ANCONA MATELICA-PESCARA 1-1: ’99 minuti’ in 40mila!
22/12/2021
SENZA UN NATALE… BIANCAZZURRO
24/12/2021

Daniele SEBASTIANI (Presidente del Pescara): “Sono contento, partita bellissima e ben giocata da entrambe. Risultato giusto, ma condizionato dalle troppe ammonizioni nei nostri confronti, che hanno poi portato all’espulsione di ILLANES. In panchina ci siamo arrabbiati tantissimo, anche per l’ammonizione di FERRARI, che non aveva nemmeno toccato l’avversario: ma l’arbitro è lì per quello e ha visto così.
Nel periodo di blackout dovevamo farci i fatti nostri: se c’è un allenatore, bisogna stare zitti. Gli abbiamo messo in testa un sacco di cose e l’abbiamo forse condizionato. Bisogna che vada avanti col suo credo.
Le linee guida del mercato sono ‘prima le uscite e poi le entrate’, perché non posso permettermi di tenere giocatori fuori lista. Vedrà il direttore, con me e con il mister.
Smentisco categoricamente contatti con Radrizzani, che non conosco. Manteniamo il riserbo su eventuali nominativi. E’ giusto che ci sia un ricambio societario, ma solo con gente seria, per non rovinare 12 anni di lavoro.
Sento tante chiacchiere e mi faccio tante risate: quando lascerò il Pescara scriverò un libro e la gente dovrà andarsi a nascondere.
C’è grande volontà di cedere e non mi metterò di traverso: vorrei però dare continuità, al di là dell’aspetto economico. Credo di aver fatto molto e non temo di essere smentito; la Società è sana, ha degli asset immobiliari. Certo, se fossi stato Berlusconi avrei potuto fare di più, ma per quello che sono credo di aver fatto tantissimo”.

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara): “Credo che abbiamo fatto una buona partita. Soprattutto nel primo tempo abbiamo anche creato tanto; poi, abbiamo dovuto gestire gli ultimi minuti con l’uomo in meno. Peccato aver sciupato qualcosina nel primo tempo.
A volta ci specchiamo in alcune cose ed eccediamo nei preziosismi e nelle situazioni leziose.
Sono contento del gruppo e nel girone di ritorno possiamo fare più punti dell’andata.
Non sono contento di 10-12 minuti in cui ci siamo abbassati nel primo tempo prima del gol; poi, ci siamo alzati e abbiamo costruito. La partita l’abbiamo gestita bene tranne quando abbiamo fatto le solite stupidaggini, come quando POMPETTI e DIAMBO vanno entrambi ‘oltre la palla’ e così prendiamo la seconda ammonizione di ILLANES.
D’URSI deve pensare meno al gol. FERRARI ha fatto bene, ma non può fare 180 minuti di ottimo livello in pochi giorni: 35-40 minuti invece li può fare. Ha fatto bene RAUTI.
SORRENTINO si è fatto male durante il riscaldamento, un problema muscolare, e sono stato contento per IACOBUCCI.
Faccio fatica a parlare di mercato, ma le linee guida per il mercato sono: giocatori che abbiano voglia di allenarsi e fare bene il proprio lavoro; e che siano integri, perché dobbiamo andare in campo per lavorare. Ruoli un po’ tutti; diciamo pure un giocatore per reparto.
DE MARCHI e RAUTI hanno giocato perché erano più freschi. Abbiamo fatto situazioni di break e rovesciato il gioco soprattutto nel primo tempo ma non abbiamo concretizzato.
L’obiettivo nel ritorno è fare un 30% in più dei punti dell’andata”.

Alessandro IACOBUCCI (giocatore del Pescara): “ho lavorato un mese con il preparatore e con Ale (SORRENTINO). Mi dispiace per Alessandro che è un ragazzo serio e che fa molto bene. L’esordio con il Pescara è un onore per me: è la squadra della mia città e farò il massimo per il Pescara”.

Marco POMPETTI (giocatore del Pescara): “Sono contento per il gol ma soprattutto per la prestazione che abbiamo fatto. Secondo me nel secondo tempo potevamo fare qulcosa in più, trovare il gol del 2 a 1 e chiuderla.
Dedico il gol ai miei genitori.
Io sono di proprietà dell’Inter e lavoro ogni giorno per tornare a giocare un giorno con quella maglia, che è quella che tifo; ma sono di Pescara e voglio fare bene qui”.

Gianluca Colavitto (allenatore dell’Ancona Matelica): “Soddisfatto perché i ragazzi hanno lavorato in maniera impressionante nei 95 minuti. Abbiamo provato a vincere ma non è semplice affrontare una squadra come il Pescara. Di fronte avevamo un gran squadra e molto tecnica. Quando trovi di fronte persone di qualità non è semplice trovare lo spunto giusto.
Ora ci riposiamo: poi, con la Società vediamo il da farsi”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

63 Comments

  1. galassiapescara ha detto:

    Ma con libro che vuole scrivere poi ci fará plusvalenze ?

  2. alex74 ha detto:

    AUGURO A QUELL’ ESSERE UN NATALE DI MERDA FATTO DI CACARELLE A SPRUZZO E CHIAMATE ALLA GIARDIA MEDICA. NGUL A MAMMETE

  3. johnny blade ha detto:

    16 pt di distacco dalle prime due, mang un’.
    Statt zitt voccape’, ti pozz í stort la cena masser.

  4. pixx ha detto:

    Non sta vendendo ai Katzari… sta ridicendo Katzate! Ma quanto costa sto Pescara, che me lo compro io… faccio pari pari le stesse cose, ma la metà dei guadagni li reinvesto, giuro!

  5. nemicissim0 ha detto:

    Scto ventento ai Kazari.

  6. tusciabruzzese ha detto:

    max, i veri amici si vedono nel momento del bisogno. Basta quindi guardare la lista dei giornalisti che hannodato spago alla storiella di Radrizzani
    diablo

  7. Max1967 ha detto:

    Pensare che i russi erano venuti in Abruzzo veramente, ma per altri obiettivi di business.
    Poi qualcuno ci ha costruito intorno una fakenews per fare un po’ di disinformazione in uno dei tanti momenti di difficoltà di cullù.

  8. alex74 ha detto:

    Mo lo facciamo noi un libbro con tutte le cazzate che ha dett e ha fatt. Non ci bastano 10 capitoli.

  9. caps ha detto:

    Io sono già pronto x la colletta x iscriversi in D..

  10. caps ha detto:

    Tuscia non so quale sia la differenza tra Pincione e l’emiro di Nin So Chiu’ e i Cinesi..Kazaki , Brasiliani , Argentini , ci manch caccosa .. insomma ci Vuole dare a Mezzo Mondo ma x ora Nisba.. Volete Vedere che ora tocca al Cuggino di Pavanati?…

  11. tusciabruzzese ha detto:

    caps, “che il Titolo giusto è L’Ostaggio da 300.000 Karati…” penso contenga un refuso: “300.000 Kazaki” volevi scrivere?
    laugh
    Te lo ricordi di quando Sebastiani nel 2017 dichiarò che era in trattativa per cedere a un kazako?
    rofl

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Ciao Germano, sempre un piacere rileggerti
    friends

  13. Max1967 ha detto:

    Certo che smentire una notizia che hai pubblicato tu fa veramente ridere.
    Quindi ammetti che: o hai sparato una minchiata prima o la spari adesso.
    In entrambi i casi non fai una bella figura. Ma questo è il pseudo giornalismo nostrano ma anche in generale.

  14. caps ha detto:

    Germano prenderà ragazzi di 22 anni ormai all’ultima occasione x mettersi in evidenza . Chiaramente in prestito con premio di valorizzazione delle solite squadre ma dopo aver venduti i ragazzini mentre i vecchiacci alla fine resteranno tutti sul groppone ..Fra poco Vedremo i magheggi di Mago Zurli’

  15. nemicissim0 ha detto:

    Pavanati, Radrizzani, Pessina… ogni tanto si spara un nome a casaccio da dare in pasto all’opinione pubblica. E gli stessi che lo sparano, poi cercano la conferma della smentita. Insomma, si pubblicano cazzate e poi si cerca di fare notizia dicendo che la cazzata era una cazzata… laugh Al confronto, l’addettosctamba è un premio Pulitzer

  16. caps ha detto:

    Se andrà Via e tutto da Vedere o meglio c’è solo da garantire i 22 milioni di passivo x il resto direi che il Titolo giusto è L’Ostaggio da 300.000 Karati…

  17. germanodacuneo ha detto:

    Pare che il Pescara sia interessato al centrocampista Kragl….

  18. alex74 ha detto:

    Poi nzi capisc. Cosa hanno smentito il giornalaio scoppato o il cascettaro nostrano?

  19. alex74 ha detto:

    Di a tuo padre che giornalisti è nu parulon.

  20. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre dice che gli stessi giornalisti che hanno tirato fuori Radrizzani ora dicono che hanno fonti vicine a Radrizzani che hanno smentito rofl

  21. draculone ha detto:

    Gho in mende di fare un brogramma delevizivo (le valledde già ge lo’, Brofeda e Giangarli) ghe ghiamero’ “Oghei, l’osdaggio ghe zervido”

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Titolo: “Palleggi d’ostaggio” ?
    acute

  23. alex74 ha detto:

    nafettadicitrone ste cose le dicevamo quando tu ci prendevi per il culo. Mo che dovremmo a da fa’?

  24. nico956 ha detto:

    Visto che e prigioniero della Pescara calcio..può riscrivere Le mie prigioni…di Silvio Daniele Pellico….sai le risate..!!

  25. nafettadicitrone ha detto:

    Auguriamoci che il 2022 possa essere migliore dell’anno che sta finendo anche se non ci vuole molto .Sebastiani ha fatto tanti errori dovuti anche al suo carattere secondo me un po’ cascettaro e quindi pescarese Un difetto grande che non lo fa essere lucido è quello di occuparsi di tutto in società …Non va bene .Ok essere informato e mettere le firme ma lui al ds e all’allenatore deve carta bianca altrimenti poi si susseguono malintesi e scaricabarile .

  26. draculone ha detto:

    Ber giurare l’ordigaria mi zono zedudo zull’ordiga.

  27. Milton Tita ha detto:

    Ragazzi dovremmo vergognarci … Lo abbiamo gondescdado…. Ghoffezo…..riticolizzzato… Ma non abbiamo sctati etucati nel chiedergli : ma l’ordigaria gome va? Se ne antato da solo gho rofl
    Ci hai messo l’unguendo lenidivo?? Obbure goscda drobbo ?

  28. tusciabruzzese ha detto:

    “se c’è un allenatore, bisogna stare zitti. Gli abbiamo messo in testa un sacco di cose e l’abbiamo forse condizionato”. Tradotto, o esonero o fai quello che dice il Pulitzer mister dei Colli
    bad

  29. Milton Tita ha detto:

    Anch’io ho la sensazione che voglia mollare il più presto possibile… Ci credo nn giármasct niente e mo ci rimetti solo .. contento per lui .. la notte nzi dorm… E se dorm cacche incubo viene..

  30. Max1967 ha detto:

    In una settimana:
    -Vi farò fare 4 o 5 risate sui bilanci
    -ho una trattativa per vendere ad un gruppo straniero
    -scriverò un libro
    A quanto pare la contestazione gli ha dato alla testa rofl

  31. alex74 ha detto:

    No ancora viene stampato. Si aspetta l’ultimo capitolo della saga intitolato “le 4 risate finali”.

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Sto cercando il libro scritto da “Bariccon dei Colli”, da mettere sotto l’albero, ma non lo trovo: forse tutto esaurito già! Aspetto la seconda edizione …
    cool

  33. caps ha detto:

    Ascoltatemi : che tolga i 5 Vecchi..Valdifiori , Memu, Drudi , Marilungo , Galano e poi si chieda chi ha rinnovato i contratti a costoro !!! Faccia giocare al loro posto i primavera rimasti del vecchio gruppo e chiuderemo un anno a metà classifica . Che si intaschi i soldi risparmiati e lasci tutto sulla scrivania del sindaco. Almeno faremo crescere i ragazzi e con una nuova società si ripartirà..

  34. biancazzurri ha detto:

    Cullù mo vo scappà. Ma te na da ì da Piscare ca sennò chi vita fì?

  35. ilfigliodel36 ha detto:

    Auteri ha detto la verità. Dal mercato “un po’ tutti i ruoli” rofl

  36. Max1967 ha detto:

    A gennaio qualche occasione si trova. Ci sono squadre che sono riuscite a rinforzarsi (vedi l’Ascoli lo scorso anno).
    Il fatto è che qui, oltre a cedere i pezzi migliori, poi abbiamo sempre pescato i rinforzi nel peggio dell’elenco di nemicissim0.

  37. nemicissim0 ha detto:

    …e comunque, a sua “difesa”, c’è da dire che a gennaio il mercato offre solo quello. Il che, ovviamente, non è una sua difesa ma una sua accusa: IL MERCATO SI FA D’ESTATE, a gennaio non c’è nulla. Chi è forte, resta dove sta. I cessi, svincolati, fuori forma, attaccabrighe, anziani, panzoni, svernatori, giovinastri in cerca di presenze cambiano casacca. Gratis.

  38. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, mi ve da piagn a pensare che il terzo posto sarebbe agganciabile senza necessità di sperare nel miglior quarto posto… ma col World Famous SJMS si sa benissimo che finirà come dici tu.

  39. pixx ha detto:

    Non vedo l’ora che cominci il mercato, quale film horror verrà riproposto quest’anno? Secondo me Sebastia-ining o (s)Profondo (in) rosso

  40. tusciabruzzese ha detto:

    18 partite rimanenti, una squadra che teoricamente potrebbe tentare la rimonta (quella per essere la migliore quarta dei 3 gironi), quindi il bisogno di rinforzi, cioè di spendere soldi, con giocatori che arrivino subito e non a fine mercato; invece la squadra si indebolirà, qualche pezzo meno cesso degli altri partirà, i nuovi saranno i soliti scarpari che nessuno vuole, svincolati o scommesse altrui da covare ai nostri danni, questo malgrado 30 operazioni di mercato, poi arriverà qualcuno che integro non è, infine la squadra ne uscirà indebolita …
    Dove ho già visto questo film classico delle feste di fine anno?

  41. Max1967 ha detto:

    È un pallonaro.
    Cussù non vende (ovviamente spero di essere smentito).
    Un po’ di disinformazione, qualche vittoria e la pax viene ristabilita.

  42. johnny blade ha detto:

    Caps
    Cirko Takimiri rofl

  43. alex74 ha detto:

    Guarda caso da quando ha scuppiat il caso plusvalenze cuss vo ndra’ vvenn

  44. caps ha detto:

    Lui è Ostaggio dei Suoi 22 milions di Passività.. se trova chi le rileva x Lui… Fuga verso nuovi lidi.. il giochetto sarà questo Altrove….

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Chissà (o, chi sa) a quanto ammontano le fidejussioni da lui firmate?

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Non so, forse sbaglio, ma andata male l’ultima spiaggia del pronto ritorno in B, mi sa che basta che qualcuno gli tolga di dosso le fidejussioni, e questo scappa via volentieri domani … E pure ieri
    cool

  47. draculone ha detto:

    PAGLIACCIO

  48. caps ha detto:

    In effetti se uno legge ciò che dichiarano Auteri e the Presidente .. Peppino e Totò sono dei dilettanti… Anno buttato Via , 16 punti dalle Prime ..ora farà la Sua Campagna Invernale ( Vendere tutto) e il Cirko Takimiri Ricomincia.

  49. Max1967 ha detto:

    Auteri allenatore perfetto per cullù.
    Accetta un mercato ad cazzum
    Si fa condizionare nelle scelte tecniche
    Conferenze stampa dove non dice nulla
    Non si lamenta mai
    Ormai alla pensione

  50. vitabiancazzurra ha detto:

    C’è stato non cessato..in tema di wc mi è scappato

  51. vitabiancazzurra ha detto:

    Secondo me vive in case senza specchi perché se li guarda si schifa lui stesso .Mai visto e sentito un bugiardo seriale di questo livello .Nega e smentisce contatti quando invece anche Rocchi non certo uno che gli fa la guerra anzi…afferma nel dopo partita a quella TV di Silvi che l’incontro seppure breve e formale con Radrizzani cessato pochi giorni fa Cosa confermata da Cilli di Sportiitalia .La verità amara e incontrovertibile purtroppo era e sarà sempre la stessa Questo qui non vuole cedere la sua gallina dalle uova d’oro che ora saranno diventate d’argento ma per lui è la Sebastianese e non si tocca poi se pure fosse di sicuro spara il doppio di valore nella richiesta e in C noi non siamo una città come Palermo che può attirare investitori seri Magari se stavamo ancora in B forse

  52. alex74 ha detto:

    Assett gon i gondrogazzi. Parco della vittoria , 3 stazioni e 2 imprevisti.

  53. nemicissim0 ha detto:

    30% in più dei punti dell’andata? E bravo Auteri. Già oggi, pareggiando con la Marchigiana che all’andata avevi battuto, sei al 66% dei punti in MENO.

  54. nemicissim0 ha detto:

    Ghabbiamo degli assed mobiliari ghe immobiliari: i balloni ghe le bantierine del galgiodancolo.

  55. alex74 ha detto:

    Ma ste cose le dice in conferenza stampa? Voi che seguite ste minchiate illuminatemi. Oppure le scrive su facebook e i giornalai le riportano. No perché se ci fosse qualcuno che fa le domande e non risponde alle puttanate che dice è da ricovero coatto insieme a lui

  56. Max1967 ha detto:

    “E’ giusto che ci sia un ricambio societario, ma solo con gente seria, per non rovinare 12 anni di lavoro”.
    Sono 10 anni, e non 12, da quando lui ha le redini. Nei successi o gestioni precedenti contava come il due di coppe.

    “C’è grande volontà di cedere e non mi metterò di traverso: vorrei però dare continuità, al di là dell’aspetto economico”.
    Aspetto economico: lascia una società con 22 milioni di debiti, quindi un disastro dal punto di vista finanziario. Mentre quello sportivo? 4 retrocessioni di cui 2 dalla A umilianti.
    E vuole pure scrivere un libro rofl

  57. alex74 ha detto:

    Per le tasche tue hai fatto tantissimo…frechete se hai fatto tanto.

  58. ilfigliodel36 ha detto:

    Chi aveva detto “Vedrete dove saremo a dicembre?” Chiedo per mio padre

  59. Milton Tita ha detto:

    Quindi ghabbiamo degli immobili? Quali?

  60. draculone ha detto:

    CHE PAGLIACCIO

  61. pkpe ha detto:

    laugh laugh mo diventa pure scrittore…Non oso immaginare chi si dovrà nascondere Sebastià… Anzi no qualcuno me l’immagino: tutto il codazzo di leccaculo che t’artruv mo.
    Sulla volontà di cedere vedremo… Un film già visto in passato alle prime timide contestazioni.

  62. biancazzurri ha detto:

    Séme fatte nu bell filott-re mosking

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Incredibile: alla fine Sebastiani ha ammesso quel che avevo detto due mesi fa. cioè, hanno pressato Auteri (si riferiva certamente a se stesso e Matteassi) a cambiare modulo; forse, Sebastiani correndo pure appresso a quei calcisticamente incapaci giornalaisti suoi amici! Di fatto non ce n’è uno a Pescara fra i suoi reggitori di microfono che capisca qualcosa di tattica calcistica! Bel suicidio poi con il cambio modulo, sti calcisticamente tarati e limitati mentali! Complimenti!
    Allucinante pensare che il problema fosse il 3-4-3 quando hai un organico inadatto a qualunque modulo!
    bad dash