La conferenza stampa del tecnico biancazzurro Gaetano AUTERI nel pre-partita Cesena-Pescara:
- Stanno tutti bene, anche D’URSI e GALANO. D’URSI sta bene, è un atleta consolidato: si è rimesso a posto. GALANO sarebbe stato rischioso fargli fare la partita a Teramo per i giorni ravvicinati.
- Non sono convocati SANOGO e VALDIFIORI: solo perché siamo tanti.
- IACOBUCCI è convocato: lo conosco bene, avendolo già allenato a Latina. Avendo lavorato a parte finora, dobbiamo dargli un po’ di tempo, ma nel frattempo abbiamo un ragazzo di qualità come SORRENTINO.
- In Coppa Italia abbiamo cambiato tanto, forse pure troppo, ma era per dare le opportunità a tutti. Ho avuto dei riscontri da quanto fatto…
- La partita di Cesena è un nodo importante perché le sconfitte con Modena e Reggiana hanno un po’ condizionato il nostro cammino: a Cesena dobbiamo fare punti perché è un crocevia importante. Il nostro percorso è comunque quello di una squadra destinata a crescere. Il risultato passerà dalla prestazione e sono convinto che questa sarà importante.
- Centrocampo ‘a 3’ molto probabile, ma io devo fare sempre la conta del rendimento che offrono in questo momento i ragazzi in alcuni ruoli.
- FERRARI è un giocatore che ha grandi qualità, ‘chirurgico’ in area di rigore: ma ho dovuto prima aspettare a metterlo dentro perché aveva in passato un percorso dal punto di vista fisico ‘difettoso’. E’ importante la sua presenza in area di rigore, anche per domani sera. Comunque, in questo gruppo ci sono attacanti con caratteristiche diverse, che possono coesistere bene.
- Per quanto riguarda la solidità difensiva, lo ripeto ancora una volta: noi siamo una squadra solida, ma ci è capitato di fare errori individuali.
- Per il campo sintetico [come già a Chiavari e Teramo – ndr], a Cesena mi risulta un po’ cambiato: ora un misto; ma per noi non incide. Ci siamo anche allenati, sotto la pioggia, a Silvi.
- VEROLI è un ragazzo pronto a prendersi le proprie responsabilità perché viene da un percorso importante ed è ponderato dal punto di vista della struttura mentale.
Ecco le dichiarazioni di William Viali (tecnico del Cesena) alla vigilia della sfida tra Cesena e Pescara all’Orogel Stadium Dino Manuzzi:
- Sarà una bella partita e il nostro percorso iniziale ne fa una ancora più importante e affascinante. Giocarla di sera e in posticipo rende tutto ancora più bello: avremo di fronte una squadra molto qualitativa e noi abbiamo preparato il match nei minimi particolari, per cercare di esaltare le nostre caratteristiche.
- Non posso sapere perché il Pescara abbia cinque punti in meno di noi, ma il Cesena ha guadagnato questi punti con grande convinzione in quello che fa, con un percorso tattico e tecnico molto preciso; e con un’anima incredibile. Vogliamo provare a portare a casa il massimo, come facciamo tutte le domeniche: per ottenere il risultato sarà fondamentale tenerli più lontano possibile dalla nostra area perché hanno grandi doti e presenza in fase offensiva. Entrambe le squadre proveranno a vincere la gara in ogni momento, di questo sono convinto.
66 Comments
E comunque mi rompe profondamente il cazzo perdere contro il cesena. Ben venga pure un pareggio che servirebbe a metterlo in quel posto ai romagnoli e forse a far cacciare lu ddu’ di briscul
Questo sito senza gli interventi poetici irreali e pediatrici dell’elfo fiorentino ha perso di una ventata di ottimismo manca un spargisale di coriandoli e lancio di bummette….ah no per quello ci pensa Rauti che sta scoppiato da solo
Max, può anche essere che Valdifiori avesse avuto un problema, ma la motivazione per cui non è stato convocato è che “siamo tanti”: lo ha detto Auteri qui sopra, a meno che non stesse scherzando e che il tono scherzoso non sia percettibile nello scritto. Se la motivazione è che “siamo tanti”, escludere Valdifiori (uno che ha giocato in serie A e se non sbaglio anche con presenze in nazionale) insieme a SANOGO (cioè uno che forse non è nemmeno un calciatore) significa offendere senza ritegno il primo. Che cazz mi rappresenta? Lo convochi, lo porti a Cesena e lo siedi in panchina anche se nni vu fa jucà. Tutt’al più lo mandi in tribuna a fare compagnia alla tredicesima riserva, che hai convocato e che non ti puoi portare in panchina.
Oh, ji so’rrivate. Mo mi vaje a magnà nu bròde di paganelli e dù boratelli in umido. Se ci stess’ pure na saraghina a la griglia fusse ca fusse ca m’ambare pure ji a fa le convocazioni com’ a Autieri
Si li conosciamo i problemi che affliggono i giocatori della padellese spa. Ma di testa, capogiri, mal di denti e orticarie varie.
Se non mi sbaglio Valdifiori ha avuto problemi dopo la partita con il Teramo
Si presume dopo la quarta grappa barricata
Ma la lista dei convocati la fa prima o dopo pranzo?
Poi specialmente nel 433 che vorrebbe fare (cia’ mess 6 mesi pe capì lu modulo migliore ssu’ ddu’ di briscul) non portate valdifiori come rincalzo ad un pompetti ad esempio è sinonimo di ignoranza calcistica.
Società di dilettanti e di cafoni. Se un Valdifiori o un Galano non rientrano nel progetto tecnico o non sono funzionali al gioco (parola grossa) del mister, allora il presidente, il DS e lo stesso allenatore ERANO TENUTI AD ACCORGERSENE SUBITO. Umiliare gente che ha anche una certa età e un certo curriculum non convocandola è una grossa cafonata, che ci stiano simpatici o meno. DILETTANTI E CAFONI.
Tuscia mi sembri un NO SEBAX
Mi piace leggere in giro che Valdifiori dovrebbe essere non solo convocato ma pure giocare per i seguenti motivi:
;

– è un professionista serio,
– ci tiene alla maglia,
– tiene unito lo spogliatoio,,
– dà ordine al centrocampo!
Allora:
– essere un professionista serio non mi pare di per sé attinente alle sue attuali scarse capacità di stare in campo, tanto più con problemi fisici vari. Come professionista serio può stare tutt’al più sugli spalti, come me, ché sono anch’io un professionista serio seppur con qualche malanno fisico
– ci tiene alla maglia? Ecco, allora ottimo fra gli ultras biancazzurri! OK, non ce ne sono, ma può rappresentarli lui!
– tiene unito lo spogliatoio. Anche il nostro magazziniere pare sia simpatico a tutti e rappresenti motivo di unità dello spogliatoio. Ma che c’azzecca con il giocare?
– dà ordine al centrocampo? Certo, purché si giochi a massimo 4 km/h e non ci sia pure da contrastare in fase di non possesso palla! Che facciamo: lo facciamo entrare, tipo pallavolo, ogni volta che abbiamo la palla e lo togliamo ogni volta che la perdiamo? E, quando a Teramo è entrato Pompetti, si è visto che è uno che a a mille all’ora rispetto a Valdifiori!
Insomma, fare i tifosi, please, … che il calcio giocato è un’altra cosa!
Gho già gondaddado Maghin, zara’ il gambio magia di gennaio
Pare che il caboscdazione abbia messo le mani avanti in una conferenza top sicret dicendo “non pozziamo antare in romagna a fare la guerra gon le fionte!!”
i gambionadi zi vingono gha ghabbrile… sctiamo in andigibo di gingue mesi ghe in una bozizione ghe gi invitiano duddi.. tall’ghimoleze in giù… guaddro scemi ghe nn ziede ghaldro.. ghe dornade a sguola ghe nn gabide un gazzo di gescdione ghazientale ghe nemmeno sbordiva
In B, anche nei campionati più disastrosi, a novembre avevamo ancora la speranza di poter vincere il campionato.
Cullù ha una capacità di battere tutti i record negativi impressionante.
Baldibiori sta qua’ e ganda gon gli uldra’
Ghabbiamo fatto una gambagna aguiscti imbordande: l’organico ghe goberdo in duddi i ruoli gon rigambi adeguati. Ber guescto motivo sul bulman non gera boscto ber Valtifiori. Sono scelde diffigili ma gualguno deve bur farle.
Caps diamo tempo al mister. La squadra c’è, basta aspettare altre 2/17 partite per vedere il vero potenziale di questa squadra
Tutti a Zesena…
Fra poco si Scenderà in campo con la Nostra Squadra ( si fa x dire ) senza una base e con tante incognite . La fase difensiva ? Il Centrocampo ? E x fine l’attacco . Dopo 12 partite sono troppe le incognite ..Forza Pescara
Vedevo un articolo affianco “pescara a cesena per difendere l’imbattibilità esterna”. In effetti un pari stasera, in ottica salvezza, è grasso che cola.
APPELLO URGENTE! Dal sito ufficiale: chi avesse un posto libero in macchina per Cesena lo scrivesse d’URGENZA su questo muro! Valdifiori al momento non ha ancora trovato un passaggio e il dolore all’adduttore non gli permette di guidare la sua macchina! La Pescara Calcio conta come sempre sul supporto dei suoi tifosi: SALVATE IL SOLDATO VALDIFIORI!

P.S.: Pullman o pulmini o apette benvenuti!
Il derby di milano come tutto il calcio è diventato na cagata. Non c’è più il folklore, la chiave inglese, li milanes mbriache al bar a sfottersi.. mo ci stann le 50milatv i social il var e li iucatur tutti forestieri che stramazzn nderr alla prima cureja dell’avversario..e le maijett com li piggiam.
Ho incontrato valdifiori vicino all’ aggggippppone e ma dett: beati voi che andate a cesena
Ji mo vaji a pijia’ lu tren
TUTTI A CESE’NÀTICHE!
Da Cesena in poi SOLO PER IL FILOTTO
Duman asser vuji proprio vedere FILOTTO dopo la partita chi ci dic
la cesenatese ci pija a pallunat…speriamo che mi sbaji 
Papà avrà la maglia di lana per sotto, fattela prestare
Ilfigliodel36 portati la maglia pesante che al nord fa freddo
In attesa che la fortissima Sebastianese ci regali un altra prestazione mo esc andonio in quel di Cesenatico stasera ci godiamo il derby milanese e nn dite che nn ve la guardate ….
Siamo 330 a Cesena. Papà mi ci manda
Profeta , siete di una noia mortale.
pkpe basta guardarli la matin alle 8 lungo la riviera quanto sono ndunditi. Tutti rileccati con 800 di accessori ngoll a tirare una pallina mbacc allu vetr. Veramente la palla al volo a confronto è nu sport serio
TUTTI A CESENA UN SOLO RISULTATO LA VITTORIA
Vallefiorita a Térame à fatte 45 minuti di passeggiata lemme lemme e già té nu probbleme a la’duttore
@Alex te lo dedico visto che ami cosu tanto questo fantastico sport ..
https://www.bausciacafe.com/editoriale/5-motivi-per-cui-il-padel-e-chi-gioca-a-padel-e-la-feccia-dellumanita-ma/
Ps. Non sono interista, non tifo strisciate e ne tantomeno il chieti… così a scanso di equivoci e chiacchieroni…
Profeta, ponte del mare, ma ndi sbajia, lato cemento
Sci macs1937, aspettéme la Primavera. Aspettéme ca retrocede
Voi rincoglioniti solo con la curva volpi vi putet atteggia’
Qualcuno ha proferito parola

Forza Pescara e domani vinciamo alla faccia dei chietini della curva volpi
profe’ prenditele tu le tue responsabilità che vai sparando minchiate da quand ti cunosc
Domani vinciamo senza se e ma! Altrimenti Auteri si prendesse le sue belle responsabilità e andasse via. I giocatori che ha a disposizione sono di prima fascia, dopo 4 mesi ancora riesce a dare un gioco a questa squadra
Domani, in pratica, per noi finisce il campionato.
Aspetteremo la primavera…
Draculone torna ai campi!
Pe’ ggioga’ a paddell ci vo lo stile.. che cazz v’acridet voi pelbe del cazzo. nn’avet mai vist i giocatori di paddell? Vestito tecnico € 250… tac, racchetta firmata € 175.. tac, campo € 12 a cranio tac.. Poveri pezzenti che andavate a giocare a calcetto per 5€ e scarpe da tenniss sfunnat
Biu baddell be duddi
Non ho mai pensato che fossimo superiori e che potessimo arrivare primi… Lascio i sogni a chi pensa che fare i campionati sia come giocare a paddel
Anche se vinciamo so scappati. I nostri invece so scappati di casa
Frenata dell’Ancona. Siena contro il Modena come noi. L’Olbia non è così male. Imolese e Gubbio stanno lì. Se non vinciamo i primi tre sono scappati
Reggiana 0-2. ciaco ciao auteri
Ti rraggion. Devo cambia lochescion
Er na vot l’aggippone, adesso è di altra proprietà
Draculo’ se ti li prubblim t’aspett fra 26 secondi davanti all’aggippone.. purt cirutt e spirito
Ma quale paracadute ” Speso ” !!!! Prestiti e Svincolati… E Giocatori in Sovrannumero Presi a Km 0… Con il Paracadute ci paga tutto il Campionato.. Nessun Attaccante Vero .. Nessun Centrocampista Vero … Non parlo dei difensori x Non Sparare sulla Croce Rossa.. il DS è un Signorsi … Un Allenatore Pluri Esonerato e Sopravvalutato . Tutto Come prima Da quasi 11 anni..
Comunque mi devo ricredere, Tuscia è un fine osservatore a differenza di li VOCCAPERT di Max e Alex
Auteri ormai è un ripiego in attesa del nuovo allenatore.
Questo qui ha 60 anni e ne dimostra almeno 75/80… mi fa pena solo per questo. Poraccio…
Esatto UK
Espressione triste. Il capro e’ pronto per il giorno dell’espiazione sempre piu’ vicino…
A me Autieri
inizia a fare pietà
Caps non è un anno buttato, è la Serie B buttata per sempre. Se la nostra “società” (vabbè… D.S.) non è riuscita ad andare in B avendo in tasca il paracadute, non vedo come possa andarci negli anni a venire…
Il nostro problema era, ed è, soltanto uno.
Bisognerebbe chiedere ad Auteri chi allena i giocatori andati in campo a Teramo . Visto il rendimento e Lui è contento della Rosa , 2 sono le considerazioni .1 la Rosa è scarsa , 2 La Rosa non risponde all’allenatore . Non c’è da aggiungere altro … altro Anno buttato Via , un’agonia senza Fine e non mi interessa a posteriori le frasi .. aspettiamo .. diamo tempo .. sono errori personali.. scuse il calcio è un gioco di Squadra guidato da un ‘ Allenatore e gestita da una Società… Un Fallimento Totale !!!!
tuscia, secondo me non si accaniscono più di tanto perché, ormai, s’è capito che il nostro obiettivo sono i playoff (da 3o o 4o posto) e non la vittoria del campionato…
Ho appena sentito l’audio della conferenza e sono rimasto sorpreso dalle domande: toni più cauti, soprattutto molto meno tendenziosi, senza nascondere doppi sensi con le solite critiche implicite al mister, più mirate su singoli giocatori piuttosto che su moduli e tattica. Penso che due siano le cose:



– o si tratta di una batosta accusata alla propria credibilità giornalaistica, date le innumerevoli e pluriennali critiche ricevute dai tifosi senza prosciutto agli occhi, e quindi la comprensione che Auteri non è primo bersaglio agli occhi della tifoseria e che loro sono OT;
– oppure sanno che ormai Auteri è un “walking dead” e quindi non vale più la pena accanirvisi.
Conoscendo il basso livello degli ultimi anni, mi verrebbe da citare Guzzanti con … “la seconda che hai detto”!
Però, poi mi dico che non mi torna, perché in diversi non hanno mai rinunciato inquesti anni allo squallido sciacallaggio contro i mister precedenti, nell’imminenza degli esoneri. Tale il livello basso di dignità ….
Mah, forse è stato solo un caso