INFO BIGLIETTI LUCCHESE-PESCARA
20/10/2023
ZEMAN pre LUCCHESE-PESCARA: Boh-E-mo?
21/10/2023

Come noto, a decorrere dal 01.07.2023, per effetto del D.Lgs. 36/2021, è stato abolito il cosiddetto “vincolo sportivo” per gli atleti dilettantistici e quindi anche per quelli dei settori giovanili, ovvero la possibilità per le Società, all’atto del tesseramento, di vincolare unilateralmente e per più anni gli atleti. Ciò comporta che da tale data non è più possibile sottoporre a vincolo pluriennale i nuovi tesserati di cui sopra e dal primo luglio del 2024 non sarà più possibile rinnovare unilateralmente i tesseramenti pluriennali già in essere, con la conseguenza che tutti coloro che ancora lo fossero, saranno automaticamente svincolati. La Società con cui l’atleta stipulerà il primo contratto di lavoro sportivo dovrà peraltro versare ai club che hanno formato l’atleta stesso nel settore giovanile un contributo economico (“premio di formazione tecnica”) che sarà disciplinato da regolamenti che ciascuna Federazione dovrà predisporre ed approvare entro il 31.12.2023.
A tal proposito, Daniele SEBASTIANI (Presidente della Delfino Pescara 1936 s.p.a.) ha dichiarato che “la volontà della Società è quella di puntare sui giovani, anche se le nuove norme non aiutano perché non è possibile che un tesserato fatto crescere dalla scuola calcio fino a 14 anni possa accasarsi altrove gratis. Oggi, ad esempio, un  Delle Monache potrebbe andare dove gli pare dopo un anno di contratto con il Pescara” (fonte).

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

26 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Ma che Lescano…

  2. johnny blade ha detto:

    Ma che Colombo..

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Cioè, ho fatto notare per 3 mesi di fila che mister Colombo faceva capire (anche se poteva dirlo solo a mezze parole, ovvio) che era Lescano il problema di Lescano … e invece il 90% del tifo se la prendeva, come sempre, con il mister malcapitato di turno!!!
    MA FACETE PACE NGHE SA COCCE!

  4. alex74 ha detto:

    no gionni stavo dicendo a dolfins

  5. johnny blade ha detto:

    Ma no alegs la penso come te. Perculavo chi prima lo ha preso e poi rinnegato.

  6. alex74 ha detto:

    Bhe certo, quando cullu’ prende qualche giocatore decente, che poi rivende per due nocelle, è merito suo.. quando invece prende un testa calda che crea problemi la colpa e della testa calda. Proprio fregno sto ragionamento.

  7. johnny blade ha detto:

    Solo Pescara
    Praticamente Srbbasctiano ha preso Lescano, bravo attaccante. Poi l’ha venduto perché er nu sctronz.

  8. nemicissim0 ha detto:

    Max, dai presidenti sicuro, dai procuratori non direi… anzi, ci finiscono prima, nelle grinfie di questi…

  9. Max1967 ha detto:

    Togliere i giovani dalle grinfie di presidenti e procuratori.

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Più che di Lescano, mi chiederei cosa è successo a dolphin!
    😀

  11. Solo Pescara ha detto:

    Scusate, ma qualcuno può raccontare con chiarezza cos’è successo con Lescano … non sono a conoscenza dei fatti. Grazie

  12. nemicissim0 ha detto:

    Dolphin, se ci vuoi far sapere le cose, dille con chiarezza, tanto non succede nulla. Se parli in codice, nzerv a nind se non a dire “io so le cose”…

  13. dolphin ha detto:

    Alex74 ci sta tutto che sta società è meglio non gratificarla di parole ma porca di una puttana come faceva a sapè do certi sui vizietti? Eh chi cazz devi avere 007 a portata di mano? Ma io al posto di cullù li zampatun avrebbero fatto le curve com dic un……anzi è stato proprio nu signor stavot e ha fatto bene a mannarl affancul……qua mi ferm ché è meglio per tutti

  14. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO
    Sul banner scorrevole disponibile il programma (date ed orari) delle gare fino al 23/12.

  15. alex74 ha detto:

    Meno male che domani il pineto ci mette la stessa grinta che ha messo contro di noi e batte agevolmente il cesena 2-0. Ma tu guarda che nel 2023, grazie a ssa’ gentaglia che gira intorno al calcio mi deve sta in culo pure pineto.

  16. Milton Tita ha detto:

    Una azienda mi prende a 14 anni mi insegna un mestiere e non posso andarmene ad una altra azienda come e quando voglio? Oppure il mio nuovo datore deve “liquidare” il mio vecchio datore per il semplice fatto di avermi fatto matura
    re? Combá questo è il tuo terzo anno consecutivo di C.. ghe sa coccia ci rimarrai un bel po’ in questa categoria. Tenere i giovani per le palle fa ingrassare solo i soliti noti

  17. alex74 ha detto:

    esilaito tu sei stato il primo a dire che ti sta sul cazzo (:laugh1:) Sai cosa penso di te? Ti piace da morire a prenderci le parole.

  18. esiliatomarche ha detto:

    Per me Sebastiani non ha torto. Voi parlate così solo perche’ vi sta sul cazzo, ma è una grossa ingiustizia fatta a TUTTI i giovani non solo a quelli del Pescara. Per ciò caro moderatore usa pure tu coccia. invece di cercare la notizia per forza “a sensaione” Noi siamo tifosi del Pescara e non di Sebastiani. Capito?

  19. alex74 ha detto:

    dolphin è stata pure brava a prenderlo, visto che si sapeva già che coccia teneva? La società è indifendibile sotto tutti i punti di vista, e pure quest’ anno.

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Come si fa a aggirare questo svincolo sportivo? Chiedo per quello autostradale

  21. dolphin ha detto:

    L’argentino dello scorso anno è nu pezz di merd!!!! La società ha fatto tutto quello che doveva fare anzi a zampatun a li pall e fuori da Pescara!!!!! Brava società è stata ineccepibile.

  22. antateavanti ha detto:

    Dolphin ma chi che cosa non si capisce cosa vuoi dire su che argomento …..
    Mi è venuto un flash ….chi se la ricorda la vittoria a Lucca con il gol di Bivi in serie B ?

  23. dolphin ha detto:

    Bene dopo che ho saputo del pezzente e per, di merd dall’argentina ala società Pescara Calcio ha fatto bene di mandarlo a fare ncul!!!!!! Dopo 13 anni mi devo trovare a da raggion a Sebbastiano!!!!! Cullù è proprio nu pezz di merd. Mi raccomando continuate a dire ca ciaanc……BRAVO SEBBASTIANO

  24. vitabiancazzurra ha detto:

    a chi ni y piace la crosta ni y piace manc la fre…(:rofl:)

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Cioè, un giovane si svincola ogni anno, se ho ben compreso

  26. Solo Pescara ha detto:

    2 panini e mittic’è la croshta