Coppa Italia: 2 di B eliminate al 2° turno
01/10/2020
Arbitri Serie B 2a giornata 2020/21
01/10/2020

Esposto alla Procura FIGC contro Oddo!

Venti avvocati, tifosi del Perugia, hanno presentato un esposto alla procura della Federcalcio: la richiesta è quella di accertare la condotta di Massimo ODDO nelle partite dello spareggio del Perugia contro il Pescara, disputate il 7 e 14 agosto scorso sancendo la retrocessione del Grifo in Serie C.

ODDO ha guidato la squadra perugina ai play out – dopo essere stato messo in discussione dal Club – per poi diventare proprio l’allenatore del Pescara.

Gli avvocati perugini contestano i rapporti tenuti da ODDO con i giocatori del Perugia dopo il suo iniziale esonero, nonché quelli con il Presidente del Pescara Daniele SEBASTIANI e, infine, la gestione dell’attaccante Iemmello “tenuto in panchina per tutti i 90’ della gara d’andata con il Pescara”, mentre in quella di ritorno mandato in campo “rendendosi protagonista di una prestazione al di sotto delle aspettative, culminata con l’errore decisivo dal dischetto” (fonte).

40mila.it

 

Lascia un commento

48 Comments

  1. biancazzurro86 ha detto:

    Tra la serie B 17/18 e questa (quindi soli 2 anni) ci sono rimaste solo 10 squadre.
    Tranne il Parma in A, le altre sono tutte fallite o retrocesse…

  2. pescarese1976 ha detto:

    Lotta per i play out: Cerratina-Castellana! LU Castellan sa pjat l’allenatore a lu Cerratina sarcastic

  3. pescarese1976 ha detto:

    È meje a non commenta’ maestr laugh1

  4. draculone ha detto:

    Sono curioso di cosa ne pensa bara76 della vicenda. Liberatelo o per meglio dire aprite lil sarcofago laugh1

  5. caps ha detto:

    Comunque sia , mentre si perde tempo e il fax ancora viene aggiustato la difesa e l’attacco stanno messi male.

  6. biancazzurri ha detto:

    E ji che me penséve che l’addetto stampa era lu magazziniere wacko

  7. draculone ha detto:

    Lunga vita a Capriele lu magazzinier. Non sia mai abbandona, cullu’ non oso immaginare chi ci mette al suo posto. ADDEDDO SDAMBA DOCED rofl

  8. biancazzurro86 ha detto:

    Na punt (Asensio contro il Notaresco per l’amor di Dio…), du central, nu purtier… bah… lu magazzinier li tinem? Serv na man a purtà la robb?

  9. biancazzurro86 ha detto:

    Toghe in fuga… ahahah! rofl li ho incontrati, o meglio sorpassati, l’estate scorsa verso Miglianico… naturalmente divise ROSSE (se non ricordo male). E di che culor vulevn ess…? rofl

    Per quanto riguarda Oddo… stem a scherza nghi lu foc… ricordo una battuta tra Sebastiani ed il ricciolino post-playout, dove S. diceva che la notte giocava con Oddo a 3 e 7 (o come si scrive), certe cose non solo non si dovrebbero dire, ma manco pensare…!
    Altro che: “buoni rabbordi” “brofesdionisda serio”, era un avversario in quel momento, caxxo!

    Poi Iemmello in panchina, Iemmello che sbaglia il rigore decisivo… mah… boh… cosa diceva quello là del pensar male?
    Comunque fregacaxxi del Perugia, sinceramente, se squadre moribonde/fallite/cuscinetto devono sparire.

    Ribadisco: Serie A a 16 squadre e B a 18.
    Intanto l’Ascoli pare sia la prima squadra cuscinetto di quest’anno… un’altra società che doveva stare in C già da diversi anni.

    Se gente come cullù può permettersi di allestire squadre senza “na punt ed N centrali” lo dobbiamo proprio alle mer*e (sportivamente parlando) che ogni anno retrocedono a metà campionato.
    Quindi cari Perugini… quando avrete una società poco poco poco competitiva provate a risalire, ma fino ad allora facet silenzij. Che i Sebastiani li avete creati voi.

  10. draculone ha detto:

    Non dimentichiamoci che adesso abbiamo bisogno di un vice-Fiorillo. Conoscete qualche portiere a Pescara e dintorni, cusci’ cullu’risparmia e comparisce? A parte gli scherzi, un grande in bocca al lupo a Del Favero che mi aveva impressionato positivamente

  11. COPPIA DI PALAZZINARI ……………………………….. VIA DAL PESCARA !!!!!!!!

  12. dasempreconte ha detto:

    Intanto l’accordo tra Benevento e Las Palmas per Iemmello è saltato e il Benevento deve ancora piazzarlo… declare

  13. caps ha detto:

    Non so cosa sia peggio , essere esonerato , ripreso , esonerato di nuovo ma poi x impossibilità di sostituzione causa rifiuti ..mantenuto e allo stesso tempo delegittimato (leggi giornali dell’epoca)…penso che l’inchiesta andrebbe fatta alla società Agricola Perugina.

  14. dasempreconte ha detto:

    E allora se poi finisce che prendiamo anche Iemmello? sarcastic

  15. draculone ha detto:

    Sono le vittime preferite alle rotatorie laugh

  16. tusciabruzzese ha detto:

    … e se non stanno attenti a mettersi in fila per uno, potrebbero diventare il Club “TOGHE ARROTATE”
    laugh

  17. nemicissim0 ha detto:

    Fafinho, non c’è nè la diffamazione (è un esposto col quale si sollecita l’intervento di una autorità a verificare una data condotta), nè tantomeno la calunnia (non stanno accusando Oddo di aver commesso un reato). Non ti dimenticare che il papiro l’hanno scritto degli avvocati, che non sono tanto polli da commettere essi stessi un reato…
    Post scriptum: tanti anni fa, anche gli avvocati di Pescara avevano un club denominato “Toghe Biancazzurre”. Mo invece s’hann rincujunit e hanno fatto un club denominato “Toghe in Fuga” pe ji nghi li biciclett… shock

  18. biancazzurri ha detto:

    DUDDI GOMMERGIALISDI E AVVOGADI A PESCARA. E BURE A BERUGIA laugh

  19. Max1967 ha detto:

    benzate a fare i difosi e non gli avvogadi

  20. Fafinho ha detto:

    Presupposto giuridico perugino inesistente. Potrebbero quererarli per diffamazione e calunnia.

  21. draculone ha detto:

    Deva fa’ l’avvucat laugh

  22. hugobiancazzurro ha detto:

    Oddo ha già chiarito che denuncia chi dice queste cose. Ma si può denunciare un gruppo di avvocati che ha fatto un esposto su questo?

  23. nemicissim0 ha detto:

    Johnny ti rraggion, er lu cundrarij ma ciavem capit. Diciamo che i sospetti vengono fuori dove si ferma la stima per il personaggio.

  24. alex74 ha detto:

    Ma pecche’? Vogliamo dimenticarci del perugia di gaucci? Li nessuno faceva gli esposti?

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    Anch’io mi sento danneggiato derubato e preso per il kulo da : ( vado ad ordine sparso solo con alcuni,la lista è sconfinata ….) Bergonzi Caraglio Vukusic Cocco Artico (Pagato 2 miliardi dal commenda si rivelò un pulcino bagnato) Gelsi (col rigore contro la Reggina mandato 2 metri fuori….)Menicucci Mattei(ma l’elenco arbitrale è lunghissimo) Luiso ( solissimo davanti al portiere in quel di Andria si sgambetto’ da solo davanti al portiere facendoci perdere una promozione) Scognamiglio (rigore che ci costo la finale) Ragusa che a un girone di andata alla Rumenigge ne fece uno di ritorno da paraplegico con tutto il rispetto per quest’ultimi….) E ovviamente la causa principale sarebbe da fare a un presidente…uno a caso,che ci ha reso ridicoli con serie A retro-cessi prima di novembre e con le continue cessioni del mercato di Gennaio degne dei migliori sabotatori della Marina inglese. Perugi’ fanno bene i ternani a riempirvi di parole e mazzate.

  26. draculone ha detto:

    DE ODDIBUS

  27. UK_Dolphin ha detto:

    Per una questione di etica professionale le due parti ( “Dova scdi?” “A la cas”) avrebbero fatto meglio a distanziarsi per un po. Sbagliata pure la scelta della dirigenza perugina. Meglio esonerarlo prima dei play-off ed affidare la squadra all’alennatore delle giovanili. Era risaputo che Oddo stava trattando con Cullu’ e si ritrovava nella condizione di vincere per poi essere disoccupato. Cmq questa trovata e’ solo una bolla di sapone.

  28. johnny blade ha detto:

    Mo qualcuno vorrebbe insinuare che De Cullis ha COMPRATO la partita? laugh

  29. A prescindere dai fatti a me una cosa sola basta, che Pescara purtroppo è diventata una barzelletta continua. Ha finit tutt

  30. johnny blade ha detto:

    nemicissim0 guarda che brady giocò prima alla juve e poi nella samp.. friends

  31. nemicissim0 ha detto:

    E comunque, anche se ci fossero stati contatti, escludo che Oddo abbia perso apposta. Anche perché, come cacchio fai a perdere apposta, se non vai neppure in campo a fare autogol o farti espellere o sbagliare un rigore? Quanto a Iemmello, la domanda è: cosa ci guadagnava? Soldi? Un contratto con noi? Non mi pare.

  32. nemicissim0 ha detto:

    Sono finiti i tempi di Liam Brady, che all’ultima partita con la Samp prima di passare alla Juve, tirò e segnò un rigore contro… la Juve.

  33. Uagli\ no mi facet legge certe cose, pippiacir. Mi volete dire che c’è stato un accordo tra Oddo e la società per perdere la partita ai rigori e che Oddo ha coinvolto alcuni suoi giocatori che hanno accettato a che pro? Sono stati pagati? Poi Sebastiani per insabbiare tutto e non far nascere sospetti ha fatto un biennale a Oddo. Ha molto più senso il terrapiattismo.

  34. alex74 ha detto:

    Infatti Tuscia e’ tutt na cazzat

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Una ridicolata di avvocati che cercano clienti a Perugia e si fanno notare così per farsi pubblicità, secondo me. Poi, io sono uno che crede che sotto sotto ci fosse già e davvero un accordo di massima (o devo dire “di Massimo”?), ma per dimostrarlo ci vorrebbero le registrazioni delle eventuali telefonate intercorse prima dei play-out tra i nostri due soci in affari. Impossibile …
    secret

  36. Fafinho ha detto:

    Esposto non ha alcun fondamento giuridico. Resta il fatto che , personalmente, per questioni di condizionamento e tattiche ,non lo avrei mai ripreso…..
    Ma dato che il Rag è furbo….

  37. biancazzurro86 ha detto:

    Più di Oddo mi puzza Iemmello (puzza nel senso che usa un cattivo deodorante, a mio avviso, non pensate male eh…). dance

  38. johnny blade ha detto:

    I scurreggini hanno l’alito pesante.

  39. draculone ha detto:

    Appost, come immaginavo. Grazie nemicissim0 per la delucidazione. Il più pollo, comunque è stato Santopadre a richiamarlo per i playout

  40. nemicissim0 ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA… La gente ha tempo da perdere.

  41. alex74 ha detto:

    Draculo’ di quiss non mi fido manco morto ma una cosa del genere è troppo palese. Non sono cosi ingenui

  42. Max1967 ha detto:

    Oddo ha sbaiat’ a tornà a Pescara

  43. draculone ha detto:

    Ma perché Alex, a te non viene da pensare male? Non dimenticarti che di Oddo al Pescara già se ne era parlato subito dopo Perugia-Pescara di campionato. Per quanto riguarda Iemmello, al ritorno dei playout, è stato clamoroso non tanto il rigore sbagliato17 su 17 in campionato cool ) bensì quando si è fermato “pensando” che gli avessero fischiato il fuorigioco ed era praticamente, petto a petto con il portiere

  44. alex74 ha detto:

    Vabbò quess mi sembr na cazzat mondiale

  45. draculone ha detto:

    Viene sicuramente da pensare male come dice giustamente Chamape, ma non so fino a che punto, in termini giuridici, possa essere accolta. Aspettiamo lumi da chi è esperto del campo

  46. chamape66 ha detto:

    Non hanno tutti i torti sti cioccolatini