Pescara-Ascoli: variazione orario
01/03/2021
CITTADELLA-PESCARA 0-1: i 99 minuti live con i … 40mila!
02/03/2021

Siamo in “zona rossa” in ogni senso, data la classifica. Una sconfitta, more solito a Cittadella, sarebbe l’ennesimo semaforo rosso verso la salvezza… o almeno i play-out. Veniamo da 3 sconfitte negli ultimi match al Tombolato, mentre la nostra ultima vittoria risale al 9 novembre 2013, con l’unico gol segnato da RAGUSA.

Nella zona (Covid) gialla del Veneto, andiamo senza SORENSEN (e VOLTA, ovviamente) in difesa. Non convocati OMEONGA, BASIT, RICCARDI e TABANELLI a centrocampo, nonché CETER in attacco. Ci sono, almeno, BOCCHETTI e RIGONI. C’è pure VALDIFIORI, anche se GRASSADONIA pare “non vederlo” proprio: né lui, né OMEONGA… figuriamoci l’arrivo di gennaio BASIT.

Varie le combinazioni: due punte con GIANNETTI ed ODGAARD? O una e mezzo con GALANO al posto di uno dei due citati attaccanti? E MAISTRO o MACHIN (con BUSELLATO e DESSENA) nel trio di centrocampo? E poi c’è la questione del turnover per i 3 incontri in una settimana…

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

35 Comments

  1. nemicissim0 ha detto:

    Forse il suicidio l’ha già fatto. Sono anni che scherza col fuoco, stavolta gli sta andando mooooolto male.

  2. Milton Tita ha detto:

    tuscia.. a questo punto della stagione nn credo voglia suicidarsi

  3. tusciabruzzese ha detto:

    germano, il tuo sospetto sugli allenatori che vogliono limitare le brutte figure più che salvarci ci sta tutto.
    Milton, l’utilità di Bellanova la si scopre nel bilancio della società

  4. Milton Tita ha detto:

    anche oggi avrei proposto una difesa a 4… balzano, drudi, scong, masciangelo…. busellato e dessena davanti la difesa, machin valdifiori e galano a centrocampo, giannetti di punta 4231…. mah…. io non capisco l’utiità di bellanova che non copre e nn crea superiorità numerica.. oppure un bel 442… non mi sembra che ci abbiano mai provato i precedenti miscder….e nn penso che valdifiori non abbia nemmeno la forza di smistare palloni in avanti, lasciando il compito di coprire a busellato e dessena.

  5. germanodacuneo ha detto:

    Odggard a Frosinone doveva calciare due metri prima, mentre con il Lecce doveva calciare due metri dopo per fare il gol. Per giocare “il pallone” tante volte bisogna usare più la testa che i piedi. Buona serata.

  6. germanodacuneo ha detto:

    Come fa a non retrocedere o a salvarsi il Pescara se le squadre pericolanti, Reggina, Ascoli, Cosenza e Cremonese si sono veramente rinforzate, con dei buoni giocatori pronti a scendere in campo, tirando fuori i soldi veri, mentre il TIRCHIO ha preso, senza spendere una lira, giocatori che nelle loro squadre vedevano il campo solo dalla panchina o dalla tribuna? Il “tuttofare” Sebastiani se ne ha reso conto?

  7. germanodacuneo ha detto:

    Una domanda mi sorge spontanea: sia Breda sia Grassadonia hanno giocato sempre per non perdere, accontentandosi del pareggio. Come mai? Con i pareggi il Pescara retrocede di sicuro, mentre loro “scientemente” non perdendo le partite fanno la loro discreta figura, restando nel mirino di altre squadre. Oggi ci sono, domani no. Questi allenatori mercenari giocano per la salvezza propria o per quella della squadra? A pensar male è peccato, ma tante volte ci si azzecca!

  8. Max1967 ha detto:

    Alex mo li dett’
    alle 21.32 stem’ tutti come i guardoni fuori all’agippone shock

  9. alex74 ha detto:

    nemicissimo ngi pazzia’ laugh1 laugh1

  10. Max1967 ha detto:

    Draculò più che altro evitavo la gentaccia come te

  11. nemicissim0 ha detto:

    Sono talmente sicuro che vinciamo che alle 21.32 sto all’aggippone per vedere il serpente nero dell’Alabama.

  12. draculone ha detto:

    Max, coma fi a conosce Coccoluto se hai sempre ballato il liscio? laugh

  13. draculone ha detto:

    Maximo, il bello è che per BASIT e Volta, gli abbiamo dato Diambo e Rossi, nazionale under 17

  14. alex74 ha detto:

    Se stasera vingiamo mi metto a cella da for davanti all aggggipppone alle 21.32

  15. nemicissim0 ha detto:

    Antateavanti, neppure io ce lo vedo, ma ci li so sindit na freca di volte. laugh
    Ti assicuro che è un bestemmiatore da scudetto.

  16. Max1967 ha detto:

    Oggi giogheremo gon due bunde.
    Coccoluto uno di noi!

  17. jumbo ha detto:

    Vita.. si,si chiamava Roberto Concina, anche Albert One lo avrai ballato/ascoltato tantissime volte, se cerchi su Discogs ha usato tantissimi pseudonimi…

  18. maximo ha detto:

    Resto BASITo. Perché è stato ingaggiato?

  19. benitino1936 ha detto:

    antateavanti, non hai sentito Fiorillo bestemmiare in tante partite da quando non c’è più pubblico allo stadio?

  20. antateavanti ha detto:

    Nemicissimo, Fiorillo non ce lo vedo proprio a bestemmiare …ci vorrebbe un Pinna o un Santarelli che tarfa’ faccia ….Fiorillo di una mollezza tipica genovese nn me ne voglia Vincenzo n’ 1 in senso di portiere ☺

  21. vitabiancazzurra ha detto:

    Jumbo non sapevo che anche Robert Miles(pseudonimo,era italiano…)è passato a miglior vita …quanto mi dispiace. Il suo CD del 96 con i suoi brani più famosi ormai lho consumato sentendolo in auto

  22. jumbo ha detto:

    Nel giro di pochi anni ci hanno lasciato Rebert Miles, Albert One e Claudio Cocoluto…

  23. jumbo ha detto:

    Ma cussù a sa sott è nu Bot?

  24. QUELLI FORAGGIATI ……………………. VIA DALLA NORD E DAL PESCARA !!!!!!!

  25. draculone ha detto:

    ilfigliodel36 chiedi a tuo padre se sa chi è Coccoluto cool

  26. alex74 ha detto:

    già

  27. draculone ha detto:

    E non solo

  28. alex74 ha detto:

    draculo’ quante serate al Cocoricò

  29. draculone ha detto:

    Oggi con Coccoluto se n’è andato un pezzo della mia gioventù. Non c’entra nulla con il calcio, ma ci tenevo a ricordarlo

  30. ilfigliodel36 ha detto:

    johnny blade, dice mio padre che siccome abbiamo perso tutte le partite ma solo dal 2013, per la Legge dei Grandi Numeri non vinciamo ancora questa sera rofl è presto. Dobbiamo ancora perderne una decina consecutiva laugh

  31. johnny blade ha detto:

    Nel 2013 unica vittoria a cittadella e poi 4 perse di fila👍

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Passerei al 3-4-1-2 ma per reggere 2 punte e uno sulla trequarti (fra Galano, Maistro e Machin) ci vogliono dietro di loro due centrali di centrocampo che difendono e hanno gamba, quindi non Valdifiori, ma Busellato e uno tra Dessena e Rigoni. Dietro, se Bocchetti non tiene i 90 minuti, per forza Guth, Drudi e Scogna. Sulle fasce, dovendo coprire in un centrocampo a 4 anziché a 5, preferirei Balzano a destra, fino a che ce la fa. A sinistra, alternanza Masciangelo e Nzita.
    Vabbe’, ma ho fiducia nelle competenze tecnico-tattiche di Sebastiani per cui metto da parte quello che penso io e aspetto di vedere invece Capone e Bellanova

  33. nemicissim0 ha detto:

    Mi viene da ridere al fatto che arret alla porta de lu campett si ved lu campanil di don camillo… Le bestemmie di Fiorillo saranno più vicine al destinatario… laugh

  34. draculone ha detto:

    I numeri ci penalizzano in tutti i sensi

  35. benitino1936 ha detto:

    presidente abbiamo finito di fare le marchette per Bellanova e Capone e possiamo vedere in campo due punte e uno che svaria dietro le punte? Tiri tu a sorte tra Machin, Galano e Maistro?