Leandro FERNANDES (giocatore del Pescara): “Sono contento di essere qua, spero di fare il meglio per il Pescara e
vincere il campionato.
Sono arrivato alla Juventus nel gennaio 2018, ho fatto la Primavera e il tour in America con la prima squadra, giocando quattro partite. Ringrazio il mister Allegri per avermi fatto esordire e far parte di quella storia. Sono un centrocampista con propensione offensiva, ma mi piace anche difendere e fare il “box to box” . Adesso devo ancora conoscere i ragazzi, il modo di giocare: devo cambiare stile di gioco perché la serie B è differente sia dall’Olanda che dall’under 23. Ma il mister è bravo, i ragazzi mi aiutano tanto e ho molta fiducia. Quanto al mio ruolo esatto, dipende da dove il mister pensi che io possa fare di più per la squadra. Devo “aggiustarmi” a favore della squadra. Ho giocato in Eeredivisie con il Fortuna Sittard l’anno scorso. Rispetto a quello olandese, il calcio italiano è più fisico, più tattico. Quello olandese è più tecnico, più tranquillo, più lento. Col Notaresco abbiamo avuto molte difficoltà per il modo in cui difendevano: per noi, che vogliamo giocare dentro le linee era molto difficile trovare spazi. Però si vede già in allenamento che stiamo lavorando molto bene, stiamo imparando e tutto andrà molto meglio”.
Vincenzo FIORILLO (capitano del Pescara): “Quest’anno l’organico sembra essere più competitivo, ma sarà il campo, come sempre, a certificare quella che, al momento, è solo un’impressione. La rosa è stata profondamente rinnovata, c’è bisogno di tempo. Non è un alibi per la pessima prova di Reggio Calabria. Lì abbiamo toppato, non ci sono scuse nè attenuanti: la falsa partenza è un dato oggettivo, ma niente drammi. Dopo l’ultima disastrosa stagione il profilo deve essere necessariamente basso:
pensiamo a salvarci,
poi si vedrà. Il campionato si prospetta particolarmente duro. Un pensiero a Del Favero: il futuro è suo, gran portiere. Dovrà operarsi. Lo aspetteremo”.
66 Comments
Draculóooo mi dispiace per il lavoro. E non sei l’unico.
Settimana scorsa ho fatto un colloquio in una azienda. Praticamente mi risposero alla email dicendomi “ngul cumbà ti nu curriculum davvero fregno. Muvt a vení perché forse si può fare..”.
Come si arrvat e sittat la prima cosa ca m’ha dett ha stat (indicando il cv sul tavolo) : “ci racconti un po’che qui ué non si capisce mica tanto née”.
Mavaffanfugl a te e a chi t’ha fatt..
Max auà ca a la prossima settman arrivem a più di 10mila in tutta italia..
“Vita”, è na “vitaccia”
Max oggi? Già usciti? La Lombardia è sempre prima in tutto
Draculone mi spiace e ti capisco….questo è il risultato . Le multinazionali fanno il loro sporco comodo….chi glielo fa fare ad avere sedi in Italia ?? un paese fra i primi 3 al mondo per pressione fiscale dove una busta paga costa più del doppio al datore di lavoro …ma il discorso è molto lungo e complesso . Viva gli anni 70/80/90 …poi ci hanno segato le gambe Forza €uro
Jhonny oggi in Lombardia numeri da brividi
Purtroppo finché non ci sarà un vaccino sarà una catastrofe
alex74 ha detto:
10/10/2020 alle 14:21
Io la mascherina la metto sempre e tengo le distanze
@@@@
Infatti, poi a me oggi puzza pure l’alito per cui meglio ancora. .
Invece cullu la maschera quando se la toglie ….forse ha scoperto di diffondere il virus da quando violenta il delfino ?
Alex quando ho scritto di calcio dei miliardari mi riferivo a strisciate, premier, champions e nazionali. Nel caso inglese molte societa’ professionistiche dalla seconda divisione in giu’ sono a rischio. Gli incassi al botteghino ed il merchandising per loro sono rilevanti al contario dell’Italia che vivono di contributi lega (media spettatori della championship, la loro serie B, 21000).
Per il resto concordo con te. Sei mesi per preparare i servizi sanitari pubblici ad un inverno motlo difficile buttati. Non so fino a che punto sono inetti o fa comodo alla loro agenda ( debito, interventi statali nell’economia e delegittimazione delle democrazie liberali).
Io la mascherina la metto sempre e tengo le distanze. Non faccio fatica anche perché non vedo questa utilità nello stare vicini, baciarsi e toccarsi.
Milton,
se non c’è casino io al pub ci entro e faccio un piacere pure al gestore.
Che poi in realtà non ci vado perchè oramai ci stiamo abituando a stare in casa. Il sindaco dice “adesso basta con lo smartworking ” perchè i bar in centro non campano senza lavoratori in giro, poi rompe il cazzo se la gente va al bar di sera non per lavoro.
Vi voglio ricordare che intorno al calcio, oltre che i miliardari, ci lavorano anche migliaia di persone normali. Detto questo il calcio è la cosa più semplice da chiudere perché tanto la gente lo può vedere in tv e non ci sono proteste eclatanti. Diverso il discorso per il lavoro normale. La gente dovrà pur spostarsi con i mezzi. In questi mesi invece di pensare a sperperare denaro pubblico con le cazzate avessero maturato qualche idea innovativa…manco per il cazzo. Gente inutile messa a governare un paese.
Tranne se ti nutri sulle spalle della collettività… In tal caso vs bene tutto… Scusate il t9
Johnny io sono contro ogni forma di assembramento . Nn vado nei pub, ristoranti e bar,nn sono andato in vacanza e la mascherina la porto sempre. Questo nn significa che chi deve fare il suo lavoro nn deve farlo oppure farlo a tratti … Troppo semplice chiudere le attività degli altri,dare 600€ e poi so cazzi tuoi come tirare avanti. Chiudere le persone in casa è solo la cosa più semplice da fare.. tanto i cassi son tuoi. Tranne che se ti butti a Ugo a danni della collettività,allora va bene tutto
Pero’ si cercano i bersagli facili: Movida, ultra’, sportivi amatoriali, stranieri.
Mentre si puo’ lavorare in condizioni critiche, ammassarsi sui trasporti pubblici, frequentare l’universita’ vivendo con sconosciuti ( che a 20 anni circondato dalla f..a scti pinza’ a lu virus e il distanziamento sociale?) e guai a toccare il calcio dei miliardari.
C’e’ il rischio che ad aspettare la gallina si diventa poi tutti vegani…
Milton Tita ha detto:
10/10/2020 alle 09:59
nn capisco se quelli che manteniamo in parlamento fanno gli inetti oppure ci sono . Mi obblighi la mascherina e poi permetti gli assembramenti sui bus…
@@@@@@@@@@@@@@@@@@
eh! Appunto!
Tanta gente che passa 1h e più sui mezzi pubblici tutti i giorni e poi deve menarsela se andare al pub a farsi una birra una volta a settimana o a mangiare fuori..perchè la movida e cazzate varie.
Cullù alla guida sulla nazionale verso Pescara. Sta sempre con lo sguardo cupo e incazzato, il mondo non lo capisce
marx1967, è méjo uno n’uovo oggi. Di persidente stinghe a dì
“Meglio un uovo oggi o una gallina domani” è uno dei detti più saggi mai scritti.
È un momento di estrema incertezza in cui le libertà personali ed i modi di vivere si scontrano con un Virus subdolo , invisibile negli effetti a meno che non ti colpisce con una virulenza diversa da paziente ed età. Per contenerlo bisogna agire con restrizioni difficili da comprendere e con cure ancora in evoluzione . Chi legifera si trova davanti a tutto questo , mentre si alza la protesta x restrizioni e gli ospedali si riempiono di nuovo…il vaccino arriverà x febbraio marzo..ed è l’unica possibilità.
Ma Oddo che fine ha fatto?
nn capisco se quelli che manteniamo in parlamento fanno gli inetti oppure ci sono . Mi obblighi la mascherina e poi permetti gli assembramenti sui bus… Mi chiudi l’attività per 2mesi,poi mi esorti ad andare in vacanza in Italia… Mi dai i bonus e dopo 3mesi te li riprendi con l’, Irpef e compagnia bella.. d’estate,con una bassa circolazione del virus,invece di intensificare il testing,ne hai fatti di meno di tamponi,oggi ne fai di più e vorresti richiudere tutto. Diciamo la verità siamo in mano a degli incapaci che vanno in TV ad autoincensarsi se li metti sottosopra nn hanno un EURO né per la prevenzione né per la ricerca.
Oggi vita, andiamo a San Salvo perché oltre a la nostra azienda(Yokohama) sta chiudendo la Pilkinton, altro colosso giapponese con oltre 1500 dipendenti, senza calcolare gli indotti. La situazione è nera, nuovo lockdown o no
Ma magari crollasse tutto il marcio del calcio…..siamo noi comuni mortali e partite iva che dobbiamo temere un altro lockdown ….sarebbe la Tomba definitiva.
Io penso invece che che un altro lockdown ( tempo una- due settimane) faccia poi crollare tutto il sistema calcio e tre leghe professionistiche siano insostenibili. Riuscira’ il ns. bresidende nulladenende a sopravvivere senza contributi lega, botteghini e sponsor nel mezzo di una crisi economica/sociale epocale? Il male e’ sempre duro da estirpare.
Troveranno sicuramente prima il vaccino di quando finisce sto teatrino
Biancaneve e il cacciatore
Cmq così la vita è nammerda. Chemmondodimnerda.
Buonanotte.
Max1967 di chi sti a parlá? Del covid o di cullú?
Non ne usciremo presto quindi dobbiamo sopportare e resistere
Ma quand finisc sto supplizje si po sape’ ? quest è pegg di na via crucis
All’ombra dell’ultimo sole s’era assopito un cacciatore…ah no era un pescatore Sebastia’ il giorno che smammerai dal Delfino in qualsiasi categoria correrò nudo sulla circonvallazione con la bandiera biancazzurra addosso e lo champagne in mano
Freeeght pur sa figur cia manghev ?prprje senza vrivugn ???mo videm c’arisponn
A quelli che si lamentavano del Pescara per Cacciatore, volevo rivelare che per poco è sfumato Coulibaly…
IETE A VEDE’ LA FOTO CA SO CARICATE QUA SUL SITO!

Me l’ha mannate n’amico di ratella
Ji che so nu tifòse pe finta, e non vero, penz’ che la verità là dett stu Fernandel. A Forello n’già cred’. Inzomm’, st’anne VINCEME LU CAMPIUNATE!!
Ma band di disperati ogni cos che fanno nu casin ??? oggi le comiche ngi te nind a chi fa
Il magrebino Ciavatt atraccante svincolato sta prendendo uno scafo.
Morale: idee non chiare ma “NTRUTAT” come dicev lo Zio quando mi portava a pesca ????
Ma sa gend ann capit ca stann a iuca’ a Piscar ?pippiacir chiamet via Chiarini ????
Cullu’ è abituato ad andare al mercato e tirare sempre il pezzo
Pare che la trattativa sia saltata per colpa di Cacciatore. A un certo punto il giocatore avrebbe avuto una pretesa assurda: essere pagato per giocare! Roba da matti! Giustamente Sebastiani lo ha mandato a quel paese

col 95% di asintomatici
Cmq qua è meglio sparare cazzate visto l’andazzo del virus.
Per settimana prossima si prospetrano 10mila casi al giorno.
Che deprressione.
Scavz è fortissimo
Le ultime da alan.ford.com
Spundatov dalla bulgaria
Scâvz dalla Polonia
Paralitic e Stampelic
E dopo attenta analisi hanno capito che OCCORRE un ATTACCANTE che vede la Porta..dopo 4 anni ciann’arrivat!
E mo che chiam Paralitc perché da juca’Fernandes?
Ha chiamato il Pescara A da Bergamo e ha detto: che fai???? Mi prendi uno che può giocare nel ruolo di Bellanova???? non scherzare col fuoco cara Bergamasca B

VINCERE! E retrocederemo!
La colpa è di Di Campli
Una Società che non mi delude mai: ogni giorno mi fa fare una risata!

Indubbiamente le idee sono chiare…
AGGIORNAMENTO –
In effetti, più d’una fonte parla della mancata conclusione dell’accordo tra la Società e Cacciatore.
Vero Germano, Cacciatore non arriva più.
Germano evidentemente era troppo sano
Germano, evidentemente la clinica riabilitativa, è a posto già con Antei tra assicurazioni e soldi che magari mette in campo il Benevento
Fernandes ha detto che deve cambiare stile di gioco, quindi “ennesimo” giocatore già pronto per scendere in campo
Calciomercato Pescara: il club ci ripensa, il terzino ex Cagliari Fabrizio Cacciatore non verrà ingaggiato. Dubbi sulle condizioni fisiche ? Buone indicazioni dal giovane Guth.
Fafinho a questo non ci avevo pensato. Sciapo’ al capo stazione
35 giocatori in rosa per schierarne almeno 11 e vincerne a tavolino il più possibile. Strategia chiarissima.
Si vede che Sebastiani ha fissato obbiettivi chiari…