MA COME SI PUO’ NON AVERE CLEMENZA?!
31/08/2021
ERANO (massimo) 24, ERANO (più o meno) GIOVANI E FORTI. E…
31/08/2021

Via ABATE, CAMPAGNARO, DESSENA, DI BATTISTA, FIORILLO, GERIA, GESSA, MASCIANGELO, REPETTO, SALINI, SANSOVINI… Un’ecatombe dei “migliori” o, almeno, dei “meno peggio” dello scandaloso Pescara Calcio degli ultimi anni. Un “repulisti”, come pronunciato dal presidente Daniele SEBASTIANI, ma all’incontrario: perché a un’ora dalla chiusura del calciomercato restano invece e paradossalmente personaggi di dubbia utilità se non di dubbia nocività, come BOCCHETTI, DRUDI, GALANO, MEMUSHAJ, VALDIFIORI… E ora, siccome toccato il fondo si può iniziare a scavare, tornano addirittura – ed è ufficiale – giocatori dei quali il tifoso biancazzurro ha indubbi non favorevoli ricordi, come per il caso di

Giuseppe RIZZO!

Ben visto (da non confondere con un “ben rivisto!” né con un “visto giocar bene”) 11 volte in campo nel girone di ritorno della nostra sciagurata Serie A 2012/13, poi in altre 23 occasioni nella pessima serie B successiva, di lui si ricorda solo un procuratore che ne vantava le doti troppo superiori per continuare a impantanarsi la carriera col Pescara! Al di là dell’ilarità suscitata da simili dichiarazioni, ben felici assistemmo alla sua partenza verso team di elevato lustro internazionale, come furono per lui gli anni successivi: subito in Serie C(!) a Messina, poi addirittura in B a Perugia, Vicenza e Salerno, infine nuovamente in C a Catania e Trieste. Che dire?

Una carriera tra le stelle del calcio mondiale!

Purtroppo, questo “spaccalegna” del calcio torna a Pescara, con contratto a titolo definitivo che pare possa raggiungere finanche i due anni: “purtroppo” per lui, chiaro, dato che meriterebbe ben altri palcoscenici… Questo incompreso del calcio delle serie minori riporta con se stesso anche l’aggravio dei suoi ormai 30 anni. E’ lecito sperare che porti con sé un migliorato tocco di palla (… era impossibile da peggiorare), oltre che un’indubbia acrresciuta esperienza (che non sempre è però segno di miglioramento) grazie alle sue 185 partite in B e 120 in C. E in serie A? Siamo rimasti alle 11 giocate con il Pescara… al che, abbiamo detto tutto. Anzi no: 6 gol in totale il suo eccezionale bottino dopo tanti anni da professionista! Una media di ben “zero virgola” gol a stagione!

Si spera allora che, anche motivato dalla moglie pescarese, contribuisca al filtro del centrocampo di AUTERI (o è AUTiERI? … boh, chiederemo all’addetto stampa…), almeno mettendoci la gamba, dato che il piede che ci ricordiamo… è meglio che ce lo scordiamo.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

26 Comments

  1. 433offensivo ha detto:

    Riguardo il mercato. ..
    Bhe per me è scadente
    Sono rimasti giocatori come Menù, Valdifiori e Galano, che hanno deluso maggiormente lo scorso anno e sorvolo sugli aspetti legati allo spogliatoio
    Dietro per me siamo poco affidabili….e probabilmente abbiamo troppo giocatori nel reparto offensivo e troppo pochi a centrocampo, dove dovremmo giocare a quattro.
    Bhoooo non sono un tecnico, ma sono scettico

  2. 433offensivo ha detto:

    Commento di Italo, quantunque animato da buoni propositi, contiene due inesattezze.
    La prima è che i gestori del sito pubblicano articoli in cui insultano il presidente e onestamente lo trovo falso. Se mi parli di critica in, ma gli insulti proprio non condivido.
    Secondo: invita a fare i tifosi!
    Giusto, anzi giustissimo, .ma , fino a prova contraria, il tifoso, in quanto anche cliente pagante (fu lui a definirci tali) ha tutto il diritto di criticare, anche ad oltranza

  3. Fafinho ha detto:

    ” vi ho fatto uno scuadrone che può ggiocare con il 348″

  4. alex74 ha detto:

    Mo tu immagginati se prendavamo una punta puntata, non spuntata, Sto banner che fa tanto cool? Entro in questo muro solo per il banner e per i post di italuccio

  5. draculone ha detto:

    Alex, spiegarmelo tu ca si fatt lì scola alt. Comunque pure il Messina ha preso la punta

  6. alex74 ha detto:

    E comunque sciabbinidettlamadonn che ci sta ancora un gruppo di persone che non si sono ancora rimbecilliti appress a sti venditori di fumo, ma che dico fumo.. di aria, e che purtroppo riescono a venderla anche bene.

  7. alex74 ha detto:

    Italo ti ha gia’ risposto la splendida/incommensurabile/inossidabile/insindacabbbbile redazione (piu’ tardi passo a prende il compenso) e vorrei aggiungere dall’alto della mia ormai conosciutissima umilta’ intellettuale.. ma ndi’ ni vi da natra part?

  8. alex74 ha detto:

    Draculo’ ma sti a penza’ all’Admin? Penza che come dice sturdilliti1936 sei passato dalla parte del nemico. Sbrivugnt

  9. Max1967 ha detto:

    Draculone tu sei abbonato ai ban

  10. draculone ha detto:

    Supremo con la maiuscola ma è colpa del t9, non è una mancanza di rispetto, prima chi mi bannet blum

  11. draculone ha detto:

    Se mi posso permettere e scusate la mia ignoranza, ma Admin supremo che significa?

  12. Admin Supremo ha detto:

    Ciao Italo,
    abbiamo più volte ribadito che 40mila non dispone di una “redazione” ma è gestito da tifosi che lo fanno solo per passione. Pertanto, sono liberi di esprimersi senza condizionamenti.
    Riguardo gli “insulti”, ti invitiamo cortesemente ad evidenziare in quali news sarebbero stati espressi. Diversamente, evita per favore di fare accuse a sproposito.
    Come tutti, anche tu puoi esprimere il tuo punto vista inviandolo alla nostra mail con la richiesta di pubblicazione.
    Grazie.

  13. Milton Tita ha detto:

    Ottimo articolo …soprattutto VERITIERO…non Come i soliti cardasctambiscdi logali che si scappellano per il nulla….

  14. draculone ha detto:

    SOLO PER LA MAGLIA

  15. Italo Cicconetti ha detto:

    REDAZIONE: Ti invito cambiare la tua politica denigratoria che viene manifestata nei confronti della Pescara Calcio su questo sito . A me sembra che è arrivata l’ora di finirla con gli insulti rivolti a Sebastiani e compagni, non che non li meriti, anzi, ma solo per cercare di creare un clima, come dire, più positivo. Siamo in serie C per colpa di Sebastiani e non credo che nemmeno lui sia contento di ciò ma dobbiamo sostenere la squadra per tentare di salire in B. Dobbiamo fare i tifosi e basta. Ognuno deve fare il proprio compito, stare al proprio posto. Noi tifosi dobbiamo sostenere la squadra che si chiama PESCARA CALCIO.

  16. alex74 ha detto:

    ARTICOLO VATTENE

  17. madelib ha detto:

    victory draculone!

  18. draculone ha detto:

    Madelib sono d’accordo su tutto con te meno che sul fatto di lodare così spudoratamente gli amministratori laugh fare un complimento cosi può portare ad adagiarsi sugli allori air_kiss cool BUON ARTICOLO, MA SI PUÒ SEMPRE FARE DI PIÙ laugh1 Madelib friends

  19. draculone ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE

  20. pkpe ha detto:

    Perfettamente in linea con le strategie del cingione e dei suoi compari!
    Nulla di nuovo al netto delle epurazioni che, come giustamente detto, hanno coinvolto i più legati a questi colori e/o i meno peggio…

  21. Milton Tita ha detto:

    Pescara è la patria dei ritorni…. Basta guardare Machin e compagnia cantando… nn mi aspettavo nulla di diverso ..nemmeno in C …parola al campo …

  22. pier66 ha detto:

    D’accordo su tutto tranne sul fatto che non stiamo parlando del Pescara ma della sebastianese……

  23. madelib ha detto:

    Articolo eccezionale!!! Favoloso! rofl

  24. draculone ha detto:

    Al cuore non si comanda, quello delle mogli cool

  25. tusciabruzzese ha detto:

    Certo a centrocampo via Dessena per Rizzo è stata una grande operazone!
    bravo