Gianluca GRASSADONIA (allenatore del Pescara):
- “Sicuramente con l’Ascoli è stata una brutta botta: con grande sincerità dico che nelle mie 6 partite sicuramente il primo tempo di martedì è stato non buono. Invece è stato fatto un ottimo secondo tempo da parte dei ragazzi: meritavamo più dell’Ascoli ed abbiamo provato fino in fondo a vincere la partita non rischiando praticamente mai. Anche in 10 la squadra ha avuto grandissimo equilibrio e dispiace molto per i gol presi a difesa schierata, che hanno vanificato quanto di buono avevamo fatto sia per equilibrio che per compattezza”.
- “Il sabato prima con il Pordenone la squadra ha fatto benissimo il 433. Malgrado avessimo difficoltà coi difensori l’abbiamo riproposto e purtroppo non è andata bene. Ripartiamo dal secondo tempo con l’Ascoli cercando di limitare assolutamente gli errori che si sono visti e che ci hanno fatto pagare dazio”.
- “DRUDI è ritornato ad allenarsi con la squadra ieri sera e stamattina. Mercoledì ha fatto lavoro differenziato e sicuramente la sua presenza ci permette di valutare altre situazioni”.
- “Al di là di MACHIN ci sono diversi giocatori che possono interpretare quel ruolo, ma nello specifico bisogna dare di più, bisogna fare di più, e questo vale per tutti, quindi non non mi piace fossilizzarmi solo su un calciatore”.
- “Il nostro percorso è in salita e per arrivare all’obiettivo bisogna dare tutti di più: magari i 7 allenamenti in settimana non bastano, due ore che stiamo in campo non bastano, bisogna aumentare ancora di più il giro dei motori e la concentrazione. Vedremo domani come scenderemo in campo e cercheremo di mettere in campo i giocatori che riescono meglio per convinzione, per determinazione, per atteggiamento, per peso specifico a incidere dall’inizio o a partita in corso”.
- “Ci siamo parlati molto mercoledì alla ripresa, ci ha fatto anche grande piacere la visita del presidente: le sue parole ci hanno caricato ancora di più”.
- “Abbiamo rivisto con grande attenzione la dinamica della partita, quello che non è andato nel primo tempo, quello che di positivo c’è stato nel secondo, gli errori che abbiamo commesso: sono stati gravi sui gol subiti a difesa schierata, nello specifico il secondo. Ma la squadra poi ha lavorato bene nei successivi giorni con grande attenzione: sappiamo che abbiamo bisogno di vincere, abbiamo bisogno della prestazione, abbiamo bisogno che tutti entrino in campo con la giusta mentalità, cercando di riproporre come dico sempre quello che facciamo durante la settimana con la testa libera, cosa che non c’è stata martedì. Nel primo tempo eravamo troppo complessi mentalmente, poco lucidi, abbiamo sentito troppo il peso della gara ma dobbiamo capire che da qui in avanti di tempo ce n’è poco”.
- “Ho letto l’intervista di Di Carlo proprio prima di arrivare qui: si domandava come mai il Pescara, con questa rosa, avesse certe difficoltà, ed è quello che tutti si chiedono. Io, da quando il piacere di avere questi ragazzi, ho visto grande attenzione, grande partecipazione, ma sicuramente tutto quello che fino adesso abbiamo fatto – che tra virgolette è poco – ci dice che abbiamo cercato di dare, ma potevamo dare di più, potevamo fare di più. Così dovrà essere fino alla fine, perché prendere un terzo gol a un minuto dalla fine a squadra schierata è veramente un colpo che ci ha fatto male: sappiamo dove abbiamo sbagliato, l’abbiamo visto con grande attenzione rimarcando fortemente gli errori e parlo anche del secondo, del primo gol, perché sono inammissibili”.
- “Questa squadra deve migliorare assolutamente nell’atteggiamento e nella concentrazione perché non è possibile regalare dei gol così dopo una prestazione fatta con grande orgoglio e con un uomo in meno”.
- “Un’altra cosa che dobbiamo assolutamente eliminare sono i cali di attenzione, regalare 60 minuti agli avversari con un uomo in meno: se avessimo subito il terzo gol su un’imbarcata perché la squadra era altamente sbilanciata ci può stare la recriminazione, ma subire gol dopo che abbiamo cercato di vincerla perché BUSELLATO non ne aveva più e ho preferito mettere MACHIN, un giocatore che potesse tenermi palla o potesse – come è successo in due situazioni – ribaltare l’azione per cercare di vincerla e poi prendere quel gol a difesa schierata è normale che salta il banco e cresce enormemente il dispiacere, la rabbia. Stessa cosa sul secondo gol, cinque uomini nella nostra area, prendi gol così, puoi recriminare poco”.
- “Questa squadra secondo me deve recuperare al più presto dei giocatori importanti: siamo partiti in 25 ma molto probabilmente due calciatori non riusciamo a recuperarli nonostante siano partiti con noi. Non faccio i nomi perché non voglio dare alcun vantaggio al Vicenza. Siamo comunque in un momento di difficoltà, ma noi dobbiamo andare oltre, noi dobbiamo andare oltre qualsiasi situazione e cercare di giocare la partita domani per vincerla, senza tralasciare nulla, sapendo quello che dobbiamo fare ed evitare di prendere gol assurdi come successo martedì”.
51 Comments
figliodel36 ALL CESS Please
Ho parlato ieri sera con un fratello vicentino membro della curva. Mi ha detto che purtroppo anche loro sono cagati addosso dall’essere risucchiati dal ritorno delle quartultime, quindi per loro il gemellaggio finisce prima del fischio d’inizio e riparte al 95′, hanno chiesto alla squadra di giocare come se fosse un match qualunque, anche perché, giustamente, ci danno x spacciati ormai…
Purtroppo oggi il Vicenza non ci regalerà niente perché anche lo sono a rischio
ma sol pecche’ ci fann ving senno’ in condizioni normali 3-0 e tutti a casa
1-2
antateavanti, sono i convocati per Vicenza-Sebastianese All Stars?
Vedendo Ascoli Cremonese si è vista un’intensità costante x tutto il campo ed una corsa x lunghi tratti della partita. Noi non c’è l’abbiamo mai avuta quest’anno tranne in casa con il Cittadella. Questione di uomini di stato fisico di crescita del giocatore o motivazioni perse dentro una Società senza un progetto di crescita senza un punto di arrivo solo sopravvivenza e così si perdono le motivazioni e si va allo sfascio.
Frectttt, NU mur di baresi, tutti a ruota di Snai
. Dai Alex, dammi il risultato che mi gioco anche il tuo
Formazione oggi al Menti di Vicenza Una corazzata il meglio dei reparti Ortopedia/Geriatria : Del Favero Bianchi Arce Modesto Coda Koldrup Bocchetti S. Bovo Sculli Falco Pepe Baebeck In panchina : Gilardino Chocev Asencio Ceter Bojnov Cocco Tumminello Volta Samassa’ Pogba Jhonapanz Blasi Vukusic Melegoni Monachello piu altri n tribuna
Allenatori il duo Epifani /Le Legrottaglie . Modulo ? A Croce Rossa un mix tra ex giocatori,stirati contusi e ginocchia ballerine Abbiamo fortissimi Grazie Bresidee’
Oggi è il grande giorno: un punticino e muoveremo la classifica!

IO CI CREDO!
ti so dett ca oggi vingem. melagramo di un melagramo
Domani ce la faccio la puntatina
Draculo solo per l’orgoglio
1a1
Quindi mi devo giocare il pareggio, ma mi da di lu risultati esatto. Over?
Jumbo domani anche noi faremo un punticino della speranza….tanto per le altre finali ce ne sta ancora di tempo…
Draculo la notte porta consiglio…..
È la matematica o l’aritmetica che non ci condanna ancora?
È dalla scorsa notte che ci penso e non dormo..
Delfino curioso, riesci alle 11 come i vampiri
Che brutta fine…..ci vogliono i fatti no le chiacchiere draculo capisce a me Buona notte!
Ebbene… Ascoli e Cremonese i loro punticini salvezza sei sono guadagnati pure stasera.
Ad “anni fa” non ci va l’accento, porcadiquellaputt.
Ngulo Alex ti sei ridotto a guadare Ascoli-Cremonese
LAZIO-MERDA!
Ma Basit non viene convocato per scelta tecnica o perché infortunato cronico?
Le chiacchiere si mangiano a carnevale, oggi le zeppole
Tutte chiacchiere
Bocchetti chi? Bocchetti quale? Bocchetti cosa?
E Bocchetti che ha fatto?
Sto a vedè ascoli cremonese.. ma ddo’ cazz ci prisindem. siamo da bassa serie c.
Chi giocherà in difesa, Memushaj? Rientrerà Balzano? Ma soprattutto, mica sono stati convocati Rigoni, Galano e CapRone?
Biancazzu’
e che cazz, un po’ di rispetto 
Mercoledì s’ànne commossi tutti pe la visita de lu presidente nghe lu covid! Nu vero eroe di sti jurne
Anche i tifosi non stanno al meglio.
Dissenteria.
Voci parlano anche di Odgaard non al meglio fisicamente
AGGIORNAMENTO
Sul banner scorrevole abbiamo inserito il link ai convocati del Pescara per la trasferta di Vicenza.
Dalla lista, oltre allo squalificato SCOGNAMIGLIO mancano: BOCCHETTI, TABANELLI e RICCARDI.
A st’ora Alex?
di seg
di che Max?
milhouse, Di Carlo ci stava prendendo per i fondelli
bloccati whatsapp, instagram e messanger.
Mo la gente s’accid’
Jumbo…Milhouse…

Quando sei già retrocesso di testa e solo la matematica ti dà una minima speranza , un allenatore deve pur dire qualcosa.. sarebbe meglio delle parole intelligenti ma poi sente dai dirigenti che hanno costruito una squadra di Polli… Ti cadono le parole dalla bocca e dici delle parole scontate ed inutili.
max il campionato si decide alle ultime 3. stai sereno
“Questa squadra secondo me deve recuperare al più presto dei giocatori importanti: siamo partiti in 25 ma molto probabilmente due calciatori non riusciamo a recuperarli nonostante siano partiti con noi”.
C’armast’ nove partite …
Allora non pubblicano le convocazioni per pre-tattica?
A sentire la sua voce mi è sembrato un pò demoralizzato
“È la squadra più bella”.

Peccato solo che non lo sappia
Povero Milhouse…
Poveraccio, si vede che ci è rimasto male e che si sta impegnando. Ma non sempre si può cavare sangue dalle rape a disposizione. Raccoglitore di rape gratis, vattene.