Rinunciamo al “fumo” (… “come punta di solito ne gioca uno”; “il Sestri Levante è una buona squadra”…) e vediamo solo l’arrosto della conferenza stampa pre Pescara-Sestri Levante di Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara Calcio) il 26 gennaio 2024:
- Attacco: Siamo 20 convocati, con avanti due ragazzi della Primavera [l’ala PALUMBO e la punta ZEPPIERI – ndr] e MASALA non tra gli undici di partenza. In attacco mi hanno detto che arrivava uno, ma per me non cambia niente: ho detto che sono contento di questa rosa. Poi, se c’è l’occasione di poter migliorare, non mi tiro indietro. Dal mercato non mi aspetto niente: in attacco una soluzione all’interno dell’organico si trova. CUPPONE non lo vorrei dare via.
- Centrocampo: FRANCHINI nelle ultime partite ha fatto bene: magari è ancora un po’ fuori schemi, ma è un lavoratore; ed è quello che gli si chiede in questo momento. Attaccare l’area di rigore dovrebbe farlo TUNJOV: speriamo lo farà domani, se gioca; da lui voglio anche il tiro da fuori, ma bisogna prepararselo e arrivare con i tempi giusti. E non tutti riescono a calciare pulito da fuori area. E’ normale aspettarsi di più i tiri da dentro l’area. E li facciamo: siamo primi nelle classifiche in questo; giochiamo di più in area di rigore degli avversari e tiriamo di più da dentro l’area. E di solito sarebbe più facile fare gol.
- Difesa: DI PASQUALE ha finalmente capito che può e deve dare qualcosa; e lo sta facendo. Se sta bene è un giocatore vero.
- Varie ed eventuali: Faccio gli auguri a Giovanni GALEONE.
Enrico Barilari
(Allenatore in prima del Sestri Levante):
- E’ una partita che forse richiedeva un mese per prepararla. Il suo gioco lo conosciamo tutti, ma poi alla fine risulta sempre difficile da rintuzzare. Non a caso il Pescara è la squadra del campionato che entra di più in area, con più tocchi in area, con più passaggi progressivi.
- Per filosofia, come tutte le squadre di ZEMAN, poi magari ti concede qualcosa, ma devi essere bravo ad andartelo a prendere cercando di non subire troppo.
27 Comments
alex, quando avrai 76 anni, con le conseguenze del caso sulle tue parti appena “sotto la tua linea del centrocampo” (:mosking:), qualunque piacere alternativo (come tenere “alta la squadra”) risulterà fonte di vitalità anche a te!
(:laugh1:)
Cappone Cuppone dopo questa dichiarazioni fatte na bella grattata de coglioni (:laugh1:)
tuscia il problema di zeman è essere cacciato? a 76 anni? iamm su’. cuss sta alla frutta.
Comunque, non è che un altro mister con più ambizione di vincere piuttosto che solo allenare otterrebbe giocatori diversi da Sebastiani, eh …
Il risultato finale non cambierebbe. Le dichiarazioni di mercato neanche, pena essere cacciato. Ci prenderebbe semmai solo in giro dicendo di voler vincere con una manica di giocatori a valore zero.
Non scordatelo!
Noi pescaresi che amiamo e soffriamo per i nostri colori e la nostra maglia non abbiamo nulla a che fare e condividere con questa società. Mi dispiace Mister Zeman, è evidente che condividi e approvi la politica societaria…da te non mi sarei mai aspettato questo simile comportamento.
Segnalazione per il Bresidende …. ho visto bene il raccattapalle lato distinti – ha buona corsa, salta bene i cartelloni e potrebbe dare un contributo alla squadra, ed essendo giovane è sicuramente d’interesse al boemo che lo farà crescere bene. Non serve il mercato …tesseratelo immediatamente cosi risparmierete anche sull’ingaggio. Grazie Bresidende per l’ennesimo anno di serie C (noi tifosi apprezziamo il blasone e la nostra ambizione al 6to posto non ci deprime affatto). Aspettiamo soltanto che ci superi il Pontedera così saremo coerenti al nostro obiettivo.
TUTTI FUORI DALLO STADIO ASSENZA A OLTRANZA
For ever I ❤ SEBACH sei uno di noi 😀
Tuscia, premesso che la scelta (e quindi la colpa) è a monte di Sebastiani; premesso altresì che le motivazioni sono tutte fuorché tecniche; premesso infine che Sebastiani ha raggiunto il suo scopo perché ci sono ampie fette di tifoseria alle quali Zeman è gradito, io mi chiedo: esiste al mondo una piazza che possa tollerare di avere in panchina uno il cui scopo è allenare, ma per cui vincere è cosa del tutto secondaria? Max, “far divertire il pubblico”? Io non mi diverto. Forse si diverte il pubblico delle avversarie domenicali del Pescara. Arriviamo a fine stagione e poi deve sparire per sempre.
Purtet cussu alla cantina di Zi Nicol che si fa na briscoletta e una bella partita a scopa con i suoi amici
In attaco una soluzione all’interno dell’organico si trova (:laugh1:) (:laugh1:) cuss sta alla frutta. Ridategli le sigarette e rimandatelo a roma.
Vuol veder giocare bene la squadra e far divertire il pubblico, questo va bene al circo.
I tifosi hanno bisogno di altro, anche di pragmatismo.
Senza assolutamente augurarlo a nessuno, ma è un dato di fatto che lasceremo la C con … “SOLO LA MORTE, IL FALLIMENTO, LA GIUSTIZIA!”.
FATENE UNO STRISCIONE!!!
Mi rassegno all’evidenza: vuole solo allenare. Vincere certo non gli dispiace ma gli è diventato negli anni del tutto secondario. Se non terziario. Da lontana era geologica …
Abbiamo tutta la Società, area tecnica compresa, da serie C perpetua
Vita, uno che è aceto per sessant’anni e vino pregiato per due, mi fa venire il dubbio sulla sua reale consistenza.
Ridate le sigarette a cussu’
Incredibile …questo qui da vino pregiato sta diventando sempre più aceto ….si domanda e si risponde con contraddizioni evidenti assurde Ha sempre preso per il culo a tutti quando parla ma a noi tifosi nn deve prenderci per ebeti imbecilli Lo vede pure un neonato ceco che MANCA UNO STRACCIO DI CENTRAVANTI SEMISERIO ( ahhh ma lui è boemo ……) Sempre più a immagine e somiglianza delle dichiarazioni pagliaccesche del suo datore di bonifico
Da qui a fine stagione, l’obiettivo societario è solo che.Palumbo faccia un assist e Zeppieri prenda un palo o si procuri un rigore. Al che, l’iscrizione alla prossima stagione … sta pagata!
(:yu:)
Ma si può accettare di scambiare Cuppone con Cernigoi? Chiedo per il peggio che non ha mai fine!! (:bad:)
A Volte Mi Chiedi Come Possiamo Ancora Avere Una Squadra che Porta il Nome di Pescara Con Questo Gestore . Per Giocare Bisogna.Pagare , Quindi Prestiti di Primavera o Giocatori Rotti Che Pur di Giocare Vengono Qui o Liberi di Cartellino . Altra Novità Non Si Cerca.il Giocatore Giusto x Coprire il Ruolo Scoperto Ma Bensì Un Giocatore Che Si Possa Adattare… Solo Che Poi Accade Che Non Si Adattano e Tu Retrocedi e poi Continuando Fai Campionati di Metda e Butti Via Gli Anni .. Ma al Gestore Cosa Importa… Vende il Vendibile , Viene Pagato x Fare Giocare i Primavera degli Altri E Viene Pagato x Far Giocare i Giovani e x.Finire Si Paga da Solo… E Si Sono o Non Sono il Più Fregno ?
ovviamente ceduto postiglione al monza ma di cifre non si parla MAI. la corea del nord ha solo da imparare…
Nota bene: i passaggi progressivi sono quei passaggi completati che permettono di avanzare verso la porta avversaria. Siamo primi anche qui. Insomma, via, alla fine di tutte le statistiche si torna a dire che ci sta mancando chi la butta dentro, dato che lì davanti ci arriviamo …
Interessante la statistica che dice che siamo “la squadra del campionato che entra di più in area, con più tocchi in area, con più passaggi progressivi”. Da una parte se ne può dedurre di buono che siamo bravi ad entrarci, dall’altra di negativo che poi ci facciamo troppi tocchi (una volta entrati) e che sbagliamo tiri da posizioni favorevoli! O no?
io spero vivamente che cullù non abbia il coraggio di vendere cuppone. aspettiamo l’ultimo giorno di mercato per prendere un po di scarti…che schifo
Max, per lui l’organico va bene perché il suo scopo DICHIARATO è quello di allenare e “insegnare” calcio (uso delle virgolette non casuale ma voluto). Se lo scopo fosse vincere e non semplicemente allenare, staremmo parlando di un mister normale, non di uno che allena da sessant’anni e vince ogni trenta.
Hanno dato via Tomassini, Vergani è infortunato e forse vendono Cuppone.
Ma per lui l’organico va sempre bene. Ormai è fuori controllo.
Tradotto: in attacco boh, non so nulla e non voglio nulla, se arriva uno è bene sennò bene lo stesso. Centrocampo: Franchini è fuori schemi ma basta che lavora (siamo primi in classifica, quanto a lavoro ed allenamenti. Poi, non fa niente se stiamo a 18 punti dal cesena), Tunjov speriamo che tiri, ma non si sa se è in grado di prepararselo, siamo primi in classifica nei tiri da dentro l’area (come per gli allenamenti) ma visto che con i tiri non si vince, sempre a 18 punti dal cesena stiamo. Difesa: Di Pasquale sta andando bene (meno male, almeno uno…ma sempre a 18 punti dal cesena stiamo). Contenti voi, io sono seriamente preoccupato dal vuoto pneumatico.