S’i’ fossi…
11/06/2022
“Féich niùs’?” (ep. 18) – “Il budget per la stagione”!!
13/06/2022

Come a ogni pausa di campionato, la stampa bombarda i tifosi con ipotesi su nomi, trattative, affari presuntamente conclusi o “ai dettagli”, che il più delle volte sono fortemente campate in aria! È per riempire con superficialità, seppur in buona fede, le pagine delle fiacche edizioni (pre)estive o è una consapevole presa in giro? – 
Con questa serie “Féich niùs’?” (qui l’episodio precedente), 40mila.it raccoglie le chicche lette qua e là sul Pescara Calcio: a voi lettori la scelta se dare credito a chi le scrive o…

seppellirli con “4-5 risate”!

    • “Mentre Elizalde resterà al Peñarol (mancano solo i dettagli per il riscatto), il Pescara ha messo gli occhi su un attaccante molto tecnico: si tratta d Joaquín Dentone Nuñez, classe 2006 del Central Español. Con riferimento alla prima squadra, invece, l’attaccante argentino Facundo Lescano (classe 1996), in forza alla Virtus Entella a cui è legato da un contratto di natura pluriennale, è stato oggetto di primi sondaggi da parte del Pescara” (fonte).
    • “Trapelano anche quelle che saranno le strategie di mercato del ds Daniele Delli Carri: (…) sponda Juventus, il terzino destro dell’under 23 Tommaso Barbieri piace molto. A sinistra è confermato l’interesse per Lorenzo Milani, terzino goleador del Pontedera, mentre Illanes sarà un punto di riferimento della nuova difesa. Valutazioni in corso per Ingrosso: a Delli Carri piacerebbe tenerlo anche come punto di riferimento dello spogliatoio. Memushaj potrebbe lasciare il calcio giocato. Diambo… convince poco. Un sogno? Nicolussi Caviglia. La volontà forte è quella di far tornare Eugenio D’Ursi. Delli Carri punterà su Delle Monache (seguito da vicino da Samp e Fiorentina) e Chiarella come esterni. Se dovesse esserci Zeman è praticamente fatto l’arrivo in biancazzurro di Davide Merola, 27 presenze e 9 gol con il boemo a Foggia. L’esterno offensivo è di proprietà dell’Empoli. L’obiettivo principale resta Samuele Spalluto della Fiorentina. Gennaro Borrelli avrà una maglia solo se dovesse arrivare Alberto Colombo. Per caratteristiche difficilmente si sposerebbe con Zeman. Blanuta verrà valutato e poi probabilmente andrà a giocare, mentre la società punta molto su Milos Bocic. Clemenza? Sarà biancazzurro con Colombo. Più difficile con Zeman” (fonte).
    • “Non è bastata l’ottima stagione in serie D a Gabriele Quacquarelli per conquistarsi il Pescara: il terzino classe 2002 si trasferisce alla Recanatese a titolo definitivo. Manca solo la firma” (fonte).
    • Zeman sempre in vantaggio su Colombo ma non si sono registrati passi avanti” (fonte).
    • Zeman vuole il Delfino ma si sarebbe impegnato a restare a Foggia qualora cambiasse la proprietà. Il club biancazzurro in pressing sul boemo. Colombo aspetta. Non si esclude un terzo candidato. Entro martedì la scelta del nuovo allenatore” (fonte).
    • ” C’è poi una terza strada, che Delli Carri sta battendo a fari spenti. E non dovrebbe condurre ad Aquilani. Ma c’è. E potrebbe essere una vera sorpresa” (fonte).

§

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • utilizzare il form di registrazione a questo link.

40mila.it

1115 GIORNI di SERIE C, 4563 di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

Lascia un commento

73 Comments

  1. alex74 ha detto:

    nico j sacc sol che mi sting a fa na frek di risate fra australiani, ds che non esistono e allenatori scelti da ds che non esistono. Ci iscrive o non ci iscrive non me ne frega un cazzo. Spero solo che non se ne vada perché di comici cosi, negli ultimi anni, ce ne sono stati davvero pochi. Lunga vita al cazzaro attendendo la prossima minchiata fra 2 guorni.

  2. Max1967 ha detto:

    Nico, sta vendendo gli ultimi pezzi del magazzino.
    Con Delle Monache, Sorrentino & C. escono fuori i soldi per l’iscrizione.
    Poi bisognerà vedere se resta qualcosa per comprà le majett’

  3. nico956 ha detto:

    Alex cussu nn ci mette una lira..se iscrive la squadra qualcuno glieli deve dare…..oppure dici che nn ci iscriamo??

  4. alex74 ha detto:

    -2 alla prossima cazzata (:crazy:)

  5. alex74 ha detto:

    1936 se cullu’ se ne va affangul stai tranquillo che la curva si riempie e non certo per merito di quill che ci sta mo’. anzi secondo me quill che ci sta mo’ se ne va insieme a cullu’. Il problema che tutto questo è soltanto un sogno e non avverra’ mai.

  6. alex74 ha detto:

    i nuovi soci (:rofl:) (:rofl:) (:rofl:) (:laugh1:) (:laugh1:) (:laugh1:) ma ddo’ cazz l’avet vist i nuovi soci? Zeman?

  7. nico956 ha detto:

    Ma infatti..per quello vogliono Zeman..

  8. nico956 ha detto:

    Bhe nn lo. Faccio mai però stavolta .voglio immaginare una squadra per zz….che si potrebbe fare con pochi acquisti e qualke prestito come nello stile di pinokkio..allora..di Gennaro in porta..linea di difesa grattini Sciacca ilianes rasi ..centrocampo peterman pontisso pompetti…davanti delle monache Liguori. Merola….bhe che ne dite qualche punto lo facciamo..??

  9. i nuovi soci entrano per vincere e non per buttare i soldi.

  10. nico956 ha detto:

    Da quello che so io gli australiani hanno firmato per il 30% delle quote per circa due milioni di euro ..e quindi come era ovvio le firme di garanzia restano quelle di pinokkio che resterà al suo posto per adesso..e se ci fate caso lui dice che nn ha problemi per iscrivere la squadra..importo che si aggira guarda caso sul milione e nove..quindi come conti ci siamo..ora Delli carri insieme a questi nuovi vuole Zeman..perché sa che anche nn spendendo molto potrebbe vincere il campionato..e tornando in B..con i soldi che prendono possono parare buona parte dei debiti..e poi fare prendere tutta la società al gruppo nuovo….penso che questo sia il programma….ma pinokkio nn vuole Zeman…..andò ordine ai suoi discepoli di fare uno striscione contro tutti..così da giustificare la sua posizione….come finisce???bhoo..

  11. 1936 ha detto:

    Magari tornasse Zeman.
    Se poi si potesse aggiungere anche una curva piena sarebbe il top.

  12. bummon ha detto:

    Adesso vi do io una notizia bomba…un noto personaggio ugandese presidente di una squadra di calcio di questo stato pare che abbia offerto una cospicua somma al magnate dei colli per acquistare la società…mah speriamo bene (:sorry:)

  13. dolphin ha detto:

    Alecs ma hai visto il trimano (cittadino di Teramo :-D)?
    hanno fermato le vie centrali e protestato atr che cazz quiss so tifosi
    nemmeno più co sa gente possiamo competere (:dash:)
    oh ma sa zattera ha attraccato al porto canale o è troppo basso il livello dell’acqua? (:rofl:)
    altrimenti adesso andiamo noi a prendere gli australiani di castel di sangro anzi ci mannem uno dei tanti autisti 😀

  14. chamape66 ha detto:

    Zz,torna,tranquilli! Così avremo una soluzione definitiva,o Champions league in 4 anni o fallimento in 1! Visto che gli austopitechi si sono persi nell’oceano( di caxxate dette da Pinocchio…) almeno avremo una decisione definitiva sulle nostre sorti di 4 scemi…prossimamente su questi schermi…
    P.s.: Pinocchio ha promesso all’ammistrazione comunale di Silvi che rifarà il campo da gioco loro…ci sta ancora qualcuno che ci crede,o forse c’è stato un malinteso con gli austroungarici?

  15. alex74 ha detto:

    T’ abbott la cocce dolfin (:laugh1:)

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Milton, purtroppo neanche la Fila, ma solo la ErreA
    (:yes:)

  17. Milton Tita ha detto:

    Appiamo un brant abbedibile…ge la. Fila ber aggabarrarselo….

  18. biancazzurri ha detto:

    Delli Treni nominato da Delli Titanic pe salvà la scuadra de la Delli Navi di Cascella. (:sorry:) O si chiàme la Delli Navi di Cascetta?

  19. galassiapescara ha detto:

    Come qualcuno temeva , l’argomento giornalisctico su ZZ ha ottenuto l’effetto sperato da cullù, visto che i detrattori ( ma pure i fessi) ne parlano .
    Quindi ZZ non ce lo vogliono perchè è un traditore, ma se ZZ non viene è un traditore perchè aspetta il fogna . Ci dicano che cazzo avessa fà ZZ secondo loro , magari un commento sul silenzio della curva nord per il ritorno di Delli Treni sarebbe anche gradito , senza fretta ovviamente .

  20. dolphin ha detto:

    Oh dei 3 dell’ave maria che devono prendere il 35% si sono persi con la zattera nel pacifico? (:rofl:)

  21. dolphin ha detto:

    No no Alex74 ci mancherebbe ho solo confermato tutte le cazzate che stiamo a leggere questi giorni (:rofl:)
    Ti raggion ci mancherebbe (:good:) mo te vu ncazza con me 😀

  22. alex74 ha detto:

    Dolphin ma ce l hai con me?

  23. Max1967 ha detto:

    Cmq il prossimo anno ci sarà una serie B mai vista, almeno negli ultimi 20 anni.
    Do cazz’ ci presentavamo

  24. dolphin ha detto:

    Alex74 ma ci sta caccos da vedere sentire e commentare?
    Ma dico io l’esperienza della carichieti a nulla è servita? mah

  25. alex74 ha detto:

    Max pur tu. Ancora a galleggiare dobbiamo stare? Qua’ si deve fallire e basta. Come non lo so. Forse proprio riprendendo zeman che.ogni cos che tocc o diventa oro o merda. La seconda è quasi sempre la più probabile.

  26. Max1967 ha detto:

    A sto punto riprenderei Auteri.
    Il suo non gioco è una garanzia di mediocrità, però sappiamo che ci può permettere di galleggiare.

  27. alex74 ha detto:

    Pare sia stata avvistato, a largo delle isole egee, un battello battente bandiera australiana. Potrebbe essere quella che trasporta i magnati interessati al 30% del 70% dei debiti? Staremo a vedere fra 2 giorni.

  28. dolphin ha detto:

    Come al solito siamo su scherzi a parte 😀
    DS in pectore
    Allenatore a ricasco di altri
    Giocatori a ricasco dei procuratori
    Tifoseria assente
    Ho dimenticato cacche cos? (:dash:)
    Pover a nu na barzelletta senza fine

  29. alex74 ha detto:

    Delli treni (:rofl:) (:rofl:) (:laugh1:)

  30. tusciabruzzese ha detto:

    Tenere Ingrosso? Un erede del peggior Scognamiglio e protagonista di distrazioni degne di quelle di Delli Carri calciatore a Pescara: e ci scommetto che si accorderanno bene. E’ vero che il diavolo li fa e poi li accoppia! Anche perché parlare di Ingrosso come uomo-spogliatoio è preoccupante nelle indicazioni tecniche che può dare …

  31. biancazzurri ha detto:

    E t’à crede ca Delli Treni se vo tené all’Ingrosso. Fann proprie na bella banda inzieme (:bad:)

  32. chamape66 ha detto:

    Brunori era reduce da infortunio,ma si capiva che aveva potenzialità, poi non ho capito che giro ha fatto Pinocchio

  33. johnny blade ha detto:

    Brunori..
    Ennesimo giocatore che fuori da Pescara fa faville.
    Chissà come mai..

  34. ilfigliodel36 ha detto:

    Oddo uno di noi! Noi della serie C (:dash:)

  35. caps ha detto:

    Hanno Reso la Scelta Dell’Allenatore Una Barzelletta . Se Esiste un DS ( x il momento non c’è ufficialità su nulla ) Indicando Un Allenatore subito Delegittimato dal Presidente . In Queste Condizioni Nessuno Direbbe Si e di Conseguenza il DS Non è Libero Di Agire . Papà Goriot è Rimasto Chiuso Nella Giara .

  36. draculone ha detto:

    29esimo gol di Brunori. Non ricordo chi era lo scienziato allenatore della Pescara calcio scelto dal Ferguson dei Colli che lo faceva giocare esterno (:dash2:)

  37. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE!

  38. draculone ha detto:

    Brunori, vantaggio Pescara (:wacko:) scusate, vantaggio Palermo

  39. allegri10 ha detto:

    Unico aspetto positivo è che sto fantomatico DS (non si sa se Matteassi ha svuotato l’ufficio) è diretto a parlare (:rtfm:). Qua serve gente tosta, con le “balls”. Se sceglie un DS moscio, la stagione è moscia (:search:)

  40. alex74 ha detto:

    Scusa a chi? Ai presuntuosi 4 scemi di tifosi? Voi siete peggio di sebastiani

  41. caps ha detto:

    Ha Chiesto Scusa ? 😀 😀 😀 (:rofl:) A Questo Mondo C’è Spazio x Tutti. (:dash2:)

  42. profeta ha detto:

    Le proprie responsabilità se le ha prese sempre, ricordiamoci che ha sempre chiesto scusa. I conosciutissimi e rimpianti pastari sono scappati dopo aver immagazzinato un botto di debiti con i contratti di giocatori che poi non sono stati venduti. Per cortesia cerchiamo di essere intellettualmente onesti

  43. johnny blade ha detto:

    vitabiancazzurra 😀 (:rofl:) (:laugh1:)

  44. johnny blade ha detto:

    Se Pioli accetta, arriva Leao.

  45. draculone ha detto:

    Profe’ 😀 (:rofl:) (:laugh1:)

  46. nemicissim0 ha detto:

    Dendone nugnez e Nigolussi Gaviglia sono i brofili giuscti: gon due bresctidi prento guattro giogadori.

  47. tusciabruzzese ha detto:

    Dentone Nuñez, Facundo Lescano, Tommaso Barbieri, Lorenzo Milani, Memushaj, Diambo, Nicolussi Caviglia. Davide Merola, Samuele Spalluto !? !? (:rofl:) (:rofl:)
    … i nostri tastieristi da redazione continuano a vivere in una loro realtà parallela! (:rofl:)
    (:dash2:)

  48. alex74 ha detto:

    Ha fatto bene il presidende (:crazy:) (:crazy:) e lui le sue responsabilità quando se le prende? Arspunn

  49. profeta ha detto:

    La vicenda Zeman ci insegna che bisogna tirar dritti per la propria strada. Ha fatto bene il presidente a dire al nuovo DS che si prenda le proprie responsabilità. Mi auguro che il Pescara sia allenato da un giovane emergente

  50. vitabiancazzurra ha detto:

    19 orizzontale : abile lucratore maestro di plusvalenze, troppo facile .36 verticale somiglia a Dumbo ma non è un elefante ….Oggi al mare mi sono proprio annoiato . Menomale che ho passato il tempo facendo il cruciverba La Settimana dei 4 Scemi che ho comprato dai veri giornalai

  51. caps ha detto:

    Ma davvero in Questa Domenica Estiva Credete agli Arrivi Sopra Elencati?.. Arriveranno 11 Prestiti con Diritto di Riscatto come Premio di Valorizzazione ..4 Peracottai 32 Enni Appena Usciti da Infortuni e Gratuiti ed il Resto Chi Non Ha Potuto Vendere Dei Vecchi. I Ruoli Non Sono Importanti ..Si Adatteranno . L’Allenatore Qualcuno Senza Squadra Pluri Esonerato Magari Anche il Muto..Notoriamente x 40 Danari Accetta .Buona Serata

  52. Milton Tita ha detto:

    Come per la politica…. Perché c’è una grande predisposizione ad entrare nel mondo del calcio soprattutto dalla serie B a salire?.. ma in C si farebbe di tutto per uscirne ? Perché sarebbe una fonte di lauto guadagno e public relations ai quali è difficile dire di no…

  53. bummon ha detto:

    La sentenza Bosman ha rovinato il calcio mondiale ma ha distrutto definitivamente quello italiano dove la corruzione e il malaffare sono all’ordine del giorno (:big_boss:)

  54. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi ha raccontato che il presidente della Salernitana ha litigato con il suo ds. Il ds ha chiesto al presidente della Salernitana di dare un milione di euro al procuratore di Coulibaly. Così Coulibaly restava a Salerno. Dice mio padre che forse poi il procuratore di Coulibaly ridivideva con il ds della Salernitana. Alle spalle del presidente. Il presidente ha detto che la società è sua e non del ds o dei procuratori. Beati loro che hanno un presidente così. A Salerno non devono guadagnare con quello che retituiscono i procuratori. Lo dice mio padre (:pardon:)

  55. Milton Tita ha detto:

    Telli garri zi brenderá le sue resbonzabilidá anghe berghe io i ciocadori nn li gombro biú .. ghe gho giá finda la baghedda seddimanale ghe lui lo za …guinti un miscder vale l’aldro.

  56. bummon ha detto:

    Ma Zeman eventualmente dovesse tornare ha cambiato il numero di cell (:sorry:) altrimenti eventuali messaggi su wapp arrivano a vuoto 😀 ma il terzo incomodo chi sarebbe qualcuno consigliato dal “contadino”? (:crazy:) le sorti della culluese si giocano al “moro” (:cool:)

  57. antateavanti ha detto:

    Buona Domenica a tutti tranne a un paio di elementi…devo scrivere quali o si capisce
    DELFINO LIBERO !!

  58. draculone ha detto:

    Gha Balena zi zono ridirade le aggue, e il fumadore ingallido non bodra’ immergervi i giogadori ber il rilassamendo musgolare. Ze Delli Garri lo sceglierà zi brendera’ le brobrie resbonzabilida’

  59. dolphin ha detto:

    Da FILOTTO a PECTORE (:rofl:) ma la sostanza mica cambia

  60. Max1967 ha detto:

    nemicissim0 non è un altro scenario … è l’unico scenario

  61. nemicissim0 ha detto:

    Altro scenario possibile: Zeman si, Zeman no fino alla vigilia del ritiro. Se il boemo si conferma a Foggia (troppo bello per essere vero), la panchina verrà affidata in extremis al primo disoccupato che capita.

  62. biancazzurri ha detto:

    Sci mapperò pe na vagonata di jucature ci vo li treni! Mo le so capite pecché ànn pijàte a Delli Treni (:mosking:)

  63. caps ha detto:

    Se Prenderanno Dei Giocatori Discreti Si Creerà Una Squadra Accettabile Poi lo Potrà Allenare Mancini Zeman o Iervese Si Farà un Campionato da Medio Alta Classifica . Buona Domenica

  64. Milton Tita ha detto:

    Vi siete scordati delle solite interviste abbottapetto dopo due vittorie consecutive… Del “faremo indervendi mirati zolo a migliorare la sguadra. Gome appiamo sembre faddo”….oppure “a dicembre vetrete dove saremo”….. (:boast:)

  65. allegri10 ha detto:

    L’ultima volta del Boemo la rosa era di tipo 40-50 giocatori. Ora parliamo solo di figurine…cmq col Boemo saremo pure distratti dai gradoni, ma se azzecca la stagione ci divertiamo, il Presidentissimo riempie lo stadio di presuntuosi, e almeno torniamo ad essere un po appetibili (:cool:)

  66. draculone ha detto:

    SVENDITA TOTALE, ma non è na FEICH nius (:dash2:)

  67. Max1967 ha detto:

    Insomma il solito film
    In ritiro con mezza squadra, diamogli almeno 10 partite, a novembre la stampa e tifosi iniziano a chiedere l’è so ero del mister, si traccheggia fino a gennaio, a febbraio si mette male e dopo varie interviste in cui cullù difende l’allenatore lo esonera, il solito finale thrilling…

  68. merli80 ha detto:

    Facevo una considerazione: tutti questi reggimicrofono, per anni hanno leccato il sedere a Sebastiani e ai suoi soci.
    Se lui andrà via, saranno costretti a ricominciare tutto da capo.
    Vi rendete conto che faticacaccia!?

  69. alex74 ha detto:

    Sebastiani non vuole zeman che pero’ sembra essere vicino al Pescara grazie a delli carri che non è del Pescara. Ma zeman viene a pescara voluto da non si sa’ solo se a Foggia non cambiano propieta’.

  70. biancazzurri ha detto:

    Sci, addavére, ma li australopitechi che fine ànn fatt? Ni é ca si so ‘stinti? (:wacko:)

  71. UK_Dolphin ha detto:

    “The dead cat stategy, also known as deadcatting, is the political strategy of deliberately introducing a shocking or important story to divert mass and social media discourse away from problems or failures in other areas.”

    Cullu’ ha solitamente usato tre carte in questa strategia: Cordate, stadio/centro sportivo e, in estate, Zeman. Scomparsi, mediaticamente parlando, gli imprenditori (?) Australiani adesso e’ il turno del boemo. Sudore e gradoni, sogni ed illusioni e fino a Novembre almeno Cullu’ avra’ il culo parato, potra’ fare una squadra juniores di soli prestiti con ingaggi pagati dalla societa’ madre senza essere criticato e, magari vende pure qualche abbonamento in piu’. Poi sara’ colpa di RDG che ha scelto un mister che lui non voleva, e’ stufo e sta trattando la cessione delle quote con una cordata “imbordande”, ma in ogni caso lui garantira’ l’iscrizione pure in D…

  72. ilfigliodel36 ha detto:

    E’ nata prima la cordata e poi Delli Carri o prima Delli Carri e poi è scomparsa la cordata? Chiedo per tutti i giornalisti