Highlights 16a di B 2020/21
01/01/2021
Reggiana-Pescara: uno pari sul neutro del Giudice
02/01/2021

Siamo in zona rossa anche oggi … cioè terz’ultimi in classifica: una zona rossa che non ci tiene in lockdown dove siamo, in B, ma ci porta dritti dritti a superare i confini della B e ad andare in C. Problema da risolvere ora al mercato di riparazione con un bel “recovery fund”; o, forse, mai più!
Problema sì, come si dice in matematica … Perché uno dei principali problemi che abbiamo da risolvere è che

3/4 x 6 = 1!

Assurdo no? Ma l’assurdo regna sovrano nella gestione SEBASTIANI & Co. … Di che parliamo? Parliamo di trequartisti: ne abbiamo ben 6! Ma il prodotto di 3/4 x 6 fa  … uno! Ci chiedete “perché?” …
Allora, facciamo il calcolo passo passo insieme: CAPONE, BOCIC, GALANO, VOKIC, RICCARDI, DI GRAZIA. Sei trequartisti! Sei moltiplicato ‘3 diviso 4’ fa … uno! Sì, nel senso che ne può giocare al massimo uno alla volta … di solito GALANO.
Come si è arrivati a questo assurdo? Beh, nella geometria del 4-3-2-1 di ODDO almeno ce ne volevano due, ma nel 3-5-2 di BREDA, cioè 3-5-(0)-2, ce ne possono essere “zero”; o tutt’al più uno (GALANO), da considerarsi come “seconda punta” da affiancare a CETER.
In ogni caso era un assurdo matematico anche con ODDO. E. infatti, ci si è subito chiesti, a fine mercato estivo, “ma che ci dobbiamo fare con CAPONE?”! Ed anche ci chiedemmo: “ma che spazio troverà mai VOKIC?”. E “RICCARDI non si sovrappone a CAPONE od anche a BOCIC?”. Mah, nelle geometrie in campo i misteri della matematica sebastianesca aggiungono da sempre “terze dimensioni”, dettate da calcoli che solo eventualmente hanno a che fare con il risultato calcistico.

Qualcuno dirà: “meglio l’abbondanza, no?”. E invece NO! Perché si tolgono posti in rosa (ci sono limiti da rispettare) e si spendono soldi per stipendi, salvo poi incoerentement piangere miseria di continuo in sede di mercato!

Quindi? Altro bel mistero di gennaio: perché se SEBASTIANI ora dice che vuole prendere altre due punte (in aggiunta a CETER e ASENCIO), viene il dubbio che si voglia giocare con due punte “vere”, anziché con una più un trequartista/”seconda punta”! E allora, non sarà che

pure GALANO è di troppo?

W. RED ACTION

 

Condividi su:

Lascia un commento

35 Comments

  1. germanodacuneo ha detto:

    Jumbo, in questo triste momento anche da lontano ti sono vicino…. in questo mondo senza dispiaceri sarebbe un paradiso, ma il paradiso, purtroppo, è altrove. Fatti forza e speriamo in bene….Un abbraccio virtuale…

  2. Max1967 ha detto:

    Jumbo continua a scrivere.
    Questo è uno dei pochi luoghi che si può affrontare con leggerezza.

  3. ilfigliodel36 ha detto:

    Jumbo, 7 anni fa mio padre avrebbe avuto 3 mesi restanti. Ma le terapie hanno funzionato. Speriamo bene anche per la vostra situazione

  4. caps ha detto:

    Forza Jumbo , ci sono momenti in cui la vita richiede ancora più coraggio del solito e questo è uno dei momenti .

  5. benitino1936 ha detto:

    Jumbo l’importante è avere vissuto una vita piena. Non come i nostri giornalisti che in questo periodo inventano operazioni di mercato pur di riempire le pagine. Si vede che le pagine della loro vita sono vuote

  6. madelib ha detto:

    Jumbo, non so chi tu sia, ma ti sono solidale.

    Le parole non sono sufficienti, ma, razionalmente, mi sento di dirti: vivi, fa’ vivere e vivete ogni attimo col massimo dell’Amore, del benvolere e del contatto fisico!!!

  7. draculone ha detto:

    Jumbo mi dispiace tanto, un enorme in bocca al lupo e mai perdere la speranza perché che si dica c’è sempre una luce in fondo al tunnel

  8. johnny blade ha detto:

    Caro Jumbo… un abbraccio.
    Come dice Vita ‘sta roba colpisce almeno un parente o un amico.. anche a casa mia è successo almeno una volta ma per ora teniamo botta. Purtroppo col tempo sembra che i casi aumentano sempre di più. È proprio una cosa viscida.
    Forza Jumbo.

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Jumbo, per quando hai voglia di trovare un momento di sfogo, siamo qui
    friends

  10. alex74 ha detto:

    Un abbraccio jumbo. Qualsiasi cosa possiamo fare per te basta chiederla.

  11. vitabiancazzurra ha detto:

    Ciao Jumbo ….
    mi ha lasciato molto triste leggere il tuo post ….nelle famiglie tra gli amici più o meno stretti purtroppo queste cose brutte sono spesso di attualità Trova la forza dentro di te per sostenerti e sostenere la persona malata fino all’ultimo …

  12. jumbo ha detto:

    Cari amici, vi parla una persona distrutta. Pochi giorni fa è arrivata una diagnosi che, più che una diagnosi, è una sentenza. E purtroppo qursta sentenza riguarda la persona che abbiamo di più caro al mondo.
    Sono sconvolto, un abbraccio agli Amici virtuali sul muro… magari un giorno, molto lontano, mi tornerà la voglia di ridere e scherzare con voi, per adesso ho soltanto voglia di piangere.

    A presto ragazzi, seppur virtualmente, molti di voi li considero Amici… Alex, Max, Johnny, Draculone, Pescarese, vita, tuscia… (chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno, ma in questo momento il mio cervello vede tutto annebbiato e nero).

    Un sbbraccio a tutti Forza Pescara, sperando di salvarci, al netto del ferguson.

    A presto…

  13. johnny blade ha detto:

    Gli zerbinisti cercano di conciliare la ragione con la fede, o non hanno sufficiente ragione o non hanno abbastanza fede.

  14. Seccia Impavida ha detto:

    Dovevamo retrocedere anzichè prolungare questa vergognosa agonia

  15. pescarese1976 ha detto:

    Stabbot ngi salv nisciun i maggiori colpevoli LI ZERBINISTI dash2 a uno per uno li vuji vide a li campit della D a commentare il fuorigioco il pressing è cazzi e mazzi rofl

  16. trequartisti …………………………raccomandati ……………………. da valorizzare …………………………VIA DAL PESCARA !!!!!

  17. pescarese1976 ha detto:

    Tra poc si apr li bancarelle e LU SPARAGNIN detto anche LU MIRCATAR apr li fuc di Sant’Andrea rofl

  18. pescarese1976 ha detto:

    Ma picche Ceter e Asencio dono 2 punte? Du che mi fann pi nu quarto di punta air_kiss

  19. draculone ha detto:

    E si può migliorare dash2

  20. Max1967 ha detto:

    Come la giri la giri cullù ha stabilito tutti i record negativi possibili e immaginabili calcolabili anche con la fisica quantistica.

  21. alex74 ha detto:

    Dite a cullu’ e a chi gli va appresso che è dall.anno scorso che siamo perennemente retrocessi

  22. vitabiancazzurra ha detto:

    oh…! mo ho capito perché Ceter sta sempre infortunato …ha un secondo lavoro in nero
    lho visto protagonista del film Tenet in scene molto rischiose…sicuro si trascina problemi dal set e siccome Sebastiani vive in un film tutto suo l’ingaggio è stato automatico air_kiss 😆

  23. johnny blade ha detto:

    Si capit Sebastiàaaa? !?!
    SI NU PERDENT.
    SIAMOOO STANCHIIII!!!!

  24. ilfigliodel36 ha detto:

    Due vittorie di fila 11 mesi fa! Con Legrottaglie: a Pordenone e poi in casa con il Cosenza

  25. draculone ha detto:

    Due vittorie di fila? Troppa grazia

  26. johnny blade ha detto:

    io mi stupiró quando faremo almeno due vittorie di fila.
    L’ultima volta chi se la ricorda…
    Cingioni..

  27. draculone ha detto:

    Io mi stupirò solo quando se ne andrà lui

  28. pescaraforever ha detto:

    La cessione di Galano tra i pochi cartellini rimasti rientrerebbe nel progetto di raschiamento del barile o vendita della crosta della porchetta da parte del capostazione di Alanno.

  29. biancazzurri ha detto:

    Arpeteme sempre le stesse cose. Ma però ji qua mi stingh a mparà la matematica almene ok

  30. draculone ha detto:

    Non solo Vokic da valorizzare per il Benevento, Antei?

  31. johnny blade ha detto:

    “Ci lasciamo ingannare facilmente da quello che amiamo.”

  32. hugobiancazzurro ha detto:

    Ci sono dei giocatori che si prendono per mantenere buoni rapporti. Un esempio è Vokic. Lo valorizzi per il Benevento e in cambio il Benevento ti può dare altri giocatori l’anno prossimo.

  33. caps ha detto:

    Alla fine del mercato x non tirare fuori soldi per ogni giocatore che arriverà c’è ne saranno 4 da mantenere X fare contenti amici e amichetti …. Anno nuovo metodi vecchi ma stavolta il rischio è alto.. ammesso che siano sani e magari si reggono in piedi..visto i precedenti …

  34. tusciabruzzese ha detto:

    E pure Maistro è stato usato come seconda punta. Va via pure lui con Galano?

  35. benitino1936 ha detto:

    Ho contato nella foto dell’articolo che abbiamo usato 30 giocatori finora! Cioè tutti quelli nella foto dash Venghino signori venghino, tutta la merce è esposta sulla bancarella, pronta per voi. Svendite di gennaio bad