FORZA, MORGAN…
06/01/2021
Lega B, Balata presidente. Sebastiani dice no
08/01/2021

John Sivebæk racconta del suo presente da procuratore con la sua agenzia, la Sivebæk Sports Management, e ricorda la sua esperienza italiana con i biancazzurri di GALEONE – 

“Dopo aver smesso di giocare ho avuto una società che si occupava della vendita di forniture per ufficio. Abbiamo in seguito venduto la società e dal 2004 sono tornato nel calcio, facendo a tempo pieno il procuratore. I miei clienti sono danesi e lavoro molto in Germania e Inghilterra, ma anche in Italia. Ad esempio Andreas Jungdal, portiere della Primavera del Milan. O Matti Lund, che ha giocato al Pescara”.

“Fare il calciatore è sempre meglio [ride – ndr]. Ho giocato ed è stato fantastico, non c’è lavoro più bello. Restare in questo mondo mi piace, certamente il lavoro di procuratore non è sempre facile ma metto a disposizione dei giovani la mia esperienza e questo mi gratifica. Se avessi fatto l’allenatore sarei tornato ad avere sempre la valigia pronta. Continui spostamenti, nuovi luoghi in cui vivere. Non mi andava più. Le mie radici sono a Vejle e per restarci ho valutato un lavoro che mi permettesse di fare qualcosa di amministrativo”.

In Italia, è stata ” una bella esperienza anche se il Pescara all’epoca non è che fosse una Società in cui funzionava tutto: penso ad esempio agli stipendi. Ma è stata una bella esperienza e sono felice di averla fatta. E poi la città di Pescara è molto bella, i tifosi calorosi e l’Italia in generale è un paese fantastico”.

“ALLEGRI [ex compagno di squadra – ndr] era un bravissimo calciatore. Ma devo dire che quel Pescara ne aveva tanti: pensa a DUNGA, campione del mondo. E poi CARNEVALE, MASSARA, …
MASSARA DS del Milan era difficile da prevedere. Ma anche ALLEGRI non mi aspettavo di vederlo a questi livelli. Col tempo le cose cambiano”.

“A Pescara … abbiamo cambiato tanti allenatori che non facevi in tempo ad abituarti [ride – ndr]”.

Per l’Europeo vinto con la Danimarca nel 1992, “non ci eravamo nemmeno qualificati. Ci siamo presentati a un torneo da ripescati contro Inghilterra, Svezia e Francia senza alcuna aspettativa. Poi da cosa è nata cosa, abbiamo guadagnato entusiasmo, cementato il gruppo. Rivedendo le partite ho pensato che non poteva essere solo fortuna, perché giocavamo bene, eravamo forti. Tutti uniti verso un obiettivo. Alla fine ci abbiamo creduto davvero, al punto da vincere gli Europei”. Alcuni erano già in ferie, prima della chiamata a sorpresa ma “io non ero in ferie; ma solo perché giocavo in Francia e la stagione terminava tardi. Alcuni però sì, erano in ferie, e interromperono le loro vacanze. Amavano tutti Seppe Piontek [artefice della bellissima nazionale dei Mondiali del 1986 – ndr], ma il CT Richard Møller Nielsen riuscì a imporre la sua personalità e seppe fare le cose a modo. L’ho avuto in Under 21, avevo un buon rapporto con lui. Certo, non amava parlare ai giornalisti e loro lo massacravano. Però, con noi fu eccezionale, ci motivò e seppe creare la giusta chimica”.

“Ero al Monaco [dopo la vittoria agli Europei – ndr] e avevo ancora un anno di contratto. Non trovai l’accordo col club perché volevo un anno in più. Giocavo con Roger Mendy che scelse di andare al Pescara. Lui mi chiamò e propose di raggiungerlo. A me l’idea di giocare in Italia, indipendentemente dalla squadra, interessava”.

“È vero che noi danesi dobbiamo avere un po’ di tempo, per adattarci. I ritmi sono diversi. Per me, oggi, Eriksen è uno dei migliori giocatori che abbiamo avuto in Danimarca, non capisco come non possa giocare in una squadra come l’Inter. Ma magari la lingua … l’adattamento … Ma lui è un giocatore grandissimo. Poi c’è anche la questione allenatore, compagni. Serve dargli tempo. All’Inter evidentemente non hanno tempo” (fonte).

40mila.it

 

Lascia un commento

47 Comments

  1. tusciabruzzese ha detto:

    “Sebastiani mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Se ti chiamano il Pescara e Sebastiani, non puoi dire di no. Berlusconi e Galliani capiranno. Sebastiani ha fatto la storia del calcio”

  2. Max1967 ha detto:

    Sicuramente dirà che si è pentito e che qui si sente come a casa sua.

  3. draculone ha detto:

    Per troppe volte che è venuto e andato via, torna a Pescara bendato laugh

  4. alex74 ha detto:

    Gia’ me l’immagino l’intervista a machin: sono tornato a pescara con un grande entusiasmo e attirato dall’ambizioso progetto della societa’ laugh laugh

  5. draculone ha detto:

    Machin è indiscussamente l’uomo delle transazioni fittizie atte a mettere a posto bilanci e far circolare soldi. MACHIN E SEBASTIANI VIA DA PESCARA

  6. Max1967 ha detto:

    cmq se sono vere le voci di un ritorno di Machin ormai è tutto un teatrino

  7. alex74 ha detto:

    Draculone sai benissimo che sono sempre stato un’ amante sviscerato del cacio mercato rofl rofl

  8. draculone ha detto:

    Max, hai ragione, parliamo di attrezzi attinenti al reparto geriatrico rofl Alex, gli altri lidi parlano di fantascienza e secondo tè vale la pena?

  9. Max1967 ha detto:

    in realtà qua state a parlà di alcolici

  10. Milton Tita ha detto:

    Vantaggiato laugh laugh .. mah ….ghe il brofilo giuscdo berghe si bodrebbe accomotare in banghina guando geter ghe assenzio zono in forma ber giogare… ghe ne zabete voi, pisogna ghessere anghe pisicologhi ber evitare di sbaggare lo sbogliadoio..

  11. alex74 ha detto:

    Su altri lidi si discute fervoratamente di mercato.. machin si, machin no… mentre qua stet a penza a sivebbekk e mendy. Siete proprio tifosi del chieti

  12. benitino1936 ha detto:

    Ma no? Come può mai piacere di più la proposta di un’altra squadra a quella di Sebastiani? Sono sorpreso

  13. esiliatofc ha detto:

    Fatto un sondaggio per Vantaggiato della Ternana… Al momento piace di più la proposta dell’ascoli…

  14. biancazzurri ha detto:

    La Centerbe?

  15. alex74 ha detto:

    Ma che cazz di domanda è? Ovviamentmente genziana dopo lu Montepulciano

  16. draculone ha detto:

    A sò punto ad Alex l’ardua sentenza, è meglio portare calore in curva nghi la genziana o nghi lu montepulciano?

  17. draculone ha detto:

    Cillo’ quanda sì puntiglios laugh

  18. Draculò tu nin parlà che a te lu paragon si può fare benissimo con il Montepulciano d’Abruzz 🍷 sarcastic

  19. Fregno lu paragon di Alex, mi piace 🍻🍻 sarcastic

  20. draculone ha detto:

    CILLON LU CALOR LI PORT A LU STADJI DA FOR NGHI TUTT LI GINZJIAN CA SI FA PRIM DI NDRA’ laugh

  21. tusciabruzzese ha detto:

    Mi date l’indirizzo di dove sono in corso i caroselli? Chiedo per un amico …

  22. Max1967 ha detto:

    Ormai non mi stupisce più nulla a riguardo del mercato

  23. pesciarolo ha detto:

    Scrivono che sia quasi fatta per il ritorno di machin. Se è vero cussu si candida per il secondo posto nel campionato mondiale dei pagliacci il primo posto è inamovibile e penso che sapete chi è

  24. Max1967 ha detto:

    Un giorno li faremo i caroselli

  25. 433offensivo ha detto:

    Io intanto preparo i caroselli per l’arrivo di un attaccante

  26. alex74 ha detto:

    Comunque io quando sento parlare un vikingo di calore umano è come quando sento parlare cillone di birra allo stadio….GRAZIE AL CAZZO

  27. caps ha detto:

    Siamo vicini alla fine della 1 settimana di calciomercato . Siamo alle solite , agiamo da specchietto x gli amichetti di Pettoabbottato che nel frattempo è stato buttato fuori dalla lega B. Tanti nomi inutili , nessun movimento tranne la vendita x soldi di un buon ragazzo come Ventola . Anche a Cremona ci presenteremo come siamo ora e conoscendo Lu Mercatar alla fine del mercato arriverà chi rimane a spasso ma dovendo incollarsi gli ingaggi di altri 10 giocatori inutili rotti o pensionati. Questo siamo e prego la redazione di dirci quali operazioni sono state concluse con la firma del DS o DT .. cioè senza Pettoabbottato.. xchè dicono che lavorano ma poi chi seguono vanno da altre parti partendo dalla D in su. Grazie.

  28. draculone ha detto:

    Alex non aspetto altro che qualche bel amarcord anch’io( meglio se ancora più datati, tipo anni 70)GRAZIE AMMINISTRATORI DA PARTE MIA E DI ALEX friends rofl

  29. draculone ha detto:

    A Gennaio, se si rischiava di retrocedere, si ingaggia a gente tipo Carnevale che scendeva dalla A, da 11anni a sta parte?

  30. Penso che sia praticamente impossibile rivedere quel tipo di Pescara e soprattutto una tifoseria

  31. robert ha detto:

    Quanti ricordi e anche e sopratutto di una Pescara che difficilmente rivedremo, e’ questa e’ una cosa che mi mette addosso una nostalgia incredibile…..

  32. antateavanti ha detto:

    A leggere i nomi delle trattative vere o presunte e spesso inventate dai signori giornalisti e siamo solo all’inizio del mercato cosidetto di riparazione, viene uno scoramento notevole ….Avanzi a quattro soldi (solo ingaggio) Gente a fine carriera. Ancora giovani delle primavere di squadre di A Ma d’altraparte cosa aspettarsi lo conosciamo il capostazione che conduce le trattative di persona nulla gli deve sfuggire neanche il caffè e il dolcetto anzi soprattutto quello….Forza Sebastianese

  33. alex74 ha detto:

    Quando parlate di amarcord mi fate sempre emozionare. Grazie amjjiiijci drinks

  34. dolphin ha detto:

    Quella squadra non era affatto male purtroppo non fu gestita bene….

  35. nemicissim0 ha detto:

    Gion Sivebeg ghe golbido nelle diffigoldà

  36. pescarese1976 ha detto:

    Caro John addumman a LU MIRCATAR se puoi essere di aiuto laugh la bancarella già la stes ji po sirvi un commesso rofl

  37. benitino1936 ha detto:

    John come dici certamente il lavoro di procuratore non è sempre facile ma qui a Pescara abbiamo un grande esperto che puo aiutarti

  38. draculone ha detto:

    Io gho sembre pagando in andicipo. Zio fobigione e guelli delle denude digono zolo da de bugie cool

  39. Tutti i procuratori ………………………………dentro e fuori dalla società …………………………………. VIA DAL PESCARA !!!!!!

  40. Max1967 ha detto:

    59 anni ghe il brofilo giuscto ber la nosctra difesa

  41. nemicissim0 ha detto:

    L’adduale sogiedà non gha mai ridardato il pacamendo degli sctipentij. Abbiamo i gondi abboscto. Eggo berghè le presctazioni della shcuatra sono sembre di aldo livello.

  42. vitabiancazzurra ha detto:

    incidevano….

  43. vitabiancazzurra ha detto:

    sivebeack un onesto terzino manovale ….non te ne accorgevi quasi della sua presenza …prestazioni senza infamia e senza lode . Nelle domande avrei approfondito l’argomento stipendi che ha nominato….se i ritardi nei pagamenti inducevano ad esempio sulle prestazioni della squadra….

  44. draculone ha detto:

    Prima si prendevano “campioni d’Europa” in tutto che non ha lasciato il segno, adesso primavera in prestito da svezzare

  45. Max1967 ha detto:

    Sivebaek e Mendy hi

  46. biancazzurri ha detto:

    ARDACCE MATTI LUND!