SESTRI LEVANTE – PESCARA 1-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
19/09/2023
SEBASTIANI: QUI NON CI SONO INDUSTRIALI
22/09/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara Calcio): Quando andiamo in vantaggio, poi smettiamo di giocare. Purtroppo, si paga. Magari oggi non abbiamo pagato ma si rischia.
Primo tempo abbiamo giocato di più, ma secondo tempo con troppa confusione sia davanti che a centrocampo.
Il turnover per primo perché abbiamo giocato sabato e poi, come ho detto dopo quella partita, non tutti stavano bene. Poi, lunedì 7 ore e mezza di pullman non ci hanno aiutato a stare meglio. Ho dato la possibilità agli altri: ho detto dall’inizio che possono giocare tutti in questa squadra. E sono contento che molti hanno fatto bene.
Anche FRANCHINI stava male, come ALOI, ed erano da cambiare ma non avevo più cambi. Quelli in campo non stavano bene, o perché hanno preso delle botte o perché muscolarmente.
PELLACANI ha sentito problemi vecchi al suo ginocchio.
PLIZZARI ha fatto bene anche oggi, anche se poi, magari, c’è stato qualche errore anche da parte sua. Ha fatto quel che doveva fare.
Ora spero che stiano bene fisicamente, che tutti recuperino i problemini che hanno.
Noi nel secondo tempo abbiamo giocato poco, solo queste palle lunghe che non servono, anche se pure oggi CUPPONE ci ha avuto delle palle gol.
Antonino DE MARCO (Mezzala del Pescara): Due mesi fa non avrei neppure pensato di segnare due gol con una maglia gloriosa come quella del Pescara.
Ora non bisogna abbassare la guardia durante la sosta ma pensare subito al Gubbio.
Sul primo gol è stato ALOI a consigliarmi la posizione. Sul secondo, ci siamo trovati bene con MEROLA sull’errore del Sestri.
Bisogna continuare a lavorare e farsi trovare pronto dal mister, perché è un onore giocare qui. Mi ispiro a Barella, posso giocare sia mezzala che play, anche se il play non è il mio ruolo naturale.
Alessandro PLIZZARI (Portiere del Pescara): Non conta il voto in pagella ma l’essere partecipi alla vittoria, il contribuire agli altri. Non direi di essere “tornato a quello che ero prima”: sono contento del percorso che ho fatto e di essere a Pescara.
Non so quale sia stata la parata più difficile: più che delle mie parate devo parlare dei miei errori.
Stare davanti in classifica è importante, ma dobbiamo pensare giorno per giorno.
Enrico Barilari (Allenatore del Sestri Levante): Fa rabbia perdere ma al tempo stesso giocare contro il Pescara è una soddisfazione che l’anno scorso non potevamo nemmeno immaginare.
Con prestazioni del genere possiamo anche salvarci. Abbiamo qualche problema realizzativo, ma oggi avevamo di fronte un portiere strepitoso. Oggi abbiamo giocato a viso aperto: se facciamo Fort Apache duriamo due giornate e non andiamo da nessuna parte.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

61 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Certo che no Alex

  2. alex74 ha detto:

    Max avevi dubbi?

  3. draculone ha detto:

    Pierr66, il biglietto nel settore ospiti penso che tu lo posa fare tranquillamente

  4. Max1967 ha detto:

    E intanto Pinocchio ha riabbottato il petto, ha il sostegno della curva, e può tranquillamente fare il porco del comodo suo.

  5. confucio ha detto:

    Pier66, puoi provare a fare il biglietto online. E vedi se riesci. Ma puoi anche farlo in altro settore e poi chiedere agli steward di farti andare in quello ospiti.

  6. pier66 ha detto:

    Buongiorno….. domanda tecnica.. II che ho la residenza a Reggio Emilia, riesco ad acquistare i biglietti per il settore ospiti, per esempio per la trasferta di Ferrara? Grazie a chi mi risponderà

  7. draculone ha detto:

    Per la gioia di Nemicissim0, CAPUANO ha scascettato di brutto nel dopo Benevento-Taranto (:rofl:)

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Draculone, non 433ZZ, ma era ZZ433…PE!! O vuoi dire che non sarà già più a Pescara? Chiedo per la tassa di circolazione (:mosking:)

  9. draculone ha detto:

    Ma solo uno a primavera METTE LA FRECCIA. Arcurdetv sta targa ZZ433

  10. draculone ha detto:

    Non ricordo chi 😀 ha detto che TUTTI POSSONO GIOCARE e di conseguenza TUTTI POSSONO VINCERE

  11. johnny blade ha detto:

    antateavanti 😀

  12. caps ha detto:

    Comunque Giocare Fuori Casa Cambiando 7 o 8 Giocatori Se lo Può Permettere Solo Il Grande Vecchio . In Questo Girone , Attualmente , Squadre Facili da Affrontare Non ci Sono . Si Può Vincere o Perdere Con Chiunque . X Come la Vedo Io Se i Ragazzi Crescono Velocemente , Allora Qualche Possibilità x Noi Esiste . Il Più Contento Ora è Il Gestore Che Sta Lucidando Il Prezziario x Gennaio . Vorrei Sbagliarmi e Magari Incomincerei un Po’ a Crederci.. Vedremo a Gennaio Come Saremo Messi .

  13. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, il primo febbraio mettiamo la freccia e superiamo la quinta, perché la prima potrebbe avere 19 punti di vantaggio su di noi…

  14. antateavanti ha detto:

    Si Dal Canto allenava quel Padova che prese lo 0-6.in casa da zemanlandia …Secondo me se gli ricapita di nuovo quest’anno si suicida in diretta TV

  15. nico956 ha detto:

    Ho visto le immagini di Torres carrarese .bhe e stato un monologo della carrarese e il portiere della Torres ha rato tutto e per finire anche un rigore..una specie del Pescara a Perugia..ma quello che ha parato il portiere Torres….la carrarese e una brutta bestia..comunque giocano bn

  16. ilfigliodel36 ha detto:

    Turris prima nel B e Torres prima nel C. Ma sono diverse? 😀

  17. nico956 ha detto:

    Bn giorno..la Torres e forte la carrarese e forte l Olbia e forte l arezzo e forte..sicuramente le altre squadre nn e che partecipano per perdere..però io so una cosa per certo..e penso che lo sappiano tutti nel mondo del calcio ..le squadre di ZZ partono lentamente per via della famosa preparazione per poi pandare a regime dopo 8 9 partite ..e accelerare in primavera…e su questo almeno nn ci piove…qualcuno di voi sa che tipo di preparazione hanno fatto le altre squadre?? Nn penso proprio..anzi vi dirò di più che la carrarese l allena dal canto…nn vi ricorda niente..? L anno della promozione allenava il Padova partito come una delle favorite..poi in primavera affondo per aver sbattuto ..contro uno scoglio chiamato Pescara .quindi calma e gesso..ripeto per me il campionato …vero del Pescara inizia la prox partita..! Tuscia…ho capito ma nn e che giochi contro dei fantasmi ..anche gli avversari si attrezzano .per metterti in difficoltà..certo se tutto il pacchetto si muove insieme..i rischi diminuiscono…se il portiere si sente sicuro nelle uscite ti fa spostare la linea di un paio di metri e già sarebbe tanto..ti ricordi gli olandesi .addirittura si mettevano fuori area…ma anche lì c e il rischio che arrivi qualcuno dalle retrovie ..!! Insomma e meglio prendere pochi calci d.angolo e punizioni dalle fasce ..questo è sicuro.. (:air_kiss:)

  18. draculone ha detto:

    Ricordatevi queste parole, il primo febbraio “mettiamo la freccia”!

  19. draculone ha detto:

    Ma sbaglio o voi criticoni per passione, l’anno scorso con il buon inizio di Colombo, dicevate di aspettare la decima giornata minimo?

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    E se invece aspettiamo la fine dei playoff? Chiedo per il giudizio

  21. nemicissim0 ha detto:

    Cesena, SPAL (entrambe una gara in meno) e Perugia sono lì. L’entella è indietro, ma non si può certo chiamarla fuori da settembre. Qualche outsider di solito esce (Gubbio? Torres? Carrarese? Ancona?). Io attenderei la 38esima partita per dare un giudizio sulla nostra squadra

  22. lafestadeicolli ha detto:

    da qui a gennaio c’è tempo per capire dove intervenire soprattutto per capire l’ affidabilità di alcune seconde linee (i due terzini, dagasso e manu in mezzo, tommasini avanti). l’importante è nel caso fare un paio di interventicma mirati e di “spessore” per la categoria.

  23. tusciabruzzese ha detto:

    A gennaio dobbiamo temere Sebastorres

  24. draculone ha detto:

    Ma possiamo mai temere la TORRES? Noi siamo il PESCARA, non dimenticatelo mai

  25. nafettadicitrone ha detto:

    Tranquilli a Gennaio arriva l’acquisto Bomba …lo svincolato OR-DIGNO che ci porterà esplosivamente in serie B

  26. Max1967 ha detto:

    Uno degli artefici di questa Torres è il nostro ex portiere Pinna.

  27. confucio ha detto:

    La Torres fa paura. 4 vittorie di seguito. 2 a 0 alla Carrarese. Questi sono forti.

  28. tusciabruzzese ha detto:

    … e datemi una lavagnetta coi gessetti che sennò ci vogliono troppe parole per scrivere una banalità facile da visualizzare!
    😀

  29. tusciabruzzese ha detto:

    nico, anche io penso che sia esattamente come dici tu: nella zona, “il segreto di questo tipo di difesa e che comunque dv andare incontro al pallone e nn dv fare cadere la palla a terra” …
    Però, considera che sia gli aretini (molto bene) che i sestresi (un po’ più approssimatamente) hanno ovviamente organizzato dei “blocchi” che impedivano alla nostra prima linea avanzata di difesa a zona sui corner di fare passi in avanti. Insomma, un normale ostruzionismo …
    Per cui, l’avanzata rapida va fatta da parte della nostra seconda linea, quella cioè più vicina alla nostra porta, che ci mette più tempo (e in effetti Brosco è arrivato in ritardo contro il tiratore del gol aretino).
    Insomma, mi pare che ci sia un punto debole enorme così come in questo momento funziona la zona zemaniana sui corner degli avversari. Si spera che fra Zeman, il suo assistente, il DS e i giocatori affrontino rapidamente il problema di “blocchi” sulla prima linea difensiva nostra

  30. lafestadeicolli ha detto:

    contro l’arezzo ho notato un grosso errore (per me) di posizionamento della linea difensiva sulle punizioni laterali, linea
    che si schiacciava bassissima al limite dell’area piccola impedendo anche al portiere qualsiasi possibilità di uscita. PS impossibile scrivere con la pubblicità che copre lo schermo.

  31. nico956 ha detto:

    Vero continuiamo a soffrire sulle palle ferme…anche se un po’ di meno rispetto allo scorso anno..in parte e dovuta alla stura dei dei giocatori come dicevi..ma quando difendi a zona..tu fai una specie di castelletto appena fuori l area piccola e metti uno al limite per coprire la respinta..ma il segreto di questo tipo di difesa e che comunque dv andare incontro al pallone e nn dv fare cadere la palla a terra..se resti fermo e chiaro che chi arriva da fuori e più facilitato se invece tutti i componenti del castelletto fano quel metro in avanti incontro al pallone questo tipo di difesa funzione..d altronde con l altezza dei nostri uno contro uno sarebbe un disastro..fermo restando che il portiere..dv uscire sui palloni in area piccola..!!

  32. lafestadeicolli ha detto:

    basterebbe un semplice accorgimento, ovvero comporre la linea di 4 e lasciare il 5 mezzo metro più avanti del limite dell’area piccola a chiudere questo movimento. ma a furia di subire sempre la stessa azione prima o poi verrà posto rimedio. il problema sugli angoli peró ci sarà finchè giocheremo con un centrocampo di piccoletti, avendo già gli attaccanti ed i terzini di bassa statura.

  33. tusciabruzzese ha detto:

    Spesso fatico a capire come si possano ripetere pari pari gli stessi errori ….
    Guardatevi gli highlights al minuto 1’05”, cioè corner del 5° minuto di gioco a favore dei … diversamente entellesi.
    Abbiamo rischiato grosso…
    Ora, quel che non va è che il loro attaccante che colpisce la palla per un quasi-gol fa esattamente lo stesso movimento ad aggirarci (dalle spalle della nostra difesa a zona verso il dischetto del rigore in area nostra) che ha portato al pareggio dell’Arezzo alcuni giorni fa!!!
    E LA NOSTRA FASE DIFENSIVA DI NUOVO LASCIA FARE!!!
    Cioè, ora chiunque ci fa quel movimento ha campo libero per segnarci?!?!?

  34. ilfigliodel36 ha detto:

    Zeman ha criticato Sebastiani per le 7,5 ore di pullman? Chiedo per un volo charter

  35. Solo Pescara ha detto:

    Anch’io d’accordo 8-10 partite per capire meglio tutto. Intanto l’inizio è buono. Meglio 3 punti che 0 in una partita giocata male. Aspettiamo.

  36. nico956 ha detto:

    Bhe ..anche ieri sera partita sporca ..giocata tra alti e bassi..come il maestro aveva previsto dicendo se ricordata nella conferenza stampa pre Juve ..che avremmo avuto problemi nelle prime tre quattro partite..dopo di che si andava….come a dire le prime quattro ci servono per finire la preparazione ..poi andremo a regime..! Bhe per una squadra tutta nuova ..fatta da giovanissimi..di buone speranze ..completata l ultimo giorno di mercato per di più con qualche infortunato..sei o primo o secondo…mi sembra un ottimo risultato….anche se la vera squadra secondo me la si vedrà dalla prox partita..ora con 10 giorni di fila di allenamenti..saremo fisicamente a posto..ed anche tatticamente..molto più equilibrati..per i singoli..qualcuno di voi ricorderà che avevo avvisato che di marco e un gran bel giocatore..e allora ci riprovo e vi dico che il centravanti sarà Tomasi i..vedrete!!

  37. Max1967 ha detto:

    Sottoscrivo quello che hanno scritto nemicissim0 e Tuscia.

  38. draculone ha detto:

    Poi per Nemicissim0 e Max stendiamo un velo pietoso😁, ENZINO CAPUANO A VITA

  39. draculone ha detto:

    433, i tre punti sono tre punti ad inizio e fine stagione, ma soprattutto i punti persi ad inizio stagione con le matricole o presunte tali, fanno la differenza alla fine

  40. 433offensivo ha detto:

    Condivido pienamente il pensiero di Nemicissim0. Abbiamo vinto 3 partite è vero ma contro tre squadre che non credo saranno le protagoniste del campionato e non dimentichiamoci soprattutto che contr l’Arezzo non meritavamo i tre punti ed anche ieri la squadra , almeno secondo il mio parere, non ha dominato la partita, anzi…

  41. johnny blade ha detto:

    Ieri sera a Milano in un bar ero a giocare a scopone d’assi con il cellulare sul tavolino collegato alla radiocronaca della partita su radiocalifornia.
    Abbiamo perso 34 a 23 ma ero contento lo stesso.

  42. tusciabruzzese ha detto:

    Fra i punti deboli per puntare alla promozione diretta mi sembra si possano elencare i seguenti:
    – la prima punta, a meno che Tommasini …
    – la panchina dei vari Masala, Dagasso, Manu, Floriani

  43. confucio ha detto:

    Per me favorite Perugia, Spal, Cesena, Pescara e Carrarese.

  44. johnny blade ha detto:

    Si nemicissimo0, ti prendevo un po’ in giro. Manco io sono,ottimista per ora ma speranzoso convinto sí. Vediamo.
    Non avrei detto la stessa cosa se avessimo,fatto 6 o 7 pt.

  45. draculone ha detto:

    Nemicissim0, Cesena e Spal non sono affatto le favorite del girone ma solo quelle che hanno una storia dietro proprio come Zeman per gli allenatori

  46. tusciabruzzese ha detto:

    E’ certamente vero che finora abbiamo vinto (e pure soffrendo) con la 12esima, la terzultima e l’ultima. Dopo Gubbio e SPAL, sapremo …

  47. nemicissim0 ha detto:

    Johnny, approfitto di quello che mi dici per chiarire meglio il mio pensiero. Non ho nessun astio nei confronti di Zeman o della squadra. Sono il primo a sperare di andare in serie B facendo 100 punti. Non ho astio ma sono scettico e per tale motivo non comprendo la cieca fiducia che traspare in molte affermazioni del tipo “il vecchio farà il miracolo, mo mettiamo le giostre, i ragazzini faranno le fiamme grazie al maestro, abbiamo vinto 3 gare su 4 (eccerto, avem vinto di karma con squadre mediocri: attenderei Cesena, spal ecc), quando giocheremo bene rompiamo il culo a tutti” ecc ecc. Non ho elementi per essere così ottimista e credo che il solo nome di Zeman non possa e non debba ipnotizzarmi. Insomma, aspetterei ancora per dare giudizi.

  48. confucio ha detto:

    Abbiamo vinto contro l’Arezzo e il Sestri per la qualità di Plizzari, Cangiano, Merola e De Marco. E per la voglia di provarci dei ragazzi.

  49. tusciabruzzese ha detto:

    … poi, certo, a riguardo dell’applicazione dei suoi schemi e del suo baricentro, dopo un paio di mesi di lavoro, io stesso mi aspettavo di più …
    In totale, il bicchiere mi pare comunque mezzo pieno

  50. tusciabruzzese ha detto:

    Alcune note positive sul contributo di Zeman mi sembrano evidenti:
    – la tigna, cioè la squadra quando subisce un pareggio riparte sempre alla ricerca della vittoria;
    – la mentalità con cui scendono in campo, cioè siamo sempre passati in vantaggio e nelle prime tre non a caso;
    – lo spirito di corpo, cioè corrono tutti e si aiutano;
    – le verticalizzazioni (anche se c’è tantissimo ancora da migliorare sotto questo aspetto);
    – alcuni fraseggi/triangolazioni strette, come nel secondo gol di ieri.
    In una serie C fatta di intensità come fattore decisivo, penso che siano importanti contributi del Maestro …

  51. johnny blade ha detto:

    3 viittorie e 1 pareggio. Va bene criticare cullú ma almeno un atteggiamento per ora difiducia e speranza per il meglio possibile (da venire anche) credo che u ragazzi e l’allenatore se lo meritano.
    nemicissim0 non condivido il tuo astio che traspare dalle tue parole.

    Perciò ecco la canzone del giorno
    https://youtu.be/AN_a0hqWXkY?si=DR9kIlqd0ic5x2zG

  52. johnny blade ha detto:

    Anche io spero che giocheremo, se non bene bene, molto ma molto meglio. Lu cchiù meij possibbbile.

  53. nemicissim0 ha detto:

    draculone ha detto:
    20/09/2023 alle 07:20
    Se si vince quando non si gioca bene, quando giocheremo bene cosa faremo?—————- Ma sei proprio sicuro che un giorno giocheremo bene?

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Beh, per ora viene il dubbio che abbia ragione il noto detto zemaniano che il risultato sia casuale ma la prestazione no
    (:sarcastic:)

  55. johnny blade ha detto:

    Mi compare Conad. Io non ci sono mai andato al Conad.

  56. vitabiancazzurra ha detto:

    Vero Jonnhy ti fa passa la voglia di fare un post …mentre stai a scrivere ti appare rompendo le pallle Fastidioso come l’atteggiamento di ….Vergani

  57. johnny blade ha detto:

    Ma cheppalle sta pubblicità.
    Continuo a chiuderla e si riapre

  58. draculone ha detto:

    Se si vince quando non si gioca bene, quando giocheremo bene cosa faremo?

  59. Max1967 ha detto:

    Meglio primi solo l’ultima giornata.

  60. confucio ha detto:

    Ci dobbiamo tirare il pareggio domani. A reti inviolate. Così restiamo la squadra con più gol fatti

  61. nemicissim0 ha detto:

    …e comunque, sarà Zeman, sarà il karma, sarà quello che vi pare, ma vedere finalmente il pescara PRIMO IN CLASSIFICA, anche se solo per stasera, è sempre una goduria.