GELBISON-PESCARA 1-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
12/03/2023
GELBISON-PESCARA 1-2: I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI
13/03/2023

Daniele SEBASTIANI (Presidente Delfino Pescara 1936 SpA): Buona partita, anche se non abbiamo ancora visto il Pescara di Zeman. Si sono però rivisti alcuni giocatori che si erano un po’ persi: PALMIERO ha fatto molto bene, RAFIA ha una qualità che non è da questo campionato. Può fare tutto, anche giocare in porta, è minimo una categoria superiore.
Quanto alla classifica, noi dobbiamo solo fare le nostre partite e poi vedremo dove saremo. Il mister punta a fare bene ai playoff, per ora non è ancora contentissimo quando buttiamo la palla in avanti. Noi dobbiamo giocare palla a terra.
Sui cambi nella formazione iniziale, abbiamo tre partite di seguito e il mister vuole vedere tutti ed è giusto farli giocare tutti. Oggi, ad esempio, bene MESIK e GERMINARIO.
Non si vinceva da tempo in trasferta e forse c’era un po’ di paura: palle lunghe e soprattutto nel primo tempo più volte volevamo entrare in area col pallone tra i piedi. Presto vedremo il vero Pescara.
Sul rigore per fallo di mano, questi sono gli arbitri: bisogna accettare le loro decisioni.
Lo striscione contro di me? I tifosi fanno i tifosi, fanno striscioni, urlano, ma tra un po’ farò io uno striscione contro di loro, chiedendo di trovare loro uno che voglia accollarsi questo fardello. Ma uno serio, perchè di gente non seria ce n’è tanta. Non so su cosa lucriamo, visto che gli incassi allo stadio sono di diecimila euro.
DELLE MONACHE credo sia stato sostituito perché non faceva ciò che gli era stato chiesto: anche questo serve a crescere e a capire cosa vuole il mister.
Sentendo annunciare i nomi dei nostri giocatori, ho pensato che avremmo potuto mettere in campo due squadre competitive e giocare due partite, abbiamo una panchina con giocatori che possono dare molto.
Zdeněk ZEMAN (Allenatore in prima del Pescara Calcio): Meglio il risultato che la prestazione. Dobbiamo fare meglio, a parte che il Gelbison è una squadra che prende pochi gol e oggi si è visto. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio sul piano tattico, nel secondo tempo peggio, ma dipende anche da dove soffiava il vento. In più, penso che nelle ultime fasi del secondo tempo giocavamo con preoccupazione ma penso che il Pescara non si deve preoccupare, ma sviluppare il suo gioco per 90 minuti.
Per me DELLE MONACHE ha delle qualità ma oggi non le ha fatte vedere. In fase difensiva era messo sempre sbagliato; e in fase offensiva ha sbagliato quel che c’era da sbagliare. Deve giocare tranquillo e oggi non lo è stato.
LESCANO fuori perché volevo vedere VERGANI, che fa bene in allenamento, gioca di più con la squadra e tecnicamente ha qualcosa di più. Si muoveva bene, oggi.
Il problema sulla destra è stato la ‘catena’ RAFIA-CRESCENZI: RAFIA ha fatto molto bene ma, poi, bisogna anche che si capiscano.
Sono contento di PALMIERO: ha fatto una seconda buona partita. E’ chiaro che poi lui dipende dai tempi giusti con cui si devono muovere gli altri, altrimenti anche lui soffre.

Hamza RAFIA (Giocatore del Pescara): Ho già fatto con mister Pecchia il ruolo di mezzala. Nei primi minuti ho parlato con CRESCENZI e MEROLA per mettere a punto i meccanismi e non ci sono stati grossi problemi. Sul gol ho visto la posizione di LESCANO e ho pensato di mettere la palla tra la linea e il portiere, dove è sempre pericolosa e lui ha fatto benissimo. Che non c’entro nulla con la categoria lo dite voi… io mi diverto più a fare assist per i compagni che a fare gol, mi piace di più, nonostante nel calcio di oggi si parli solo del gol. Io, a prescindere dal ruolo, devo dare il 100%, poi spetta al mister fare le scelte.
Gianluca GERMINARIO (Giocatore del Pescara): Io ci speravo in una chance. Durante la settimana dò sempre il 100%. Il mister mi ha dato questa occasione e ho provato a dare tutto; e ad aiutare la squadra.
Potevo fare gol: l’avessi fatta scendere un po’ di più, la palla sarebbe entrata.
Il mister ci chiede spesso come mezzala di inserirci e loro negli ultimi 20 minuti ci davano molti spazi davanti alla difesa.
Avere un Maestro come ZEMAN è utilissimo: una cosa che tutti sognano. E’ un grande allenatore e quindi mi è andata bene la scelta di rimanere a Pescara a gennaio.
Per ora con i gradoni abbiamo fatto poco e nulla, ma ora questa cosa aumenterà.

40mila.it

1025 GIORNI di SERIE C, 4473 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

25 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Ok me lo hanno inviato adesso lo striscione…mi si che mi piace..caro pinokkio l aria e cambiata ..mo ci divertiamo..

  2. nico956 ha detto:

    Ma ho sentito pinokkio che aveva una cascetta nn indifferente..perché nello striscione che c era scritto..??

  3. nico956 ha detto:

    Bn giorno…bhe intanto direi che se l arbitro con la Juve Stabbia era una persona normale ..noi eravamo a più 5 sul quarto posto…se come dice il boemo comunque sta lavorando per portare la squadra al meglio nei play off mi sembra che le cose stiano andando nel verso giusto ..certo nn ci voleva questa partita infrasettimanale..perché ZZ preferisce lavorare ..tutta la settimana..però io ho notato che rafia in due giorni da trequartista e diventato mezzala e che mezzala ..Palmiero e un altro viocatore

  4. tusciabruzzese ha detto:

    profeta, fai uno striscione contro i tifosi ingrati

  5. alex74 ha detto:

    con te è stata proprio la natura ad essere ingrata

  6. johnny blade ha detto:

    Se non c’è beneficio non c’è neanche ingratitudine. Voccapè.

  7. profeta ha detto:

    Pres non ti curar di loro, il pescare è ingrato per sua natura

  8. tusciabruzzese ha detto:

    “gente non seria ce n’è tanta”? Eh, e che lo dice a noi? Sapesse quanto siamo d’accordo con lei ….
    sarcastic

  9. antateavanti ha detto:

    Gombloddo…🤣

  10. antateavanti ha detto:

    Il Messina se ci batte in pratica esce dalla zona play out Per loro non sarà una partita come tante….Comunque in difesa siamo molli e tornati quelli di Auteri sulle palle alte . Intanto cominciano a verificarsi risultati “strani” con l’avvicinarsi fine campionato Vedi l’Andria ultimissimo che batte un Monopoli in zona play off …un favore ai cugini corregionali non si nega

  11. lafestadeicolli ha detto:

    considerando le partite da qui alla fine (messina catanzaro taranto picerno fuori e turris francavilla monopoli dentro) ed il calendario delle altre il terzo posto lo possiamo perdere solo suicidandoci vista la classifica di stasera

  12. vitabiancazzurra ha detto:

    Leggendo la Gazzetta ho conferma che tutto il mondo è paese riguardo corruzione e truffe anche nel.mondo milionario del pallone …Non sapevo che in Spagna ce un procedimento importante in corso contro il Barcellona che avrebbe ricoperto di milioni di euro il designatore arbitrale negli anni scorsi Non gli bastava avere una squadra mostruosa…Penso che noi in Italia ci dobbiamo togliere l’etichetta di dosso che ci portiamo da sempre….ladri e assetati di potere e del dio denaro sono ovunque…quando però c’è uno scandalo da noi sembra che siamo gli unici disonesti e negli altri paesi tutti puri..non è che forse all’estero sono più bravi a tenere nascoste le schifezze mentre da noi prima o poi vengono a galla anche se spesso poi le sentenze sono dubbie Scusate l’O.T. ma volevo condividerlo qui

  13. alex74 ha detto:

    “TROVATEMI VOI UN ACQUIRENTE CHE SI COMPRI QUESTO FARDELLO CHE HO CREATO IO….SE SIETE FREGNI” IO PURTROPPO, QUANDO MI SONO PRESO QUESTO FARDELLO ME LO AVEVA ORDINATO IL MEDICO SENZA FARMI UNO STRISCIONE.

  14. caps ha detto:

    Dovrebbe imparare dal Boemo.. il Silenzio è Oro ! Ho visto , oggi, molte partite di C , attenzione a quelle che lottano x salvarsi.. giocano bene e fanno punti .

  15. johnny blade ha detto:

    Padre e padrone. Le sue parole sono tristi perché di una bassezza disarmante. Ha il coltello dalla parte del manico e lo agita in pubblico.

  16. antateavanti ha detto:

    La colpa è di noi 4 scemi il principe senza portafoglio lo ha detto chiaramente….come fa ad investire e programmare le sue immense ambizioni sportive (ho detto sportive non finanziarie sia chiaro) se lasciamo vuoto lo stadio e lui con gli incassi non ci paga nemmeno le saponette delle docce E dai su ! sarebbe ora di fare uno striscione con delle chiare scuse da parte di una tifoseria ingrata e irriconoscente verso l’immenso inarrivabile e più grande presidente della storia del Delfino .

  17. Max1967 ha detto:

    Di nuovo a sbeffeggiare i tifosi, ma non sia mai confestarlo eh…

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Presidente, non si preoccupi, le raccogliamo noi suggerimenti per lo striscione.
    Io propongo “chi è causa del suo mal pianga se stesso” …
    sarcastic

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Se questa Società è un fardello, fatti una domanda e datti una risposta: chi l’ha trasformata in un fardello?
    secret

  20. alex74 ha detto:

    lo faccio io lo striscione laugh1 laugh1 laugh1

  21. nemicissim0 ha detto:

    Intanto, il fogna sta prendendo due noci ad Avellino. Forse le cose ricominciano a girare per il verso giusto?

  22. ilfigliodel36 ha detto:

    Presidente ci dice lei su cosa invece lucra? Chiedo per un amico

  23. lapa ha detto:

    Forti dubbi sul gol del pareggio del Vallo della Lucania Forse da annullare se 2 giocatori nostri colpiti restano a terra e uno dei due si rompe pure la testa qcosa è successo….E pure con la juve Stabia gol annullato ingiustamente E Plizzari ? quella palla la deve agguantare. Inadeguato .Avevano 3 portieri uno meglio dell’altro !…Che schifo Cmq quando c’è Zeman gli arbitri sbagliano e si impappinano sempre

  24. lafestadeicolli ha detto:

    sono contento che germinario troverà spazio, lo vedo molto bene come mezzala zemaniana oltre che ragazzo con la testa sulle spalle. a messina ancor di più con i cerotti a centrocampo (chissà che per uno scorcio di partita possa provare come mezzala anche kolaj) ma si può tranquillamente vincere 3-4 😂

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Ricordandoci che Rafia è di proprietà (cortese regalo “pareggiatorio” della Juventus), capiamo che domani lo troviamo sulla bancarella a Via Pepe, per cui le comiche dichiarazioni si spiegano: “RAFIA ha una qualità che non è da questo campionato. Può fare tutto, anche giocare in porta, è minimo una categoria superiore”!
    rofl
    Si, di piedi, ci sta, vero: peccato che poi nel calcio ci vuole pure corsa, movimento, non passeggiare né giocare da fermo e un’altra manciata di cosette basiche. Altrimenti richiamiamo Rivera