Le dichiarazioni di Silvio BALDINI, allenatore della Delfino Pescara 1936 SpA, alla vigilia di Ternana-Pescara, 1a di campionato 2024/25:
- DI MARCO ha accusato qualche linea di febbre, ma viene e vediamo… LONARDI e MULE’ convocati, ma MULE’ è arrivato stamattina e non sarà utilizzato.
- La formazione: PLIZZARI, PIEROZZI, BROSCO, PELLACANI, CRIALESE, SQUIZZATO, TUNJOV, DAGASSO, BENTIVEGNA, CANGIANO e VERGANI; tanto i procuratori saprebbero già la formazione e lo direbbero ai loro amici.
- Ho buone sensazioni da quando siamo passati al 4-3-3. Ce la possiamo giocare con chiunque. La squadra è cresciuta: personalità, idee, allenamento.
- Il vero avversario sei te stesso: dare il massimo, esprimere valori, voglia di giocare, stupire.
- VERGANI non deve sentire la pressione: deve solo pensare ad aiutare la squadra; poi, verranno i gol.
- Alla squadra do principi: giocare sull’ampiezza, cioè giocatori dislocati su tutti i 180° gradi in grado di ricevere palla, e mobilità, giocatori non fermi come bandierine ma che si devono interscambiare fra loro; e quando si ha palla servirla negli spazi. Quindi, andare a verticalizzare per andare il più vicino possibile alla porta.
- Il 4-2-3-1 è modulo molto più offensivo del 4-3-3, però la nostra squadra regge meglio il 4-3-3 perché sono 5 anni che lo fa e hanno avuto un maestro come ZEMAN che gli ha fatto fare moltissimi gol.
- I giocatori devono essere liberi di andarsi a giocare la partita indipendentemente dagli avversari.
- LONARDI ha fatto sia il play che la mezzala: può fare tutt’e due; e, in mezzo, può giocare sia “a 2” che “a 3”.
- Qui c’è la magia: è bastata una settimana e cambiare qualcosa, da quando ci siamo messi con il 4-3-3. Io so che il posto è quello giusto. Se la magia non c’è puoi invece cambiare tutti i moduli che vuoi…
- TUNJOV credo sia cresciuto molto sul piano del lavoro, un deficit che lui ha, un assenteismo per cui l’anno scorso non era presente sempre per la squadra. Avrà ancora pause, ma sappiamo che bisogna fare una corsa in più quando lui non lo farà, perché ha un tiro devastante, e delle giocate, delle verticalizzazioni molto importanti.
- 500 tifosi in trasferta è tanta roba: e ti sta a indicare che in questo posto esiste la magia. Saranno in contestazione ma i tifosi hanno sempre messo avanti a tutto l’amore per i loro colori.
- Alternative a VERGANI: uno è FERRARIS e abbiamo una sorpresa, ARENA, 15 anni, uno che fa gol, che si è conquistato la fiducia sul campo. E’ molto più grande come maturità fisica e di testa. Ne sentirete parlare: ha i numeri, sperando che famigliari, procuratori e fidanzate non si mettano di mezzo.
38 Comments
Forza Pescara sempre e w Arena
Che ci facciamo di Saccomanni e Meazzi che tre quartisti del 4231 ma non hanno un ruolo nel 433? Chiedo per un allenatore che sogna
Come fa a contestare un PR se poi ha i figli alla scuola calcio del Pescara e la loro carriera dipende da Sebastiani? Chiedo per gli ultras liberi
Visto il numero dei presenti a Terni quindi il problema era solo farsi pagare la trasferta?
Ah le malelingue.
A leggere la formazione, praticamente giocano 8/11 dei calciatori della scorsa stagione. Siamo in una botte di ferro
Pescarese se leggi i commenti su questo é altri muri, ti renderai conto che sono tantissimi coloro che scrivono “presente”….poi a fare la conta ti rendi di conto che i conti non tornano.
Ma almeno ci venet in trasferta? Sento dire a cullù non gli dò una lira e ci può stare ma venet?? Chiedo per un’amico
Qui due son le cose ..o Baldini sta bleffando..oppure vede cose che noi nn avendo i giocatori sempre sotto gli occhi ..nn vediamo..lui dice che e bastato passare a 433 per che molti giocatori si ritrovassero..e questo ci può stare ..perché dopo un anno di corso intensivo con Zeman..e normale che con questo schema molti si esprimano meglio..il problema però e che la squadra manca come al solito di ruoli determinanti..come il centravanti la mezzala ed un mediano che speriamo Lonardi riesca a coprire..quindi in questi tre ruoli ..giocano Vergani squizzato e tuniov..che lo scorso anno..nn hanno dato segni di miglioramento..ora se lui è riuscito a mettergli in testa come si gioca a pallone..bhe nn e dato sapere..lo vedremo stasera..!!!chamape io neanche riesco a tirarmi la sconfitta ..che vuoi ci sn nato in questa squadra..mi prende la bocca dello stomaco..figurati che io quando vedo il Pescara nn mangio..l orgoglio e l orgoglio..che ci posso fare..??
Eppure questo tipo mi piace. Iniziando la stagione senza speranze di vittorie quello che mi auguro è che il mister dia due calci in culo a quello li , in diretta sul campo , durante una partita . Se poi se non riesce a scappare , anche una bella saraca a mano aperta. Dopo potrei pure morire che sarei a posto. Baldini fammi sognare..
L’unica magia ci sarà quando scomparirà quell’essere ignobile
Per me quello che voi chiamato”LA SEBASTIANESE”, è un modo per cercare di giustificare il vostro tradimento. iL PESCARA è UNO SOLO
Allora fate bene a non andare allo stadio a tifare una squadra che non è la vostra..Io a Pineto, Spoltore , ecc. non andrò mai, anche se stimo tutte le squadre abruzzesi
,
In attacco giocano la riserva di Cuppone, quella di Merola e quella di Accornero.
Però, abbiamo preso Magia e Sogna!
A maggio saremo tutti contenti. Anche Memushaj.
Passo e chiudo.
In difesa gioca titolare la riserva di Mesik, Pellacani.
Abbiamo perso il più forte, Floriani Mussolini.
Però, il giovanissimo Brosco ha ancora un altro anno in più.
Per tutto il resto c’è Mastercard … del presidente
L’anno scorso il centrocampo era il reparto più debole e inadatto al 4-3-3.
Per cui … non lo abbiamo cambiato!
Da Pescara è tutto: a voi la linea …
Al Gestore : Visto Che Voleva Vendere il Pescara Tramite Whatsapp Senza Risultato, Provi con eBay Oppure si Affidi ad Amazon!!! Presidente , Manager di Grande Capacità Vende Società Calcistica . Prezzo Modico anche Rateizzabile . X gli Annali Scalata Società in A lo Cede a Prezzo Modico in C ! Il Top Manager
E giusto per ribadire, questo non è il Pescara di mio padre e di tutti noi, è la Sebastianese: purtroppo indossa la nostra maglia e la sconfitta non mi darebbe nessuna gioia, ma come succede ad altri, c’è solo indifferenza.
Per il Pescara posso incazzarmi e andare in cascetta, per la Sebastianese no…
chamape66 chiariamo: io non mi sto tirando la sconfitta, non mi va solo di essere preso per il culo da certi soggetti e Baldini se continua a sparare certe cazzate è il degno compare di cullu’ oppure è totalmente fuori di coccia.
La cosa peggiore però per quanto mi riguarda è un altra: se anche per assurdo tornassimo sparati in B quest’ anno, con cullu’ al timone è garantito che continueremo a fare figure di merda. E questo mi toglie a prescindere qualunque voglia di gioire.
Mi aggrego a Max1967 e pier66
Io la penso come MAX….. Anche a me della sebastianese ni mi ni frech nind……si pozz affunna’ la sebastianese insieme alla mer..a. Io aspetto il Pescara……
#SOLO_PER_LA_S.P.A.!
nemicissim0, indifferenza come per altre squadre. Domani non gioca il Pescara ma la Sebastianese. Non considero tifosi quelli gli vanno dietro. Mi dispiace.
Io sono dilaniato dai dubbi. È più forte di me. Domani c’è una squadra basata in città, che indossa maglie biancazzurre e fa capo alla società di Sebastiani, che gioca a Terni. Malgrado tutto, non so se riuscirò a tirarmi la sconfitta di questa squadra. Tutt’al più rimarrò indifferente: in definitiva non è il pescara che gioca…
E’ una cosa ignobile per un tifoso augurarsi la sconfitta della propria squadra. E’ come tagliarsi tagliarsi i c….ioni per far dispetta allamoglie che lo ha cornificato. Vergognatevi. Siete peggio di Sebastiani. Vergognatevi
Baldini, ma la frase disgustosa e patetica “a maggio saremo tutti contenti” non te la potevi evitare?!?
E io che ero pronto a difenderti!!!
Lufijedegin:ti honsempre apprezzato e stimato,anche perché figlio di cotanto padre…non succede,perché non succede…ma ne riparliamo domani alle 23…chi spera nello 0-2 non è tifoso della Pescara calcio…sono pronto a prendere insulti da tutti voi,nel frattempo sogno una vittiria con GOL DI ARENA…il mondo senza sogni è squallido
Ahhhh, adesso che so che a maggio saremo tutti contenti, sono felice ed emozionato!
Una domanda: maggio di quale anno?
Giusto per sapere.
P.S. La marchetta sul 15enne è stata veramente penosa….ma è servita, qualcuno anche qui si è emozionato!
Ma veramente ha detto ste cose in conferenza stampa?? Ormai siamo a livelli di presa per il culo dei tifosi senza limiti.
L’unica magia, che al momento ha funzionato, è quella dei caffè…
Baldini, a chi hai chiesto a centrocampo di correre e fare interdizione un po’ di più per compensare le dormite di Tunjov? Mica a Squizzato casomai?!?!
😱
Della serie poi “Il povero Dagasso spremuto”
#ATTACCATI_A_UN_15ENNE!
Ridotti a chiederci se è meglio un Ferraris adattato a prima punta o un dis…adattato.
Peccato per quella “s” di troppo …
tra l’altro parla di ampiezza, mobilità e verticalizzazioni quando fino a qualche giorno fa ha detto che non abbiamo centrocampisti di gamba e struttura che si inseriscono ma solo palleggiatori. 0-2 se tutto va bene
Le dichiarazioni dell’allenatore della squadra basata in città e facente capo a sebastiani. Numero 3: vediamo come farai ad armonizzare queste dichiarazioni con la classifica che avremo fra due mesi; numero 4: Baldì, le chiacchiere se le port lu vend, beato a chi si illude delle chiacchiere; numero 6: Oronzo Canà ti fa una pippa, ma a onor del vero uno che qui parlava di ampiezza mo allena in serie A e sta primo; numero 7: lascia perdere Zeman e i suoi “moltissimi gol fatti” (e di quelli subìti, ne parliamo?), stai ancora tocando tasti che la gente vuol sentire toccare, ma queste paraculate ti si ritorceranno contro; numero 10: ancora la magia? La magia la farà sebastiani quando ti darà le colpe del fallimento e ti farà sparire così come sei apparso; numero 12: l’operazione lecchinaggio continua, e qualcuno ci casca ancora; numero 13: ARENA? ARENAAAAA? Ti hanno forse chiesto di nominare un pulcino per far credere che vale un milione e piazzarlo al Milan? BALDINI CHIACCHIERONE, PRIMA DIMOSTRA QUALCOSA E POI PARLA. #NONCICREDENESSUNO
Così come mi emoziono nel sentire Baldini,allo stesso tempo mi deprimo per che si gioca lo 0-2 contro di noi…bha
Le alternative a Vergani: “Ferraris è sempre stato con noi, ha lavorato da esterno e da centrocampista.” quindi già baldini ha detto na cazzata. su arena meglio riderci su…sei un complice finora altro che magia!
Caro Baldini il Gestore Ti Farà Giocare la Prima Con la Squadra Indebolita Dello Scorso Anno e Con 2 Giocatori Che Non Sanno Se Diventare Veri Calciatori o Rimanere le Solite Incompiute . Auguriii Mister ……Dimenticavo Mi Gioco 2 Schiaffi Alla Fine Del Primo Tempo..
Bho,non so perché, ma quando vedo sto personaggio( Baldini), che a oltre 60 anni,si emoziona a pensare che saremo in 500,nonostante la contestazione, a Terni…che ha scoperto un ragazzo( addirittura 2009,mio figlio è 2010…)che a maggio saremo felici…che dire: APPLAUSI…
Ciao Arena, salutaci la prossima strisciata …
4) Il vero avversario sei te stesso …. mi permetto di correggere – il vero avversario è il Bresidende