FERMANA – PESCARA 1-3: 99 MINUTI con i 40mila!
28/04/2024
La LEGA PRO ha deciso la data di PESCARA – PONTEDERA
29/04/2024

La Lega Pro aveva pubblicato con Comunicato  n. 212/L del 14/03/2024 le date per le partite della fase finale della serie C 2023/24: il 1° Turno della fase play-off di girone (sorta di “32esimi di finale”) si sarebbe giocato il sabato 4 maggio 2024. A causa di un ricorso del Taranto pendente al Collegio di Garanzia del Coni, questa data potrebbe tuttavia slittare: lunedì 29 aprile, alle 12.30, un Consiglio Direttivo straordinario Lega Pro si riunisce a riguardo. In attesa di aggiornamenti, ecco quel che si può dire per i biancazzurri di Cascione:

  1. il Pescara giocherà in gara unica all'”Adriatico – G. Cornacchia” contro il Pontedera (superato in classifica dal gol vittoria dell’Arezzo al 94′ contro il Sestri Levante). Nello stesso 1° turno, il Gubbio affronterà in casa il Rimini; la Juventus NG si scontrerà in Piemonte contro l’Arezzo. In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, non si giocano i supplementari e passa la squadra che gioca in casa, poiché meglio classificata al termine della regular season: quindi, se del caso, il Pescara.
  2. Casomai i biancazzurri passassero il 1° turno, rigiocherebbero per il secondo play-off di girone (“16esimi di finale”): era fissato per il martedì 7 maggio 2024, sempre in gara unica. In questo turno, si aggiunge la squadra classificata al quarto posto del girone a fine regular season: il Perugia per il girone B. Le 4 partecipanti – sempre del girone B – si accoppieranno così: il Perugia affronterà in casa la squadra classificata peggio al termine della regular season fra quelle che avranno passato il turno precedente (e, quindi, non il Pescara). Se il Gubbio avrà eliminato il Rimini, sarà Gubbio-Pescara; altrimenti, il Pescara giocherà in casa (contro Juventus NG o Arezzo). In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso alla fase play-off Nazionale la squadra di casa, in quanto meglio classificata al termine della regular season.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

18 Comments

  1. lufijedigin ha detto:

    È arrivata la comunicazione ufficiale: c’è lo slittamento delle gare playoff, in programma inizialmente nella giornata di sabato 4 maggio. Le partite valevoli per gli spareggi promozione si disputeranno a partire da martedì 7 maggio col primo turno. Secondo turno in programma invece sabato 11 maggio, mentre la fase nazionale avrà inizio il giorno 14

  2. caps ha detto:

    Partita Vinta ma non Provo Gioia . Abbiamo Regalato 3 Punti all’Ancona Non Giocando Mentre Ieri Sera Tutta Un’Altra Storia . Nessun Merito , Questa Società ha Sepolto la Lealtà Sportiva e i Giornalai di Regime Gridano alla Vittoria . .Ma Non si Vergognano di Come hanno Permesso di Ridurre il Pescara .

  3. draculone ha detto:

    Più rivedo il video e più godo

  4. Solo Pescara ha detto:

    VERGOGNATI TUTTA LA VITA BRESIDENDE. Fuori da ogni stadio con parole e parolacce.

  5. madelib ha detto:

    Onore ai Fermani!!!

    Hanno cacciato “cullù” in un attimo dalla tribuna (chissà perché?…), mentre a Pescara hanno impiegato un decennio per dedicargli soltanto una decina di minuti di coretti in 90 minuti nelle ultime partite, anziché contestarlo per bene e senza soluzione di continuità DAGLI SPALTI!!!

    Per “coerenza”, stessa solfa durante i playoff (cui non andrò), mi raccomando!

  6. UK_Dolphin ha detto:

    Molli e arrendevoli contro la rivale Ancona combattivi e provocatori nella partita più inutile degli ultimi 50 anni contro una tifoseria amica. Premiata ditta Cullu’ & RDG.

  7. alex74 ha detto:

    non avevo visto queste immagini ma non posso fare altro che inchinarmi ai fermani. giustamente si sono incazzati perche’ contro l’ancona la partita non è stata “limpida” e abbiamo “regalato” la salvezza ai bastardi dorici levandola agli amici fermani. io spero venga cacciato a malo modo in tutti gli stadi, cosa che purtroppo non succede qui a pescara.

  8. alex74 ha detto:

    azz non lo sapevo. allora onore ai fermani

  9. UK_Dolphin ha detto:

    Sfanculato Cullu che ha dovuto lasciare la tribuna sotto scorta degli stewards.

  10. alex74 ha detto:

    cosa hanno detto i fermani draculo’?

  11. pier66 ha detto:

    Sono emozionatissimo al pensiero di giocare una partita di playoff contro il Pontedera, e se vinciamo….. Tutti alla Nave di Cascella a festeggiare…..e poi i giornali dicono che il Pescara è una mina vagante dei playoff…… Sono contentissimo!!!!!!! Grazie Bresidende..

  12. tusciabruzzese ha detto:

    … seh, figurati se questa squadra senza capo né coda è in grado di giocare a perdere! Magari una tale organizzazione in campo!!!

  13. Max1967 ha detto:

    Draculone, africano è un insulto riferito anche a noi pescaresi.

  14. draculone ha detto:

    Unica nota positiva, i fermai che contestano L’AFRICANO. Grandi

  15. tusciabruzzese ha detto:

    È dai tempi del Cagliari, Atalanta e Monza che sogno il pathos di uno spareggio col Pontedera! Grazie Sebastiani!

  16. nemicissim0 ha detto:

    Superare il pontedera non ha prezzo. Per tutto il resto c’è BRAGLIA

  17. Harken ha detto:

    Pronostici facili (su carta).
    Col Pontedera vinciamo. Se becchiamo il Gubbio usciamo; se becchiamo Juve/Arezzo passiamo noi e probabilmente lì ci fermiamo.
    Ragionevolmente dovremmo vincere tra 1 e 2 partite, molto difficile 3.