INFO BIGLIETTI FIDELIS ANDRIA – PESCARA
09/02/2023
FIDELIS ANDRIA-PESCARA 0-0: i 99 MINUTI con i 40mila!
12/02/2023

Vi risparmiamo l’ovvio e andiamo al sodo dell’uovo di COLOMBO pre Fidelis Andria-Pescara:

  1. “Assenti DESOGUS, per un problema infiammatorio agli adduttori, e INGROSSO, per un virus intestinale. MORA è tra i convocati ed è anche utilizzabile.
  2. MEROLA e RAFIA nel post gara hanno sofferto un po’ fisicamente la fatica, ma la stanchezza viene meno per la volontà di far vedere quelle che sono le loro caratteristiche.
  3. MORA può sicuramente lavorare ‘nei 2’ [del 4-2-3-1 – ndr], con un recupero palla fatto in maniera diversa. Come trequartista lo avevamo provato già l’estate: può dare molto a livello d’inserimenti, dato che già da mezzala è arrivato a realizzare 5 reti, che non sono poche, anche se dal punto di vista tecnico e tattico è diverso da RAFIA. Credo in queste due posizioni possa dare ampiamente il proprio contributo.
  4. L’Andria non parte per ‘non prenderle’: quindi, dobbiamo essere pronti veramente a tutto. Dal punto di vista caratteriale dobbiamo essere pronti a una battaglia.
  5. GYABUAA e molti altri hanno avuto delle flessioni: ma sono stati bravi a trovare delle motivazioni nella panchina. GYABUAA lo abbiamo visto tutti fare partite importanti, anche nel ruolo di mezzala.
  6. Ciascuno tra VERGANI e LESCANO ha dei momenti per essere meglio sfruttato, a seconda dell’aspetto fisico e tecnico-tattico.
  7. Mi fa piacere essere accostato a ZEMAN [lo ha fatto MEROLA – ndr]: chiaro che poi ci sono diversità enormi rispetto a un tale Maestro. Non sono lui e non cerco di avvicinarmici. L’obiettivo è dare un’impronta alla squadra: spero che i ragazzi siano i primi a capire che il divertimento durante una partita vuole dire che le cose si stanno facendo bene.
  8. KOLAJ ha subito nell’immediatezza della conclusione del mercato il contraccolpo di non essere andato dove pensava, ma oggi sta lavorando con abnegazione e dedizione alla causa del Pescara. Umanamente è comprensibile che ci sia stato un po’ di smarrimento ma qualche giorno gli è bastato per tornare a essere quello che era prima.
  9. Gigi [CUPPONE], ‘sotto punta’/seconda punta, o invece esterno,  può essere un’arma quando c’è profondità, spazio di cui fruire. Sappiamo che è generoso e tornare utile alla squadra nel prosieguo del campionato, ma credo che sia più agevolato vicino alla porta. Addirittura come prima punta, in determinate situazioni, può darci dei vantaggi”.

Alessandro PLIZZARI (portiere del Pescara):

  • “Sono due partite che non prendo gol ma soprattutto per merito della squadra, della difesa, e non perché io abbia fatto grandi interventi” (fonte).

Alessandro CRESCENZI (esterno difensivo del Pescara):

  • “La condizione sta migliorando: so che posso stare meglio di così, ma sono felice.
  • Siamo un gruppo importante, affiatato” (fonte).

40mila.it
1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

19 Comments

  1. nico956 ha detto:

    Tuscia ..Merola ha fatto quello che hanno fatto gli altri..vero ma ha fatto due gol..scusa se e poco ..e nn giocava da una vita…senti a a me questo vede la porta cosa che quelli che c erano prima ..manco con le mani..poi viene dalla scuola del maestro .io me lo sono visto tante volte con il Foggia lo scorso anno ..certo la squadra deve costruire.per creargli occasioni ma se arriva al limite ..e un diavolo..A proposito Melchiorri altro gol con l Ancona..della serie la classe nn e acqua..!!

  2. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0 …. PERFETTO!
    (:hi:)

  3. nemicissim0 ha detto:

    IO NON MI SENTO TIFOSO DEL PESCARA, MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO (cit. Giorgio Gaber)

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Aspetto un po’ al varco Merola. Da vedere quando in piena forma, perché non è che contro un Potenza depotenziato Merola mi abbia poi impressionato troppo. Ci mancherebbe: buona partita e pure due gol, ma ciononostante e contro una difesa di burro non ha fatto più di quello che hanno fatto poi tutti i compagni. Boh, sarà parere mio, ma voglio rivederlo meglio a partire da oggi …
    (:cool:)

  5. draculone ha detto:

    Proprio uguale a Zeman 😀

  6. lapa ha detto:

    IO NON TIFO LA SEBASTIANESE!

  7. vitabiancazzurra ha detto:

    ilfigliodi… non vedo l’ora che se ne ntravva’ natra vota Giocatore dannoso e inutile Sarà piu bravo evidentemente come sciupa femmine ….

  8. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, ho fatto una premessa condizionante… che i nostri eroi abbijn a jucà (e a vincere). Se vincessero domani, avremmo recuperato sul crotone cinque punti in due partite. C’è ancora molto da giocare e basta vincere sei o sette gare di seguito…

  9. ilfigliodel36 ha detto:

    Crescenzi è stato mandato via da Pescara la prima volta perché stava con la figlia di un dirigente della società? Me lo ha detto mio padre (:pardon:)

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    Cresce’ meglio che stai zitto ….sto aspettando ancora che fai mezz’ora non dico 90 minuti senza commettere cazzate consecutive che ci costano pure gol subiti.Carriera sopravvalutata.

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Più facile che sia il Foggia a prenderci che noi a prendere il Crotone

  12. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, non pensi davvero che possiamo mai rimontare sul Crotone, vero?
    (:shock:)

  13. caps ha detto:

    Faccio i miei complimenti a Baroni . Ha messo su una squadra tosta che occupa bene il campo e non ha paura di giocare l’uno contro uno . Attacca quando può e difende con aggressività.Un allenatore completamente diverso da quello visto qui .

  14. Max1967 ha detto:

    Oggi ha parlato più di tattica che di menate psicologiche.
    Forse è un buon segno.

  15. nemicissim0 ha detto:

    Crotone (culone) fermato in casa dal fogna, come previsto. Se i nostri eroi cominciassero a giocare…

  16. dolphin ha detto:

    Vediamo se quessi domani vincono o dobbiamo sentire le solite cujunat post partita e non dimentichiamo che la squadra del cingione è in serie C

  17. ilfigliodel36 ha detto:

    Per Lescano e Vergani si può fare come nella pallavolo o nel basket? Si alternano 9 volte e fanno 10 minuti ciascuno ogni volta? Chiedo per l’aspetto fisico-tecnico-tattico (:mosking:)

  18. nemicissim0 ha detto:

    Adesso comincia a fare casino Mora. PS: stasera il Crotone perde in casa col fogna.

  19. tusciabruzzese ha detto:

    Finalmente, con l’arrivo di Merola, vedo che il mister può dire la verità sulla vera posizione in campo che deve avere Cuppone. E non più essere costretto a metterlo fuori ruolo come ala destra
    (:acute:)