delle probabilità.

Se ne deduce che non solo la tanto decantata magia di Baldini è ormai da tempo esaurita, ma che il karma si sta riprendendo tutto e con gli interessi.

Quello che da cammino trionfale sta per diventare l’ennesimo calvario, proseguirà domenica prossima, 19 gennaio, al Comunale di Piancastagnaio, in provincia di Siena, dove, con fischio d’inizio alle ore 15, il Delfino sfiderà la Pianese, attualmente nona in classifica e possibile avversaria nei futuri, inutili, play off.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale).

40mila.it

5163 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI

Condividi su:

Lascia un commento

72 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Draculone, per fortuna i CWY non sono abituati a prendere il caffè…

  2. soloilpescara ha detto:

    C’è una trattativa anche con un giocatore di origine africana che gioca nella A francese pare che si chiama Spustit Allah Ca Mo Segn

  3. bummon ha detto:

    Da fonti certe mi hanno detto che siamo alle battute finali per l’acquisto recono logicamente avanzato della nuova intelligenza artificiale Facc Li Gol

  4. draculone ha detto:

    Parliamo di cose serie, a quando il ritorno alla Nord anche dei CWY?

  5. UK_Dolphin ha detto:

    Baldini disse che ci porta in B pure se dovessimo arrivare decimi. Io mi fido. Da fonti certe mi arrivano notizie che sbaciucchione stia progettando nei laboratori high-tech di Benevento una scarpetta intelligente che permetterà di migliorare la capacità realizzativa dei nostri attaccanti che faticano a trovare la porta. Finanziamento pronto, fornitura prenotata. Non ci servono i giocatori. Magia e tecnologia connubio vincente!

  6. Max1967 ha detto:

    Hai ragione esiliatomarche, il campionato è lungo e potrebbe ancora vincerlo il Pineto.

  7. nemicissim0 ha detto:

    Leggo il nome dell’avversaria di domani e penso al fatto che dobbiamo contendere i tre punti a una squadra che – in un mondo normale – sarebbe lo sparring partner del giovedì per la Renato Curi. SEBASTIANI FATTI DA PARTE.

  8. esiliatomarche ha detto:

    Sig. Fabio ROS
    mi sembra che la sua affermazione iniziale in cui dichiara che già a gennaio saremmo stati fuori dalla lotta per la vittoria del campionato E’ SBAGLIATA.
    Infatti basta una serata storta ,che può capitare a tutti e a noi ce ne sono capitate due con il Pineto e con il Legnago, per riaprire tutte le ambizioni che vogliamo.
    Voglio dire che il campionato è lungo e può succedere di tutto. Bisogna crederci fortissimamente.Ciò che conta è sostenere la squadra e lasciar perdere Sebastiani purtroppo è qurello che è. I conti si faranno alla fine.
    Buon giorno e FORZA PESCARA

  9. Cascettaro.4 ha detto:

    Infatti Bashtiano È un perdente!

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Solo un Sebastiani è capace di perdere un campionato come questo…

  11. nafettadicitrone ha detto:

    Ma quale grazie loro hanno vinto per se stessi mica per noi piuttosto devono vergognarsi per le sceneggiate vergognose che hanno messo in piedi a Pescara roba da torneo amatoriali panzoni contro azzoppati

  12. nafettadicitrone ha detto:

    La sconfitta della Ternana a Pineto conferma che non ce un ammazza campionato in questo girone …io ammazzerei chi so io . Bastava poco .Ma qui si fanno le squadre estraendo i numeri dal sacchetto della tombola A culo è arrivato un ottimo tecnico ma i miracoli li ha fatti solo gesù cristo per chi ci crede….Bastava poco davvero e questo campionato ci avrebbe visto vincitori probabilmente con diverse giornate di anticipo
    Mi auguro questo incubo finisca prima possibile in qualsiasi modo in qualsiasi categoria basta che ci liberiamo
    Ma tra i vari striscioni che spuntano ogni tanto ce ne vorrebbe qualcuno in piu di encomio ai rispettabili professionisti della disinformazione…anche per sta gente il cavaliere marrone scorazza in lungo e in largo indisturbato

  13. esiliatomarche ha detto:

    PER ORA: GRAZIE PINETO

  14. lufijedigin ha detto:

    il famosissimo Mule’ va al Trapani subito ( ehhh, ma è infortunato, vero?) ma Lancini arriva solo lunedi’…. E noi sabato giochiamo con Brosco e ballottagio tra Staver ed un ragazzino della Primavera, giusto per ribadire quanto è forte Staver che se gioca lo fa da terzino mentre se deve giocare nel suo ruolo è in ballottaggio con un primavera…
    Squadra di fenomeni e presiperdente perfetto come sempre. E c’è ancora qualche imbecille che lo difende…
    Gennaio perfettamente in linea con gli anni passati… che ti possa venire un accidente, maledetto te.
    E come gia’ fatto notare da tanti, le punte di cui si parla hanno giocato e segnato meno di Vergani e Tonin…
    Ci manca solo il ritorno di sbaciucchione con qualche migliaio di braccialetti ai polsi…
    A me basterebbe vederne solo uno di braccialetto ai polsi di qualcun altro….

  15. caps ha detto:

    Se ho Letto Bene , Abbiamo 2 Attaccanti che hanno Segnato 1 gol Ciascuno , Quindi x Sostituirli Prendiamo un Attaccante che Ha Fatto in 15 Partite 1 Solo gol Strizzolo . Mentre Se lo Perdiamo Ne Prendiamo Un’Altro che Gioca Poco e Non Segna .. Valore 350.000 Bianchi Quindi Tonin+Vergani Valgono 700.000 Euri .. Sono o Non Sono il Gestore Più Fregno di Sempre .

  16. Max1967 ha detto:

    Il Pineto ha la punta che ha 12 gol, il Pineto.
    E infatti molto presto ci supererà.

  17. lufijedigin ha detto:

    Non è la società il problema, solo cullu’ e la parola esiste: merda.

  18. lafestadeicolli ha detto:

    “a breve” “è tutto fatto” “manca solo la firma” “lunedì dopo la partita” ecc ecc. siamo al 17 ti puzza arde lu foc e siamo ancora fermi tranne x l’amico di foggia. in italiano non esiste una parola per descrivere il disgusto verso questa società

  19. draculone ha detto:

    sta lucrando sulla passione di una città da più di 10 anni, ma tutto ha un inizio e soprattutto una FINE. Quando arriverà ci faremo due risate

  20. Cerone67 ha detto:

    Mi hanno riferito, amici di Novara, che il loro centrale difensivo, Lancini, sarebbe in procinto di venire da noi…lo aveva Baldini al Palermo

  21. vitabiancazzurra ha detto:

    Come diceva un mio caro amico questa societa fa bestemmiare pure un sacerdote durante la messa

  22. lufijedigin ha detto:

    Cioè Borrelli, il palo della luce venduto a 400k, più di Lescano???
    I 5000 braccialetti li ha dati insieme ai caffè?
    E ovviamente nessun giornalaio fa domande in merito, gli dovessero impedire di scrivere più sul centro….

  23. Solo Pescara ha detto:

    Adesso che abbiamo le canotte e braccialetti intelligenti, mancano ancora le scarpette, i pantaloncini, le calzette intelligenti. La punta non serve poiché privo di intelligenza e non rientra nei piani tattici.
    Cullù vattene

  24. UK_Dolphin ha detto:

    Indice di liquidità a 0,26. il minimo e’ 0,7. Quindi vendere tutto il possibile e fare cassa. E niente contestazioni senno’ torna sbaciucchione sotto la curva..😘😘😘

  25. UK_Dolphin ha detto:

    Conferme dall’ultimo bilancio. 2,3 M spesi per numero 5000 aggeggi wearable della Contrader. Circa 20 M di debiti e 3 M di perdita. Cessioni: Plizzari 488k, Cuppone 185k, Pierno 50k piu’ 400k per Borrelli. Spesa per gli acquisti? Zerooooooo!

  26. Solo Pescara ha detto:

    Ogni anno stessa storia. Cambiano i nomi, ma stessa messa in scena e Cullù ne esce pulito … anzi è perfino colpa nostra.
    Cullù vattene

  27. Cascettaro.4 ha detto:

    Sono meravigliato di chi si meraviglia, dopo 13 anni, della svendita del magnate… Davvero credete alle puttanate dei reggimicrofono del “mercato”, delle “5 pedine”, dei “giocatori pronti”?

    Quando Rocchi ha sentito Sebastiani insultare chi lo contesta e dire che chi preferisce l’Eccellenza non si rende conto di quale danno comporterebbe, come cazzo ha fatto a non dirgli “cosa comporterebbe per te o per i tifosi”?

    Basta servi, basta onori, basta complicità!

    DA OLTRE 3 ANNI DISERTO E ME NE VANTO!

    SEBASTIANI VATTENE!!!

  28. nico956 ha detto:

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣mi pare giusto invece di comprare un paio di giocatori..intelligenti..noi compriamo le casacche intelligenti…e uguale ..no..!!

  29. galassiapescara ha detto:

    Se ne parla pure all’altro muro, ditemi che è una fake pe piacir. E che ci fai con 5000 casacche ?

  30. unpescarese ha detto:

    Mi correggo braccialetti intelligenti. Valore della spesa 2,3M€

  31. unpescarese ha detto:

    Intanto sbaciucchione ha provveduto all’acquisto di 5000 casacche con l’intelligenza artificiale 😆😆😆

  32. lafestadeicolli ha detto:

    la cosa ancor più ridicola è che un sito di notizie calcistiche a livello nazionale nomina il pescara in ogni trattativa per una punta. giornalai compiacenti dello scempio protratto da questa società

  33. lafestadeicolli ha detto:

    la torres ha preso zamparo. giustamente chi prova a vincere si rinforza, chi prova a sopravvivere movimenta solo il mercato per far girare i soldi tra iprocuratori. è come girare di continuo la merda: puzza sempre di più

  34. 433offensivo ha detto:

    Se vive ancora qualcuno che non ha ancora capito di che pasta é fatta cullù…allora Pescara é completamente rintricoullita.
    Se Scibilia avesse fatto e detto un centesimo di quello che fa e dice cullù, sarebbe dovuto scappare in Groenlandia e senza passare dal via

  35. nico956 ha detto:

    Bn giorni..allora ..Merola e stato coerente ha ribadito che in C nn va da nessuna parte….questo serva a quei pochi che sabato quando e entrato avevano cominciato a mugugnare contro di lui…e mo pinokkio dove li va a prendere i soldi??dovrà vendere un altro…a chi tocca la sorte..??

  36. caps ha detto:

    A Quest’Ora si Può Fare e si Possono Avere le Idee Più Realistiche della Pescara Calcio . Non ci sono Soldi , Appena la Squadra è Andata Bene gli Informati Dicono Che Voleva Più Soldi x Vendere e Cosi è Saltato Tutto , Vero? Ora la Squadra ha Bisogno di Nuove Energie Ma di Giocatori Giusti e Validi . Senza Soldi e Senza Acquirenti la Moneta la Deve Mettere Lui… Nel Frattempo la Squadra Perde Punti e Posizione .. i Giocatori nel Mercato Ci Sono e Tutti Rappresentati da Amici Dello Gestore… Come Finirà ?.

  37. UK_Dolphin ha detto:

    Piu’ la merce circola e piu’ commissioni vengono generate. Ci sono tante bocche da sfamare.

  38. antateavanti ha detto:

    E comunque Di Pasquale e’ bravo . Perciò…..non verrà

  39. antateavanti ha detto:

    Che ambiente marcio falso ipocrita tanto per conferma ieri il campione Mule’ ma chi kazzo e’ costui ??? Esce infortunato dall’allenamento 24 ore dopo passa al Trapani !!?? Tutti facenti parte di una pagliacciata senza fine un teatrino vomitevole Mangiafuoco pezzente tutto felice il suo procuratore idem (più cambiano casacca e più guadagnano sul passaggio ) e individui spregevoli tutti gli altri nessuno escluso di questo calcio. lurido L’importante è andare sotto la curva baciando lo scudetto sulla maglia

  40. nico956 ha detto:

    Ohh hanno venduto pure la lucchese…udite udite….noi..?? No..

  41. UK_Dolphin ha detto:

    E’ stata rinviata la riunione per ricapitalizzare. Gli indigadori, la liguidida’, la govisocc.. Sette milioni fra mercato, capitali freschi e tagli agli ingaggi oppure una magia per evitare il tribunale.

  42. nico956 ha detto:

    Ohh e che è successo ..mo nevica ..stavolta uno rotto invece di comprarlo lo abbiamo venduto..🤷🤷

  43. tusciabruzzese ha detto:

    nico, Mulè dalla teca al Trapani, direttamente e senza passare dal via…
    Sabato moccico io le caviglie da centrale al posto di Pellacani.
    Se uno di voi viene a fare il terzino destro finché non entra Letizia dal 60° in poi, siamo in 11!

  44. CH 854 AN: che cos’è?

  45. johnny blade ha detto:

    Rinnovo di tre anni per Pellacani.
    O 3 giorni?

  46. Max1967 ha detto:

    Sembrava fatta per il ritorno di Accornero, lui felicissimo, e infatti si è accasato altrove.

  47. nico956 ha detto:

    Bn giorno….seguendo le trattative qua e la ..stamattina ho trovato che stiamo trattando per il ritorno di Di pasquale…bho ..vi risulta che noi abbiamo bisogno di un difensore centrale?? Nn mi sembra …poi mi e venuto un dubbio..che Pellacani ha appena rinnovato il contratto .ed allora ho collegato….nn ci posso credere ..questo lo vuole vendere subito….e veramente una vergogna..!!!

  48. Solo Pescara ha detto:

    Commento di mister Baldini – Quando Giuda Iscariota tradisce Gesù, non c’è la riabilitazione. T’immagini come mi stanno nei coglioni le persone che vogliono tradire in continuazione. Più stronzi trovo e più godo nell’offenderli.

    Ma scusa, forse sono ignorante, ma il Bresidende più vingende non ha tradito la tifoseria, la fede, tutti i tifosi di Pescara e provincia, i giocatori stessi, direi sé stesso ma dovrebbe avere un’anima e rispetto per se stesso per tradirsi e non c’è l’ha …. ma di che stiamo parlando? Per questo e tanti altri motivi (la speculazione assoluta, le bugie, le prese per i fondelli, lo sfascio di squadre per i propri tornaconti Cullù non sarà mai nel cuore e viene ancora difeso a spada tratta dalla shtamba ed anche da dirigenti e giocatori, per non menzionare anche il mister? Ma jamm …. arsvietev

  49. chamape66 ha detto:

    Ahahhah,grande Alex…io mi ricordo nel 1983( credo) trasferta ad Ancona che aveva una sola curva…bhe che vi devo dire,solo che era presente può sapere cosa accadde! C’era un cancello e noi siamo entrati prima,bhe loro spingevano da fuori per entrare e noi da dentro! Bhe,venne la celere e finalmente loro entrarono scortati…bhe non vi potete immaginare quante botte gli abbiamo dato…solo una signore che si affacciava dal balcone e ci buttava addosso acqua bollente( quantacazzmacott… ahhahah) lì ha salvati! Non putet capi

  50. nemicissim0 ha detto:

    Ma l’amarcord di cui parlate è il fatto che Ros ha ricacciato zio forbicione? Per rimpiangere zio forbicione ce ne vuole eh…

  51. nico956 ha detto:

    Da tmw..la Sampdoria all assalto del gioiello del Pescara….Dagasso richiesto dalla Sampdoria..w nn a fine stagione ma subito perché hanno problemi a centrocampo…bhe a questo punto mi sa che dv trovare anche un altro allenatore….!!

  52. caps ha detto:

    L’Unico Aiuto c’è lo Può Dare Inps… Basta Vedere i Giocatori che Fin’Ora Sono nelle Riserve delle Squadre ma Hanno dai 35 in Su Ecco che Diventano Buoni x la DS Rigenera !! Occorrerà un Paio di Mesi x Essere Informa Ma Prima della Fine del Campionato Potranno Giocare . Il Campionato? Ma fate Questa Domanda dopo aver Fatto la A con Caraglio !!! Soldi.. Soldi …Soldi…..

  53. alex74 ha detto:

    Io mi ricordo quando nel lontano 1996 ho cagato dal finestrino dello speciale per ancona. Che tempi. Ce lo rivuole un po di amarcord

  54. vitabiancazzurra ha detto:

    Anzi era il 2007/08 ….

  55. vitabiancazzurra ha detto:

    A proposito Jonnhy. Ricordo l’anno di Lerda allenatore negli anni 90 una trasferta a Salerno dove mettemmo paura alla squadra locale a cui serviva un punto per la promozione ma solo 1 gol in fuorigioco ci fece perdere dopo 70 minuti di dominio Ma vedere l’Arechi gremito anmutolito e impaurito fino al 90’ e’ stata una piccola grande soddisfazione….in quella squadra militava un certo Ebagua che solo a vederlo correre faceva ironizzare ma che invece fece una buona carriera…..se vuoi continuo con altri ricordi 😂😂

  56. johnny blade ha detto:

    Mi raccomando: adesso che le cose stanno tornando a fare schifo (a quanto pare), ricominciamo con gli amarcord..

  57. alex74 ha detto:

    tuscia ma è capace invece che si vanta pure di aver cresciuto dei campioni. quella merda va lasciata da sola. punto. basta tifo basta gente allo stadio. prendete esempio dai tsalagi. ci vo le pall ma in pochi le hanno

  58. johnny blade ha detto:

    I microfonisti manifestavano STUPORE e SCONCERTO!!

  59. johnny blade ha detto:

    L’altro giorno ascoltavo la radiocronaca di Rocchi.
    All’intervallo hanno intervistato ex giocatori. Non ce n’era uno che non diceva che mancava i rinforzi alla rosa, che la squadra non può competere. Hanno ammutolito i microfonisti, che questa società è assente.

  60. tusciabruzzese ha detto:

    Aggiornamento goleador serie C ad oggi. Fra quelli sopra la decina:
    – Lescano 15 gol,
    – Tumminello 12,
    – Inglese 11.
    Tutti dati via dalla stessa squadra nel corso degli anni… Vado su transfermarkt a rivedermi quale …

  61. johnny blade ha detto:

    A sputazze n bacc

  62. Solo Pescara ha detto:

    Forse la punta arriva e si chiamerà James Bond.
    Vatt arponn Pinocchio. Arfacet la fila per il prossimo abbonamento in serie C. Grazie Bresidende. Sei il migliore di dutti i dempi.
    Le società SERIE fanno in modo di prendersi giocatori utili alla causa all’APERTURA di mercato e come al solito il nulla assoluto e solo chiacchiere.
    Cullù VATTENE

  63. tusciabruzzese ha detto:

    10 giorni di mercato: arrivi? Un 34enne …

  64. dolphin ha detto:

    Max ma ti la fissa di questi caffè? Eh che cazz pare che qualcuno ti ha rubato il cappuccino da piccolo

  65. bummon ha detto:

    Baldì ti ricordi di ste parole? Sono tue eh? Non sono certe le mie Combà…..
    Silvio Baldini, tecnico del Pescara, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria di ieri sera in casa della SPAL per 1-0. Ecco quanto raccolto da TuttoC.com:

    “Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché sono straordinari, fuori dal campo sono un gruppo stupendo e in campo sono eccezionali. È la cosa più bella per un allenatore avere dei ragazzi così speciali per cui i tifosi possono andare orgogliosi. Nel Pescara non esistono titolari e riserve, e i calciatori sanno che questa è una cosa vera. Chi subentra parte con convinzione. Il mio destino? Sognavo di arrivare in Serie A da allenatore e ci sono riuscito. Adesso voglio fare la stessa cosa con il Pescara. All’inizio nessuna ci credeva e invece questa squadra dimostra coraggio e sinergia con i tifosi.

  66. Max1967 ha detto:

    Alex mi unisco anche io, in pochi a dirlo o almeno con il coraggio di dirlo.
    Il resto è fuffa pregna di caffè.

  67. alex74 ha detto:

    fabio ros sbagli perche’ io avevo gia’ profetizzato tutto qualche mese fa. Ma non ci voleva un genio a capirlo

  68. ilfigliodel36 ha detto:

    Accornero diventa un altro falso nueve o fa il doppione di Cangiano o serve solo a fare una plusvalenza quest’estate? Chiedo per la minestra raffreddata

  69. draculone ha detto:

    Solo un TIR ci salverà e io ci credo

  70. chamape66 ha detto:

    ONORE la gruppo settore gradinata inferiore,sono un Amico del capo

  71. chamape66 ha detto:

    Fabio Ros: quindi il campionato è già finito? Il.primo posto è già perso? I playoff già futili e addirittura INUTILI???? HAJHAHAJ…W L’OTTIMISMO! non succede,ma se succede,me ne faccio di risate…pinocchio vattene