FIDELIS ANDRIA-PESCARA 0-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
12/02/2023
F. ANDRIA-PESCARA 0-0: I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI
13/02/2023

Alberto COLOMBO (Allenatore Delfino Pescara 1936):
Le aspettative erano più elevate, soprattutto se basandoci sulla prestazione fatta domenica scorsa, ma credo che, su campi difficili come questo, il bicchiere mezzo pieno sia non aver preso gol per la terza partita. Anche sulle palle da fermo, dove loro erano molto pericolosi con i saltatori in difesa, abbiamo fatto bene.
Lì davanti non siamo stati incisivi e cattivi; e nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di campo e non gestito la palla come sappiamo fare.
Più che leziosi, nel secondo tempo eravamo meno lucidi e non più brillanti mentalmente di gambe.
Oggi GYABUAA e KRAJA danno una sostanza incredibile: nel primo tempo hanno retto alla  grande nelle transizioni e nel recupero palla. Complice l’ammonizione, in cui ha dovuto fare fallo per non farci subire una ripartenza, GYABUAA ha dovuto stare molto più attento nella riconquista palla e nell’aggressione; e ha dovuto rallentare nel secondo tempo per non incappare nella seconda ammonizione. E poi, con il cambio, siamo andati in negativo rispetto a quello che stava facendo GYABUAA.
LESCANO affianco a VERGANI perché si voleva vincere: il segnale non poteva essere quello di portare a casa il pareggio, tenuto conto che abbiamo giocatori che possono incidere in qualunque momento, come KOLAJ e CUPPONE. CUPPONE ha fatto 3-4 ripartenze, ma poi non ha finalizzato, per mancanza di lucidità.
Il doppio centravanti si può valutare anche a inizio partita, ma oggi venivamo da una prestazione in cui alcuni giocatori avevano dato un contributo notevole contro il Potenza: ci si aspettava di più da RAFIA, VERGANI, MEROLA e DELLE MONACHE. Poi, ho scelto di bloccare i loro difensori mettendo insieme al centro VERGANI e LESCANO, per costringerli a coprire il 2 contro 2.
Emmanuel GYABUAA (Centrocampista del Pescara):
Sono felice dell’andamento recente, abbiamo recuperato lo spirito giusto e stiamo facendo abbastanza bene: dobbiamo cercare di rimanere in alto e non affondare di nuovo. Oggi non era facile, il campo non era bellissimo ma non cerchiamo alibi.
Mi trovo meglio in un centrocampo a due, ma posso far bene anche a tre. Ho vissuto un periodo di flessione, il mister mi ha visto giù in allenamento e le sue scelte non si discutono. Bisogna lavorare di più e stare zitti.
Oggi sono stato condizionato dall’ammonizione: non volevo rischiare l’espulsione come con il Monterosi. L’avversario era ostico, la loro classifica è forse bugiarda e il pareggio ci può stare.

Edoardo VERGANI (Attaccante centrale del Pescara):
Partita complicata anche a causa del campo. Loro ci hanno concesso poco spazio e pochi tiri: nel finale abbiamo avuto qualche possibilità in più, ma sempre su cross perché al centro erano molto chiusi.
Capita di fare giocate come quella con MEROLA; le proviamo in allenamento. Sono soddisfatto della mia prestazione, non si può sempre fare gol anche volendolo: spero di continuare a trovare spazio come in questo periodo. In passato ho giocato anche a due in attacco e mi trovo bene: penso che con LESCANO ci completeremmo bene per caratteristiche, ma spetta al mister fare le scelte.
Bruno Trocini (Allenatore Fidelis Andria):
Dispiace; volevamo a tutti i costi vincere la gara ma non ci siamo riusciti, anche per la forza del Pescara, venuto a vincere.
Siamo stati bravi a limitarli, anche se nel secondo tempo abbiamo spinto forte e potevamo sbloccare la gara, ma non ci siamo riusciti.
Il Pescara si è poi messo con 4 attaccanti e potevamo rischiare di perderla.
Highlights del match.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

26 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Con i play out a 30 punti non siamo manco salvi.

  2. UK_Dolphin ha detto:

    Andateci piano con gli alcolici….

  3. ilfigliodel36 ha detto:

    Sapete se Auteri ha dimenticato il bicchiere nel nostro spogliatoio? Chiedo per il magazziniere 😀

  4. ilfigliodel36 ha detto:

    È Colombo che non ha altre idee per l’attacco o sono i suoi calciatori a non sapere metterle in pratica? Chiedo per mio padre

  5. draculone ha detto:

    Colo’ lasc lu bicchir

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Pare QUASI (:wacko:) un mister rassegnato ad avere una squadra mediocre. Forse ha ragione, perché non c’è verso d’ottenere di più, ma ci risparmi la soddisfazione per la difesa imbattuta. E recentemente, abbiamo giocato contro 4 delle ultime 7, facendo 8 punti per miracolo, solo 5 meritati dato che col Monterosi avevamo praticamente perso e con la Viterbese pareggiato …

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Colombo ha accusato parecchi giocatori: Aloi implicitamente, Delle Monache, Vergani, Cuppone, Merola e Rafia, esplicitamente. E fin qui ha fatto benissimo.
    Però, il tono delle sue interviste, troppo placido, e l’assurdità sul bicchiere mezzo pieno per non aver subito gol contro 3 squadre di bassa classifica, denotano un suo peggioramento nella “cazzimma”, che è grave!
    (:bad:)

  8. draculone ha detto:

    UN TIR DI AUGURI A SEBASTIANI che oggi fa il compleanno (:cool:)

  9. johnny blade ha detto:

    E lu vine chi l’ha pagat? Scommetto Colombo…

  10. johnny blade ha detto:

    Quanti bicchir so’ armast? Da mo stanno a bev.

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Mister, dovevi dire solo una cosa: “dovevamo vincere e non l’abbiamo fatto. Quindi il bicchiere è vuoto”!
    Non cominciamo a fare il copia e incolla delle dichiarazioni di Auteri, per cortesia …
    (:no:)

  12. tusciabruzzese ha detto:

    È QUASI il miglior Pescara di sempre. Un po’ come il suo Presidente …

  13. draculone ha detto:

    Tutti felici e contenti. Ma di che cosa, di non aver fatto un tiro in porta con l’ultima in classifica?

  14. galassiapescara ha detto:

    “il bicchiere mezzo pieno sia non aver preso gol per la terza partita”
    Scusa colò, oggi siete riusciti a pareggiare (impresa impossibile, ci avrebbero vinto pure le riserve della Viterbese) contro una squadra che in DUE MESi ha fatto solo 3 goal e mi vieni a parlare di bicchiere mezzo pieno ? MA stì pija per il culo oppure vuoi ancora fare l’aziendalista disperato ?

  15. galassiapescara ha detto:

    Da Alex74:
    ma i prosciutto boys oggi hanno applaudito ———-
    Chi sono i prosciutto boys ? Forse volevi dire i sebastiani boys.

  16. Max1967 ha detto:

    Pure a Andria la colpa è del campo.
    Non ho più parole…

  17. OsvaldoSoriano ha detto:

    Cussú si è dovuto arrampicare due mesi sugli specchi per giustificare il mancato impiego di giocatori forti e meritevoli, a beneficio di altri, evidentemente non all’altezza e oggi si arrampica sugli specchi per coprire i malumori del gruppo derivanti dalla cattiva gestione della rosa. La verità è che, o non ci capisce nulla (e non credo), o ha accettato le imposizioni folli della società, che ha sempre avuto figli e figliastri, a seconda delle convenienze economiche. I giocatori quest’anno ci sarebbero pure per provarci, ma hanno sfasciato un gruppo. Già è troppo che siamo ancora in corsa per il 3 posto.

  18. pier66 ha detto:

    PROFETA non scrivi stasera? (:rofl:)

  19. nemicissim0 ha detto:

    Ho un dubbio che non riesco a risolvere. Non so se queste dichiarazioni post partita sono più fastidiose quando vincono, quando pareggiano o quando perdono.

  20. alex74 ha detto:

    cuss è una delle più grandi delusioni di quest’ anno. All’ inizio si incazzava pure quando giocavamo bene mo fa il mollaccione pure quando facciamo PENA come oggi. ma i prosciutto boys oggi hanno applaudito la prestazione e il punto conquistato su un campo caldo?

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Vergani: “Sono soddisfatto della mia prestazione, non si può sempre fare gol” … Vero, visto che fai il difensore per gli altri …
    (:punish:)

  22. nafettadicitrone ha detto:

    ma che cacchio di gioco è? tutti palla sui piedi spalle alla porta e zero imbucate verticali Secondo me Colombo a gara in corso non incide anzi fa confusione coi cambi Si deve ancora xapire se questi Rafia e Merola sono carne o pesce Presentarci così molli ai play off equivale uscire al primo tempo della prima partita altro che favoriti da terzi

  23. tusciabruzzese ha detto:

    @alex:
    SEBASTIANI MEZZADRO!
    (:sarcastic:)

  24. lafestadeicolli ha detto:

    meno male che siamo capitati in un girone mediocre come il c altrimenti avremmo fatto la fine dello scorso anno. che pena

  25. ilfigliodel36 ha detto:

    Resisteremo all’attacco della corazzata Audace? Chiedo per D’Annunzio

  26. alex74 ha detto:

    ma vai a zappare la terra colo’. tu e chi ti pag lu stipendio