Highlights 23a giornata Serie BKT 2020/21
15/02/2021
BILANCIO 2020 PESCARA #2: mentre si retrocede, i soci guadagnano
16/02/2021

Se non bastasse il rendimento effettivo a farcelo capire, anche la classifica finale del campionato di serie B calcolata in proiezione da football-observatory.com – assumendo come parametri, tra gli altri, i tiri in porta tentati e concessi, il possesso palla, i passaggi effettuati in zona d’attacco e viceversa – non lascia molte speranze: Pescara retrocesso con Ascoli ed Entella…

40mila.it

 

Condividi su:

Lascia un commento

60 Comments

  1. È vero come dice 433 off che il Pescarese non pretende di vincere sempre ma di lottare sempre con dignità. Ma oggi non si possono fare più questi discorsi, non si può reclamare dignità quando in molti, e i molti che contano, la dignità l’hanno buttata nel cesso.

  2. draculone ha detto:

    PAVANATI si sta comprando il Chieti

  3. Max1967 ha detto:

    Ma Pavanti è scomparso di nuovo?

  4. RICICLATORI PESCARESI, NAPOLETANI e MONEGASCHI…………………………….. TUTTI VIA DAL PESCARA !!!!!!

  5. nemicissim0 ha detto:

    Ma quali chietini, quelli che hanno protestato perché IKEA si chiama IKEA PESCARA pur essendo in territorio di chieti? Dai, su.

  6. 433offensivo ha detto:

    Chi ha scritto quei pensieri Jambo é violento!
    Perché non scrive in modo imparziale attenendosi ai dati di fatto, ma giudicando senza conoscere i fatti nei loro particolari…
    Questa é violenza!

  7. 433offensivo ha detto:

    Il tifoso Pescarese non usa un linguaggio violento, risponde alla violenza…
    Violento non contestare un presidente, violento é un presidente che contesta i tifosi della sua squadra, che li definisce clienti o quattro scemi…. Violento é chi si pone con arroganza e presunzione….

  8. 433offensivo ha detto:

    Il tifoso Pescarese é obiettivo è onesto. Il tifoso Pescarese non vuole vincere sempre, ma nemmeno vedere la propria squadra perdere senza dignità. Nelle due serie A, di cui una sola promozione ha merito Sebastiani, la squadra ha stabilito record negativi probabilmente insuperabili. Non chiedeva la champion, ma almeno di lottare con Dignità…. Che é completamente diverso dal voler vincere sempre.

  9. antateavanti ha detto:

    jumbo sei libero di fare come vuoi …io però non avrei dato risalto a un commento che può contenere tra laltro al massimo un 20% di verità a mio avviso . Gli abitanti della nobile teate invece di dare giudizi senza conoscere le vicende nei dettagli pensassero ai loro grandi campionati ricchi di successi negli ultimi 50 anni.Se tanto lo difendono se lo prendessero loro il ferguson dei colli. Tutti quelli che non frequentano lo stadio nn conoscono e nn vivono da molto vicino le vicende del Delfino ragionano un po tutti allo stesso modo (vedi tutti i nick di gente non residente a Pescara) come se gli arrivasse una realtà ovattata sono sempre molto più tolleranti verso le gesta torbide del ragioniere .

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Altro che proiezioni sulla base, come per tutte le proiezioni, dei risultati passati: nella realtà del futuro prossimo, se Grassadonia parte male, dopo 3 partite l’ambiente “sbraca” e il campionato rischia di finire con 25 punti
    bad

  11. jumbo ha detto:

    Non conta dove l’ho preso, conta che quelli che danno (e tolgono) le “patenti di tifoso” a chi osa criticare questa meravigliosa società, che sono proprio loro a parlare come i chietini.

  12. antateavanti ha detto:

    Jumbo dove lhai raccolto questo sermone intriso della solita invidia spessa 1 metro e mezzo . Per i chietinesi il massimo apice della lorostoria? calcistica è attendere il giorno che capita ogni 25 anni del derby contro i zingari Pescaresi Poi tornano coi pipistrelli per altri 30 anni

  13. draculone ha detto:

    Eurospin la nostra salvezza

  14. jumbo ha detto:

    Peggior difesa con 41 gol e, col pareggio del Cosenza, peggior attacco con 18 gol.

    Zona playout a 6 punti, salvezza a 7.

  15. johnny blade ha detto:

    De Cecco non lo so ma magari ci compra Eurospin.

  16. lacazzima ha detto:

    Il giornalismo sportivo pescarese e regionale sta toccando il punto più basso degli ultimi 20 anni. Ero iscritto su un forum di ex veri tifosi della nostra gloriosa maglia, due settimane fa anche io ho staccato la spina. Una vera vergogna, lo hanno trasformato in una testata giornalistica a proprio uso e consumo in piena difesa di colui che ha distrutto il nostro sogno. Vi dovreste solo mettere a capo chino e non fiatare per minimo 3 anni.

  17. pescarese1976 ha detto:

    Oh ma stamatin 433 difensivo va fatt sa pjat na tisana76 😂😂😂

  18. pescarese1976 ha detto:

    Tu sai benissimo che quando dico na cosa ni mi sbaji mai

  19. pescarese1976 ha detto:

    draculetto76 ci mett la firma

  20. draculone ha detto:

    Pescare’, Grassadonia farà peggio di Oddo, non di Breda, un disastro totale

  21. pescarese1976 ha detto:

    Mo vedo lo ridico FE GRASSADONIS non arriva a venerdì santo

  22. pescarese1976 ha detto:

    Ma nghi DE GRASSADONIS a la fogna di foggia ngi stev pur lu scippato e porta sfiga di Galano?🤔

  23. pescarese1976 ha detto:

    Aspettateci aspettateci che vi facciamo una cesta così

  24. draculone ha detto:

    Vi aspettiamo in C, siete solo ridicoli. All’ultima trasferta che ci è stata permessa a Fogna, ci hanno fatto girare un’ora intorno allo stadio e appena entrati (35esimo del primo tempo), Mancuso, con il nostro Supporto, ve lo ha messo dentro cool. Ti ricordo che a la casa vostra c’avete pijiat sol li sardelle, a partire da quelli venuti in treno alla stazione. Vi abbiamo sormontato dentro e fuori dal campo.

  25. draculone ha detto:

    Cape il tuo discorso non fa una piega

  26. jumbo ha detto:

    Caps sono d’accordo con te, forse non ho evidenziato bene che quel post era un copiaincolla.

  27. caps ha detto:

    Caro Jumbo facciamo 2 conti veloci e senza scrivere fesserie. Un buon campionato di B costa 8.000.000 milioni di euro. Partiamo dal debito di 24 milioni diviso 10 anni uguale a -2.400.000 anno a cui ogni anno devi aggiungere circa 800.000 di sponsorizzazioni indirizzate e di complemento , 1.000.000 di incassi e dai 3.500.000 di entrate TV + lega x un totale di circa 8.000.000 Bene vuol dire che ad oggi il Sig Sebastiani non ha tirato fuori un centesimo . Ma resta una domanda dove sono finiti i soldi dei giocatori venduti.. a voler essere buono e poi Nessuno lo ha mai obbligato anzi è stato Lui che ha fatto fuori uno dopo l’altro i suoi compari di merenda . Ha depauperato una rosa piena di buoni giocatori senza rinnovo . I motivi x cui vuole agire da solo è semplice da intuire ma indica chiaramente anche chi ha Sbagliato. Mi fermo qui xchè amo il Pescara ma ho speso troppo tempo x un colletto bianco .

  28. jumbo ha detto:

    Secondo me se falliamo arriva De Cecco e diventiamo come il Sassuolo di Squinzi.

    È normale che adesso non si espone: NON VUOLE AVERE NIENTE A CHE FARE CON CULLÙ. Come tutti, del resto.

  29. jumbo ha detto:

    “Se dico che non provo un sottile piacere nel vedere gli adriatici sott’acqua insieme a Francavillesi e Vastaroli, direi una bugia grossa come la Majella Madre, ma se analizziamo i fatti non mi sento sicuro che un loro fallimento ci aiuterebbe, sarebbe l’ennesima squadra che scende in eccellenza o in D e che poi prende l’ascensore per risalire”

    Possibile che ci arrivano i teatrini e non ci arrivate qua????

  30. jumbo ha detto:

    Quel post potrebbe averlo scritto un profeta, un somprecontre, un secera, un antoniot***a…

    Invece sapete dove l’ho preso? Dal post di un tifoso del CHIETI.

    Quindi i veri CHIETINI sono quelli che difendono sta società. Punto.

  31. caps ha detto:

    rofl De Cecco! rofl .. aspetta e spera… Quello ti vuole vendere il centro sportivo a 10 milioni… rofl

  32. jumbo ha detto:

    Caps, leggi…

    “Il tifoso pescarese parte da un principio un presupposto : IL PESCARA DEVE SEMPRE E SOLO VINCERE. Il tifoso pescarese non ammette altro. Non perdona niente. Un presidente gli ha dato 2 promozioni in serie A e un altra promozione sfumata in finale play off ? NON CONTA NIENTE. PER IL TIFOSO PESCARESE E’ NORMALE. Un presidente gli ha fatto fare sempre campionati da play off in serie B ? NON CONTA NIENTE. PER IL TIFOSO PESCARESE E’ NORMALE. Un presidente gli ha fatto vedere un calcio spettacolo con Zeman Verratti Immobile Insigne ? NON CONTA NIENTE. PER IL TIFOSO PESCARESE E’ NORMALE. Ma se lo stesso presidente non riesce piu’ a vincere e dovesse lottare per non retrocedere ALLORA DEVE ANDARE VIA E’ UN BASTARDO e si usa un linguaggio VIOLENTO. Il Pescara non e’ ancora retrocesso ma al tifoso pescarese non importa. Al tifoso pescarese interessa solo che questo presidente vada via perche’ NON E’ PIU’ IN GRADO DI VINCERE. Questa concezione appartiene in genere a tutti i tifosi di tutte le squadre di calcio ma la SUPPONENZA L’ARROGANZA DEL TIFOSO PESCARESE E’ UNICA. Il Pescara va in serie A ? il tifoso pescarese non ammette che si deve lottare per la salvezza in serie A ma pensa forse che il Pescara deve lottare per andare in Europa o forse magari pensa allo scudetto.”

  33. UK_Dolphin ha detto:

    Qualcuno conosce i regolamenti riguardanti i fallimenti societari? Si riparte dalla D? Eccellenza?

  34. jumbo ha detto:

    Vi immaginate se falliamo e il Pescara se lo ricompra De Cecco?

  35. caps ha detto:

    Guardate che tutti si tirano la nostra retrocessione dai Foggiani ai Sambenedettesi ai Teramani e via dicendo.. per non parlare delle compagini della D e Vi dirò se retrocediamo Noi x mille motivi saremo più in D che in C.. e non credo di sbagliare.

  36. caps ha detto:

    Che noi possiamo retrocedere ci sta ma se x caso a questi viene in mente di giocare le partite x davvero cioè aggressività voglia di arrivare prima sul pallone .. allora cambierebbe il nostro destino xchè le qualità ce l’hanno. Questo è un mio pensiero .

  37. jumbo ha detto:

    Se vedo la classifica… davanti a noi c’è l’Ascoli, una squadra che sta andando alla grande, poi il Cosenza, imbattuto da 5 giornate (anche se oggi perde, visto che ha già preso 2 gol dalla Reggina).

    Mi sa che pure se ci svegliamo saranno cazzi. St’anno non ci sono squadre cuscinetto.

    E come disse un cretino qualche anno fa: il primo anno in cui non troviamo 3/4 squadre cuscinetto ricaliamo a piombo.

    Sebastiani non ha il Covid, mo ve lo dico che sta a fa… sta controllando se ad Ascoli e Cosenza stanno pagando puntualmente gli stipendi. .. laugh

  38. lapa ha detto:

    Meglio essere assaliti dalle zanzare in una calda sera destate che da chietini invidiosi e foggiani che sbavano per Pescara noi per loro siamo Las Vegas infatti si sono infilati a Pescara ovunque….tutti quelli delle forze armate ad esempio quando chiedono di riavvicinarsi a casa se da loro non ce posto sapete cosa mettono come destinazione preferita? ma naturalmente Pescara ! sti cencioni sbruffoni bugiardi millantatori e ladri di automobili

  39. benitino1936 ha detto:

    Tua madre, anni fa, su una Renault 4, sappilo, figlio di p……

  40. Max1967 ha detto:

    Lo puoi proiettare come ti pare ma sempre C finiamo

  41. 40mila.it ha detto:

    L’utente vi_aspettiamo_in_C, registratosi con una mail inneggiante al Foggia, è stato bannato

  42. jumbo ha detto:

    vi_aspettiamo_in_C ha detto:
    15/02/2021 alle 20:27
    Da noi quando ci era da fare dei correttivi in partita in corso faceva solo danni@@@ noi chi?

  43. alex74 ha detto:

    ngul a mammete te l ha mai detto nisciun pezz di mme’?

  44. johnny blade ha detto:

    Sfida alla fisica.
    Caliamo a piombo per la legge di gravità.

  45. vi_aspettiamo_in_C ha detto:

    Quando fa le sostituzioni combina dei disastri pazzeschi . Cambia di continuo le formazioni 38 diverse su 42. Litiga spesso coi giocatori non si impone sullo spogliatoio per le sue scelte sballate .Mi auguro vi succeda anche a voi. Ovunque è andato i giocatori lo hanno sfanculizzato 

  46. vi_aspettiamo_in_C ha detto:

    va nel pallone .Poi è uno che porta sfiga, un crisantemo specialista in retrocessioni .

  47. vi_aspettiamo_in_C ha detto:

    Da noi quando ci era da fare dei correttivi in partita in corso faceva solo danni

  48. vi_aspettiamo_in_C ha detto:

    Questo allenatore è una capra riesce a vedere le partite solo i primi 10-15 minuti poi va in tilt

  49. benitino1936 ha detto:

    Ma il ritiro all’EKK è poi finito?

  50. antateavanti ha detto:

    Hasta ? e chi la vista… direbbe qualche femmina assatanata .

    Gira voce comunque che grassandonie ha chiesto un paio di svingoladi : un bomber che invece di andare al calcetto del giovedi con gli amici dell’ufficio sarebbe pronto a dare una mano alla sebastianese Dranguilli è già Brondo . Solo un po apppesantito e prossimo ai 42 anni ma : “ni j capit ma si j capit”(la palla gol) la butta dentro .
    Per il centrale è stato contattato Franco Rosati Battellone fratello del mitico Tom cosi gli diamo anche una mano a sbarcare il lunario.Esperienza, Palloni sugli spalti e calci di punizione infallibili .E’ anziano ?…mo stai a guardare il capello laugh laugh laugh

  51. draculone ha detto:

    Jumbo, si stanno riprendendo da S. Valentino. Calcola che sopra a stu sito, lu chiu’ giovane è Alex che c’ha 50 anni, e dop chi s’arfann na chiandella sono morti per almeno un mese rofl

  52. jumbo ha detto:

    Tutti morti? Certo che su Covid ha accis na freg di gent.

  53. jumbo ha detto:

    Considerando le ultime 10 partite l’Ascoli sarebbe 6ª (tra parentesi, ieri le hanno letteralmente rubato la partita, tant’è che alcune polemiche sono uscite pure sulla Gazzetta). È chiaro che l’Ascoli si salva, hanno preso Sottil e fatto un ottimo mercato di Gennaio.

    Comunque il fatto che non abbiamo più un DG significa che il destino è segnato.
    Sebastiani ha mollato, almeno dal punto di vista sportivo.

  54. jumbo ha detto:

    LAZIO-MERDA!

  55. tusciabruzzese ha detto:

    Non ho capito se queste proiezioni tengono conto o no dei nuovi “na pund’e nu centrale” da mettere in campo da venerdì: Sansovini e Hugo
    mda

  56. draculone ha detto:

    Vita quanto sei sboccato laugh1

  57. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma invece previsioni di quando se ne va davvero a ffffkkkklll il lucratore seriale ???

  58. esiliatofc ha detto:

    Questa proiezione è fin troppo rosea per quanto abbiamo visto finora, spero che Grassadonia, forte dei due Secondi a disposizione, riesca a fare un due o magari 3 punti in più di quanto da loro ipotizzato…

  59. draculone ha detto:

    L’Ascoli secondo me si salva, come fece il Cosenza l’anno scorso

  60. nemicissim0 ha detto:

    Ovviamente, le statistiche non hanno alcuna valenza per il passato, figuriamoci per predire il futuro…ma detto questo, MAGARI si potesse dar credito a queste proiezioni…significherebbe che con un paio di punti in più otterremmo la salvezza, cosa che adesso sembra veramente lontana…