COMMENTI POST GUBBIO-PESCARA
28/09/2021
Pescara-Reggiana, 3 ottobre 2021: i biglietti
29/09/2021

Le pagelle di #Gubbio-#Pescara, di G. D’Intino –  

TOP…ONE! (7 in su): 

CLEMENZA: 7
Il migliore dei suoi per distacco. La squadra non gira e lui se la carica sulle spalle, prima con un gol da opportunista e poi con un grande tiro a giro che vale il 2-2 finale.

TOP…less (da 6 a 6,5): 

DI GENNARO: 6
Il Gubbio crea tanto ma non impensierisce particolarmente l’estremo difensore biancazzurro. Lo stesso non si può dire della sua difesa, che lo mette in grande difficoltà con alcuni retro passaggi corti.

DE MARCHI: 6
Meno nel vivo della manovra rispetto al solito, ma trova comunque il modo di entrare nel gol del primo pareggio imbucando per Marilungo.

MARILUNGO: 6
Meglio nel primo tempo che nel secondo. Va vicino al gol con una bella conclusione e poi fornisce l’assist a Clemenza. Si spegne un po’ nella ripresa.

DIAMBO: 6
Il suo ingresso cambia la partita. Senza fare nulla di che fa schiacciare il Gubbio nella sua metà campo e offre corsa e dinamismo ad un centrocampo amorfo. Va anche vicino al gol con un tiro da fuori.

TOP…pato! (da 5 a 5,5): 

ILLANES: 5,5
Dei tre centrali di difesa è quello che gioca meglio, o meno peggio. Rimedia comunque un giallo ma soffre meno rispetto ai colleghi di reparto.

CANCELLOTTI: 5,5
Convince di più nel tre dietro che come esterno di centrocampo. Ha meno spinta di Zappella e meno capacità di inserimento. Bene la fase difensiva.

RASI: 5,5
Si vede poco nel momento di spinta della squadra. Leggermente meglio in difesa, dove però lascia un po’ troppo solo Frascatore.

RIZZO: 5,5
Il mister gli sta chiedendo cose che il centrocampista siciliano non può fare. Finché si tratta di difendere e schermare tutto bene, ma quando deve impostare c’è poco da fare. Proprio per questo il centrocampo non funziona.

AUTERI (allenatore): 5,5
Mezzo voto in più perché la squadra è ancora imbattuta, però così non va. La difesa continua a subire e il centrocampo orfano di Pompetti non gira. Tardivo nelle sostituzioni e fossilizzato sul modulo che, viste le condizioni del centrocampo, potrebbe essere cambiato.

FRASCATORE: 5
In confusione totale contro Arena. Comincia male con un retro passaggio corto, e poi in occasione del primo vantaggio rossoblu si fa saltare troppo facilmente.

MEMUSHAJ: 5
Il capitano sembra stanco e poco lucido. Infatti è lui a causare il fallo da rigore che regala il nuovo vantaggio al Gubbio. Non è un caso il fatto che non sia la prima volta.

sTòP…pati! (da 4,5 in giù): 

DRUDI: 4,5
Serata no per il difensore romagnolo. In occasione del vantaggio casalingo fa tutto lui, imbuca l’avversario e poi va a toglierli la palla infilandola nella sua porta. Anche nella ripresa soffre le accelerazioni dell’attacco eugubino.

TOP secret (senza voto): 

D’URSI: s.v.
FERRARI: s.v.
ZAPPELLA: s.v.

G. D’Intino

P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

 

Condividi su:

Lascia un commento

47 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Reggiana fino ad oggi 1 gol subito.

  2. draculone ha detto:

    Non bossiamo gombaddere gondro i Volpigelli se ziamo dei polli rofl

  3. tusciabruzzese ha detto:

    E perché, oltre ad Arena, tale Valpolicella della Viterbese non ha fatto il Cristiano Ronaldo che gli pare contro questi scappati di casa raccattati a zero costo dal nostro presidente?

  4. alex74 ha detto:

    Piu’ che sapere chi puo’ mettere li in mezzo per un eventuale centrocampo a 3 io mi domanderei e domanderei al miscter chi ripropone per il centrocampo a 2. natra vot memushaj rizzo? laugh1

  5. caps ha detto:

    Penso che ” Le Nostre Critiche ” siano andati a Bersaglio . Anche le “Nostre Ragazzine ” dicono che l’Approccio è stato sbagliato. Queste Fanciulle Non hanno capito Nulla . L’allenatore ormai è già vicino ai 7 giorni Ma in Campo Scendono Loro. Farsi saltare come Birilli Sono Stati Loro.. i buchi centrali li Hanno subiti loro..Avete Capito Bambocci del Piffero!! Tale Arena Sembrava Pelé.. Vergognatevi !!

  6. draculone ha detto:

    Fafinho I giornalai si sono risentiti perché lui li contraddice e SBEFFEGGIA pubblicamente a differenza del DS e del loro mentore

  7. Fafinho ha detto:

    Serena ha detto che la rosa è valida , la società ha operato bene.
    Pertanto ora ha il cerino in mano.
    Ci tirasse fuori da questo cul de sac ….ma non solo con il…cul…

  8. tusciabruzzese ha detto:

    A parte Pompetti (che intanto però non c’è) a fare il regista basso, poi quali sarebbero le 2 mezzali di lotta e di governo per passare al centrocampo a 3?? Memushaj e Diambo? Perché Diambo lo si valuta per 20 minuti bello fresco contro avversari stanchi?

  9. Fafinho ha detto:

    Retebiscotto e Il Ciencio, gli altoparlanti del Capostazione, si stanno schierando per il cambio modulo…sconfessando le idee di Serena….. un avviso di sfratto imminente??…

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    A me di tutte le squadre incontrate finora quella che mi ha fatto la migliore impressione è stata proprio la Viterbese ultima in classifica strano il calcio…certo quel giorno sembravamo noi gli ultimi della classe e i meriti degli altri si amplificano. È pur vero che quando incontrano noi vogliono fare bella figura contro il superblasonato mitico Delfino

  11. tusciabruzzese ha detto:

    Da alex, “chi mi fa piu’ schifo sono i finti tifosi del pescara, quelli che mentre la moglie si fa sbatt dall’amante, stanno allo spioncino a vedere sperando che poi sarà il suo turno” … Mica a Oliveri fischieranno le orecchie?
    mosking
    O non ci ho capito niente io? E allora fuori i nomi!

  12. Max1967 ha detto:

    Si, l’assenza di Pompetti si è rivelata determinante. E nessuno lo può sostituire.

  13. alex74 ha detto:

    Max hai ragione. Non abbiamo un sostituto degno di pompetti( non stiamo parlando di messi anche se e6 fort). Non può fare il suo schema per questo problema perché fino a che cera lui in campo wualcosa6 si è visto. La colpa è anche e soprattutto del mister che ha dett testuali parole che la squadra era apposto. Mo si frec

  14. Max1967 ha detto:

    Per me, fino a prova contraria, le maggiori colpe sono dell’allenatore.
    Non hanno preso giocatori adatti ai sui schemi? Si doveva lamentare e non incensare la società.
    Sono i giocatori adatti? Allora non è stato ancora in grado di farli giocare come si deve.

  15. Fafinho ha detto:

    ” il noschtro presidende gi garandisce il grande galgio….la C è un batrimonio ineschtimabile “

  16. alex74 ha detto:

    Ma tanto belloni se iuchev qua’ non faceva niente. Qua’ fanno tutti le vacche perché abbiamo presidenti che stann a penza’ come vendicarsi dei 4 scemi e tifosi che chiamamo la squadra sotto la curva pure quand fann schif.

  17. lusmitch ha detto:

    BELLONI voto 7,5 .
    Ah è vero …non gioca col Pescara.

  18. caps ha detto:

    Sono sempre stato convinto che se si prendono 10 persone che vedono la stessa azione di una partita diranno 10 cose diverse … Resta il fatto che i giocatori li ha scelti la società così come il mister , il porsi in campo lo detta l’allenatore..poi sta alle qualità dei giocatori fare che l’azione sia incisiva o meno. Risultato se vieni imbucato 10 volte in una partita con azioni verticali vuol dire che la società ha scelto male e il mister non si sa fare capire e i giocatori non sanno sviluppare il gioco..dopo 9 partite lo si può affermare… A tutto questo se fai diventare un fenomeno un giocatore di C.. che salta la nostra difesa come birilli..cosa Volete che dica ? Ma abbiamo visto la stessa partita? Dai voto non si direbbe.. poi la qualità di alcuni giocatori è indubbia…ma alcuni..pochi …

  19. nemicissim0 ha detto:

    Italo, mannaggia sanda, poprio ngi capem. A parte il fatto che – come dici tu – i paesetti sono quelli che ti fanno vincere il campionato E INFATTI HO IL FONDATO DUBBIO DI RIUSCIRE AD ASFALTARLI COME DOVREBBE ESSERE, dato che per esempio non ci siamo riusciti nè col gubbio nè con la viterbese (ultima per distacco), ma io dicevo un’altra cosa a monte: NOI NON DOVREMMO PROPRIO STARE NEL CAMPIONATO DEI PAESELLI, e di questo dobbiamo ringraziare il grande presidente.

  20. Italo Cicconetti ha detto:

    Io su Draculone non lo capisco. Mache vorrà dire? Mah!…

  21. Italo Cicconetti ha detto:

    Alex sono d’accordo con te. Non ci resta che aspettare e sperare. Ma si sa che chi visse sperando morì…. Intanto per consolarmi (si fa per dire) torno a vedere (non tifare perchè il tifare è amore e io amo Pescara ed il Pescara) la Juventus che ieri ha suonato gli Inglesi del Chelsie. Saluti

  22. draculone ha detto:

    TIFOSI VOJEURISTI FUORI DA PESCARA

  23. alex74 ha detto:

    Italo e qui che sbagli. Se le cose andranno male le colpe saranno: prima del mister che a quel punto si toglierà i sassi dalle scarpe, poi del ds che non è stato vicino la squadra, in terzis dei giocatori che non si sono impegnati, in quartis della piazza che ha solo contestato, in quintis del tempo che non è stato clemente… in ultimis ma dopo na freca di altri numeri cullu’ dirà che forse qualche piccolissima colpa gli si puo’ attribuire ma a bassa voce e con la complicità dei vari ricciolini e scoppati di turno. Quess è la piazza di pescara ora come ora. Ma quello che mi fa piu’ schifo.. si piu’ schifo di cullu’ della non tifoseria, dei giornalai che tenn famije…. chi mi fa piu’ schifo sono i finti tifosi del pescara, quelli che mentre la moglie si fa sbatt dall’amante, stanno allo spioncino a vedere sperando che poi sarà il suo turno.

  24. Italo Cicconetti ha detto:

    I IPAESETTI, COME LI CHIAMI TU, caro nemicissimO, sono quelli che ti fanno vincere o perdere il campionato (vedi Viterbese, Gubbio). Mi auguro che con la Reggiana il nostro Auteri schieri una squadra composta da un centrocampo con Djambo (l’unico che può sostituire Pompetti, con Zappella e Nzita. In attacco vedo oltre a Clemenza, De Marchi e D’ursi: La difesa la solita ma più attenta, meglio non c’è. e per finire speriamo che la Madonna ce la mandi buona. Ricordo a qualcuno che Sebastiani NON scenderà in campo e se le cose non dovessero andare bene le colpe saranno divise tra tutti e non da uno solo.

  25. Max1967 ha detto:

    La serie C, oggi, è la nostra dimensione come società e come tifoseria. “Teniamocela stretta” direbbe qualcuno…

  26. alex74 ha detto:

    PENZATE A FARE I TIFOZI E NON I COMMERGIALIZDI. SBECCHIATEVI AI RANGERS CHE CANTANO EBBASTA, NZI SA CHE CANDANO MA CANDANO

  27. ilfigliodel36 ha detto:

    Oggi manterremo la rete inviolata. Spero fino a sabato mda mosking

  28. draculone ha detto:

    Vuoi mettere ad essere la squadra da battere, GRAZIE SEBASTIANI

  29. nemicissim0 ha detto:

    Vabbó, fermo è più grande, fa pure provincia!

  30. nemicissim0 ha detto:

    Ma perché, cosa avete contro la serie C? Già il fatto che – all’inizio di ogni campionato – saremo in bilico tra il girone B e quello C è motivo di interesse. Volete mettere l’adrenalina di sapere dove capitiamo? E poi affrontare da favorire le sfide con le neopromosse dalla D! Paeselli di 5/6mila abitanti quali Monterosi, Picerno, Fermo, Gubbio, Pontedera ecc?

  31. tusciabruzzese ha detto:

    Vabbe’, ai lungo degenti siamo abituati dai tempi di Quintero e Weiss. Uno/a in più o in meno …
    shock help

  32. draculone ha detto:

    LUNGA DEGENZA se non si fallisce prima

  33. johnny blade ha detto:

    Se non arriviamo primi prevedo una lunga degenza in C..

  34. draculone ha detto:

    Marilungo 6 per la simpatia rofl

  35. biancazzurri ha detto:

    Pe fa li rigure, Mamushat’ mi sta diventà bràve come l’ex Soglionamiglio bravo

  36. Max1967 ha detto:

    L’importante è che anche ieri i ragazzi hanno preso gli applausi della curva.
    Stanno bene in C insieme.

  37. alex74 ha detto:

    Auteri quando vince si incazza quando facem caca’ è leggero. Che ci ponn capi’ le raghazzine in campo? Nu cazz infatti facem rid

  38. draculone ha detto:

    Voto alto per Auteri solo per quello che ha detto a fine gara avendo visto un’altra partita. Se ci mettiamo la gestione della gara, NC

  39. antateavanti ha detto:

    Da domenica in poi incontreremo le squadre con ambizioni di promozione dopodiché saranno passate le canoniche 10-12 partite idonee a far capire se parliamo di seta o fustagno…di sicuro stiamo notando molte negatività: Galano un corpo estraneo fuori di testa e di fisco.piu dell’anno scorso…7 attaccanti di cui Rauti e Marilungo 2 ectoplasmi D’Ursi arrivato con credenziali di esterno bravo a saltare l’uomo e fare assist finora impalpabile Un centrocampo dove fra Rizzo Memu Pompetti e Diambo si alternano giocate a sprazzi e non sono né carne né pesce …scarsi negli inserimenti offensivi e poco adatti a schermare la difesa…Quando pensavamo che Drudi era una certezza anche lui sbanda di brutto forse x coprire anche le magagne di altri vuole strafare Frascatore dorme e sbaglia troppo Nzita fa 3 cose buone e 6 sbagliate….c’è da essere ottimisti…Vedremo. Io credo che in questo momento la squadra nn ha interpreti né per il 343 né per il 433…

  40. nemicissim0 ha detto:

    Auteri 5 voti in meno. 0,5 è la valutazione giusta per un mister che sta ripetutamente infangando i nostri colori con vittorie rubate e intollerabili pareggi con squadre che saranno regolarmente asfaltate da tutti.

  41. alex74 ha detto:

    Fa parte di quella schiera delle decine di pseudo campioni che abbiano visto passare da Pescara in questi anni. Svogliati e fisicamente impreparati. Li prendiamo tutti noi

  42. alex74 ha detto:

    6 a marilungo è un insulto al calcio

  43. Fafinho ha detto:

    Serena A. voto 4 meno.
    Testardo come un mulo non è incline all’adattamento. 6 partite in continua regressione.
    Se non lo assistessero alcuni singoli con sprazzi di autogestione ci troveremmo nei bassifondi del girone. Male.

  44. vitabiancazzurra ha detto:

    Voti molto alti e immeritati per Marilungo e Memushay….
    Il primo da com si muove al momento è un giocatore da Eccellenza .Forse .
    Il secondo non discuto l’impegno ma come scriveva qualcuno ieri sera ogni 6/7 partite da quando gioca con noi cioè da sempre provoca falli da rigore gratuiti e dannosi per i compagni .basta ! È un maledetto vizio che si porta dietro da bambino . È più forte di lui come si trova in area un attaccante lui 9 volte su 10 lo sgambetta.

  45. Max1967 ha detto:

    1 voto in meno pure ad Auteri

  46. tusciabruzzese ha detto:

    Mezzo voto in meno a tutti, salvo che a Di Gennaro, Clemenza e Illanes. Un voto in meno a Drudi e due voti in meno a Frascatore
    pardon
    Siete molto buoni
    angel drinks

  47. nemicissim0 ha detto:

    Dal basso della mia ignoranza calcistica, mi pare anche che non ci sia nessuno in grado di saltare l’uomo, nè tra i laterali, per arrivare a crossare dal fondo, nè tra i centrocampisti, per liberarsi al tiro dal limite dell’area.