“Tempi supplementari”: arresti nell’ex proprietà del Palermo Calcio
06/11/2020
Var in B? Ma anche no! Arbitri in quarantena…
06/11/2020

Assemblea Lega B: il Var dal girone di ritorno! Sospesa la “Primavera 2”

Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza –

Tutti i club presenti. In apertura si è parlato del rapporto fra leghe, dall’istituzione della media company della Lega Serie A.

Var – Approvate le modifiche contrattuali con Hawk Eye, Technology provider per la Lega Serie B, e contestualmente deliberato l’utilizzo del Var in Serie BKT fin dall’inizio del girone di ritorno dell’attuale stagione.
A riguardo, Mauro Balata (Presidente della Lega B):

E’ una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner”.

Finora la tecnologia era stata utilizzata soltanto nei playoff del campionato cadetto. A partire da gennaio, invece, la Var sarà usata anche nella regular season.

L’Assemblea ha poi deliberato all’unanimità di confermare l’applicazione del regolamento individuato dal Comunicato ufficiale del 13 ottobre che disciplina il rinvio gare in caso di positività Covid e di escludere, in ogni caso di fattispecie riconducibile al Covid, l’applicabilità dell’art. 28 comma 2 dello Statuto della Lega Serie B.

Richiesta al Consiglio federale la ratifica della sospensione temporanea del campionato “Primavera 2”, già disposta dalla Lega B in data odierna, dopo le numerose gare rinviate, per garantire la salute dei giovani atleti ed evitare le problematiche logistiche che la situazione contingente provoca.

40mila.it

 

Lascia un commento