MESSINA-PESCARA 1-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
15/03/2023
INFO BIGLIETTI PESCARA-TURRIS
16/03/2023

Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara Calcio):
Brutto Pescara perché non ci è riuscito niente: né un tiro, né un ultimo passaggio preciso. Dovremmo essere una squadra basata sul gioco, ma oggi hanno fatto più di noi vento, campo e Messina.
Non siamo riusciti ad adattarci alle condizioni e a creare qualcosa, ma per noi era più difficile giocare su questo campo e con questo vento: per loro più facile perché hanno giocato con palla lunga.
Se PALMIERO è marcato, deve tirarsi dietro in mezzo ai due difensori centrali o andare avanti verso la mezza punta; ma non abbiamo giocato e io non sono contento per la prestazione.

Facundo LESCANO (Attaccante del Pescara):
Siamo molto amareggiati soprattutto per la gente che è venuta a sostenerci nell’infrasettimanale.
Purtroppo, questa è la C: il campo è brutto e nel primo tempo con il vento era impossibile giocare. Il Messina è forse più abituato a giocare qui. Noi non ci siamo riusciti.
E’ mancata la cattiveria. Loro arrivavano prima sulle seconde palle; forse per l’abitudine al campo capivano prima dove andava il pallone e a centrocampo sembravano dappertutto.

Davide MEROLA (Attaccante del Pescara):
Sul loro gol, abbiamo provato a uscire come ci chiede il mister, ma abbiamo sbagliato. Sbagliano i campioni, possono sbagliare tutti. Dispiace perché non c’è stata reazione.
Il vento e il campo c’erano per noi come per loro. Secondo me abbiamo fatto meglio con il vento contrario, come ci ha detto il mister, ma avremmo dovuto sfruttare meglio il tempo col vento a favore.
Il terzo posto sarà in pericolo fino alla fine, perché dalla terza alla sesta siamo in pochi punti. Noi ci teniamo al 3° posto e dobbiamo fare il massimo.
Voi mi vedete in calo rispetto alle prime gare; io mi giudico quando sono a casa e mi rivedo le partite e vedo dove posso migliorare.
Noi chiediamo scusa ai tifosi: ci dispiace perché vengono in trasferta e vedono una prestazione come quella di oggi.
ZEMAN per ora non ci ha detto nulla: ci parlerà domani al campo. E’ giusto che sia deluso perché la prestazione non c’è stata, ma si sa che gli schemi del mister non si imparano in poco tempo. Occorre lavorarci con la testa giusta.
Oggi la prestazione è mancata, c’era invece stata con la Juve Stabia e con il Gelbison ci hanno aiutato gli episodi: “falco” [LESCANO – ndr] si è inventato un gol bellissimo.

40mila.it

1077 GIORNI di SERIE C, 4525 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

35 Comments

  1. caps ha detto:

    A questo punto della stagione , sta venendo fuori una preparazione fisica pessima . Questo è grave . Comunque 5 partite al Vecchio bisogna darle , sperando che li rimetta in riga . Vedere un laterale del Messina che svernicia un nostro giocatore da la misura di ciò che diciamo .Ma tutti questi infortuni… X non parlare di un giocatore che si rompe in continuazione.. vabbè questo è.

  2. lafestadeicolli ha detto:

    cosi, tanto per, ricordo che erano assenti rafia e soprattutto gyabuua e kraja che corrono e contrastano. cosi giusto per ricordare p’assenza di cambi in mezzo al campo. una cosa è lampante: crescenzi appena entrato non si è fidato di fare una rincorsa dietro all’avversario a tutto campo. penso che siano i carichi di lavoro che iniziano a farsi sentire. 100% zeman al posto di calori, di biagio, epifani e tutta sta gente.

  3. nico956 ha detto:

    Bhe ..solo chi nn conosce ZZ..si stupisce di questa sconfitta io mi aspettavo le prime due..e arrivata alla terza ed in una partita infrasettimanale…quando lui lavora atleticamente come se nn si dovesse giocare ….il boemo ha già detto che del terzo o del quarto posto nn gliene frega niente per lui l importante e arrivare bn ai play…d altronde lo scorso anno e entrato come settimo e se nn gli rubano la partita a Chiavari entra in semifinale ….poi se volevate Zauri o cosmi…così con questa squadra era pure inutile entrare nei play..bhe allora ha ragione pinokkio….Zeman pure a 90anni sta sempre 10anni avanti…!!!

  4. tusciabruzzese ha detto:

    In ogni caso trovo antisportivo il ragionamento “me ne frego della posizione a fine stagione regolare perché tanto contano i play-off”. E’ una vergogna che, per esempio, anche una decima in campionato, la quale può in teoria essersi risparmiata da infortuni, stanchezza e squalifiche nelle ultime settimane possa poi arrivare a giocarsi tutto in poche settimane, mentre altre (prendiamo il Crotone) ha investito fisicamente per 8-9 mesi.
    Immaginate il Pescara se smettesse di giocare da ora a fine campionato, avendo 10 punti di vantaggio sulla 10a attuale arriverebbe comunque ai play-off, sano, riposato, con allenamenti mirati, senza infortuni, acciacchi, squalifiche …
    (:bad:)

  5. tusciabruzzese ha detto:

    D’accordo con warhua: se Zeman è sato preso in vista della prossima stagione allora ha un senso chiaro.
    Vero anche però il disperato tentativo della società di fargli fare i carichi di lavoro ora, a costo di arrivare sesti, per tentare poi di “volare” ai play-off. Non che io creda in un simile miracolo, però. Sappiamo bene che con ammonizioni e squalifiche dai turni antecedenti, si arriva male a giocarsi gli ottavi e gli eventuali quarti ai play-off …

  6. warhua ha detto:

    una volta per imporre i propri schemi e la propria mentalità alla squadra ci voleva tutta l’estate e, dopo le prime partite di campionato, ancora si diceva che la squadra stava cercando “l’amalgama”. Adesso si critica Zeman perché non ha ancora dato un gioco alla squadra…mi viene da ridere…
    e poi, c’è un’altra cosa che non capisco…prima che arrivasse Zeman, questo campionato era dato per “perso”: adesso, invece sono diventate fondamentali tutte le partite (guai a non vincere i playoff!!!)…?

    Per il gioco ne riparliamo questa estate, quando ci sarà tempo per crearlo.
    Per me, questo campionato conta quasi zero (come prima che arrivasse Zeman) e serve al limite solo di preparazione per il prossimo, sperando ci sia ancora Zeman ad allenare.
    Certo, stavolta Zeman un po’ se l’è andata a cercare e non capisco proprio per quale motivo abbia preso questa squadra in corsa.

  7. tusciabruzzese ha detto:

    O un allenatore adatta il proprio gioco ai giocatori (e non è mai il caso di Zeman) o ha bisogno di giocatori adatti al proprio gioco (e non è mai il caso del Pescara di Sebastiani)
    (:buba:)

  8. warhua ha detto:

    Quando ha avuto buone squadre, Zeman ha sempre fatto campionati straordinari. Facile vincere col Real Madrid o con la Juventus di Moggi (in campionato).
    Con la Lazio arrivò terzo e ben conosciamo gli arbitraggi che Zeman ha sempre ricevuto (basti ricordare le partite contro il Modena e contro l’Ascoli). Chissà quanti fuorigioco inesistenti gli sono stati fischiati contro in carriera, rigori solari negati e invece concessi agli avversari per un nonnulla. Chissà quale altra carriera avrebbe fatto Zeman col Var.
    Nonostante gli arbitraggi, ha fatto campionati straordinari sia col Foggia che col Pescara. Quando ha potuto, è ovvio. Quando ha avuto buoni giocatori come ce li ha Ancelotti al Real Madrid oppure quando li ha avuti al Milan oppure quando li ha avuti Guardiola al Real Madrid. Fu facile fare il tiki-taka con Messi e altri 10 campioni.
    Io credo che il Pescara di Oddo fosse complessivamente anche più forte di quello di Zeman. Magari Zeman sarebbe arrivato primo con quel Pescara, però…eh, con Lapadula, Caprari, Torreira, Memushaj, Benali, Campagnaro è logico che arrivi primo…
    Ovviamente, bisogna dare tempo a Zeman senza farsi prendere dall’isterìa. Sapendo anche non sta allenando campioni e non è detto affatto che riesca a fare una buona squadra.
    Il discorso dell’isterìa, naturalmente, non vale per i simpatizzanti/tifosi juventini che si fiondano puntualmente nei forum a criticare Zeman (non mi sto riferendo a nessuno di voi).

  9. nemicissim0 ha detto:

    UKD, sono oltremodo chiare le ragioni dell’ingaggio di Zeman, che nulla hanno a che fare con questioni tecniche (…e vorrei anche vedere, finito e perdente com’è). Non vedo l’ora che finisca la stagione. Altro giro, altra corsa.

  10. alex74 ha detto:

    qualcuno mi spieghi cosa ha di ultrà distruggere una città mentre le forze del disordine stanno a guardare? fanno bene nei paesi dell’ est che si danno appuntamento in mezzo alle campagne e si frantumano di cazzotti. in compenso noi ciabbiamo i guardiani che cantano cantano cantano cantano e ogni tanto fanno pure uno striscione.

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Dai, su, lo sappiamo: i giocatori qui fanno quel che gli pare per la nota “sodalità” societaria con i procuratori …
    (:beee:)

  12. tusciabruzzese ha detto:

    E se … una sana nottata di gradoni allo stadio Scoglio, prima di ripartire domattina da Messina?
    Ne ho viste parecchiette di file da scalare …
    (:punish:)

  13. UK_Dolphin ha detto:

    Che senso ha prendere Zeman? Forse per sviare l’attenzione dai seri problemi finanziari che potrebbero compromettere l’iscrizione al prossimo campionato? Come sei anni fa per frenare una constestazione fattasi pericolosa.
    Quoto Johnny: Completamente dimenticato della partita.
    FORZA DRACULONE!

  14. nemicissim0 ha detto:

    Il pesce, come giustamente dice Alex, puzza sempre dalla testa. Anche nella scelta dell’allenatore, aggiungo io. Spiegatemi che senso ha prendere a tre quarti di campionato uno Zeman decotto che fallirebbe anche se preso in estate. Ma pippiacir, dai.

  15. vitabiancazzurra ha detto:

    Play nn Paly

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Io che non ho potuto “godermi” la partita e dico menomale perché sarebbe stata l’ennesima pillola avvelenata dai commenti devo evincere che la musica è rimasta la.stessa anche col direttore d’orchestra diverso….inutile e stucchevole avventurarsi ormai in disquisizioni tecnico tattiche …questo è un altro campionato buttato grazie al valente manager dei colli innamorati….dite la verità ma voi avete l’ambizione di vincere i paly off ?? ma dai su pensiamo all’estate che arriva per essere positivi su….ci asfalteranno non prima di essere seppelliti di gol dal Catanzaro fra un po Mica vogliamo mancare nei record negativi degli almanacchi di C dopo quelli di B e A . Datemi del gufo disfattista fate pure voi romantici sognatori a oltranza .Io ho smesso da un pezzo di illudermi Il prenditore è riuscito a farmi disgustare da schifo e subire come una gogna il momento della partita della Sebastianese

  17. alex74 ha detto:

    non c’entrano niente gli allenatori. questi sono giocatori svogliati che giocano una partita bene e quella dopo fanno vomitare. la colpa è di chi gli fa credere che sono campioni e li mette in vendita a gennaio. il pesce puzza sempre dalla testa

  18. caps ha detto:

    Io so che se non stai bene fisicamente Non Puoi Applicare i Schemi di Zeman !!

  19. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre dice che oggi metà dei giocatori sono stati molto bravi. Hanno finalmente applicato alla perfezione gli schemi di Colombo. Anche l’altra metà è stata brava. Stava applicando bene quelli di Zeman (:declare:)

  20. johnny blade ha detto:

    Manco mi ricordavo che c’era la partita…

  21. lafestadeicolli ha detto:

    dammi un nome che sarebbe andato bene ad almeno metà piazza al posto di colombo: di biagio? camplone? calori? non ne vedo uno.

  22. Max1967 ha detto:

    Zeman è stato la scelta peggiore che si potesse fare in questo momento.

  23. allegri10 ha detto:

    Ma porxaccia di quella miseriaccia…. nulla a messina. Qua mancano 6 partite e tocca almeno arrivare terzi… (:wacko:)

  24. caps ha detto:

    Sto vedendo le partite di C ora , corrono come matti e sono al 70 del secondo tempo . Non so cosa pensare.

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Quoto lufjedigin su Merola, Mora e Cuppone

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Sono d’accordo con alex: domenica spero che tutti i gruppi in curva e altrove contestino sia i giocatori che il presidente che li raccatta indifferentemente, purché riciclati a costo zero

  27. lusmitch ha detto:

    Presidente a questi non gli pagare lo stipendio….e neanche a te …

  28. alex74 ha detto:

    io non sono disposto più a perdonare niente a ssi bamboccioni. domenica andrebbero presi a parole dal primo minuto. sti cazzi la maglia, le canzoncine e robe varie. mi sono rotto le palle di prestazioni indegne, per non dire altro. non vi azzardate a fare le pagelle a ssi voccaperti. tutti 0 in pagella

  29. lufijedigin ha detto:

    questa squadra ha diversi problemi per il gioco di Zeman : i terzini che dovrebbero spingere o sono impresentabili come Crescenzi o veramente scarsi come Milani, che non difende e non attacca. Brosco ormai si è adagiato. Se poi Cancellotti si è fatto male sul serio, buonanotte.
    Mora , che ormai è crollato, non si adatta al gioco come Aloi, eoggi abbiamo visto che succede se non c’è Rafia.quindi ZZ prova un ragazzo come Germinario che non puo’ che essere incostante. Cuppone ormai non potrebbe giocare manco a calcetto, mi chiedo che cavolo gli sia successo. Merola ora si capisce perchè passava il tempo in panchina, tanto fumo niente arrosto in piu’ si mangia gol che manco un bambino. Oggi pure Lescano ha ciccato una palla a 3 metri dalla porta….e dulcis in fundo il portiere è quello che è, ma tanto quello con ZZ è sempre stato un opzional.

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Hanno pensato che di mercoledì era un partitella infrasettimanale di allenamento? Chiedo per l’impegno

  31. filibusta ha detto:

    Senza testa,senza forza e senza anima. Normale perdere così.

  32. alex74 ha detto:

    ovviamente non esordio ma esonero

  33. caps ha detto:

    Il Vecchio la sa lunga . Credo che il calo fisico con 2 allenamenti giornalieri si sarebbero fatti sentire . Dal 70 in poi ci sorpassavano dai lati come un treno . C’è poi da capire come Mora possa reggere come mezzala . Prendo questo periodo come preparazione fisica di inizio anno ed i punti che si faranno punti in più. Lo spero e poi tutti questi infortuni e giocatori Rotti come Gozzi spiace dirlo sembra marcio.. brutto vizio.

  34. alex74 ha detto:

    Non penso tuscia. Oggi non sono proprio scesi in campo sti cazzoni. Un po come la gara dell’ esordio di colombo.

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Vero quel che dice Merola: ho il dubbio che per la difficoltà degli schemi di Zeman, forse i giocatori siano per ora in confusione, anche data la mancanza di giorni utili per allenarsi sugli automatismi di gioco