Intervistati gli allenatori delle squadre cadette chiedendo 1) quale fosse la squadra rivelazione del torneo, 2) quale fosse il calciatore che ha brillato nella prima fase di campionato e, infine, 3) un pronostico sulle 3 promosse.
A conquistare il “titolo” di squadra rivelazione è stato il Venezia, con 11 preferenze, davanti alla Salernitana (4 voti) e al ChievoVerona (1). Un attestato di stima per una compagine che ha davvero sorpreso positivamente non solo per i risultati ma anche per la qualità, ottima, del gioco espresso anche su campi molto difficili (come a Brescia e a Lecce, solo per fare degli esempi).
I calciatori più sorprendenti sono 2: Mario Gargiulo del Cittadella e Simone Mazzocchi della Reggiana. A tinte granata insomma questa scelta, con i due giocatori che hanno ottenuto 2 preferenze ciascuno.
Infine la previsione sulle 3 promosse in A al termine del campionato vede in vantaggio Lecce, SPAL ed Empoli. 15 i voti conquistati dai salentini, 14 quelli per gli estensi e 11 per i toscani. Peraltro questo preciso terzetto è stato votato da ben 8 allenatori. Insegue in questa speciale graduatoria il Monza, con 8 preferenze, mentre la Salernitana ha ottenuto 4 preferenze. 3 per il Frosinone, 2 per il Cittadella.
Ecco nel dettaglio le domande e i votidati dai mister di B:
ANDREA SOTTIL (ASCOLI)
DAVIDE DIONIGI (BRESCIA)
ALFREDO AGLIETTI (CHIEVOVERONA)
ROBERTO VENTURATO (CITTADELLA)
ROBERTO OCCHIUZZI (COSENZA)
PIERPAOLO BISOLI (CREMONESE)
ALESSIO DIONISI (EMPOLI)
ALESSANDRO NESTA (FROSINONE)
EUGENIO CORINI (LECCE)
CRISTIAN BROCCHI (MONZA)
ROBERTO BREDA (PESCARA)
LUCA D’ANGELO (PISA)
ATTILIO TESSER (PORDENONE)
MASSIMILIANO ALVINI (REGGIANA)
MARCO BARONI (REGGINA)
FABRIZIO CASTORI (SALERNITANA)
PASQUALE MARINO (SPAL)
PAOLO ZANETTI (VENEZIA)
DOMENICO DI CARLO (L.R.VICENZA)
VINCENZO VIVARINI (VIRTUS ENTELLA)
Feed RSS – Vai alla notizia originale
13 Comments
In tanti a fine campionato dovranno ravvedersi
Onore alla dirigenza che lavora anche nel giorno della befana.
Atr che li nfermier.
Se a Sconamiglio ha preso 3 giornate per un fallo come quello di Cuadrado al giocatore della fiorentina minimo 5 ce ne volevano.
Con Breda abbiamo fatto 12 punti. Se continuiamo con questa media cominceranno a citarci tutti.
Virtus Pettoabbottato mi piace
squadra rivelazione: sebastianese
calciatore rivelazione: bellanova
tre squadre promosse: culluese, zerbinese, vitus pettoabbottato
Noi non ciamo?
A già, pi cumbarì nu ci doveva essere anche la domanda sulle probabili retrocessioni
Bon epifania a tutt
Guesdo sondaccio ghe druggato.
I noscdri zono i migliori ciovani in girgolazione. I boderi fordi sono gondro di noi e gi vogliono meddere in gaddiva luge.
Stiamo lavorando anche l’Epifania per dare qualcosa al mister in tutto che è contentissimo della rosa a disposizione e voi fate le battutelle
Non siamo stati citati solo perché manca la quarta domanda: quali squadre retrocederanno?

Solo Nesta, brocchi e castori hanno avuto la faccia di indicare la propria squadra tra le promosse. Li apprezzo. Ridicoli invece Marino e Dionisi (specie quest’ultimo, secondo il quale il suo Empoli non è tra le favorite…), coniglio e omertoso Corini, che manco si pronuncia. La domanda ulteriore per costoro sarebbe: “scusi mister, visto che siete tra le prime, quando è previsto un tale crollo di prestazioni da non farvi essere più in lizza per la promozione?” “Visto che non siete tra le favorite, qual è il vostro obbiettivo per quest’anno?”
Nessuno gi gha inticato gome shcuatra rivelazione, nessuno gha indigato noshtri giogadori, nessuno gi gha messo dra le bromosse. Significa che sctiamo lavoranto in ingognito e saremo la vera sorbresa del gambionado.
Se fanno un sondaggio sui presidenti non ce partita il più migliore assai è lui ! il ragioniere di via bovio