Meraviglia per Frosinone-Pescara
18/02/2021
FROSINONE-PESCARA 0-0: i 99 minuti con i … 40mila!
19/02/2021

Certo non si può dire che qui a Pescara ci siano le varianti del

virus … infortuni.

Nelle parole di GRASSADONIA ieri: più che infortunati, “indisponibili”, politicamente corretto; ma la sostanza non cambia. Per la partita di stasera a Frosinone, dai convocati mancano BALZANO (unico assente giustificato per squalifica), SORENSEN, GIANNETTI, MEMUSHAJ, RIGONI, CETER, RICCARDI, oltre al famigerato VOLTA. Compreso quest’ultimo, fanno ben 4 arrivi del mercato invernale su 9 (gli altri sono BASIT, DESSENA, TABANELLI, MACHIN e ODGAARD): quasi la metà! Una sospetta costante dei “mercati SEBASTIANI”, percentuali tali e ripetute ad ogni mercato da non rendere credibile il caso “virus” per cause naturali imprevedibili.

Purtroppo, non ci sono varianti negli anni, né vaccini: PUCCIARELLI, BOJINOV, KROLDRUP, CODA, FALCO, PINTO, D’AGOSTINO, SFORZINI, SAMAZZA, GILARDINO docent. Certo, ci dicono che c’è pure il picco da mercati estivi: ANTEI, CETER, ASENCIO, TUMMINELLO, PROIETTI, PALMIERO, CHOCEV, SCOGNAMIGLIO, BAHEBECK, GUANA, CRESCENZI (della serie A con STROPPA). E gli asintomatici invernali alla GRAVILLON, RAGUSA, WEISS, QUINTERO, o i falsi positivi alla DIAMOUTENE, o le categorie a rischio come JONATHAS, MUNTARI, STENDARDO e BOVO, o quelli sfortunati perché “colpiti nella difficoltà” come PEPE.

Ora, quando viene fuori che il 28 dicembre scorso il bilancio dava € 2,6 milioni di utili che – almeno in parte – potevano essere investiti nel mercato di riparazione invece di essere tenuti di riserva, l’affronto alla tifoseria biancazzurra diventa ancor più insopportabile, dopo le innumerevoli promesse non mantenute negli anni e le farsesche dichiarazioni settimanali.

Ma il ceppo è sempre quello: si chiama Daniele-2012 e non ce ne liberiamo più, si teme.

E allora non resta che sperare in Nesta (mister del Frosinone) che, sul Pescara, ieri ha dichiarato: “Il cambio di allenatore porta entusiasmo e sicuramente non ci sono le partite precedenti da poter analizzare per capire come giocano, per valutare i movimenti e tanti altri aspetti. Sì, credo che la cosa presenti per noi delle difficoltà ma, comunque, non sono certo problemi insormontabili. Contro Grassadonia abbiamo giocato due stagioni fa quando lui era al Foggia: presenta un calcio propositivo, fatto di palleggio”.

Comunque, Nesta prevederà un nostro 3-5-2, con l’inevitabile BELLANOVA sulla fascia destra (salvo ripetere l’esperimento OMEONGA, improbabile), ODGAARD unica(!) punta disponibile, alle sue spalle GALANO o MACHIN (ma potrebbero esserci entrambi con quest’ultimo un po’ indietro al primo), BUSELLATO dovrebbe dare una mano, BOCCHETTI imprescindibile (anche per mancanza di ricambi!). Nesta si chiederà “come sta DRUDI?”, o sarà ancora GUTH. Difficile MAISTRO (pare non al meglio, anche lui!) e forse fuori DESSENA e TABANELLI, a completare il nuovo disastro del mercato invernale. Certo, poi, in campo c’è sempre la “mobilità”(!) di VALDIFIORI. E a subentrare in maniera decisiva uno scalpitante CAPONE… No, non c’è RICCARDI, quello che nessuno si è voluto prendere a gennaio… Gran bel lavoro, Presidente.

Pescara, 19 febbraio 2021

40mila.it

 

Lascia un commento

47 Comments

  1. nafettadicitrone ha detto:

    Dai su anche per una questione di cabala…vuoi vedere che stasera minimo si prende 1 punto …diamo un minimo di fiducia ancora
    Forza Delfino rialzati !

  2. esiliatofc ha detto:

    Si vocifera che in estate a Pescara, a nord del fiume, aprirà un altro lido del finanziere, in una concessione confiscata a qualcuno…

  3. nemicissim0 ha detto:

    Hugo, mi spieghi cosa c’entrano gli (eventuali) reati fiscali di Cellino con una (eventuale) penalizzazione del Brescia? Chiedo per un amico che non capisce niente di diritto.

  4. biancazzurri ha detto:

    Freekete, ma ci presentéme pure in campo? Ma l’avéte viste chi tenghene quisse? wacko

  5. dolphin ha detto:

    sig. profeta dopo non andare a piangere se qualcuno ti insulta e ti pia a male parole…pensa a essere tifoso del pescara e non rompere i gabbasisi shout

  6. profeta ha detto:

    Animi distruttivi alla riscossa laugh chi di speranza vive disperato muore. Vi ricordo che dovreste essere tifosi del Pescara e non del colle neroverde o forse nel DNA lo siete? laugh

  7. guerriero ha detto:

    UOMO SENZA FEDE E SENZA ONORE DI ESSERE CITTADINO DI PESCARA

  8. draculone ha detto:

    Speriamo che prima o poi la GdF azzecchi il lido giusto, Hugo cool

  9. lapa ha detto:

    Biancoceleste…semmai !

  10. hugobiancazzurro ha detto:

    Anche quest’anno ci sarà un caso Trapani.
    Brescia, Guardia di Finanza in sede: Cellino indagato per reati fiscali
    Controlli in corso in casa Brescia. La notizia si è diffusa alla vigilia della partita con la Cremonese suscitando preoccupazione nell’ambiente biancazzurro. È la Guardia di Finanza ad essere entrata nella sede di via Solferino, in città, ma non solo: le perquisizioni sarebbero in corso anche nella casa del presidente Massimo Cellino sul lago di Garda, a Padenghe. Il proprietario del Brescia sarebbe iscritto nel registro degli indagati nell’ambito di un’inchiesta sui reati fiscali.
    Per il Brescia, sul campo, è una stagione tormentata. Retrocesso dalla Serie A, fatica in B tanto da aver cambiato diversi allenatori (Gigi Delneri, Diego Lopez, Davide Dionigi), affidandosi da ultimo alla coppia formata da Pep Clotet (ex vice tecnico del Leeds quando Cellino era presidente) e da Daniele Gastaldello (ex capitano, ora vice di Clotet). Se ne sono andati big come Sandro Tonali e Mario Balotelli, Ernesto Torregrossa e Stefano Sabelli, senza dimenticare Daniele Dessena. Periodo non facile con una delusione serpeggiante anche nella tifoseria organizzata, che nelle scorse settimane ha contestato con cori e striscioni.

  11. draculone ha detto:

    Ma ve lo ha ordinato il medico di andare su certi pseudo siti per tifosi?

  12. Italo Cicconetti ha detto:

    Come dice qualcuno, chiedo per un amico, se si può dare ad una persona un “titolo” nome facendo uno specifico richiamo al mestiere praticata della madre, quale donna, diciamo di facile costumi, senza conoscerla affatto, ma semplicemente per offendere ferocemente e con la massima cattiveria questa persona così come si legge sul sito ***, senza rischiare una denuncia pesante da parte dell’offeso eventuale: Io mi auguro che questo presunto offeso lo faccia e subito. Qui si dovrebbe parlare di calcio e del Pescara, ma c’è gente che su questi siti non perde occasione per dimostrare la propria cattiva educazione. ‘Sta sera Frosinone 2 Pescara O.

  13. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE!

  14. RACCOGLITORE DI RIFIUTI CALCISTICI ………………………………. VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!

  15. draculone ha detto:

    Quando mi dispiace non poter vedere cullu’ inquadrato in diretta nazionale, sui posti non adibiti a sedersi

  16. tusciabruzzese ha detto:

    Stasera giochiamo contro un nostro ex di lusso: Iemmello! Ci salvò dalla Serie C.
    Onore a lui!
    diablo

  17. benitino1936 ha detto:

    Questa sera alle 21 svergognamento in diretta nazionale?

  18. draculone ha detto:

    Si, Johnny

  19. johnny blade ha detto:

    Ma la fanno su raisport?

  20. vitabiancazzurra ha detto:

    Se facciamo tutti insieme una macumba pesante vuoi vedere che se ne va davvero …chiediamo a Lukaku Vuoi vedere che funziona ??!!
    Mo preparo il pupazzo voi comprate gli spilloni

  21. insertcoin ha detto:

    …….Le società di calcio cercano di acquistare o prendere in prestito giocatori decenti (per non dire forti), pronti ed integri, il Pescara cerca esclusivamente vecchi o scassati, trovale differenze……….facile Sebastiani!!!!!

  22. insertcoin ha detto:

    Gira e rigira ci troviamo sempre con una lista di indisponibili piena dei giocatori arrivati a Gennaio, Bresidente non ti lamentare se arcalem LA COLPA E’ SOLO TUA!!!!

  23. alex74 ha detto:

    Sturdilliti alla riscossa

  24. draculone ha detto:

    SEBASTIANI GENIO ASSOLUTO. Ho letto che da giugno si specializzera’ nello “sbiancamento a.. le”. Dopo il fallimento guadagnerà più di questi anni di gestione della Pescara calcio nel ridare una verginità persa a tantissime persone della stampa e non solo a lui vicino. laugh

  25. Milton Tita ha detto:

    Nn per difendere la redazione ma di cos’altro dovremmo parlare ? Magari dei risultati sportivi degli ultimi 2 campionati?

  26. draculone ha detto:

    I ricambi li fa sistematicamente, recuperato Asencio e dato pronto e arruolato alla Spal, preso Giannetti, che sarà prontissimo per il prossimo campionato per l’Avellino

  27. dolphin ha detto:

    A me interessa eccome del mio Pescara se a vu no fate solo il gioco di quel pellegrino che lo gestisce…ma set tifosi o no?

  28. soloilpescara ha detto:

    Prove di distruzione totale

  29. caps ha detto:

    Buttare la B via x i premi di valorizzazione x compiacere gli amichetti di merenda ed infine x fare un favore a Lotito prendere uno ancora più rotto del rottame è una pazzia sportivamente mentre dal lato economico gli ci esce il mantenimento personale annuale. Dove giocheremo il prossimo anno? Se fossi nel Sindaco o in Mascia che fanno salotto spesso incomincerei a sentire qualcuno xchè ogni attimo può essere buono x la scritta Fallimento.

  30. soloilpescara ha detto:

    Riprendo il post precedente. Del nostro Pescara poco interessa e pico importa è importante che raccolgono più appicciafuochi possibili laugh

  31. draculone ha detto:

    Johnny non è purtroppo la prima volta. Con che spirito, quando si potrà tornare, con quale spirito torneremo?

  32. soloilpescara ha detto:

    @profeta a ste persone del nostro pes

  33. profeta ha detto:

    Redazione e/o gestori di 40mila.it per caso avete la sebastianite? Sapete solo parlare e fare articoli contro cullu come vie in gergo chiamato? laugh

  34. alex74 ha detto:

    No gionni però ogni vot è na cultellat in pett

  35. ilfigliodel36 ha detto:

    Il Pescara non ha mai vinto a Frosinone. 4 pareggi e 4 sconfitte sad

  36. johnny blade ha detto:

    Ma picché: è la prima vot che vi succed?

  37. alex74 ha detto:

    draculo’ idem

  38. biancazzurri ha detto:

    IETE A FA LU BIJETTE laugh1

  39. draculone ha detto:

    Che cosa brutta, a meno di 10 ore dalla gara e non me ne frega niente. Questo era il suo obiettivo e ci è riuscito. Disinnamoramento del Pescara in modo che lui potesse fare ciò che gli pare. VERGOGNAAAAAA

  40. luscarapell ha detto:

    I 3 dell’ Ave Maria: Marco, Hugo e Gianluca…… iniziamo a pregare…. (Hugo e Marco: ma 1/4 d’ora in campo….?)

  41. johnny blade ha detto:

    Ardetec li fumogen

  42. benitino1936 ha detto:

    Sebastiani com’è la storiella che non c’erano bisogno di difensori? Ce la racconti di nuovo la favoletta?

  43. maximo ha detto:

    MACHIN NON GIOCHERà, PENSO E TEMO

  44. pkpe ha detto:

    SE.BID-12,13,14,15,16,17,18,19,20,21

    Un virus che una volta sarebbe stato debellato in un paio d’anni.. Cazz di vergogna!!!

  45. biancazzurri ha detto:

    ARDETECE LE FIONDE! vava

  46. ilfigliodel36 ha detto:

    Di riserva come centrale in difesa solo Drudi!! help

  47. filibusta ha detto:

    Un lazzaretto in cui per guarire ci vogliono sempre mesi, ma se li prendi già malandati questo è il risultato.