Highlights 4a giornata di B
21/10/2020
Arbitri 5a giornata Serie B 2020/21
22/10/2020

PESCARA CALCIO, OTTOBRE 2020: UN PUNTO … DI NON RITORNO

Primo gol a porta vuota: facile facile

Già vedere in campo da una parte BOCCHETTI, DRUDI, BALZANO e MEMUSHAJ con minino 33 anni ciascuno, nonché – e purtroppo – dalla stessa parte BOCIC, RICCARDI, CAPONE, DIAMBO, NZITA, BOCIC, BELLONI con massimo 21 anni ciascuno, dice tutto sull’assurdità di una gestione che lucra quest’anno oltre 10 milioni di euro dalle cessioni di ZAPPA e KANOUTE’ e dai diritti TV e contributi Lega, senza aver acquistato a titolo oneroso alcun giocatore valido in organico neanche per questa stagione. Un’altra stagione fatta di acerbi da svezzare e maturi a svernare. Un risultato calcistico sgradevole, per non dire la verità: schifoso. Una capacità manageriale che mentre produce perdite a bilancio, tipiche di chi investe in cartellini di calciatori, riesce anche – per noi inspiegabilmente – paradossalmente e ufficialmente a dichiarare, senza che faccia neanche più scandalo fra la stampa inerte, che non c’è alcun obiettivo(!) verso l’alto, ma solo verso il basso:

“soffrire meno dell’anno scorso”.

Fare sport a livello agonistico senza obiettivi??? Mai sentito a livello mondiale!!!
Occorre però ammettere che SEBASTIANI e MARINELLI riescono ancora una volta a stupirci nel raggiungere comunque il non-obiettivo di cui sopra, addirittura già alla quarta giornata: in effetti, nessuna sofferenza, con largo anticipo. La squadra non ha ancora iniziato il campionato: come si può parlare di sofferenza quando “non c’è partita”? Semplicemente, per quanto visto in campo finora, questa squadra non è in grado di affrontare questa categoria. Quindi, è vero! E lo confermiamo noi stessi ai nostri “manager” – quelli di livello inadeguato non solo a mantenere per 2 volte la prima categoria, ma addirittura anche la seconda – che hanno sul serio raggiunto l’obiettivo stagionale:

nessuna sofferenza. Bravi!

Ultimi senza lottare, senza stressare i tifosi: ultimi talmente a mani basse che non si soffre neanche più. E tutti narcotizzati dagli “antidolorifici” che palesemente circolano fra tanti: pseudo-giornalisti, pseudo-tifosi, pseudo-addetti ai lavori e rispettivi “condomini” e commensali. Salvo abbeverarsi tutti prima di assumere tali antidolorifici, dato che altrimenti questi non scenderebbero giù. Tutti in un altro mondo: assenti mental(ità)mente e professionalmente, in una città calcisticamente svuotata, annullata, azzerata. L’unica cifra incredibilmente maggiore dello zero e anche del misero punto che abbiamo è in certe plusvalenze.

Con tutta la buona volontà, non si può vedere OMEONGA titolare in regia: ma il bello è che non si sa nemmeno se la serie di passaggi suoi sbagliati non siano invece colpa di compagni che non hanno alcuna idea di quando scattare a tempo per ricevere la “sfera bollente”! Non si può guardare DRUDI, SCOGNAMIGLIO, BALZANO e BOCCHETTI per ora “svernare” con questa maglia addosso! Non si può guardare un GALANO persosi chissà dove due mercati fa, ai tempi in cui non ancora c’era il Covid: forse il rammarico per non essere andato lui al Monza invece di Machin, altro treno perso nella sua sempre inconstante carriera? Lo capiremmo, ma ce lo dicesse … E BOCIC? Su, dai, tanta serie C per cortesia, prima di pensare di poter stare nel calcio dei grandi: mai uno spunto portato fino in fondo senza un errore finale. C’è un RICCARDI con tanta buona volontà ma ci rendiamo conto in chi dovremmo sperare? In uno che ODDO considera non ancora “pronto” per i grandi? Lui e BELLANOVA, addirittura ilaremente definito come giocatore d’importanza “strutturale” per questa squadra!!! CAPONE è migliorato? Pensate un po’ com’era se pur ora migliorando è ancora insufficiente per salvarci in B! MEMUSHAJ era un bel giocatore, almeno per ora. FIORILLO fa quel che può ma ha una grinta da rassegnato. NZITA e DIAMBO, con un’altra stagione in Primavera, potrebbero poi essere sul serio pronti per la nostra serie … C!

SEBASTIANI, siamo seri, smetti di divertirci a ogni dichiarazione: non ti sei stancato delle sacrosante risa amare e sarcastiche di una decina di migliaia di tifosi? Uno scatto di orgoglio? E renditi conto che sei in un calcio fatto di giocatori “normali”, non di scarti di cliniche o tratta di giovincelli. Semmai, scambiati di posto con qualche procuratore: ad esempio chiedi a quello con i capelli ormai quasi sale e Pepe di fare lui il Presidente e datti tu alla “procuratoria”, a riconoscimento delle tue vere doti manageriali, altrimenti sprecate nel ruolo sbagliato. Oppure, smetti del tutto di occuparti di calcio giocato e soprattutto di parlarne: forse non è proprio per te. Allontanatene finché NON sei più in tempo, ormai: ad esempio per un posto di Presidente di Lega … Procuratori.

ODDO? Dovremmo sottolinearne parole fuori dalla realtà? Arrampicate sugli specchi a copertura della pochezza del socio? Cadute nel tragicomico degne del suo “suggestionatore”? Vivisezionare quanto dipende da talune ex primedonne e quanto invece da una regia complicata per il livello di attori “scappati di casa”? NO, BASTA, di “mister” e delle loro giustificazioni puerili e da comunicazione di regime non parliamo più. Tanto a Pescara gli allenatori non hanno più alcuna rilevanza. E’ finanche inutile cambiarli fino a quando non cambiano questi Presidenti e i loro sodali. Siamo a … anzi, abbiamo, un punto …

un punto di non ritorno.

Highlights Venezia-Pescara 4-0.

40mila.it
INCAPACI D’AVERE UNA PUNTA CHE SEGNI CON CONTINUITA’ DA 345 GIORNI E 8 ORE! [conteggio sospeso dal 14/3/20 al 20/6/20]

 

Lascia un commento

63 Comments

  1. draculone ha detto:

    Johnny si lu top

  2. biancazzurri ha detto:

    Pure Asensio té nu geméll a lu real madrid. Cianne fregàte: ci séme pijàte lu cchiù ggiovane di 2 anni dash

  3. johnny blade ha detto:

    Il giudice del lavoro non voleva accettare il mio ricorso, non voleva sporcarsi le mani.

  4. johnny blade ha detto:

    Frequentavo una volta due gemelli siamesi, uno ero avvocato, l’altro meccanico. Quando feci una causa di lavoro avevo tutte le carte sporche di grasso. Pure lui addosso aveva delle macchie.

  5. caps ha detto:

    Quello che non capisco è cosa cercano taluni Nick. Siamo già colpiti da anni di Vergogna calcistica. Abbiamo il difetto di amare questa maglia e x questo captiamo da lontano ciò che non va . La vorremmo proteggere e farla crescere…ma questa è materia x chi ama il Delfino .

  6. johnny blade ha detto:

    Secondo me sono gemelli siamesi.

  7. Solo il pescara e profeta, trovate un altro adepto che riformiamo i tre tre.
    Cmq i tifosi veri e passionali siamo noi per precisare, mo non cominciate a sparare le caxxate per favore che vu e altri n’avet capit nind dell’ essere tifosi.

  8. Grazie Alex, mo so capit

  9. Max1967 ha detto:

    Intanto oggi cullù ha presentato l’ennesimo sponsor.
    Si stà a venne tutti gli spazi disponibili pure sugli elastici delle mutande.

  10. draculone ha detto:

    Profe’, VA A LU MAR

  11. alex74 ha detto:

    Soloilpescara siete rimasti i 3 4 in tutto a di sse cazzat. Io fossi in voi mi facess na dumand e mi dess na rispost ma forse pe nu robbott è difficile

  12. soloilpescara ha detto:

    @profeta lascia perdere, tanto qui sopra vedono solo il ”nemico” la poca orginalità di linguaggio è talmente povera che sono diventati un disco rotto da 4 anni a questa parte. search

  13. guerriero ha detto:

    FUORI DA PESCARA L’UNICO VERO COLPEVOLE PESCARA TI ODIA

  14. alex74 ha detto:

    Profe’ ormai i rott li cuiun co sse solite frasi fatte. Almeno un po di originalità

  15. profeta ha detto:

    Faccio veramente fatica io a capire come possiate, voi, essere tifosi del Pescara. Tirarvi le sconfitte e calpestare con questi giudizi la nostra gloriosa maglia è proprio da gufi. Beati voi che ragionate in questo modo

  16. alex74 ha detto:

    Cillo’ lu cendrocambisct-cendral

  17. draculone ha detto:

    “Cibbat” rofl

  18. UK_Dolphin ha detto:

    Cullu’ di solito ha sempre fatto squadre semi-decenti a Settembre, magari incomplete e scoperte in uno o piu’ ruoli, ma comunque adatte ad evitare la retrocessione. Onestamente mi aspettavo un paio di centrali difensivi ( tipo Tuia ed Angella) negli ultimi giorni, perche’ volersi salvare con Drudi, Scognamiglio, Bocchetti, Elizalde e lu primavera dell’Atalanta e’ da ottimisti senza speranza. Puo’ essere che abbia deciso di mollare a qualche sciacallo specializzato e fuggire, perche’ altrimenti faccio fatica a comprendere la scelta di Oddo e quelle di mercato. Roba che non arriviamo nemmeno a 20 punti.

  19. Che robba è lu play? Mo abbiet arparlà cibbat pure quà sarcastic

  20. johnny blade ha detto:

    A me pure Mazzone andrebbe bene, tanto di stampelle ce ne abbiamo na freca.

  21. draculone ha detto:

    Alex, io ho fatto l’esempio di Zeman perché di un altro livello, ma era scontato che il “perfetto” rientrasse in pieno in quella categoria di allenatori. Se poi come dici tu giustamente, si vuole inventare posizioni in campo per giocatori che fanno tutt’altro, ecco che la frittata è fatta

  22. alex74 ha detto:

    Draculo’ Oddo e’ uno di questi. Sa fare un solo modulo di gioco. La colpa è pure sua di questa situazione. Parla di problemi strutturali però poi l unico attaccante che ha non lo mette in campo. A centrocampo hai un play , fernandes, e non lo mette preferendo omeonga’ o busellato. In difesa avem piat guth manco fosse baresi e si ostina con gente ormai cotta.

  23. draculone ha detto:

    Bildon dida, non gho una lira, gho rimesso anghe le fadiche famigliari sulla bescara galgio, indegni ghe non ziede aldro

  24. draculone ha detto:

    Ci sono allenatori tipo Pillon che sanno adattarsi a quello che hanno, cacciandoci il massimo e ci sono altri che o gli dai i giocatori giusti altrimenti sbattono i denti, Zeman compreso

  25. alex74 ha detto:

    Ma ndi preoccupà che non è manco cusci facile e indolore far fallire una società senza rimetterci niente.

  26. Milton Tita ha detto:

    anch’io vorrei avere la gioia di vedere cullu’ rimetterci i suoi soldi, prima di sparire… ma c’e’un duplice problema: 1) sarebbe difficile determinare i suoi soldi(non derivanti dal pescara), 2) mo ce lo freghi…

  27. alex74 ha detto:

    Questo fesso lo aveva detto il primo giorno che cuss è tornato. Dissi: non tardiamo gli acquisti perché oddo se perde le prime partite ma in confusione totale…e tand ha stat, ma non ci voleva un genio per capirlo

  28. alex74 ha detto:

    E meno male che era tornato per farci divertire…offrechete. grazie per il divertimento

  29. alex74 ha detto:

    Ma infatti oddo è”colpevole” quanto cullu’. In primis perché ha avallato tutto in secundis pecche’ ngi’ sta a capi nind manco fossimo na squadra di terza categoria.

  30. Fafinho ha detto:

    Mister Perfect comunque è complice e, altresì, pienamente colpevole.

  31. nemicissim0 ha detto:

    Non le mandate a dire. Ma purtroppo, anche quest’anno siamo alle solite: cullù non cambia certo atteggiamento per effetto delle filippiche, e neppure vende. Dovremo attendere che si presentino (casualmente e non volutamente…) le circostanze giuste e sperare.

  32. alex74 ha detto:

    Io ingenuo? I ti mbar a campa’ maestr. Sebastiani ci deve rimettere qualche soldo dei suoi. Dopo sto contento

  33. Fafinho ha detto:

    Vergognosi i giornalai che amplificano le solite cazzate di Cullù. Il solito schema adottato quando è con le spalle al muro.

  34. Max1967 ha detto:

    la storia finirà con la solita frase:
    Migha bosso regalare la sogiedà

  35. ilfigliodel36 ha detto:

    Sabato Sebastiani prima punta? mosking

  36. biancazzurro86 ha detto:

    Con il massimo rispetto per la persona buona e di cuore, con il massimo rispetto per la sua storia professionale, e con il massimo rispetto per l’eta… ma pure Lussoso ormai sta scrivendo una vagonata di sofismi…niente, non si salva più nessuno.

  37. biancazzurro86 ha detto:

    Ma poi ma che ca22o vuol dire cessione 99% probabilità senza Covid e 50 con Covid…

    Fanno il tampone ai soldi? A chi pensa di pijà pi cul cussú? Tra l’altro le voci di cessione arrivano sempre quando le cose vanno male, se vinciamo un paio di partite questa vicenda la definirà “ghigghere dei giornalishdi” e sarà capace di rinnegare cose dette da lui stesso.

  38. draculone ha detto:

    SIETE RIUSCITI A ROVINARE UNA PIAZZA COME PESCARA, VERGOGNA

  39. biancazzurro86 ha detto:

    Tra l’altro, se non ricordo male, già la storia dei bond è gestita da una finanziaria in UK.

    Ma sto andando a memoria… potrei pure sbagliarmi.

  40. biancazzurro86 ha detto:

    Alex… quanto sei ingenuo amico mio. Cullú, se falliamo, non andrà a fare il barbone. Credi davvero che, in questi 10 anni, non abbia fatto la “formichina” (termine che usa spesso il nostro) mettendosi qualche soldino “al sicuro” (non farmi scendere in dettagli facilmente querelabili, capisci a me). friends

  41. Cessione?…………. stampa amica………..arma di distrazione di massa ……… GIORNALISTI LECCHINI VIA DAL PESCARA !!!!!

  42. alex74 ha detto:

    CULLU’ RESTA. Devi rimanere fino a quando non si stacca la spina definitivamente. Troppo comodo vendere ora e guadagnare pure bei soldoni dopo tutto quello che hai fatto. Devi fallire tu e tutta la baracca

  43. biancazzurri ha detto:

    CILLON.BIANCOAZZURRO ha detto:
    21/10/2020 alle 22:59
    Striscione: ” abbiamo una certezza, il covid la nostra unica salvezza”
    rofl

  44. Max1967 ha detto:

    Ovvio che non si possa contestare.
    Ma almeno uno striscione diverso da quelli della partita del cuore.

  45. draculone ha detto:

    Rosa , società e allenatore inadeguati. TUTTI VIA, RESET GENERALE

  46. pescarese1976 ha detto:

    A me chi fa veni’ più li nirv sono i falsi puritani che aizzono e annascon la man uno di questi? Basta fa lu gir di li social e vide’ sta gend chi non sanno più dove annasconn la vrivugn

  47. pescarese1976 ha detto:

    Per l’amor di Dio non sono l’avvocato di nessuno ma secondo voi oggi ci sono le condizioni Per una reale contestazione? Forse una bella contestazionecsndava fatta circa 2 anni fa.

  48. johnny blade ha detto:

    Quoto caps.
    Da lì in poi il precipizio.
    Sebastiàaaa ngula a te.

  49. lapa ha detto:

    Davvero assordante il silenzio dei Famosi Rangers…i vecchi capi ultras a schiena dritta si stanno rivoltando nella tomba ….lontani anni luce le contestazioni spesso pretestuose quelle si verso Scibilia e sopratutto Olivieri…strana la vita,calcistica

  50. Striscione: ” abbiamo una certezza, il covid la nostra unica salvezza”

  51. pescarese1976 ha detto:

    Tutti proni a pecoroni e impauritoni VRIVUGNETIV e cagnet mistir

  52. pescarese1976 ha detto:

    Iamm su qua la colpa maggiore li tenn li ZERBINISTI

  53. Striscione: “forza ragazzi noi ci crediamo, la serie A la conquistiamo”

  54. draculone ha detto:

    Ma è un comunicato della tifoseria o un articolo?

  55. Max1967 ha detto:

    Dove sono gli ultras

  56. Dì che fai il procuratore…………..MA VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!

  57. pescarese1976 ha detto:

    Eh pinza’ che il bello deve ancora arrivare sorry

  58. pescarese1976 ha detto:

    L’articolo ni fa na grida

  59. caps ha detto:

    Il punto di non ritorno l’abbiamo superato dal giorno della retrocessione dalla Serie A. Oggi è il continuo di quella gestione. Non c’è un progetto tecnico alla base ma solo un business finanziario su base calcistica. Fredda , senza scrupoli, spietata. Tutto il resto x certe persone non contano nulla . Mettiamoci il cuore in pace.

  60. emigratotriste ha detto:

    Articolo perfetto!!! SEBASTIANI VATTENE CAZZO!!!!

  61. biancazzurri ha detto:

    ji, in vece gli facésse fa lu centrale in difesa a cullù crazy

  62. tusciabruzzese ha detto:

    Più che fare il procuratore, gli farei prendere il tesserino e sedere in panchina con se stesso presidente. E poi mi siederei sulla riva del fiume
    popcorm