Il valore del pollame, parte terza
02/03/2022
PESCARA-SIENA 2-1: ’99 minuti’ in 40mila!
06/03/2022

Nella conferenza stampa pre Pescara-Siena, il tecnico biancazzurro Gaetano AUTERI ha più o meno detto che:

  • A parte CHIARELLA e DELLE MONACHE, stanno tutti bene. CERNIGOI è un po’ affaticato, ma cose normali.
  • Il Siena ha buone qualità, sa palleggiare. Stimo molto il loro mister Padalino. Dobbiamo fare una gara aggressiva, stare corti e compatti. E vincere, perché le partite diminuiscono.
  • Nelle ultime cinque gare abbiano raccolto meno di quanto meritavamo. Abbiamo fatto errori noi, ma ci sono stati anche altre sfere; ci sono state espulsioni discutibili.
  • Se c’è continuità, se giochiamo da squadra, le qualità emergono. Trovo conforto da quello che abbiamo fatto, ma se non abbiamo conferme dal campo siamo sempre nel mondo delle chiacchiere.
  • Il nostro è un gruppo nato strada facendo: CERNIGOI e PONTISSO, ad esempio, hanno dovuto fare un nuovo percorso e giocando ogni tre giorni non puoi allenarti. Entrambi saranno al 50% della condizione e noi non possiamo gestire le energie perché giochiamo con intensità.
  • Nessun avversario, neppure le prime, ci affronta con superficialità.
  • Se fossi stato l’allenatore del Modena avrei provato imbarazzo a vincere così: certo, avrei gioito, ma dopo un attimo avrei detto ai miei di rientrare, per rispetto degli avversari. Non mi riferisco a Tesser, ma al momento: ognuno ha la sua etica e moralità; le mie mi avrebbero suggerito così.
  • ZAPPELLA non fa un nuovo ruolo: sta a destra come sempre; ha solo qualche movimento diverso.
  • Per sostituire DRUDI ne ho due all’altezza: scelta non facile perché non c’è molta differenza tra loro.
  • Se mi chiedete di FERRARI è perché non sapete i fatti, altrimenti non chiedereste. Oltre alla squalifica, aveva preso un colpo alle costole e per cinque giorni non ha potuto respirare; figuriamoci allenarsi e giocare. Tutti sono utili, nessuno indispensabile: sei capocannoniere, ma senza squadra non lo saresti.
  • RAUTI deve cercare la porta, fare l’attaccante; le sue qualità migliori sono quelle offensive. Non intendo chiedergli di fare 80 metri di campo: sarebbe follia.
  • Il Siena ha un organico importante. Finora non si erano espressi ma stanno cambiando percorso. Sarebbe stato diverso affrontarli 15 giorni fa; oggi non sarà semplice.

A tutti i tifosi biancazzurri ricordiamo che per commentare su questo sito è sufficiente:

  • accedere con il proprio account Facebook, oppure
  • registrarsi mandando una mail (anche vuota) a info@40mila.it e indicando nell’oggetto della mail – o nel corpo della stessa – il nickname/nome (anche di fantasia) con il quale si vuole apparire sul sito. In risposta, 40mila.it invierà la password d’accesso, che sarà poi personalizzabile.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

47 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    E intanto l’Olbia ha vinto a Modena.

  2. caps ha detto:

    La Casta dei Giornalai ha Premiato Lo Zerbino D’Oro …

  3. Milton Tita ha detto:

    Sto cazz di correttore lucidapantofole.

  4. Milton Tita ha detto:

    Lucidaoantofole termine calzante

  5. Milton Tita ha detto:

    Lucidaoantofole

  6. dolphin ha detto:

    Solo pe la cazetta puzzolente sempre forza cullu ed i suoi lucida pantofole laugh

  7. profeta ha detto:

    Adesso non va bene nemmeno il premio dato a Enrico? Disfattismo totale

  8. draculone ha detto:

    Premio “unto d’oro”

  9. Milton Tita ha detto:

    Viscda la grante brofezzionalida della scdamba logale……ci vorrebbe un bel bremio tutto pescarese …. Dal titolo” bremio
    suber slurb logale”…..Che ne dite?

  10. nemicissim0 ha detto:

    Tutti al Megalò! SOLO PER LA MOGLIE!

  11. draculone ha detto:

    SI PARTE SOLO PER LA MAGLIA

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Ragazzi, come ha detto Auteri, “RAUTI deve cercare la porta”. Ora, sarebbe ora che gli dessimo una mano, tipo: “Caro Rauti, tranquillo ce la puoi fare. Per aiutarti posso dirti che è quella con due pali bianchi piantati in verticale dove finisce l’erba del campo. Sopra, se guardi bene, c’è un altro palo bianco che collega orizzontalmente i due verticali. In più dovresti di solito vedere lì davanti un avversario che, caso strano ed eccentrico, si mette una maglia diversa da quella dei suoi compagni. Più difficile intravedere una fitta rete a scacchi, che però è dove dovresti mirare. Però, adesso non è che vogliamo pretendere tutto insieme, eh! Un passo alla volta e per ora dicci intanto se l’hai trovata. Poi pensiamo al resto …”
    laugh1

  13. vitabiancazzurra ha detto:

    tifiamo tifiamo Prima di tutto il Delfino malgrado tutto e il ragioniere. Ma faccio un tifo scatenato anche per la mia seconda squadra La Procura che fra poco ci deferisce…i play off li faremo in tribunale

  14. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma E.R. il premio chi glielo da ? nella giuria c’è anche cullu’ ?
    Chi se lo merita un premio invece è quel brillante ricciolino Candidato al Pulitzer d’ufficio

  15. guerriero ha detto:

    TUTTI ALLO STADIO TIFARE PER LA MAGLIA IL RESTO NON CONTA

  16. tusciabruzzese ha detto:

    * “cronista” volevo scrivere, e non il ti-novato “cornista” … Che però, bisogna dire, che questo T9, non è che sarà dotato di intelligenza artificiale a modo suo?
    laugh

  17. tusciabruzzese ha detto:

    Come prossimo allenatore prenderei un qualunque cornista locale di calcio: sono chiaramente tutti laureati! A Coverciano, dico …
    sarcastic

  18. bummon ha detto:

    Purtroppo pi nu Tom Rosati non c’è più e per alcuni marceremo in C…solo il tribunale dei diritti del vero tifoso ci può salvare….ti si puzza arivini ngann tutti li suld…

  19. draculone ha detto:

    Comunque sempre pochi ma buoni. Troppo facile tifare e venire allo stadio quando le cose vanno bene

  20. draculone ha detto:

    Faccio la tazza, della tazza, della tazza, della tazza, della tazza, della tazza, della tazza e ancora la tazza del pre partita dalle tre fino a inizio partita per caricarci con i miei amici e soprattutto provare i coretti friends

  21. Max1967 ha detto:

    Draculone sei già in fila per entrare o a preparare i coretti dello zecchino d’oro?

  22. nemicissim0 ha detto:

    Se però ascoltate l’intervista, è chiaro che – alla domanda “picchè ni joc Ferrari che è capocannoniere” – lui ha inteso dire che non sarebbe capocannoniere se non avesse una squadra per cui esserlo. Intendendo NON che i suoi gol sono merito della squadra, ma che viene prima il collettivo che i singoli.

  23. profeta ha detto:

    Solo chiacchiere e chiacchiere, venite allo stadio a contestare. Gran parte di voi con la maglia biancazzurra ha poco a che vedere.
    Srmpre e ovunque GRANDE MAGICO PESCARA
    PS
    Complimenti a Enrico Rocchi per il premio Prisco ricevuto. Enrico lo merita proprio

  24. dolphin ha detto:

    Il premio d’autore ad Autieri rofl lu fiaschett fa effetto eh laugh il degno e amichevole combaruccio di cullu che vede il filotto da due mesi a sta parte laugh cagnet mestiere il calcio non é per voi

  25. pescarese1976 ha detto:

    Nu da stu foss pi mpo d’ann ngi ni scem

  26. pescarese1976 ha detto:

    Quand stann a ndra’ a vide’ la partit chi dic ji si puzza scapiculla’ pi li scal laugh

  27. pescarese1976 ha detto:

    Chi brutta fin chi avem fatt dash2

  28. draculone ha detto:

    Ma ci arriviamo a mille presenti allo stadio oggi? cry

  29. draculone ha detto:

    Il fatto che Ferrari abbia problemi fisici è lampante come il vino, ma non giustifica quelle affermazioni

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    Diambo non è stato convocato. L’inizio di depressione di mio padre è migliorato. Gli è sceso lo stress e lo vedo più ottimista sarcastic

  31. tusciabruzzese ha detto:

    A parte che sulla questione delle sanzioni internazionali alle “tute acetate” aprirei un ampio dibattito visto che si tratta di una tematica d’indubbia rilevanza per i nostri giorni e potrebbe essere vista come una dichiarazione di guerra alle aziende produttrici e alle persone indossatrici delle medesime… laugh , invece non capisco chi, dopo 6 mesi di spiegazioni e ripetizioni, continua a non capire che Ferrari non è un giocatore integro fisicamente al 100% e che forse perlomeno a fiato non lo sarà mai, per cui va gestito facendolo giocare quel giusto che non gli faccia fare una fine definitiva sbagliata, “rompendolo” per qualche tempo …
    fool

  32. apettonudo ha detto:

    QUELLI che ANDATE in CURVA NORD con le TUTE ACETATE, PENTITEVI! COSPARGETEVI il CAPO con la CENERE del BRACIERE e poi TORNATE a FARE la FILA al BOTTEGHINO

  33. draculone ha detto:

    Ma infatti Milton, invece di caricarlo gli dici che nessuno è indispensabile e che i suoi goal sono dovuti alla squadra. Che poi, quale squadra?

  34. Milton Tita ha detto:

    Autè se nn era per i goals di Ferrari adesso manco tu avevi una squadra……cambia mestiere che per vincere occorre avere capacità anche psicologiche e dialettiche oltre quelle tecniche.. vedi tu quali hai

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Questi cronisti di curling non ancora capito il ruolo di Zappella?
    mosking
    Gioca da VICE-SKIP!
    Chiaro ora?
    laugh1

  36. lapa ha detto:

    Sulla cosa dell’ esultanza Auteri fa una figuraccia mai vista ma non si vergogna non ha un amico un familiare che glielo fa capire….ma manco un bambino dell’asilo . Peggio ancora sono quelli che lo assecondano con domande infantili e perculatori

  37. vitabiancazzurra ha detto:

    Cernigoi stanco …ma non ci si può credere Giovani e molli fanno 2 partite di fila e hanno le pile scariche Secondo me si allenano male anzi vengono allenati male a partire dal ritiro estivo Su questo chapeau a Zeman

  38. johnny blade ha detto:

    Se stava sfasciato alle costole non serviva manco in panchina.
    Sento puzza.

  39. Max1967 ha detto:

    Come sempre parla di tutto tranne che di calcio.

  40. caps ha detto:

    Se giochiamo..se c’è Continuità… Tanti se….. Il campionato è finito è questo Allenatore non ha Certezze con Questa Squadra.. Che Volete che Pensi…

  41. biancazzurro86 ha detto:

    Qualcuno sa se è rimasta un po’ di porchetta nella Sebastianese o mi tocca arrivare a Genobile? laugh

  42. alex74 ha detto:

    Dopo queste ultime dichiarazioni lo metto allo stesso livello del buffone.

  43. draculone ha detto:

    Comunque Auteri s’è bevuto il cervello, ma come si fa a fare quelle affermazioni su Ferrari? dash2 Dopo che lo spogliatoio è una polveriera

  44. draculone ha detto:

    Pier66 tifoso da tastiera laugh1

  45. pier66 ha detto:

    Scusate chiedo per il cugino di mio cognato, per poter essere considerato un vero tifoso devo elencare tutte le trasferte che ho fatto in passato? L’unico cosa da chiarire è che io andavo vedere il Pescara ma effettivamente ora non vado a vedere la sebastianese…..

  46. tusciabruzzese ha detto:

    nemicissim0, rispondo qui al tuo quesito “Juve u23, che non può essere promossa per regolamento, partecipa ai playoff?”, dicendoti: “quante bamboline vinco se te lo dico?”
    sarcastic

  47. nemicissim0 ha detto:

    Tesser, uomo senza etica e moralità. Auteri, dai, chiudi questa storia perché ti stai rendendo ridicolo. Al netto di chi ti provoca ancora sulla faccenda.