COMUNICATO UFFICIALE PESCARA RANGERS 29.6.2021
29/06/2021
CIAO CORRADO “presilaquilateatina”
02/07/2021

Il Campionato di Serie C 2021/22 inizierà il prossimo 29 agosto e si concluderà il 24 aprile. La decisione è stata assunta durante il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito in video conferenza.

Oltre alla regular season, è stato stabilito che il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C si disputerà il 13 o 14 agosto, mentre il secondo turno avrà luogo il 21 agosto; a quest’ultimo, prenderanno parte anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia per le squadre di serie A e B.

Punto centrale della riunione odierna è stata la verifica delle domande di ammissione al Campionato di Serie C 2021/22, il cui termine si è chiuso alla mezzanotte del 28 giugno, mentre per le società neopromosse dalla D vi sarà tempo fino al prossimo 5 luglio. Il Consiglio Direttivo ha deliberato di certificare alla FIGC che 50 domande complete sono state regolarmente presentate, mentre una domanda è stata depositata priva della necessaria fideiussione.

Durante il Consiglio Direttivo sono state infine sottoposte all’attenzione dei consiglieri le bozze di regolamento della Coppa Italia Serie C 2021-2022 e dei campionati Primavera 3 e Primavera 4 “Dante Berretti” 2021-2022, che verranno discusse in occasione del prossimo direttivo del 6 luglio 2021.

Il Presidente Ghirelli ha espresso l’auspicio che “la prossima stagione sportiva faccia dimenticare la lunga notte della pandemia”. Guardando all’imminente futuro, ha ribadito la necessità che a livello governativo si definisca un calendario per le riaperture e le percentuali di capienza degli stadi, aggiungengo: “il Sottosegretario Vezzali ha dimostrato massima attenzione al tema. È fondamentale avere un quadro delle riaperture in modo da avviare la campagna abbonamenti, che drena risorse finanziarie indispensabili nei primi mesi del campionato”.

 

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

7 Comments

  1. Max1967 ha detto:

    Stesso film di ogni anno

  2. vitabiancazzurra ha detto:

    E i Colpi di mercato ?? ahh si sono spostati a Rancitelli…la una sera si è l’altra pure sparano botti da paura !

  3. draculone ha detto:

    Ma qual’è la formazione che gha bresendado la domanda zenza fideghiuzzone?

  4. draculone ha detto:

    Uno dei due GUUULLL doveva essere sacrificato

  5. ilfigliodel36 ha detto:

    Si è ritirato Sasà Bocchetti. E l’ultimo anno proprio da noi doveva venire a farlo sepsso da rotto?

  6. caps ha detto:

    La Domanda è .. x il 29 Agosto avremo una Squadra Giovane Completa e Sana in Tutti i Reparti ? Tic..Toc..Tic..Toc .. rofl

  7. draculone ha detto:

    Sdo’ allo Sdore a fare l’abbonamento. Fila indescrivibile, DUDDI gon la cedola del rimborso in mano