Gianluca GRASSADONIA (allenatore del Pescara)
“Se io posso cambiare e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare” [Rocky Balboa]
E’ un percorso affascinante, la squadra è forte, ha qualità, ci crede, segue con grandissima attenzione. Stiamo lavorando in maniera intensa tutti si applicano da veri professionisti. I giocatori sono sereni e consapevoli che possono raggiungere la salvezza.
“Il mondo non è tutto rose e fiori” [Rocky Balboa]
Col Pordenone è stata una buona prova: oltre alle 2 traverse abbiamo costruito molte occasioni importanti. Dobbiamo essere più cinici e cattivi sotto porta. Ci sono tutti i presupposti. Dobbiamo solo trovare cattiveria sotto rete.
“Non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!” [Rocky Balboa]
Sono convinto che questa è una squadra che centrerà la salvezza. Riguardo il fatto che abbiamo blindato la difesa, devo dire che ho un ottimo staff che si fa seguire e mi segue; e i risultati cominciano a vedersi. E ci sono ampi margini di miglioramento in tutti i reparti. Ripeto: io come tutta la squadra crediamo con convinzione a quello che stiamo facendo, siamo concentrati e ci stiamo preparando bene. Ora dobbiamo solamente continuare perché la strada intrapresa è quella giusta.
Non parlo del passato e di dinamiche che non mi appartengono: da cinque partite la squadra è migliorata, potenzialmente tanto.
“È la tua opinione quella che conta, sei un combattente. Combatti” [Marie a Rocky Balboa]
Affrontiamo una squadra forte, dalla tempra dura, che non molla, che ha le sue qualità: la rispettiamo fortemente ma anche noi abbiamo tanta qualità e sappiamo che questa partita non sarà determinante ma molto importante. Dobbiamo trovare la forza e la la capacità di imporci al nostro interno senza guardare troppo gli altri.
“«È finita» si dice alla fine” [Rocky Balboa]
Pensiamo una partita alla volta: ci sono 30 punti a disposizione; dobbiamo guardare compatti al nostro obiettivo. La squadra ha tutte le possibilità di potersi salvare: è normale che la partita con l’Ascoli abbia una valenza notevole; dovessimo vincere si aprirebbero altri orizzonti. La Serie B è un campionato che non finisce mai, non ci sono partite impossibli né facili: dalle tante sorprese. Il percorso è ancora lungo, così come coda come in testa. Basta un filotto di vittorie per tornare protagonisti.
“Finché non avrai fiducia in te stesso la tua non sarà vita!” [Marie a Rocky Balboa]
La squadra è viva, motivata, ci crede. Ho la fortuna di guidare dei ragazzi molto motivati e responsabili. Sta solamente a noi scrivere una pagina importante”.
Andrea Sottil (allenatore dell’Ascoli)
“Ci vuole coraggio a salire sul ring con la certezza di essere sconfitti” [Paulie a Rocky Balboa]
I due giorni di preparazione alla partita sono stati buoni. Ci siamo confrontati sulla sfida con il Venezia e abbiamo svolto un’ottima seduta di allenamento. Ho visto concentrazione, serenità, impegno e grande voglia di affrontare questa importantissima partita, una finale.
“Hai permesso al primo fesso che arrivava di farti dire che non eri bravo. Ti sei messo alla ricerca del colpevole e l’hai trovato in un’ombra” [Rocky Balboa]
L’anno scorso a Pescara è stata un’esperienza molto dura, difficile: alla fine abbiamo conquistato la salvezza. Un’esperienza professionale che mi ha dato tanto, ma oggi sono l’allenatore dell’Ascoli, ho un obiettivo e farò di tutto per centrarlo.
“Forte non è colui che non va al tappeto, ma è colui che una volta andato al tappeto ha la forza di rialzarsi” [Rocky Balboa]
Patron Pulcinelli ha parlato di ‘finale delle finali’. Ho sempre detto che ci aspettavano tutte finali: ne abbiamo giocate due, questa è un’altra finale importante, uno scontro diretto. Siamo pronti, consapevoli delle nostre forze, così come di quelle dell’avversario. Dobbiamo dare continuità ai risultati; dobbiamo scendere in campo più distesi e sereni, ma con quella cattiveria e quell’umiltà che ci hanno sempre contraddistinto.
Recuperiamo due giocatori importanti come Kragl e Buchel. Purtroppo, BROSCO non potrà essere della partita: peccato ma giocheranno altri ragazzi che hanno dimostrato di essere pronti. Pucino credo potrà rientrare solo con la Cremonese; Stoian è ancora alle prese con la fisioterapia.
41 Comments
(Possibilmente fino al fischio finale… :-D)
Avete ragione. Sebastiani o non Sebastiani, la frase più bella del mondo è e resterà sempre PESCARA IN VANTAGGIO!
A me il giorno della partita, di Sebastiani nin me ne freg nind, esiste solo lu piscar, la maje e la bandier
ASFALTIAMOLI
La provvidenza ci ha teso una mano, anzi tutt lu vracc. Vediamo di approfittare e battiamo ssi bastardi di pecorari. Anche se sebastiani non si merita niente, anzi merita l eccellenza. Però lu pescar è lu pescar. Vinciamo e vaffangul a tutti quind
Buono il pareggio casalingo del cosenza. Purtroppo, anche vincendo restiamo a 9 (NOVE) punti dalla salvezza diretta. Vero anche che tra vicenza, cremonese e pordenone, tutte a 35, qualcuna potrebbe anche perdere colpi… Che poi, anche raggiungendo i playout, chi ci dice che il culo ci assiste come col Perugia? Ragazzi, troppe, troppe variabili. Speranze, allo stato attuale, quasi zero.
Il Cosenza ha pareggiato e la Reggiana già perde a Monza. Con la vittoria rientriamo in gioco per i playout
Il Pescara non ha pubblicato i convocati. Per fare pretattica?
Johnny si nguminciat a scrivo come pescarese
Cszzo draculóooo su sbaijat a mett lu titl.
Mi dice mio padre che Marino è riuscito a farsi esonerare pure quest’anno
Johnny
nafettadiosbourne
Nemicissim0 nemmeno io ci credo alla salvezza ma la classifica dice questo
… e comunque complimenti anche a chi ha concepito quella di copertina

Vittoria o meno del Cosenza, non cambia il fatto che bisogna solo vincere
Johnny, la foto … tra quelle degli utenti … Sei un mago!

È più pesante il cosenza che vince.
Nel frattempo vantaggio cosenza, secondo gol cremonese Castagnetti dalla propria trequarti vede il portiere avversario fuori e ci prova, tipo il gol che prendemmo dal taranto 30 anni fa
La Cremonese da mo che se n’è andata.
L’unico obbiettivo rimasto sono i playout e non è per niente facile.
La cremonese sa fare una cosa sola che noi non sappiamo fare: I GOL.
Cremonese in vantaggio a Chiavari, salvezza diretta sempre più difficile…
Draculone, ti invidio…Per ora, come obbiettivo, siamo ancora a “onorare il campionato e non fare figure di merda”. Se dovessimo vincere almeno due partite di seguito, inizierei a credere ai playout. Tre vittorie, forse inizierei a sperare nella salvezza diretta. Per adesso, onoriamo il campionato…
Speriamo oltre a noi stessi stasera,anche dell’aiuto dei fratelli vicentini sia oggi col Cosenza che sabato contro di noi
Se dovessi vincere, ti metti l’Ascoli a due punti e a ridosso del Cosenza e poter pensare alla salvezza diretta
Ha ragione nemicissim0
se oggi vinciamo portiamo gli ascolani in C con noi
Io vorrei dire una cosa e chiedere un favore a Sottil nell’ipotesi dovessimo perdere l’ennesima partita in casa al triplice fischio girato verso Sebastiani e portando le mani sui genitali lo deve mandare a ffffkkkk molto carinamente allegando i nostri saluti
Riccardi gnià fa manghe pe massera. ARDETECE ANTONUCCI!
era na vot “Ascolano per favore, non scappà”
Stasera capiremo che fine faremo . Non ci saranno altre possibilità. La squadra? Non ho alcuna fiducia. Spero di essere smentito ma.. comunque questi 33 senza palle non c’è la faranno mai a non farmi gridare Forza Pescara!
Stamattina, senza motivo, mi sono venuti in mente i nomi di Galano e busellato… non succede, ma se succede…
Bisogna stare addosso a Baic lo slavo e a Kragl se dai spazio a questi con le tartarughe che abbiamo in difesa…stiamo a posto
Facciamo finta che parlare di tecnica e tattica abbia un senso e sia normale in questa situazione
Io me lo Auguro veramente di cuore? che vinciamo co li marchigiani.
Ma devo essere sincero, stà squadra è senza attribbuti totale. Quiss ni sann che signific buttare il cuore oltre l’ostacolo. Solo na culat ci po aiutà.
Oggi vinciamo e portiamo l’asguli in C con noi.
Un derby senza pubblico non ha senso
Ma lu fratelle de l’autista po jucà o no? ca sennòì putéme fa fa a cagne di ruolo
Potranno anche non centrare la salvezza alla fine, ma se stasera dovessero vincere, nel cuore dei tifosi, ci sarebbe comunque un po’ di pace… Dio come mi manca lo stadio, le trasferte, partite sentite come questa… Spero che i più anziani, i vari Fiorillo, Memushaj, Scognamiglio, spieghino ai loro compagni cosa può voler dire per tutti noi il match di stasera, che può davvero dare una svolta alla loro stagione…
forza pescara..
Un’altra partita senza Tabanelli. La lista di quelli rotti o mezzi rotti che arrivano a gennaio si allunga
Voglio vincere voglio vincere col cuore Ascolano pezzo di merdaaa !!Stasera 11 leoni no le chiacchiere!
Mi spiace per il sito ma invece dell’inno “Splende il sole, lo stadio è tutto in festa, 40 mila …” ma stasera voglio la colonna sonora di Rocky all’ingresso dei biancazzurri!

PA PAPAPA PAPA PA PAPA! PA PAPAPA PAPA PA PAPA! PA PA PAPPA PAAA, PA PAAAAA!!!
Verba volant…
Grassadonia è sempre chiaro e coinciso