Balzano squalificato per un turno
16/02/2021
Pre Frosinone-Pescara: GRASSADONIA – MA QUESTA E’ BABILONIA!
18/02/2021

Grassadonia: “Gioca soltanto chi ci crede”.

Busellato: “Le colpe di Breda sono quasi zero. Scendiamo in campo noi giocatori. Quando facciamo schifo è giusto dirlo. Urge un esame di coscienza. Conosco bene Grassadonia. E’ molto esigente. Dobbiamo seguirlo da subito”.

“Il mister mi ha allenato a Foggia. C’era anche Galano, ci siamo trovati molto bene. Fu sfortunato. Cominciammo con una pesante penalizzazione, cancellata nelle prime giornate. Poi un calo fisico, l’esonero e il ritorno con un gran finale di stagione senza riuscire, però, a evitare la retrocessione.
Alle sue squadre Grassadonia dà una precisa organizzazione tattica. Ogni calciatore sa quello che deve fare. Ci vuole tempo, ma dobbiamo cercare di mettere in pratica subito le sue idee. Dobbiamo svegliarci. Siamo davvero in difficoltà. Fondamentale rimettersi immediatamente in carreggiata, altrimenti la situazione sarà irrecuperabile. Meglio affrontare squadre forti. Se riusciamo a ritrovarci e a seguire il nuovo allenatore, possiamo farcela”.

Pavone (ex DS Pescara Calcio) su Grassadonia: “Da calciatore era un difensore centrale. Non aveva una grande statura ma sopperiva con tecnica e velocità. Sapeva impostare da dietro come si usa adesso. Ottimo difensore, molto promettente, che io presi dal Milan quando aveva diciannove anni. Ottima persona, ottimo ragazzo. E’ sempre stato molto serio ed equilibrato, si vedeva che amava ciò che faceva”

“Le squadre di Gianluca sono sempre state propositive. Non è mai stato un allenatore che ha vissuto sull’errore dell’avversario, ma ha preferito sempre imporre e comandare il gioco. Mi ricordo che a Pagani fece un ottimo lavoro con un manipolo di giovani, arrivando anche a disputare gli spareggi per la promozione in cadetteria. L’altra sua squadra che mi fece un’ottima impressione è stata la Pro Vercelli, in cui c’era anche il vostro concittadino Carlo Mammarella sul quale puntava molto per cross e calci piazzati. Insomma, anche lì la squadra giocava molto bene. La parentesi di Foggia fu costellata da problemi di natura societaria indipendenti dal tecnico, ma nonostante tutto espresse un buon gioco.

“Lui ha coraggio: d’altronde per accettare Pescara in questo momento, ci vuole. Poi, parliamoci chiaro: il Pescara non si rifiuta mai. In momenti del genere c’è bisogno di compattezza e lui non essendo un integralista, è aperto al dialogo e al confronto con tutti. Del resto, la scelta della società di affiancargli uno staff così nutrito, composto da gente esperta come SANSOVINI, CAMPAGNARO e GESSA, va interpretata in questo senso”

Raul Asencio [in merito al suo addio al Pescara]: “Ho parlato con Sebastiani. E devo anche ringraziarlo perché ha creduto tanto in me quando mi ha ingaggiato. E’ vero che ho mollato un po’ con la testa perché non ho trovato motivazioni e l’aria di una squadra che voleva fare cose importanti. L’ho detto subito al presidente e al direttore: ne abbiamo parlato e per fortuna siamo rimasti in buoni rapporti. Gli sono grato per avermi dato fiducia”.

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

66 Comments

  1. draculone ha detto:

    Benitino, gli hanno fatto un favore. Comunque non ci sarà mai il peggio a questa società finché ci saranno loro, SOCIETÀ DI PERACOTTARI, ad essere buoni. Mi dispiace per soloilpescara laugh

  2. benitino1936 ha detto:

    Hanno messo Grassadonia in silenzio stampa?

  3. johnny blade ha detto:

    soloilpescara Grasse’ndonio ha appena preso una calcolatore a valvole per schierare uno schema inedito. Anche io sono in ansia di sentirlo.

  4. draculone ha detto:

    CHIAMATE L’ADDEDDO SDAMBA laugh

  5. draculone ha detto:

    Maximo, Grassadonia c’ha frecato a tutti e due, s’addurmit ess prima della conferenza stampa laugh1

  6. draculone ha detto:

    Ho I miei dubbi. Certo sarebbe stata la cosa giusta da fare

  7. maximo ha detto:

    Max1967 penso che all’ennesimo giro palla verso la difesa sarebbero iniziati i fischi. (e le parolacce)

  8. Max1967 ha detto:

    Mi chiedo sempre se con il pubblico sugli spalti la squadra avrebbe avuto qualche stimolo in più

  9. maximo ha detto:

    Ci metto i sottotitoli come con Netflix

  10. Italo Cicconetti ha detto:

    Quello che, secondo me, deve fare Grassadonia è svegliare ‘sti pecoroni addormentati, che ci mettessero voglia, cazzimma, devono mordere le caviglie agli avversari. Cosa che nè Oddo e nemmeno Breda sono stati capaci di fare. Se tecnicamente siamo scarsi, e lo siamo, per fare qualcosa di buona è tirar fuori le palle. O da adesso o mai più. Chi non dimostra d’avere a cuore le nostri sorti può restare a casa giovani o senatori che siano.

  11. biancazzurri ha detto:

    Oh finalmente, n’atredune che parle come l’à fatte la mamma bravo
    Però attenzione a metterci pure un po’ di lingua straniera peninsulare extra-pescarese ca sennò li gestori de lu site ti abbendano lu reculamende laugh

  12. maximo ha detto:

    Tranq. tinghe atre prublime. oggi steve a vidè la prima partite di lu Piscare che so jite: Pescara Ascoli 2-1 17 ottobre 1976. mi c’ha purtate papà. Ji tineve 8 anne. ieri a papà ji s’ho ditte: ti li vide venerdì lu Piscare. M’ha arsposte: angore appress a quille!

  13. draculone ha detto:

    Maximo, ndi ngazza’, avevo capito male laugh

  14. draculone ha detto:

    Soloilpescara aspetta e spera che poi s’avvera dash2

  15. maximo ha detto:

    Ascolto tutti, anche te.

  16. alex74 ha detto:

    Se ti interessa sentire le minchiate che dicono che ci vieni a fare qui sopra? notoriamente covo anti cullu’? sei masochista? sturdillit? voccapert? chiedo per.un amico

  17. benitino1936 ha detto:

    Dipende dalle domande dei nostri giornalisti grandi esperti di calcio e dalle indicazioni sottobanco ricevute dalla società. Inizieranno gentili come all’inizio con Breda per poi passare a contrastarlo come ha fatto Profeta che faceva il tecnico esperto nelle ultime conferenze stampa in contrasto con Breda. Giornalisti non pensate di essere delle carte fatte come cullù?

  18. maximo ha detto:

    e mi vajie a durmì pi fatt’a mi laugh

  19. maximo ha detto:

    DALLE PAROLE SI CAPISCONO TANTE COSE. QUANDO INIZIERANNO LE FRASI FATTE SMETTER0′ DI ASCOLTARE ANCHE LUI.

  20. soloilpescara ha detto:

    Giustamente a voi del Pescara non è che ve ne freghi tanto vero? Importante è criticare e offendere, ma bravi! A me invece interessa sentire cosa dice Grassadonia e sono fiducioso per le prossime partite e credo nei miracoli smile

  21. draculone ha detto:

    Maximo, chi vu’ sape’ a che ora farti la pennichella? laugh Grassadonia, solo a guardarlo ti mett nu sonn rofl

  22. dolphin ha detto:

    Con tutta sincerità a me non interessa le loro puttanate di interviste e cosa dovrebbero dire sti quattro scansafatiche aggressive ma che andassero a cagare tutti

  23. maximo ha detto:

    Buongiorno. A che ora è prevista la conferenza stampa di Grassadonia?

  24. tusciabruzzese ha detto:

    … battute a parte, oggi i social cambiano i governi in tutto il mondo. Non sottovaluterei l’impatto che hanno avuto i siti e gli altri social (Facebook su tutti) nell’evitare di ritrovarci un presidente di calcio anche al vertice di qualche fondazione o banca locale o in ruolo da amministratore della cosa pubblica, in politica … Pescara o meno che questo sia …
    Certo che poi, avrei voluto vedere le stesse costanti proteste allo stadio in passato, o allo stadio quanto questi riapriranno
    acute

  25. tusciabruzzese ha detto:

    nemissim0, infatti mica ho detto “a Pescara”
    laugh

  26. guerriero ha detto:

    SQUADRA SENZA PALLE SICIETA’ SENZA PALLE ALLENATORI SENZA PALLE ANDATE TUTTI VIA DAL PESCARA

  27. lacazzima ha detto:

    forse si mi ero illuso di frequentare un sito di veri tifosi del pescara……senza nulla togliere che ci sono utenti veramente seri che conosco di persona…..alla fine volendo o nolente è emersa la vera natura di alcuni di questi…………”??????????” ……….la verginità non si ricostruisce attaccando con articoli un dirigente ma con idee che a volte ci costringe a rinunce………si prenda ad esempio 40mila.it……..con questa qui la chiudo altrimenti cado io nello stesso loro modus operandi……….per me quel forum è come se non fosse mai esistito……….buona giornata a tutti voi e grazie di dare parola a pro e contro nel pieno rispetto di tutti

  28. nemicissim0 ha detto:

    Lacazzima, fammi capire una cosa… prima dici di aver abbandonato quel sito e dopo mezzo secondo riporti quello che hai letto ieri? LACAZZIMA DOPPIOFEDISTA VATTENE! rofl

  29. draculone ha detto:

    Lacazzimma, che frequentava un sito di tifosi campani?

  30. lacazzima ha detto:

    per molti anni sono stato un assiduo frequentatore di un’altra community di pseudo tifosi del pescara, premesso ciò adesso vengo al dunque…..ho lasciato quella community dopo aver assistito a offese ripetute e continuate (a torto o ragione) nei confronti di un noto tifoso di firenze. ieri ho letto alcuni post su quel forum, incredibile ma vero ho letto offese verso 40mila.it senza che nessuno degli amministratori intervenisse. ha fatto bene 40mila.it a non replicare e cadere nella tentazione di perdere il suo obiettivo finale….cioè di mettere in risalto le mancanza sportive e di amore verso la propria città di alcuni personaggi…..cari gestori (?), forse dovreste fare un bagno di umiltà e riappropriarvi del vero fine per cui quel forum nacque….non me ne vogliate con affetto e comprensione no ….buona giornata a tutti e bravi voi di 40mila.it e sempre forza mitico ed unico pescara speriamo di vedere un risultato positivo la prossima partita anche se la vedo nerissima….

  31. nemicissim0 ha detto:

    sennò sui social, in città, fuori città, in piazza e allo stadio i tifosi giustamente ti … “crocifiggono”!
    TUSCIA, ma di che città parli? Ddo li si vist ssu film?

  32. Milton Tita ha detto:

    COn i se e ma..si riscrive la storia… ultimi risultati ..la promozione con Oddo… la parentesi pillon è stato un caso visto il dopoZeman..

  33. draculone ha detto:

    Nafettadicitrone la notte ti porta consiglio

  34. tusciabruzzese ha detto:

    nafettadicitrone, l’ho sempre detto. E non solo io. Al tifoso devi portare risultati sul campo almeno pari ai soldi che fai girare. Se ci sono i punti in classifica ci turiamo il naso, scegliamo pure Barabba e tifiamo anche la Barabbese. Ma se non porti i risultati sul campo, allora devi convincere d’essere pulito come Gesù, sennò sui social, in città, fuori città, in piazza e allo stadio i tifosi giustamente ti … “crocifiggono”!
    (sempre in senso figurato, eh laugh )
    diablo

  35. antateavanti ha detto:

    E Maniero i suoi gol li continua a fare che sia Serie B o C .
    A noi ci faceva schifo trattenerlo per un piatto di lenticchie ancora un altro anno ?? vero ragioniere dei miei C….NI ?? al cospetto dei nostri attaccanti che messi insieme non ne esce uno mezzo sano e che faccia gol Piopo per noi era Ronaldo vista la melma in cui navighiamo. Vedi vome siamo messi …ci tocca rimpiangere Maniero povera a nu

  36. nafettadicitrone ha detto:

    Diciamo che il brutto rendimento della squadra ci ha incattivito e vediamo tutto marcio e losco ma non è così ci vuole un po di sano realismo

  37. nafettadicitrone ha detto:

    Buongiorno
    Io penso che se la squadra che in questi ultimi 2 anni sta deludendo molto avesse inveve avuto air_kiss un’andamento fatto di vittorie e bel gioco il tifoso medio anzi un po tutti dei conti dei bilanci regolari o meno se ne sarebbero ampiamente fregati .Daltra parte sfido chiunque anche i gestori di questo sito così bravi a fare contabilità a trovare società professionistiche pureve limpide e non solo nel calcio….

  38. pescarese1976 ha detto:

    Sa gend li facess juca’ a flipper atr chi fubbal.anzi meglio a subbuteo laugh1

  39. lufijedigin ha detto:

    E poi non capite perché le giocatrici stanno confuse: “tirate fuori le palle!” “le palle??? Scus, ma a pallon nin si joc ca’ na pall sol??? Nin so capit mishter…Quanta ce ne vo’ moh???” ” Ma putem vinc la guerr???” wacko

  40. dolphin ha detto:

    Queste giocatrici hanno rotto di fa chiacchiere tirate fuori ste cazz di palle e giocate a calcio

  41. pescarese1976 ha detto:

    DE BUSELLATIS, DE GALANIS e DE CULLUIS ma quest è nu sit di DE QUARANTAMILIS rofl

  42. pescarese1976 ha detto:

    DE GRASSADONIS, DE PAVONIS, DE ASENCIONIS rofl

  43. nemicissim0 ha detto:

    Ciasanda, lufijedigin, ti rraggion. Però io sono focalizzato su chi scrive di professione, come l’addettosctamba, non sui dilettanti come Tuscia, ai quali si può perdonare qualche svarione.

  44. Max1967 ha detto:

    Tuscia mo stat’ zitt’ laugh

  45. tusciabruzzese ha detto:

    … ora non mi resta che arrampicarmi sugli specchi e dire che ho scritto apposta “MEN” intendendo l’inglese “UOMINI” o il pescarese “mén'” (o “meno sani” o … ti “meno sano sano” laugh )

  46. tusciabruzzese ha detto:

    O mannaggia lufijedigin, ho mandato una mail ai gestori del sito appena mi sono accorto della mancanza della “s” e speravo mi modificassero il post loro di nascosto prima che se ne accorgesse nemicissim0.
    Tu però ora mi hai fatto la spia e per me è finita!
    cry shock

  47. vitabiancazzurra ha detto:

    ALT !
    tutti a trovare i difetti a Grassadonia . Ma lui è già uno di noi 🤣
    Con la Paganese da lui allenata ha battuto ai play off niente di meno che quella squadra che ha la targa come la Svizzera e le maglie neromerdi…proprio non mi ricordo il nome 🤷🏻‍♂️😉
    Ridiamoci …perché di lacrime ne abbiamo versate tante e….ancora non abbiamo finito.

  48. lufijedigin ha detto:

    nemicissim0 sti a perd li culp. Tuscia scrive MEN sana e tu non dici niente? Vabbo’ che sarebbe latino e non italiano , ma da te mi aspetto che minimo zump dalla seggia… no no

  49. Max1967 ha detto:

    E ma in C il bussiness delle plusvalenze e dei recuperi degli infortunati finisce.

  50. nemicissim0 ha detto:

    Società editrice della prestigiosa rivista di ortopedia brasiliana…

  51. alex74 ha detto:

    muscoli sereni srl laugh1 laugh1

  52. tusciabruzzese ha detto:

    Cosa c’è da stupirsi? Questa società ha fatto una scelta scientifica, legale, di trasformarsi in un centro riabilitativo. E’ una scelta consapevole, che guarda al rendimento di tale posizionamento di mercato. Inoltre, ha deciso di essere un centro di test per lo sviluppo di giovani di altre squadre: anche questo rende economicamente. Infine, è un centro giovanile per la produzione di valori di plusvalenze di bilancio a carattere soggettivo, come tutte le valutazioni di calciatori. L’unico problema è che invece di chiamarsi con qualunque nome “privato” e personale, ha il nome della squadra storica del calcio biancazzurro pescarese. Tutto l’equivoco sta nel nome della società. Se si chiamasse Barabbese Spa o Muscoli Sereni Srl o Men Sana in Corpore Sano sarebbe tutto coerente. Non appena cambierà denominazione, sarà tutto sistemato. Ma è un dettaglio …

  53. draculone ha detto:

    L’unico che non siamo riusciti a recuperare, Bojinov laugh

  54. draculone ha detto:

    E Chochev? Una meteora a Pescara ma subito pronto per giocare subito dopo nella serie A della sua nazione

  55. draculone ha detto:

    Maximo, sono palesi gli ultimi due casi di Volta e Giannetti che parecchie voci lo danno già per accasato all’Avellino

  56. maximo ha detto:

    Per me s’è sparsa la voce che abbiamo un buon centro di recupero infortuni. Altrimenti non si spiega 🤔

  57. vitabiancazzurra ha detto:

    scommesse aperte a SPAL da ora a giugno farà almeno 6 gol

  58. draculone ha detto:

    Mò Asencio è diventato un fenomeno, ma vatt……ul va

  59. ASENCIO CON PERMESSO DI SVACCARE ……………………………… NAPOLETANI CON PERMESSO DI PRELEVARE ……………TUTTI VIA DAL PESCARA !!!!!!!!

  60. johnny blade ha detto:

    Asencio,
    ma che cazz si venut a fa? laugh1
    quante chiacchiere, tu e chill’atre

  61. tusciabruzzese ha detto:

    “Ci vuole tempo” è la parte delle parole di Busellato sulle quali sono più d’accordo: in fin dei conti abbiamo 6 mesi per preparaci al campionato di C e dobbiamo avere un progetto ….
    UN “PROGETTO”?? Ma che sto dicendo???
    dash

  62. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi dice mio padre che con Balzano squalificato avremo in campo Bellanova shock

  63. benitino1936 ha detto:

    Come dice Max1967. Se togli le ambizioni l’ambiente intero non si rilassa presidente?

  64. Max1967 ha detto:

    Le affermazioni di Asencio sono le più significative, altrimenti non si spiega come mai ogni giocatore qui diventa una pippa.

  65. antateavanti ha detto:

    Se…come probabile Venerdì perdiamo in ciociaria e le quintultime vincono ci stacchiamo di un abisso e il campionato può dirsi concluso anche per Grassadonia sancendo la retrocessione ….e cosi dopo 85 anni di storia avremo in bacheca anche il record di peggior squadra di B di sempre oltre che per la A . Possiamo sempre adeguare in peggio l’almanacco col prossimo campionato di C
    Grazie Pettoabbottato!

  66. tusciabruzzese ha detto:

    In effetti, è giusto: la cantilena delle parole inutili stanno bene come intermezzo musicale … Potreste anche fare uno di quei siti che quando li apri ti parte la musichetta. Ovviamente music PAROLE, music PAROLE, music PAROLE, music
    SOLTANTO PAROLE, music PAROLE PER ….
    music