MONOPOLI-PESCARA: I BIANCAZZURRI PRENDONO I VOTI
12/12/2022
INFO BIGLIETTI PESCARA-PICERNO
14/12/2022

Pubblichiamo un contributo così come trasmessoci dall’autore – 
Dopo l’inopinata sconfitta interna di lunedì scorso contro il Taranto, che ha definitivamente “tagliato le pinne” al Delfino in merito alle residue possibilità di vincere il campionato, domenica pomeriggio – dopo tre sconfitte consecutive – Mora e compagni sono finalmente tornati al successo. Grande protagonista a Monopoli, finalmente, il giovane cagliaritano Jacopo Desogus, autore della travolgente azione iniziale, fra l’altro molto ben servito da un Salvatore Aloi anche lui estremamente positivo. L’azione ha consentito a Edoardo Vergani di segnare a porta vuota. Lo stesso Desogus ha poi anche raddoppiato, suggellando una gara, almeno per lui, memorabile. I tifosi naturalmente si augurano sia stata solo la prima di una lunga serie.

Ora si tratta di capire quali potranno essere gli argomenti di cui disquisire da qui all’inizio dei play off, a parte commentare di volta in volta le gare preparatorie all’evento. Certo le parole del presidente offrirebbero parecchi motivi di discussione, fra lamentele e promesse continue di improbabili cessioni, ma sarebbero gli stessi da tanti anni e comunque inutili ripetizioni. Lasciamo il superfluo ai ben noti profeti del settore che, per decoro di firma, devono mantenere (a loro dire) un costante livello forbito e intellettualoide, senza offendere i suscettibili padroni del gioco.
Chiudiamo quindi ricordando il prossimo impegno del Pescara, che ci vedrà opposti domenica prossima all’Adriatico – nello scomodo ma energeticamente corretto orario delle 12:30 – al Picerno, piccolo comune lucano in provincia di Potenza che, come altre squadre di questo (senza offendere nessuno) modesto girone C, proverà a fare la gara della vita, contro un avversario un tempo blasonato.

Fabio Ros

P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

40mila.it

1134 GIORNI di SERIE C, 4582 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

30 Comments

  1. draculone ha detto:

    Pierr66, accetto molto volentieri (:friends:)

  2. Muttlay ha detto:

    io sono anni che non do più una lira a cullù.
    A malincuore non vado più allo stadio, ma i miei soldi cullù se li sogna.

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Sono d’accordo con Muttlay: il Picerno è 7°. Non scherza mica! E la Sebastianese non ha il blasone del Pescara

  4. pier66 ha detto:

    DRACULO’….. Una bottiglia di vino della cantina di Ripa o di Villamagna te la regalo molto volentieri però io non entro perché la sebastianese non mi appassiona, io aspetto il mio Pescara💙

  5. Max1967 ha detto:

    Che bello incontrare il Picerno con la prospettiva di incontrare il Pineto il prossimo anno.

  6. johnny blade ha detto:

    Ha ragione 1936.
    Ringraziamo il colonello presidente sebastiano per questi anni indimenticabili.
    W lo Stato Di Pescara. W Il colonello.

  7. Muttlay ha detto:

    Domenica bisogna stare molto attenti.
    Nelle ultime 5 gare il Picerno ha fatto 4 vittorie ed 1 pareggio.
    Non pensiamo che sia così facile vincere.
    Se non ci mettono la giusta cattiveria, il rischio di perdere é molto alto.

  8. alex74 ha detto:

    Qualcuno mi spieghi il senso di andare a sostenere i ragazzi CONTRO IL PICERNO. Posso capire di sostenere la squadra contro il foggia, l’ Avellino perché bisogna sovrastare i tifosi avversari magari prendendoli pure a cintate e pretate…ma contro un squadretta di terza categoria, senza tifosi, senza storia che senso ha? A sto punto fa bene draculone che si porta il timballo, lu vin e si fa la scamoagnata domenicale. È proprio in queste partite inutili che bisogna contestare il presidente. E mi rivolgo pure ai distinti che hanno fatto una calata peggio della curva

  9. draculone ha detto:

    Maledetto, ma che orario è lì 12,30 per una partita di calcio?

  10. draculone ha detto:

    Domenica io porto il timballo, lu vin chi li port?

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Da tifoso, vorrei ringraziare Sebastiani per questa fase di emozionante lotta per un terzo posto in serie C contro se stessi. Immagino che questo spingerà 11000 pescaresi allo stadio domenica contro la blasonata Picerno.
    Ancora grazie perché ci fai vedere il calcio a Pescara e questa coinvolgente serie C
    (:yess:) (:ok:)

  12. ilfigliodel36 ha detto:

    Sono i diversamente sbiaditi quelli che stanno battendo i croati? Chiedo per i daltonici

  13. tusciabruzzese ha detto:

    Anche applaudire una squadra solo perché fa il proprio dovere e mestiere, per il quale è anche pagata, cioè sudare la maglia, mi pare meritevole di visita da uno bravo

  14. alex74 ha detto:

    Mi ci metto pure io in mezzo sia chiaro. Ma osannare ragazzini viziati di 18anni alla nostra età è proprio da trogloditi. A 20/30 anni lo puoi fare ma a 50/60/80 firmete proprio.

  15. alex74 ha detto:

    formattate il soldato 1936 (:laugh1:) (:laugh1:)

  16. 1936 ha detto:

    La riscossa auspicata c’è stata.
    Questi ragazzi vanno sostenuti senza se e senza ma sempre, chi pensava che andavano fischiati non vuole bene alla squadra.
    Forza Pescara!

  17. nemicissim0 ha detto:

    È assolutamente vergognoso che in un torneo competitivo come una mostra di canarini si debba correre per il secondo posto. Arrivare secondi e dover fare i playoff a otto squadre sarebbe in ogni caso un fallimento totale. Dovessero arrivare terzi, non resterebbe che fare seppuku.

  18. Max1967 ha detto:

    Sarà qualche università che paga spacciandolo come stage.

  19. nico956 ha detto:

    Ieri sera mi sn visto la trasmissione su rete 8….nn l avessi mai fatto…prima mi sn dovuto sentire l ex allenatore della primavera che nonostante sia stato lasciato a spasso..ma nn ci siamo persi niente….faceva i complimenti a pinokkio perché come sempre alla fine presidente hai fatto una grande squadra..allora noi negli ultimi tre o quattro anni la domenica o il sabato sbagliavamo sempre stadio..!!!poi ho dovuto sentire sempre pinokkio che diceva che abbiamo ceduto Brunori alla Juve per 2,8 milioni perché sapevamo che era un grande centravanti..ma come Brunori a Pescara ha giocato tre partite da ala cioè fuori ruolo e una da centravanti ed aveva anche segnato ..poi e sparito dalla circolazione per poi essere ceduto …e meno male che avevano capito che era forte ..ipocriti ed incompetenti ..ci vuole la faccia…!!allora il Foggia ha scoperto come si mette in crisi la corazzata Catanzaro…due partite 2 0 in Coppa 0 0 in campionato..facciamoci dire come si fa….il problema e che nn puoi andare sempre a mille..se no scoppi e pure loro hanno bisogno di respirare …!!

  20. draculone ha detto:

    Ai em Sébastien, ai ev a drimm, ai vuont tu go e big Pescara

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Forse il Canada ci dà un milione per fare il ritiro lì come la Regione Abruzzo fa con il Napoli …
    😀

  22. nemicissim0 ha detto:

    Bicos Canada ghivs mi mor money den palena

  23. tusciabruzzese ha detto:

    Il Catanzaro avrà copiato il nostro rilassamento mentale: solo un po’ in ritardo
    (:mosking:)

  24. alex74 ha detto:

    Ma com’è sta storia che il prossimo ritiro estivo sarà in canada? (:laugh1:) già me lo vedo con le emittenti canadesi: why did you choose canada for the retreat? cullu’gli risponde: ies eppi deys

  25. UK_Dolphin ha detto:

    Hanno fatto pure la maglia speciale per la storica partita contro il….Picerno. Limited ediscion. (:shock:)

  26. tusciabruzzese ha detto:

    A gennaio il Cagliari gli dirà qual è il suo futuro e il ragazzo potrà finalmente tirare i remi in barca per un meritato girone di riposo dopo le tante fatiche di questa impegnativa prima parte di campionato

  27. alex74 ha detto:

    A cagliari credono pure che mangiare i vermini è normale

  28. draculone ha detto:

    A Cagliari credono tanto in lui

  29. alex74 ha detto:

    Qualcosa mi dice che ssu’ uaglion non fara niente per le prossime 2 gare per poi essere rispedito in panchina. La storia a pescara si ripete

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Le cessioni sono certe. Le acquisizioni improbabili. Ma allora perché scrivere improbabili cessioni? (:unknw:)