CONTRO IL RIMINI SENZA L’EST EUROPEO – RINVIATA PONTEDERA-PESCARA
11/11/2023
PESCARA-RIMINI 1-1: i 99 MINUTI con i 40mila!
13/11/2023

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore – 

…PER NON PERDERE DEFINITIVAMENTE LA CORSA AL PRIMATO

Superato finalmente il Pineto al terzo tentativo stagionale, giovedì scorso in Coppa Italia, grazie alla rete del redivivo Edoardo Vergani, stasera il Delfino scenderà nuovamente in campo, all’Adriatico, per la 13ª giornata, contro il Rimini. I romagnoli sono impelagati nelle zone basse della graduatoria, ma reduci dal successo contro la SPAL, quindi in apparente ripresa.

Per gli uomini di Zeman si tratterà di una gara fondamentale, da vincere a tutti i costi, per non dover abbandonare quasi del tutto le residue speranze di lottare per il primato, al momento distante ben dieci punti (Torres a 30, Pescara a 20). Purtroppo peseranno sicuramente due assenze: quella di Mesik in difesa e, ancor più, di Tunjov a centrocampo. Auguriamoci che i loro sostituiti sappiano sopperire in maniera degna, perché perdere il treno delle primissime fin da metà novembre sarebbe oltremodo triste.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, appuntamento il prossimo 29 novembre, contro il Latina, ancora allo Stadio Adriatico; in palio un posto per i quarti di finale, dove la vincente sfiderà una fra Catania e Crotone.

Il turno successivo di campionato (14ª giornata), originariamente programmato per domenica 19 novembre in quel di Pontedera, è stato rinviato a causa delle tante convocazioni biancazzurre nelle varie nazionali, per cui il Pescara tornerà in campo direttamente sabato 25, per la super sfida casalinga con il Cesena, che potrà così essere preparata al meglio (almeno se lo augurano tutti i tifosi).

Per oggi è tutto, la parola al campo.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

8 Comments

  1. vitabiancazzurra ha detto:

    Nico mi sembra che stai un po’ in competizione con Iervese ma che fai pure tu l’allenatore? A me non mi torna niente in saccoccia cmq non è mio amico e non devo difenderlo per qualche motivo particolare ma conosco bene chi lo frequentava e i collaboratori dell’epoca . Lui è pure un imprenditore ha anche altri interessi e redditi e può permettersi di rifiutare per i più svariati motivi proposte di panchine ….La ruota gli ha girato bene mi sembra però . Nei campi dilettanti o nelle primavere varie i soldi da vice in serie A li vede in 6 anni….forse

  2. nico956 ha detto:

    Tuscia..Tuscia…nn ti sbilanciare..lo sai anche tu che con ZZ…può succedere di tutto in positivo o in negativo…facciamo cosi se lotteremo fino alla fine per il primo posto..le birre le offro io una a te e. Una a Fabio Ros..👍👍

  3. nemicissim0 ha detto:

    Sto leggendo qui a fianco i risultati di ieri. Maaaaaa… il presidente e l’allenatore del cesena non si sono lamentati che la vis pesaro ha messo il pullman davanti alla porta e non si poteva giocare a calcio contro di loro?

  4. johnny blade ha detto:

    Più facile vedere la stella cometa che il primo posto. Sicuro.
    Con cullú non lo vedremo mai, neanche in D.

  5. tusciabruzzese ha detto:

    “La corsa al primato”???!!?!?
    Quello del numero di virgole?!
    😀
    Scherzo, Ros, tutto ci sta, ma sono purtroppo convinto che la corsa al primato sia terminata già in ottobre. Se sbaglio, t’offro una birra … La migliore … durante l’intervallo sotto la curva nord …
    😀

  6. nico956 ha detto:

    Vita quali senzazioni..il fatto che quando lo presero per la primavera..era tre anni che era a spasso..sn senzazioni??che prima di arrivare qui gli ultimi due incarichi era stato esonerato..sn senzazioni..??e dopo la primavera del Pescara se aveva fatto sto gran lavoro nn mi sembra che altre squadre gli corressero dietro..o sbaglio….quindi nn sn senzazioni ma fatti..poi che pinokkio come al solito tratta la gente a pesci in faccia…questo è un dato di fatto..ma lo fa con tutti..

  7. caps ha detto:

    Vincere , Andando su Ogni Pallone , Contrastando ogni Cm del Campo , e Tirando poi in Porta Con Tutta la Forza ! Speriamo Bene

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Caro Nico 56 io le favole le racconto al mio nipotino non certo le vengo a scrivere qui sopra se dico certe cose perché sono certo non sono opinioni o sensazioni come le tue forse …ma fatti dal di dentro e reali .
    Qual è quella persona del mondo del calcio dalla Uisp alla champions che in televisione va a vomitare rinfacciare o litigare per vecchie incomprensioni?? Nessuno è così stupido da darsi la zappa sui piedi in questo ambiente per rimanere poi ai margini ( l’esempio di Claudio Gentile è eclatante e lampante)…ecco giusto un Cassano potrebbe farlo ma neanche perché solo a fine carriera va sputando sul piatto dove ha mangiato anzi si è abbuffato abbondantemente da buon barese.