Le dichiarazioni del Presidente del Pescara, Daniele SEBASTIANI, intervistato da Cittaceleste, canale radio dedicato alla Lazio
“Se mi chiedete che impatto sta avendo il Covid sui campionati, è chiaro che dal punto di vista tecnico l’andamento è stravolto e non mette tutti sullo stesso piano. Ci sono squadre fortunate con contagi limitati ma ci sono state Società con quasi tutta la rosa falcidiata da questo stramaledetto virus.
Poi dal punto di vista economico è un peso notevole per le Società, specie noi di B, in quanto fare controlli continui coi tamponi e tante procedure ad essi legate comporta dei costi importanti. Noi abbiamo una convenzione con la ASL locale che funziona bene, senza gravare sulla comunità, e per fortuna rispetto ad altri club abbiamo l’opportunità di sfruttare una struttura di nostra pertinenza di fianco al nostro centro sportivo, che ci consente in caso di necessità di attuare la cosiddetta ‘bolla’.
Per gli allenatori mi accostate a Zamparini, ma non posso essere d’accordo: lui è stato un grande presidente che col Palermo ha fatto grandi cose; e, comunque, io non mi ritengo un mangia allenatori. Come sempre, quando uno è costretto a decidere esoneri non è che lo fa volentieri, perché resta una sconfitta, ma lo fa per cercare di invertire le negatività. Non è che possiamo cambiare 20 giocatori. Su ODDO la mia considerazione è rimasta inalterata nel tempo: dico solo che è nato con me come allenatore, abbiamo vinto un campionato di B. Poi, in serie A, che oltre a essere un’altra categoria – una categoria a parte – secondo me è un altro sport, le cose si sono messe male: ma la mia stima nei suoi riguardi è rimasta intatta e infatti quest’anno eravamo ripartiti con lui. In A, le cosiddette piccole saranno sempre costrette a soccombere e soffrire perché o hai una grande proprietà che investe di suo oppure si cambiano le regole attuali di spartizione dei diritti TV: sennò ci saranno sempre delle disparità incolmabili.
La scorsa estate noi ci siamo salvati all’ultimo respiro, quindi questo ha comportato delle problematiche che ancora ci stiamo trascinando, ossia la ricostruzione della squadra in pochissimo tempo, una preparazione fatta in pratica col campionato a pochi giorni dall’inizio, avere dei giocatori che tornano contagiati dalle nazionali e quindi messi in quarantena. Se a ciò aggiungiamo l’infortunio contemporaneo dei due attaccanti titolari, voi capite quante difficoltà abbiamo dovuto e stiamo ancora combattendo.
Su Ciro IMMOBILE dico che non mi meraviglia il suo percorso: lui è un giocatore molto forte e un ragazzo d’oro. Non mi spiego il motivo ancora oggi, dopo i suoi numeri, del perché venga messo spesso in discussione: forse perché non è un tipo che si mette in mostra fuori dal campo, non fa ‘caciara’ e non ambisce a fare il personaggio tutto fumo e niente sostanza come invece fanno altri.
Riguardo a ZEMAN sapete tutti cosa abbiamo vissuto a Pescara nel 2012, forse l’annata più bella della nostra storia calcistica. Poi, lui ha deciso di dividere le nostre strade, ritenendo di non poter rinunciare alla chiamata della Roma. Così come i giocatori, anche gli allenatori sono dei professionisti che fanno delle scelte personali legate a motivazioni differenti da cose quali l’attaccamento alla maglia e alla città … Di allenatori, anche quotati, passati per Pescara, ne ho conosciuti tanti ma solo uno, un certo GALEONE, ha dimostrato un affetto sincero e un legame ai colori biancazzurri, come nessun altro. I matrimoni si fanno in due e non si possono trattenere le persone contro la loro volontà.
Con Claudio LOTITO, col quale mi lega una bella amicizia, ci fu un pranzo a Roma, dove parlammo di LAPADULA all’epoca, ma non lo vidi molto convinto e non se ne fece nulla. Chi pagò il pranzo? Lotito è sempre stato un gran ‘signore’ con me!”.
63 Comments
vabbò chiamo megalo76 e lo porto con me.
Si dice che sia uno tosto
Prometto che a fine serata, ti riporto io in reparto
Se ti fa piacere max dopo la birra ti pozz apri’ lu cranio in tutta tranquillita’
Max, sei il benvenuto a venirti a prendere la birra con noi, porta 8 cerotti
Mi posso cancellà da sto muro.
e mo invece? 
Na vot’ Alex invitava all’Agippone pè menà la gente
Oh, ma Repetto è ancora del Pescara? O ha finito a Dicembre?
Sebastiani Neroverde !!
don scrinciott
Ok
pescaresi@libero.it
non ce l’ho la tua mail, ma la birra me la passo a fare volentieri
mi sembra che l emal ce l hai
draculo’ pass al mio laboratorio che ci facem.na birr
Mo ndi pu tira’ arret
nnaccia sanda ssi cazz di scrinsciott di mmerd
Da premettere, solo location verament gnurant
Alex, sò fatt nu scrinsciott
con data e ora del tuo messaggio.
.Appena possibile ci sfascem e se non mantieni la promessa t’abbend Cillon, e la è cazza tu 
Ha scroccato pure il pranzo a uno come Lotirchio. Ci vuole grande capacità!!!
TOPpe de gamma
Cullú non è un tifoso!
Arcurdetvl ciammaricai.
Ngulo se mi piacess!
Ora con sto covid sono pessimista..SPERIAMO!
Certo che voglio.
Johnny, quando sarà possibile e tornerai giù ci facem na bella rimpatriata fatt a dovere, e facem vinì pure Alex, sempre se lui vuole
“Non ti curar di loro ma guarda e passa”

nafettadicitrone a gennaio nin si pò sentì
*polo errea
ciao draculòooo
pkpe
grazie (è andata molto bene la prova, ho preso il massimo..speriamo).
Ora vado al supermercato con la polo erra del pescara…
Chiedete a Vita quando è venuto su a Milano per lavoro e siamo andati alla sera fuori per una birra come ero vestito…
eh Johnny che ti dico…Basta guardare la faccia di qullù sotto la scritta cittaceleste, mai accostamento fu più appropriato… D’altronde tra “signori” ci si intende.!
PS. solo per la felpa ti dovrebbero far arrivare primo per distacco….;-) In bocca al lupo cmq!
Johnny top
Bravo pkpe.
Ieri sono andato a fare una prova per un concorso con la felpa del Pescara, qui a Milano..
Ma che cazz vonn sapé si quattr lecchini.. argomenti zero come il pezzente che vale zero.
Caro Citrone, parlo per me e ti dico che io nn so neanche come è fatto lo stadio del Barcellona, nonostante mi piace come.squadra… Vivo e tifo solo il Peacara dall’85 e mi schifo delle strisciate.. Abito in un’altra città da un po’ e con orgoglio(anche da retrocesso) metto l’unica maglia strisciata che conosco cioè quella Biancazzurra!
Quindi credo di potermi sentire TIFOSO non definirlo e basta…E come me tanti qui sopra.
Detto questo qullù rimane solo un pezzente che traffica su una passione, quindi un soggetto della peggior specie, ma lo capisco è nu chietin… Tanti Saluti
Buonanotte e sogni d’oro a chi crede nelle favole
#vileggodatemponghinafettdicitrone
Vi seguo da tempo e vorrei dire la mia

Mo facem na cullett e ti cumbrem natre 20 Nick nuovi cusci sti cundend
Fate una colletta compratelo voi il Pescara e fateci godere con 10 anni di serie A di fila …tutti felini da tastiera
Arrivate lavvucate di cullu ma vatt arpoonn.Anno nuovo lacchè vecchi
Alex, uno di sti giorni, mi fi’ muri’
. Lu bell e che scrive sempre “vi leggo da sempre, ma…..”. 
Mi sa ca ti si magnat la scorz, cumbà, e ni si digerit..
L ennesimo nick dello sturdillito
Buonasera a tutti
Vi leggo da molto tempo ma è ora che comincio a scrivere e a riportare le cose nel giusto verso visto che siete quasi tutti un disco rotto …Vi definite tifosi ? Ma sapete solo criticare e sparlare della società . Sembrate gente venuta da un altro pianeta magari fino ad oggi stavate seduti allo stadio del Barcellona o del Bayern chissà, ora che avete il palato fine un onesta serie B non vi è gradita eh ….magari siete gli stessi che quando andiamo in A comprate la maglietta delle strisciate a vostro figlio e lo portate allo stadio .
Cullù vattene
SEBASTIANI VATTENE!
Vita! La fontana dell’aurum
Quasi quasi mi fa pena. Manco un pranzo può pagarsi. Se non glielo paga Lotito glielo deve pagare la società come spese di rappresentanza. Facciamo una colletta
Poche possibilita’ per fare danni: Avvallare il ritorno di Ceter al Cagliari? Giocatore cmq poco affidabile dal punto di vista fisico. Cedere Galano? Se non fai il 4-3-3 rende la meta’. Busellato? Non e’ che stia facendo la differenza. Per gli altri deve pagare per trovare qualcuno che li ingaggia.
Mi sa che il ristoratore sta ancora aspettando qualcuno che saldi il conto…
Quest’anno non riesce a fare danni perchè non ha nessuno da vendere
Zamparini, uno dei suoi idoli, e ha detto tutto
Comunque finora grande mercato. Ancor nin fa li dann. Nulla da dire
Sebastia’ io a te manco un sorso d’acqua alla fontana dell’Aurum ti offrirei
Sebastiani infatti tu non sei un mangia allenatori.
Gli fai squadre di cacca e poi li esoneri perché devi trovare un capro espiatorio per i tuoi errori.
Magari KamoVé! Sarebbe un vero colpaccio! ?
A proposito di Galeone: lui stesso ha detto che chiamato qualche anno fa da Sebastiani non se l’è sentita di tornare ad allenare
E mo gli cacciavi i 10 milioni di euro pagati dal Milan per Lapa, lotirchio aspetta e spera
L’attaccante KamoVe’ ci farà fare sicuramente i garozelli
Non ho voglia di leggere.
Non sono lazziele.
bla, bla….. bla…..anch’io me ne sarei andato ad allenare una altra squadra… l’unico che ha detto pubblicamente ciò che pensa e che , aggiungo io, pensano in tanti …. unico passo falso del boemo e l’essere tornato la seconda volta. cmq ghanno incaggiato l’addaccande KamoVè…… sembre gha penzare male sctatete….
LAZIALI E LORO COMMENSALI ………………………………….. VIA DAL PESCARA !!!!!!!
Pare che il Pescara sia caldo su un vecchio cavallo di battaglia, il bomber Sfumato. Tutto lascia pensare che alla fine sarà lui il rinforzo di gennaio. ?
Il no alla lega ha creato un bonus Laziale a Sebastiani. Altra occasione persa x stare zitto vi e non dire cazzate. Lui ha sfasciato insieme a Zeman quella squadra , uno andando via e l’altro vendendo. Oggi c’è solo cenere e i suoi amichetti di affari .
Cos’è questa Lazio? Chiedo per mio padre…
Cioe’ cuss si sta a lamenda’ che i tamponi hanno un impatto economico notevole. Freeeeeecheeeeteeeeeee. Uagliu’ facem na collett per la carta igienica e le salviettine igenizzate
MITICO, ha scroccato pure il pranzo a Lotirchio…