PESCARA – AREZZO 3-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
16/09/2023
IL KARMA A TINTE BIANCAZZURRE
18/09/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara Calcio): Dopo i due gol siamo diventati troppo passivi e abbiamo lasciato giocare l’avversario. Meno male che PLIZZARI ha salvato il risultato. Io lo avevo detto che non sono una squadra scarsa.
Ce ne andiamo tutti indietro e lasciamo spazio davanti. Io vorrei aggressione dai centrocampisti e difesa che li segue. La difesa deve stare più avanti e il centrocampo deve attaccare la palla e gli attaccanti devono prendere i riferimenti: di questo è mancato tutto.
CANGIANO è uscito perché ha detto che gli veniva da vomitare.
Oggi ALOI non stava bene.
Daniele DELLI CARRI (Direttore Sportivo Delfino Pescara 1936 SpA): Oggi davvero non meritavamo di vincere. Andavamo piano: dopo un quarto d’ora di fuoco abbiamo gestito e non è roba nostra. Lo devo dire: non meritavamo di vincere. Non so perché, ma sicuramente qualcosa a livello di pressione è mancato in mezzo al campo; e pure dietro, dove non accorciavamo.
Per CANGIANO e TUNJOV nulla di preoccupante: una contusione.
Chi è entrato ha fatto benissimo: hanno dato un po’ d’inerzia alla partita quando eravamo in difficoltà. Abbiamo sbagliato tante pressioni, sbagliato molto, non eravamo brillanti. Dà fastidio fare due gol e non accelerare come abbiamo fatto con la Juventus.
Ma siamo contenti perché abbiamo vinto la partita.
Simone FRANCHINI (Mezzala del Pescara): Sicuramente è stata una partita tosta.
Quella di attaccare lo spazio è nelle mie caratteristiche.
Il gol che hanno fatto prima della fine del primo tempo ha influito e nel secondo tempo son partiti meglio.
Dopo il 2 a 2 era difficile ribaltarla e solo una squadra mentalmente forte ci riesce.
Sono venuto perché la piazza di Pescara non è da serie C e perché c’è Zeman.
Gianmarco CANGIANO (Esterno d’attacco del Pescara): Sto molto meglio. Non so cosa è stato: mi sono sentito un po’ male con lo stomaco.
Sul loro secondo gol non era calcio d’angolo, ma poi sono stati bravi loro.
Di fronte a questo pubblico sono contento di aver fatto gol.
A Perugia ancora non mi spiego come ha fatto la palla a non entrare: mi sono rivisto il video tutta quella notte!
Ho accettato la C perché può essere un’esperienza importante e perché è un onore giocare per questa maglia: è una squadra che non merita di stare in questa categoria.
Sono un esterno sinistro a cui piace rientrare, calciare in porta e fare tagli: questo metodo di gioco mi piace tantissimo e posso sfruttare le mie caratteristiche al massimo.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

32 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    … senza dubbio! Il killeraggio di Viti ai danni di Zeman fu scientifico…. Viti scomparve al termine di quella stessa stagione …

  2. draculone ha detto:

    Si Johnny, infatti i bergamaschi ieri erano in pochissimi a Firenze proprio per questo motivo

  3. johnny blade ha detto:

    Leggo in giro che la TDT è sempre applicabile su eventuale richiesta del prefetto/osservatorio..

  4. pier66 ha detto:

    Anche io c’ero quel giorno a Modena….. Arbitro Viti di Campobasso che dopo quella partita fino la sua carriera….. Dopo pochi minuti espulse Anania e nel resto della partita ne combino’ di tutti i colori….. Ci rifacemmo al ritorno…..

  5. johnny blade ha detto:

    Forse era un 10

  6. johnny blade ha detto:

    Tuscia
    C’ero pure io a Modena. Uno di loro era un provocatore, non ricordo come si chiamava, coi capelli un po lunghi..
    Dopo pochi minuti uno di noi espulso..un arbitro dimmerda

  7. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi ha detto mio padre che Sorrentino ha esordito titolare in serie A!!

  8. nemicissim0 ha detto:

    Non ho capito per quale ragione a Pescara si debba guardare al mercato di gennaio dopo due giornate di campionato. Ma le squadre non si fanno in estate? A gennaio non si dovrebbe intervenire solo per mollare le pedine inutili e magari prendere qualche rincalzo per i TITOLARI presi in estate? Chiedo per un presidente.

  9. lafestadeicolli ha detto:

    beh il mercato di gennaio dello scorso campionato sono stati presi rafia e merola. mi accontenterei anche ora

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Io ripeto che voglio vedere la squadra con Tommasini, Franchini e Cangiano al 100%, con validi ricambi come Cuppone, Aloi e Accornero pronti a subentrare

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Ed anche a me ha ricordato il rodaggio del Pescara di Zeman di 11 anni fa…. Ovvio, fatte le stradebite proporzioni, eh!
    Se non erro, nel girone di andata giocammo talvolta con Gessa e anche Giacomelli, entrambi avulsi completamente dal gioco zemaniano… E c’era il volenteroso Togni anziché Verratti. E che perdemmo (anche se ingiustamente o anche da depredati) a Modena e Castellammare nel primo mese e rotti

  12. tusciabruzzese ha detto:

    nico, De Marco ha dimostrato un bel tocco di palla, passaggi e lanci precisi e pure di prima. Il problema suo mi è parso in fase di non possesso palla, cioè quando devi pressare, accorciare sull’avversario, metterti sulle linee di passaggio, etc..

  13. Solo Pescara ha detto:

    Il mercato di gennaio …. chissà perché mi viene da pensare sempre male. Sarà perché cullù punta sempre al portafoglio personale e non all’investimento per rinforzare l’organico (come ha sempre fatto)? Vorrei sentire cosa avrà da dire a gennaio (ma saranno le solite buffonate) e ricordiamoci che qualche soldo è rientrato dalla cessione di Verratti.

  14. lafestadeicolli ha detto:

    ieri è stata la prima partita “seria” (baby juve e perugia in rodaggio che ha vinto contro la
    spal che ha solo il blasone della neo retrocessa) e si sono viste le difficoltà quando si abbassano i giri. tuttavia 7 punti viste le incertezze del precampionato sono davvero tanti e la situazione non puó che migliorare col passare delle settimane. a differenza degli ultimi anni non ci saranno squadre ammazza campionato, anche se per me la favorita è il cesena. puntare al primo posto è almeno sognabile ma sarà fondamentale il mercato di gennaio

  15. draculone ha detto:

    Anche Cangiano, niente male per quel po’ che si è visto

  16. nico956 ha detto:

    Bn giorno..ieri sera è stata dura come aveva previsto il vecchio..un po’ perché l Arezzo e una bella squadra che gioca e un po’ perché quando costruisci una squadra nuova all inizio nelle prime partite ci sn dei momenti di rigetto …ovvero sembra che la squadra giochi già a memoria poi improvvisamente ci sn momenti che perde la bussola ..e normale tant’è che ZZ aveva avvisato nelle prime quattro o cinque partite avremo dei problemi ..la considerazione su brosco e Campagnano mi sembra giusta..c e però da dire che se i centrocampisti nn accorciano gli spazi su chi e in possesso di palla la cosa diventa difficile..ma sn le stesse difficoltà che 11anni fa avevamo all inizio..quindi fino a quando nn troviamo il trio di centrocampo giusto può succedere che ci abbassiamo troppo e soffriamo …per Pelizzari ..lui rea i pali e un buon portiere i problemi che ha sn nelle uscite..per aiutare i difensori..comunque ok nn siamo stati brillanti qualcuno come tuniov..nonostante il gol dormiva ..a me è piaciuto molto de marco quando e entrato nn ha sbagliato un pallone nonostante nn faccia passaggi facili ma sempre in verticale per andare in porta…il terzo gol ha fatto una imbucata per pieno da favola nonostante avesse subito un fallo e stava cadendo .19anni..veramente bravo..

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Nel frattempo, ad “Entella” esonarata quella volpe di … Volpe!
    (:sarcastic:)

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Lapa, sul parallelo Brosco/Campagnaro e le difese troppo basse ho pensato la stessa cosa tua

  19. caps ha detto:

    Quando si Vince Va Sempre Bene . Ieri Sera Buono il Portiere e Nella Fase di Attacco Tutta La Squadra Si Esprime Al Meglio . I Dolori Arrivano Quando la Squadra Finisce la Fase Propulsiva e Deve Gestire la Partita Attuando La Fase Difensiva . Non Regge , Ma la Cosa Strana è Che Deve Subire ( Gol ) Per Tornare in Fase Propulsiva. Sarà un Fatto Mentale , Sarà Che il Nuovo Centrocampo Senza L’Aiuto Dei Laterali Offensivi Vengono Bucati , Sarà Una Questione Di Distanze e x Finire La Difesa e i Calci da Fermo . Fermo Restando Che la Difesa Senza il Filtro Del Centrocampo Diventa Fragile , Ma Tra Punizioni e Calci D’angolo Subiamo Gol su Gol .Ora i Giocatori Sono Questi Quindi Buon Lavoro Grande Vecchio , Se Risolvi I Problemi Il Futuro Potrebbe Essere Importante.

  20. Max1967 ha detto:

    Dato che gli ultras tifano oltre il risultato e solo per la maglia oggi mi dedico a loro.
    Ieri la curva sembrava un lazzaretto, un lamento stucchevole a tratti fastidioso.

  21. nemicissim0 ha detto:

    Finché si vince va tutto bene e chi vince ha sempre ragione. Se poi vinci e il migliore in campo è il tuo portiere, io qualche dubbio su come progredisce la squadra me lo farei venire. Contrariamente a quello che cantano in curva, io immagino che di qui in avanti non sia sempre domenica.

  22. lapa ha detto:

    Questa difesa mi ricorda quella di Oddo con Campagnaro che aveva poca voglia di accorciare e fare il fuorigioco ed era comprensibile visto che le energie per fare ciò dovrebbero essere tante di più ma l’età e gli infortuni cronici lo ostacolavano ma con l’esperienza sopperiva quasi sempre ….Brosco si è distratto è vero ma guardiamo anche quanti anticipi e quanti palloni ha recuperato E comunque il gol su corner dellarezzo è stato uno schema intelligente ben applicato riguardatevi l’autore del gol dove stava prima che partisse la palla In campo ci sono anche gli avversari e le idee degli allenatori avversari e questo Indiani non è un fesso le squadre le fa giocare bene

  23. vitabiancazzurra ha detto:

    Su Plizzari sono d’accordo e dico ….ERA ORA CHE IN UN ANNO E MEZZO CI SALVASSE UNA PARTITA dopo che da sue papere ne abbiamo perse tante . Comunque quando gioca Vergani si fa notte è sempre il solito,egoista lento senza cazzimma Il mio timore è di vederlo ancora in campo BASTA !!!! conoscendo la cocciutaggine di Zeman però sarà dura Andasse a fare il montato da un altra parte non se può più Si desse al golf li la flemma e la calma fanno per lui L’unico neo di questa squadra Non c’è ne uno che si risparmia corre e si spacca SOLO LUI Abbiamo sempre detto a Sebastiani che si vende pure le bandierine ma ora lo invito vivamente a gennaio a mandarlo via per l’amore di dio …..poi se il boemo fa il miracolo di trasformarlo allora bisogna fargli un statua ma nel frattempo con lui si gioca in 10 e col Foggia sappiamo cosa ci è costato UNA VERGOGNA

  24. johnny blade ha detto:

    Sarà il covid?

  25. draculone ha detto:

    Plizzari ieri migliore in campo, i tre punti sono tutti merito suo

  26. draculone ha detto:

    CREDICIIIIIII, LA NOSTRA MAGLIA È LA DODICIIIIII

  27. confucio ha detto:

    Zeman ha anche detto che alcuni hanno giocato con sintomi influenzali per un virus all’ultimo momento.

  28. Solo Pescara ha detto:

    Si è visto di nuovo Vergani in campo. Dovrebbe, secondo il magnate dei colli, segnare 15 goal. Stasera non è riuscito neanche a passare la palla ad un compagno in area di rigore. Mha … che dire?

  29. draculone ha detto:

    Questa non è una squadra per deboli di cuore ed è solo l’inizio

  30. johnny blade ha detto:

    A inizio campionato l’importante è portare punti a casa, poi il gioco migliorerà, si spera..

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Ah, la festadeicolli, il lancio per Merola è stato di Accornero

  32. tusciabruzzese ha detto:

    E’ Brosco che comanda l’altezza della linea difensiva. Se si sta troppo dietro, la responsabilità è chiara. Mi chiedo come stia Pellacani …