Coppa Italia, PESCARA – LATINA 2-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
28/11/2023
INFO BIGLIETTI VIRTUS ENTELLA – PESCARA
30/11/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara):
La prestazione poteva essere migliore, ma c’è stato impegno: si è visto e abbiamo lottato su tutte le palle.
Nel finale avevamo più spazio per ‘ripartire’, ma l’importante era passare il turno; e che i ragazzi cercano di dare tutto.
Le competizioni si giocano per fare qualcosa: finché ci siamo [in Coppa], e spero che ci siamo a lungo, dobbiamo continuare.
CUPPONE aveva dato tutto e non ce la faceva più, anche se lui non vuole mai uscire dal campo. [MEROLA perché] VERGANI non è tipo da attaccare palla.
FLORIANI ha fatto molto bene il primo tempo, giocando d’anticipo e proponendosi anche avanti, anche se avanti noi poi non ragioniamo bene. Dal lato suo non sono mai stati pericolosi e per me ha delle buone doti. Lui ha però giocato solo in Primavera prima; e il campionato di serie C è differente. Invece, avevamo problemi a sinistra con Del Sole, il mio pupillo da tempo…
DE MARCO può fare i play anche in campionato: è uno che vede il gioco e oggi lo ha dimostrato con quella palla ‘dentro’. Lui ha queste giocate e dobbiamo sfruttarlo, ma sulla carta il play è SQUIZZATO. Poi, dipende dai momenti e dagli avversari. Certamente, ripeto, avrei bisogno da SQUIZZATO di più aggressività e proposizione.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

15 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    …e quindi, con asini del genere, non va bene uno che ha avuto “successo” (…) solo quando ha potuto gestire i purosangue. Quindi, va bene Zeman come traghettatore fino alla fine, anche perché in tal modo non ci saranno scuse di alcun tipo per il gestore, ma per il prossimo anno esigo che si metta sotto contratto un allenatore, non un ex-guru bollito da anni.

  2. tusciabruzzese ha detto:

    nemi’, siccome il calcio è tutto fuorché una scienza esatta, ogni allenatore forzatamente non è perfetto, cioè commette quelli che col senno del poi si rivelano essere errori. A parità di giocatori e momenti, vince chi ne commette meno
    (:sarcastic:)

  3. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, che ‘sta gente non è all’altezza (almeno attualmente, se lo diveteranno in futuro con altre squadre non lo so) non lo mette in dubbio nessuno e la colpa è di sebastiani. Ma se nelle ultime cinque gare abbiamo un ruolino di marcia pari a quello della Fermana e se il mister dice che i giocatori (dopo molti mesi insieme) non seguono quello che lui predica, il mister è da assolvere totalmente?

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Il match di ieri in Coppa è l’occasione per giornalisti prostrati e scarica-colpe sul mister di turno per la loro usuale distrazione delle masse e per mettere sulla bancarella i giovani di Sebastiani, vantandone la partita contro il Latina!!!
    Ora, la verità, dato che ho visto bene la partita, è che Moruzzi ha avuto incertezze difensive e scarsa spinta laterale, Dagasso ha fatto solo il compitino da riserva (ma non a livello di fare il titolare), Masala ha fatto solo quantità ma con scarsa incidenza finale, Manu è stato da bocciare e infatti lo è stato da Zeman!
    Eppure vengono tutti vantati dai “prostrati” e “anti-zemaniani” a priori! Della serie “Il mister non li vede perché è rigido”!!!
    Peccato che hanno giocato già, e quando lo hanno fatto o hanno fatto male o non hanno certo cambiato l’andamento della squadra.
    Tali distrattori delle masse, tuttavia, contano sulla memoria alzheimeristica del tifoso medio(cre), al quale basta un’ultima prestazione buona per un tempo per dimenticare le precedenti!
    (:bad:)

  5. johnny blade ha detto:

    Senza il bomber Tommasini faremo fatica.

  6. 40mila.it ha detto:

    Sono stati aggiunti gli highlights del match Pescara-Latina sia in questa pagina che nel banner scorrevole

  7. alex74 ha detto:

    Pure troppi 500 biglietti

  8. nemicissim0 ha detto:

    Qual è il cantiere più interessante di Pescara? Direi quello dell’ex Carlton.

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Oggi poco più di 500 biglietti venduti … Li puoi anche regalare, ma se ormai hai ucciso la passione, questa è la risposta. Almeno fino a risultati importanti
    (:rtfm:)

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Tommasini ha la sciatalgia

  11. lapa ha detto:

    Leggo di Tomasini neanche convocato perché in scarse condizioni di forma ma che cacchio significa ?? È infortunato ? È l’ennesimo caso della Sebastianese?A me sembra che questo ragazzo sia diventato un oggetto misterioso ….certo non deve sentirsi molto stimolato e magari ha un carattere poco reattivo e nn reagisce lottando poco per avanzare ma se dopo che fa un gol il primo,la partita dopo viene messo in panchina dal turcomanno chiaro che si sente sfiduciato e magari in allenamento ha mollato un po’ Suppongo . Che poi chi sono i suoi compagni di reparto cosi forti da stargli davanti nelle gerarchie??? Mahhh Sai che è….Zeman Sebastiani Delli Carri andate a farvi una passeggiata a piedi sulla corsia di sorpasso del grande raccordo anulare di Roma

  12. nico956 ha detto:

    Che de marco era l unico che poteva fare il play..lo dico dalla partita amichevole con il pineto..certo fisicamente e un po’ gracilino..ed in fase d interdizione paga dazio..però è l unico che ha il passo per quel ruolo..

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Eh nooo!! Chamape!! Ti prego…
    Mo’ no! … pure con la Coppetta dell’Italietta!!!
    Non ricominciare!
    😀

  14. chamape66 ha detto:

    Non succede,sicuramente, non succede…ma se succede…

  15. ilfigliodel36 ha detto:

    Siamo passati noi, Lucchese e Pontedera