Serie B: orari e date 31ª e 32ª giornata, 2-5 aprile 2021
18/03/2021
… distruggevi il calcio in città!
19/03/2021

Gianluca GRASSADONIA (allenatore del Pescara):

  1. “Sicuramente con l’Ascoli è stata una brutta botta: con grande sincerità dico che nelle mie 6 partite sicuramente il primo tempo di martedì è stato non buono. Invece è stato fatto un ottimo secondo tempo da parte dei ragazzi: meritavamo più dell’Ascoli ed abbiamo provato fino in fondo a vincere la partita non rischiando praticamente mai. Anche in 10 la squadra ha avuto grandissimo equilibrio e dispiace molto per i gol presi a difesa schierata, che hanno vanificato quanto di buono avevamo fatto sia per equilibrio che per compattezza”.
  2. “Il sabato prima con il Pordenone la squadra ha fatto benissimo il 433. Malgrado avessimo difficoltà coi difensori l’abbiamo riproposto e purtroppo non è andata bene. Ripartiamo dal secondo tempo con l’Ascoli cercando di limitare assolutamente gli errori che si sono visti e che ci hanno fatto pagare dazio”.
  3. “DRUDI è ritornato ad allenarsi con la squadra ieri sera e stamattina. Mercoledì ha fatto lavoro differenziato e sicuramente la sua presenza ci permette di valutare altre situazioni”.
  4. “Al di là di MACHIN ci sono diversi giocatori che possono interpretare quel ruolo, ma nello specifico bisogna dare di più, bisogna fare di più, e questo vale per tutti, quindi non non mi piace fossilizzarmi solo su un calciatore”.
  5. “Il nostro percorso è in salita e per arrivare all’obiettivo bisogna dare tutti di più: magari i 7 allenamenti in settimana non bastano, due ore che stiamo in campo non bastano, bisogna aumentare ancora di più il giro dei motori e la concentrazione. Vedremo domani come scenderemo in campo e cercheremo di mettere in campo i giocatori che riescono meglio per convinzione, per determinazione, per atteggiamento, per peso specifico a incidere dall’inizio o a partita in corso”.
  6. “Ci siamo parlati molto mercoledì alla ripresa, ci ha fatto anche grande piacere la visita del presidente: le sue parole ci hanno caricato ancora di più”.
  7. “Abbiamo rivisto con grande attenzione la dinamica della partita, quello che non è andato nel primo tempo, quello che di positivo c’è stato nel secondo, gli errori che abbiamo commesso: sono stati gravi sui gol subiti a difesa schierata, nello specifico il secondo. Ma la squadra poi ha lavorato bene nei successivi giorni con grande attenzione: sappiamo che abbiamo bisogno di vincere, abbiamo bisogno della prestazione, abbiamo bisogno che tutti entrino in campo con la giusta mentalità, cercando di riproporre come dico sempre quello che facciamo durante la settimana con la testa libera, cosa che non c’è stata martedì. Nel primo tempo eravamo troppo complessi mentalmente, poco lucidi, abbiamo sentito troppo il peso della gara ma dobbiamo capire che da qui in avanti di tempo ce n’è poco”.
  8. “Ho letto l’intervista di Di Carlo proprio prima di arrivare qui: si domandava come mai il Pescara, con questa rosa, avesse certe difficoltà, ed è quello che tutti si chiedono. Io, da quando il piacere di avere questi ragazzi, ho visto grande attenzione, grande partecipazione, ma sicuramente tutto quello che fino adesso abbiamo fatto – che tra virgolette è poco – ci dice che abbiamo cercato di dare, ma potevamo dare di più, potevamo fare di più. Così dovrà essere fino alla fine, perché prendere un terzo gol a un minuto dalla fine a squadra schierata è veramente un colpo che ci ha fatto male: sappiamo dove abbiamo sbagliato, l’abbiamo visto con grande attenzione rimarcando fortemente gli errori e parlo anche del secondo, del primo gol, perché sono inammissibili”.
  9. “Questa squadra deve migliorare assolutamente nell’atteggiamento e nella concentrazione perché non è possibile regalare dei gol così dopo una prestazione fatta con grande orgoglio e con un uomo in meno”.
  10. “Un’altra cosa che dobbiamo assolutamente eliminare sono i cali di attenzione, regalare 60 minuti agli avversari con un uomo in meno: se avessimo subito il terzo gol su un’imbarcata perché la squadra era altamente sbilanciata ci può stare la recriminazione, ma subire gol dopo che abbiamo cercato di vincerla perché BUSELLATO non ne aveva più e ho preferito mettere MACHIN, un giocatore che potesse tenermi palla o potesse – come è successo in due situazioni – ribaltare l’azione per cercare di vincerla e poi prendere quel gol a difesa schierata è normale che salta il banco e cresce enormemente il dispiacere, la rabbia. Stessa cosa sul secondo gol, cinque uomini nella nostra area, prendi gol così, puoi recriminare poco”.
  11. “Questa squadra secondo me deve recuperare al più presto dei giocatori importanti: siamo partiti in 25 ma molto probabilmente due calciatori non riusciamo a recuperarli nonostante siano partiti con noi. Non faccio i nomi perché non voglio dare alcun vantaggio al Vicenza. Siamo comunque in un momento di difficoltà, ma noi dobbiamo andare oltre, noi dobbiamo andare oltre qualsiasi situazione e cercare di giocare la partita domani per vincerla, senza tralasciare nulla, sapendo quello che dobbiamo fare ed evitare di prendere gol assurdi come successo martedì”.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

51 Comments

  1. antateavanti ha detto:

    figliodel36 ALL CESS Please

  2. esiliatofc ha detto:

    Ho parlato ieri sera con un fratello vicentino membro della curva. Mi ha detto che purtroppo anche loro sono cagati addosso dall’essere risucchiati dal ritorno delle quartultime, quindi per loro il gemellaggio finisce prima del fischio d’inizio e riparte al 95′, hanno chiesto alla squadra di giocare come se fosse un match qualunque, anche perché, giustamente, ci danno x spacciati ormai…

  3. Max1967 ha detto:

    Purtroppo oggi il Vicenza non ci regalerà niente perché anche lo sono a rischio

  4. alex74 ha detto:

    ma sol pecche’ ci fann ving senno’ in condizioni normali 3-0 e tutti a casa

  5. ilfigliodel36 ha detto:

    antateavanti, sono i convocati per Vicenza-Sebastianese All Stars? sarcastic

  6. caps ha detto:

    Vedendo Ascoli Cremonese si è vista un’intensità costante x tutto il campo ed una corsa x lunghi tratti della partita. Noi non c’è l’abbiamo mai avuta quest’anno tranne in casa con il Cittadella. Questione di uomini di stato fisico di crescita del giocatore o motivazioni perse dentro una Società senza un progetto di crescita senza un punto di arrivo solo sopravvivenza e così si perdono le motivazioni e si va allo sfascio.

  7. draculone ha detto:

    Frectttt, NU mur di baresi, tutti a ruota di Snai laugh. Dai Alex, dammi il risultato che mi gioco anche il tuo

  8. antateavanti ha detto:

    Formazione oggi al Menti di Vicenza Una corazzata il meglio dei reparti Ortopedia/Geriatria : Del Favero Bianchi Arce Modesto Coda Koldrup Bocchetti S. Bovo Sculli Falco Pepe Baebeck In panchina : Gilardino Chocev Asencio Ceter Bojnov Cocco Tumminello Volta Samassa’ Pogba Jhonapanz Blasi Vukusic Melegoni Monachello piu altri n tribuna
    Allenatori il duo Epifani /Le Legrottaglie . Modulo ? A Croce Rossa un mix tra ex giocatori,stirati contusi e ginocchia ballerine Abbiamo fortissimi Grazie Bresidee’

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Oggi è il grande giorno: un punticino e muoveremo la classifica!
    IO CI CREDO!
    yess

  10. alex74 ha detto:

    ti so dett ca oggi vingem. melagramo di un melagramo

  11. draculone ha detto:

    Domani ce la faccio la puntatina

  12. Delfinocurioso74 ha detto:

    Draculo solo per l’orgoglio

  13. draculone ha detto:

    Quindi mi devo giocare il pareggio, ma mi da di lu risultati esatto. Over?

  14. Delfinocurioso74 ha detto:

    Jumbo domani anche noi faremo un punticino della speranza….tanto per le altre finali ce ne sta ancora di tempo…

  15. draculone ha detto:

    laugh. Speriamo solo che non fai la fine di Pescarese. Ma vinciamo domani, che tu ci campi con la Snai. Dammela qualche dritta

  16. Delfinocurioso74 ha detto:

    Draculo la notte porta consiglio…..

  17. johnny blade ha detto:

    È la matematica o l’aritmetica che non ci condanna ancora?
    È dalla scorsa notte che ci penso e non dormo..

  18. draculone ha detto:

    Delfino curioso, riesci alle 11 come i vampiri laugh

  19. Delfinocurioso74 ha detto:

    Che brutta fine…..ci vogliono i fatti no le chiacchiere draculo capisce a me Buona notte!

  20. jumbo ha detto:

    Ebbene… Ascoli e Cremonese i loro punticini salvezza sei sono guadagnati pure stasera.

  21. jumbo ha detto:

    Ad “anni fa” non ci va l’accento, porcadiquellaputt.

  22. Max1967 ha detto:

    Ngulo Alex ti sei ridotto a guadare Ascoli-Cremonese laugh1

  23. jumbo ha detto:

    LAZIO-MERDA!

  24. draculone ha detto:

    Ma Basit non viene convocato per scelta tecnica o perché infortunato cronico?

  25. draculone ha detto:

    Le chiacchiere si mangiano a carnevale, oggi le zeppole

  26. Tutte chiacchiere

  27. tusciabruzzese ha detto:

    Bocchetti chi? Bocchetti quale? Bocchetti cosa?

  28. draculone ha detto:

    E Bocchetti che ha fatto?

  29. alex74 ha detto:

    Sto a vedè ascoli cremonese.. ma ddo’ cazz ci prisindem. siamo da bassa serie c.

  30. pixx ha detto:

    Chi giocherà in difesa, Memushaj? Rientrerà Balzano? Ma soprattutto, mica sono stati convocati Rigoni, Galano e CapRone?

  31. draculone ha detto:

    Biancazzu’ laugh e che cazz, un po’ di rispetto rofl

  32. biancazzurri ha detto:

    Mercoledì s’ànne commossi tutti pe la visita de lu presidente nghe lu covid! Nu vero eroe di sti jurne bravo

  33. johnny blade ha detto:

    Anche i tifosi non stanno al meglio.
    Dissenteria.

  34. draculone ha detto:

    Voci parlano anche di Odgaard non al meglio fisicamente dash2

  35. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO
    Sul banner scorrevole abbiamo inserito il link ai convocati del Pescara per la trasferta di Vicenza.
    Dalla lista, oltre allo squalificato SCOGNAMIGLIO mancano: BOCCHETTI, TABANELLI e RICCARDI.

  36. draculone ha detto:

    A st’ora Alex? rofl

  37. alex74 ha detto:

    di seg

  38. draculone ha detto:

    di che Max?

  39. draculone ha detto:

    milhouse, Di Carlo ci stava prendendo per i fondelli

  40. Max1967 ha detto:

    bloccati whatsapp, instagram e messanger.
    Mo la gente s’accid’

  41. nemicissim0 ha detto:

    Jumbo…Milhouse… rofl rofl rofl rofl

  42. caps ha detto:

    Quando sei già retrocesso di testa e solo la matematica ti dà una minima speranza , un allenatore deve pur dire qualcosa.. sarebbe meglio delle parole intelligenti ma poi sente dai dirigenti che hanno costruito una squadra di Polli… Ti cadono le parole dalla bocca e dici delle parole scontate ed inutili.

  43. alex74 ha detto:

    max il campionato si decide alle ultime 3. stai sereno

  44. Max1967 ha detto:

    “Questa squadra secondo me deve recuperare al più presto dei giocatori importanti: siamo partiti in 25 ma molto probabilmente due calciatori non riusciamo a recuperarli nonostante siano partiti con noi”.
    C’armast’ nove partite …

  45. ilfigliodel36 ha detto:

    Allora non pubblicano le convocazioni per pre-tattica? shock

  46. Max1967 ha detto:

    A sentire la sua voce mi è sembrato un pò demoralizzato

  47. tusciabruzzese ha detto:

    “È la squadra più bella”.
    Peccato solo che non lo sappia
    mosking

  48. jumbo ha detto:

    Povero Milhouse…

  49. nemicissim0 ha detto:

    Poveraccio, si vede che ci è rimasto male e che si sta impegnando. Ma non sempre si può cavare sangue dalle rape a disposizione. Raccoglitore di rape gratis, vattene.