Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha aperto il dibattito su un eventuale anticipo degli orari delle partite del campionato di serie C, per fare fronte all’aumento dei costi dell’energia. Questa la sua dichiarazione: “In pieno inverno le gare in Serie C potrebbero essere anticipate ad orari mattutini, questa ipotesi dipende dal prossimo consiglio di Lega”.
Parole che trovano d’accordo Daniele Sebastiani presidente della Delfino Pescara 1936:”Giocare di mattina o nelle ore centrali della giornata? Credo che sia una strada che saremo costretti a percorrere, se non ci saranno segnali e la situazione non migliorerà nei prossimi mesi. Sono d’accordo con l’idea del presidente Ghirelli. Certo, giocare di mattina forse è solo una provocazione, ma anticipare all’ora di pranzo o nel primo pomeriggio potrebbe essere una necessità, non una scelta, e non solo per noi della serie C”.
A tal proposito il nostro utente Germanodacuneo ci ricorda che “Negli anni ’50/60 quando non c’era l’illuminazione le partite si giocavano: d’inverno alle 14:30 e in primavera alle 15:30. In questo modo i tifosi possono andare in trasferta e tornare la sera stessa”.
19 Comments
Paragone non fu mai cosi giusto
Penso si sia ispirato ai “dissennatori” di Harry Potter, quelli che ti succhiavano l’anima e ti toglievano la gioia e la voglia di vivere, rendendo tutto grigio e privo di passione. Sta riducendo la città biancazzurra a un grigio soggetto inerme
Non so come fa ma sebastiani riesce a “distruggere” anche quel minimo di entusiasmo che si ricrea. Ha una dote innata e per questo gli vanno fatti i più sinceri complimenti
Anche oggi come ieri più di domani : Sebastiani SPARISCI da Pescara e molla il Delfino !!
L’ostaggio, talora, mi sembra uno che ormai ha paura. Certi giri sono, temo, più grandi di lui …
Voglio Sebastian presidente del Pescara 😀
SoloConLASocietà ti rraggion
Crescenzi può dare equilibrio alla difesa. Ottimo innesto.
Max, alle 14.30 della domenica si sta ancora alla frittura di pesce dopo aver gustato una chitarrina allo scoglio. Mentre Draculone nasconde la pistola tra i banchi di scuola. Rappresenta la città Trallallero lero là
Propongo di organizzare le partite della mezzanotte… Offresi ..lettuccio … + Accessori… (:dash2:)
Sott’a la curva se venderà lu cappuccine de l’Euro-spin (:rofl:)
nemicissim0 però oggi possiamo farci un’apericena mentre draculone fa i corretti dello zecchino d’oro.
Si al ritorno agli anni 90, sabato sera a Rimini a ballare e tutta una tirata allo stadio, dentro o fuori casa. CHE TEMPI
Certi soggetti, Dio li fa e poi li accoppia … ma non li accoppa
🙁
Le partite di sera sono iniziate per i campionati nel 1993 con tele+.
Fino ad allorab si è sempre giocato di giorno. 14.30 e 15.30.
Solo la coppa italia e le coppe europee capitavano di sera.
Seriamente: la domenica puoi avere gli orari che vuoi. Gli altri giorni devi forse chiederti se interessa ancora che il calcio includa la presenza di pubblico allo stadio oppure no!
(:dash:)
Germano for president!
Sia della Lega che del Pescara!!
La domenica, mia mamma sapeva che doveva apparecchiare a mezzogiorno, perché all’una, massimo una e dieci, si andava a prendere l’autobus per lo stadio. Io abitavo a viale Kennedy quindi il due ci metteva una ventina di minuti buoni. Il tutto dopo aver sentito il punto della situazione di rifredo Rocchi.
Proprio adesso, nella scorsa news, stavano ricordando i tempi in cui – appunto – si andava al bar ideale a vedere i risultati. Questo perché si giocava sempre ed invariabilmente alle due e mezza d’inverno e alle tre e mezza in primavera e primo autunno. Alle quattro e mezza già si sapevano tutti i risultati di TUTTE le partite. NO AGLI ANTICIPI, AI POSTICIPI, AI MONDAY NIGHT E AGLI ORARI SFALSATI. SÌ ALLE DUE E MEZZA PER TUTTI.