PONTEDERA-PESCARA 2-1: ’99 minuti’ in 40mila!
21/11/2021
Tanto tuonò che non piovve…
22/11/2021

Gaetano AUTERI (allenatore del Pescara):

“Abbiamo fatto una brutta partita. La squadra non mi è piaciuta. Facevamo molto di più a inizio campionato, quando facevamo bene sotto il profilo del gioco ma poi incapppavamo in errori. E quindi la piazza ha messo sotto pressione per i due centrocampisti o tre.
L’obiettivo importante, che tutti avevamo in mente, purtroppo è ora inutile parlarne ancora.
Dobbiamo tornare ad avere quel tipo di faccia, più sfrontata, di inizio campionato; poi, due o tre centrocampisti non conta.
I tifosi hanno passione, fanno sacrifici e giustamente subiscono le negatività; e sono arrabbiati. Anche noi siamo arrabbiati, perché anche se lo facciamo per professione, io ho sposato la causa. Di solito non parlo con i tifosi ma sono andato perché non mi nascondo dietro a nulla. Mi hanno accusato ‘lei non si presenta mai’, ma io la faccia la so mettere, perché sono un uomo del Sud e nom mi tiro mai indietro. Non sono una persona falsa: io la faccia ce la metto sempre.
Come allenatore non mi sono snaturato. E voi pensate che non voglio mettere in campo sempre gli stessi 11? Ma per un motivo o un altro dobbiamo andare ancora alla ricerca della continuità; non ci riusciamo perché una volta non fa bene uno e un’altra non fa bene un altro. E’ chiaro che i risultati dicono che abbiamo dei limiti.
Riazzeriamo tutto e torniamo a giocare il calcio che abbiamo dimostrato  di saper giocare all’inizio. Purtroppo, con il modulo come stiamo giocando adesso, i gol li prendiamo lo stesso, perché sbagliamo”.

Mirko DRUDI (giocatore del Pescara):

“E’ un periodo molto negativo, alla prima occasione gli avversari fanno gol: è chiaro che c’è da lavorare tantissimo. Sul loro primo gol, il “quinto” era completamente solo: quando subiamo l’attacco, pensiamo sempre che qualcuno possa metterci una pezza ma poi non è così
Dobbiamo stare zitti e pedalare, stare tranquilli, con la testa libera, compattarci nello spogliatoio. Dobbiamo dare di più, perché siamo al di sotto di quello che possiamo.
I tifosi sono giustamente arrabbiati, ci dispiace per tutti i chilometri che devono macinare per poi vedere partite del genere. I primi colpevoli siamo noi che andiamo in campo”.

Ivan Maraia (allenatore del Pontedera):

“Complimenti ai miei ragazzi, è la miglior partita dall’inizio del campionato per prestazione e per qualità dell’avversario. Nel primo tempo abbiamo controllato la gara concedendo solo il colpo di testa di FERRARI. Nel secondo abbiamo concesso qualcosa in più ma abbiamo agito bene di rimessa. Il morale dei miei è sicuramente migliorato dopo il gol, abbiamo ottenuto una vittoria di gran prestigio.
Parodi, che avevo preferito a Milani perchè in ottima forma, si è infortunato: è entrato proprio Milani, che ha spaccato la partita facendo gol, entrando bene e con rapidità.
Avevo studiato il Pescara e impostato la partita per portarli nella zona di campo più congeniale a noi e meno a loro: la loro fascia sinistra”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

61 Comments

  1. 433offensivo ha detto:

    . Un altro allenatore se poi ti porta in B, di Ostra che il problema era Auteri,a se fa come il predecessore, allora Sebastiani poi come si giustifica?

  2. Fafinho ha detto:

    Non c’è alcun futuro. Non ha più senso parlare di calcio giocato e allenatori. Diserzione di massa dallo stadio e da tutti i media che trasmettono le partite.

  3. caps ha detto:

    Finisco con una riflessione . A gennaio ha sempre svenduto x poche nocelle ( x quello comunicato poi se c’è altro ..) i ragazzi migliori prendendo i “Marci proposti dai soliti noti . X fare questo Non può cambiare Allenatore a meno che promuova Iervese che dirà Si a Tutto . Esperienze già viste . Vedremo , male che vada ill prossimo anno vedremo tanti derby. Non vorrei che alla fine Pancione fosse un Signore rispetto. A questi.

  4. caps ha detto:

    Allo Stadio quando c’è il Pescara ci sarò , quello che mi fa stare male e che fra poco leggeremo i bilanci del Pescara e troveremo cifre Spropositate x una Squadra che fa ” Schifo” . Costruita da un DS che è un Autentico Coniglio. È proprio Vero chi si somiglia si piglia ! Un Trio Vergognoso , Persone che Non mi Rappresentano .

  5. Max1967 ha detto:

    La vedo dura.
    Tra irriducibili, lacchè, genitori lacchè dei ragazzi delle giovanili, biglietti omaggio e ultras compiacenti, un minimo di pubblico ci sarà sempre.

  6. alex74 ha detto:

    Per me ormai andare allo stadio ha divendat na chimera pero’ effettivamente la diserzione è l’unica arma. E’ inutile girarci intorno. Ormai non si puo’ piu’ contestare per tanti motivi. chi va in trasferta, oggi come oggi, è un “privilegiato”.. passatemi il termine. Per fare cio’, oltre lo spirito che abbiamo tutti penso, ci vo’ tempo, denaro e santi in paradiso. Una volta si partiva per le trasferte senza soldi, senza biglietti, senza daspi.. ergo partiva tutta la feccia di questo mondo. Facile anche fare bordelli, contestazioni, macelli e scontri. Non c’erano controlli e si rischiava pochissimo, a parte la pelle ovviamente. Oggi chi va in trasferta ma anche in casa è controllato, te la moneta perche’ il calcio costa caro. Mettici pure che alcuni capi stanno ammanicati e il gioco è fatto. La soluzione? Stadio vuoto e cassa di risonanza contro un presidente che da 100.000 in piazza ha portato 400 tifosi in casa.

  7. draculone ha detto:

    Gho in mende zolo il baddell.

  8. alex74 ha detto:

    Ferrari ddu’ tre gol l ha fatt. Ingradi

  9. nemicissim0 ha detto:

    Intanto, BUON ANNIVERSARIO A TUTTI: stando al contatore qui sopra, oggi sono 700 giorni senza un attaccante affidabile…

  10. nemicissim0 ha detto:

    La cosa assolutamente ridicola, che da sola dà il metro della scarsezza di questo campionato, è che dopo due mesi a media da retrocessione siamo ancora a due punti dal quarto posto…

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Sposo l’obiettivo di pescaraforever: non si può andare avanti con questa apatia, bisogna dare un senso a questo campionato!
    sarcastic

  12. Max1967 ha detto:

    Oddo è ancora sotto contratto.
    Si fa strada la voce di un suo ritorno.
    Cullù tre allenatori non se li può permettere, quindi se Serena non si dimette ci sono poche alternative.

  13. 433offensivo ha detto:

    Che tristezza vedere una squadra scendere in campo apatica, vederla giocare con la percezione che alla prima occasione prendi gol

  14. pescaraforever ha detto:

    Possiamo ancora puntare alla serie D, è brutto essere senza obiettivi a novembre…😬

  15. madelib ha detto:

    vitabiancazzurra e Fafinho, mio malgrado, come molti sanno, scarsi dieci anni fa, azzardai -ed azzeccai- il “pronostico” di quanto oggi viviamo: e ciò anche quando mi trovavo proprio nella tribuna Majella laterale superiore lato nord (Settore A7, PAGANDO abbonamenti o biglietti), dove, da sempre (ossia, dal 2012), mi sono “scontrato” apertamente anche con chi non poteva che essere “filopresidente”, vuoi per convenienza, vuoi per deficienza…

    Certamente, “sperare” nel fallimento giuridico (affinché si possa tornare ad avere Dignità ed Orgoglio) sembra essere da masochisti ed autolesionisti, ma garantisco che la frustrazione che si prova -e che ho provato e continuo ad avere- quando le cose vanno di male in peggio (con l'”aggravante” di averle facilmente previste) è davvero molto più logorante…

    …dunque, oltre alla doverosa ed utopisticamente realizzabile diserzione dello stadio (dagli effetti simili ad una “crisi d’astinenza”), ben venga il ripartire dalle ceneri, costi quel che costi!

    Non al “povero cristo” di Auteri, non al “povero cristo” del capro espiatorio di turno, ma al distruttore “recidivo reiterato, specifico ed infraquinquennale” dei colori dei NOSTRI cuori BISOGNA MIRARE!!!

    Sebastiani, VATTENE!!!!!

  16. alex74 ha detto:

    Medal indezo gome un gocc di medallo?

  17. draculone ha detto:

    Sdo gergando un medal gocc adaddo gal nosdro blazone

  18. tusciabruzzese ha detto:

    Drudi: “dobbiamo compattarci nello spogliatoio”. È ormai evidente e pure giusto che alcuni ce l’abbiano a morte con chi fa errori individuali incredibili, rovinando ogni partita al resto della squadra

  19. alex74 ha detto:

    Per non dimenticare: Sebastiani…”a fine dicembre faremo i conti, vedrete dove saremo…” laugh1 laugh1

  20. Fafinho ha detto:

    Diserzione di massa .

  21. draculone ha detto:

    Alex hai visto benissimo, Vecchiock era tra quelli a colloquio con Auteri

  22. draculone ha detto:

    Di Biagio è rimasto a Pescara dopo il torneo di Padel. I consigli del grande presidente Onorario sono stati ascoltati con un anno di ritardo

  23. lapa ha detto:

    È anche poco furbo lo schettino de noandri ….se richiamasse Pillon l’unico nome spendibile( ma il buon bepi dovrebbe abbassargli il telefono in faccia ! ) farebbe un operazione doppiamente intelligente. Ora che sempre di più ha terra bruciata intorno a se richiamando il baffuto che la piazza stima sarebbe l’unico gesto di umiltà e paraculaggine messo insieme mai fatto finora .
    Invece prenderà uno fra Di Biagio Oddo o Vivarini . Vedrete

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    Un giornalista dice Vivarini

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    Mi spiace ma una fetta di colpa è anche di quelli che ancora si ostinano ad andare allo stadio .Come già scritto da altri l’unica “ ARMA” che abbiamo è LA DISERZIONE ! Visto che nessuno ha voglia di prendersi un daspo l’unica forma di dissenso duro di fortissima silenziosa e clamorosa e’ quella di abbandonare la sebastianese al suo destino Si può soffrire anche davanti la tv e seguendo le sorti della propria squadra in tanti modi . E poi andare a vedere le partite farsa per farsi prendere per il culo a voi sta bene ? Diamoci tutti una svegliata Non possiamo solo scrivere a oltranza e lamentarci all’infinito sui social .Qualche iniziativa bisogna pur prenderla !! E questa di non andare più allo stadio mi sembra sicuramente una protesta degna di attenzione . Da oggi in poi per me chi va a vedere le partite del capostazione di alanno è un suo complice . Deve rimanere in compagnia solamente delle voci dello zecchino d’oro lato via pepe e dei suoi sodali di corte lato Maiella.

  26. nico956 ha detto:

    Comunque la storia si ripete..allenatore lasciato come al solito da solo come un cane..Ds e presidente..ke feccia ke siete…..vergognatevi..!!

  27. pescarese1976 ha detto:

    È na barzelletta…VEDRETE A GENNAIO DOVE CI TROVEREMO…lu cumpagn a su a dett…MO JI MULLEM NU FILOTTO predide’ ndi preoccupa’… rofl Autieri mo si capit ndo si rrivat? Tann lasciat sol sol freghit comba’ tra poc ti sta pi arriva’ nu messagg su wapp laugh

  28. antateavanti ha detto:

    Ammesso e concesso che lo esonera quell’essere ignobile tale decisione doveva prenderla 6 partite fa Avanti un altro …ma è lui che SE NE DEVE ANDARE AFFFKKKLLL e vedrete che chiunque verrà fara gli stessi punti di Auteri poi a Gennaio darà il colpo di grazia con entrate e uscite tipiche sue : squallide .Tanto che gliene frega Con la vendita dell’ottimo Sorrentino già sa pagate l’iscrizione alla D per l’anno prossimo Mi vergogno di avere un concittadino così. Ma a lui cosa altro gli si può fare in fin dei conti lo conosciamo bene . Il vero letame nauseante è quello che gli sta intorno fra TV e Stampa che MAI LO HA MESSO IN MODO DURO DI FRONTE ALLE SUE RESPONSABILITÀ Vergognatevi tutti

  29. tusciabruzzese ha detto:

    Scarsi, con scarsa fiducia in sé, accusati dai compagni, in campo solo perché gli altri sono pure peggio! Almeno mezza squadra è così

  30. esiliatofc ha detto:

    Evidente stasera in certi frangenti, così come a cesena e contro il teramo entrambe le partite, che diversi giocatori quando sono lontani dalla palla non corrono, non fanno movimento, ma passeggiano. Mai una rimessa veloce per sorprendere l’avversario e trovarsi in superiorità. Chiaro che diversi hanno mollato l’allenatore ormai

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Auteri ha anche voluto alludere al fatto che lui ci mette la faccia mentre loro no

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani e/o Matteassi

  33. alex74 ha detto:

    Ho intravisto, se la vista non mi inganna, vecchiock nella zona dove si discuteva con il mister. Spero’ ci ragguagli su cosa si sono detti

  34. alex74 ha detto:

    Ma set sicuri che per piazza intendeva sebastiani?

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Anche Drudi ha di fatto accusato un suo compagno di non aver marcato il “quinto”

  36. nemicissim0 ha detto:

    Praticamente ha dichiarato di aver cambiato modulo assecondando presunte “pressioni della piazza”. Per “piazza” si intendono evidentemente Sebastiani e Matteassi. Siamo alla pagliacciata più totale.

  37. filibusta ha detto:

    Imbarazzante la squadra, imbarazzanti le dichiarazioni del mister che ammette, dopo tanto, di avere una squadraccia avallando le decisioni folli di pinocchio. Imbarazzante il silenzio della società. Si può dire che siamo inc….ti e stufi di subire questo schifo?

  38. johnny blade ha detto:

    Le hanno le palle?
    La stecca da mo ca la tenem.

  39. nemicissim0 ha detto:

    Il grillo parlante ha perso la parola. Na martellat m’bacce a lu mur.

  40. biancazzurri ha detto:

    ARDETECE LI SOLD’ DE LU TELEPASS!

  41. draculone ha detto:

    Sta giocando a biliardo

  42. Max1967 ha detto:

    Matteassi è scomparso?

  43. ilfigliodel36 ha detto:

    La colpa è di Auteri. Aveva Sanogo. Ma non lo ha convocato declare

  44. alex74 ha detto:

    draculone tuscia mi sembr na persona seria al contrario tuo che vi angor appress ai rangers

  45. Max1967 ha detto:

    Ma la curva perché non chiama mai Sebastiani a rapporto?

  46. alex74 ha detto:

    Ma la cloaca o il vice cloaca non l’hanno intervistato?

  47. Milton Tita ha detto:

    Anghe oggi gho faddo una ficura di merta…. Ma dando zono abiduado….

  48. draculone ha detto:

    Se il Pescara si è ridotto a questi livelli è perché c è gente che crede a priori a gente come Tuscia. SIAMO QUELLO CHE CI MERITIAMO

  49. Max1967 ha detto:

    Dopo questa intevista mi rimangio quello che ho scritto nella precedente news.
    Auteri via senza se e senza ma!

  50. alex74 ha detto:

    tuscia io le tv private non le vedo piu’ da un pezzo perche’ non meritano la mia attenzione. Se dici cosi ti credo.

  51. Fafinho ha detto:

    Con Cullù non c’è futuro! Solo una corsa precipitosa verso il nulla! Non ha senso più commentare. Squadra da restituire al sindaco senza se e senza ma.

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Ingrosso deve avere il coraggio di dimettersi

  53. tusciabruzzese ha detto:

    No Alex, se senti la diretta di Auteri lui usa il tono di chi ce l’ha con chi ha ceduto alle pressioni dei giornalaisti. Quindi, penso alluda a Sebastiani e Matteassi, che lo hanno pressato per snaturare il modulo. Così facendo peggio

  54. draculone ha detto:

    Pure Maria ha detto spudoratamente che il lato debole è quello sinistro. INGROSSO VATTENE

  55. alex74 ha detto:

    Solo per la colla

  56. Fafinho ha detto:

    Solo per il fallimento fino alla fine!

  57. alex74 ha detto:

    Quindi la colla è della piazza. Chisciccis la zapp

  58. pescaraforever ha detto:

    Auteri ha fatto capire che tenem na squadra di m… e che dobbiamo tornare umili…Sta servendo la scusa per l’esonero a chi pensava di palleggiare di tacco. Almeno Auteri s’ha presentat. Società assente. 🤘

  59. Fafinho ha detto:

    Fuori dal Pescara tutti i complici dello scempio. Chiudete l’Adriatico.

  60. tusciabruzzese ha detto:

    ESONERARE CHIUNQUE NON VA SOTTO LA CURVA A FINE PARTITA! L’IMPERO CONTINUA!