Galano premiato come “miglior biancazzurro”
31/08/2020
Fiorillo: resto a “casa”
01/09/2020

MASSIMO ODDO: “QUESTA È LA SQUADRA CHE TIFAVO SIN DA BAMBINO”

SEBASTIANI e ODDO nella conferenza stampa di presentazione di quest'ultimo

“Sulle voci tendenziose circa il mio presunto accordo col Pescara prima dei play-out, stronco subito ogni ulteriore insinuazione, anzi mi riservo da oggi in poi di adire le vie legali se dovessi leggere ancora commenti diffamatori.
Collegandomi a questo, vi dico – e ne è riprova il mio cellulare – che 5 giorni fa né più né meno ho ricevuto il primo SMS dal presidente SEBASTIANI che in dialetto mi ha scritto: “a do sti ? … vieni in ufficio che voglio parlarti”.

La scelta di tornare a Pescara è dovuta a più fattori.

Tengo a questa che è la mia città, alla squadra che tifavo sin da bambino.

Ci si conosce e c’è stima con il presidente. C’è un buon feeling con REPETTO perché condividiamo la stessa idea di calcio e sono convinto che si instaurerà un buon rapporto con Antonio BOCCHETTI .
Poi, cosa fondamentale per la riuscita almeno sulla carta di buone annate sul campo è sentire da parte della Società la massima stima, incondizionata, specie durante quei periodi negativi  immancabili nel corso del campionato. Per avere i successi che tutti ci auguriamo si deve creare un feeling positivo e costruttivo fra tutte le componenti societarie: il mister, lo spogliatoio e il pubblico, tassello imprescindibile, portando quest’ultimo dalla nostra parte con il bel gioco e i risultati.

Quando si parla di progetto si fa presto a riempirci di buoni propositi.

Intanto mi lascia sereno il fatto che avendo un contratto biennale possa lavorare e spalmare le mie idee su un lasso di tempo meno pressante. Il Presidente non mi ha chiesto nulla di trascendentale se non il concetto – che è poi la mia idea primaria di calcio – di proporre un calcio che faccia divertire il pubblico. E per farlo non è detto che bisogna prendere solo e per forza giocatori di nome (ammesso e non concesso che ci si possa arrivare), ma bisogna ricreare una rosa competitiva con giovani in gamba e magari mantenendo i più esperti, quali i vari FIORILLO, MEMUSHAI, GALANO; e altri che mi auguro non si offendano perché non nominati.  Al momento siamo pochi: il mercato non sappiamo cosa ci riserverà ma so che la Società si impegna a cercare giocatori adatti al mio modo di fare calcio.

Obiettivi non ce li poniamo, né mi sono stati chiesti.

Posso dire che le esperienze passate di esoneri subiti mi hanno fatto crescere e non mi faccio abbattere dalle negatività che si sono susseguite. Riparto con entusiasmo sopratutto perché sono un tipo che crede fortemente in sé stesso, nelle sue idee.

È più importante sapersi rialzare che contare le volte che sei caduto.

Conosco i pescaresi: al primo posto mettono sempre l’idea di vedere una squadra che giochi un bel calcio propositivo, poi è chiaro che devono giungere anche i risultati. Anche perché se giochi bene a medio lungo termine i risultati arrivano per forza.

Non sono uno che si fissa sui moduli. Adatterò i giocatori a seconda delle loro caratteristiche più utili a tutta la squadra. Lo staff sarà il solito che mi segue da sempre, con Marcello Donatelli da vice e con Stefano Fiore, più il preparatore atletico e quello dei portieri”.

A margine della conferenza stampa di Massimo Oddo, ha parlato anche Daniele SEBASTIANI:

“Le trattative di eventuali cordate le sapete forse più voi della stampa che io … Sento parlare di cordate ma qui l’unica corda che ho visto è quella di uno appeso a un palo. Magari Pessina. E poi sento che tutti si sentono furbi dell’ultimo minuto, della serie “mi compro la società a 4 lire e solo se resta in B”… Sono aperto a tutte le soluzioni ma solo per gente seria e concreta.

Ci siamo presi un caffé con Marsilio, governatore regionale, e abbiamo discusso riguardo l’incongruenza attuale che le uniche attività prive di pubblico siano gli stadi. Non si capisce perché, con i dovuti accorgimenti, uno stadio di 20mila persone non possa accoglierne 1000 a settore. Mi auguro si sblocchi la situazione, non tanto per gli incassi – tanto con i nostri ci vado pari e patta – ma per il sostegno dei nostri tifosi che resta irrinunciabile”.

40mila.it

 

Lascia un commento

51 Comments

  1. biancazzurro86 ha detto:

    Alle 11 ci sarà una qualche novita, probabilmente le maglie nuove…?

  2. biancazzurro86 ha detto:

    MORIREMO TUTTI!!!

  3. Buongiornooo
    Il fatto che Oddo non abbia detto niente secondo me è segno che ha capit che è meglio non farsi lo svelto e poi ci sbatte i denti, li chiacchiere se li port lu vend e li rustell c’abbott la panz.
    Io sono leggermente fiducioso, non penso che Oddo bis abbia voglia di rifare figure di M….

  4. draculone ha detto:

    Ma attualmente, chi sta facendo la preparazione?

  5. warhua ha detto:

    La statistica ci fa ben sperare: dopo una fresca retrocessione e non mi ricordo più quanti esoneri, magari é arrivato il momento di un bel campionato.

  6. draculone ha detto:

    Giustissimo quello che dice Nuccio di proprietà o non, cambia poco con cullu’, l’importante è che diano tutto

  7. Delfinocurioso74 ha detto:

    Buongiorno a tutti. Stamattina ho riascoltato le parole del Presidentissimo a detto che Ceter il ragazzo che è arrivato può rivestire diversi ruoli anche da Punta centrale. Allora conoscendolo bene La Grande punta è già arrivata…..Mah Pinocchio non si smentisce mai AVANTI TUTTA ALLA PAPPATOIA.

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Dato che stiamo ricominciando con le solite “scommesse”, le cose si possono leggere sia pensando che la pallina della roulette cada sul rosso che sul nero. Cioè: (1) Valdifiori altra categoria e Ceter di prossima esplosione (come dice Nuccio)? O (2) Validifiori vecchio per reggere un intero campionato e Ceter acerbo e che non esploderà? Rosso o nero? A me quel che importa è che si continua a giocare alla roulette con over32 o gente che non ha fatto almeno 2 campionati di B e che garantisca, ripeto GARANTISCA, un po’ di continuità alle spalle.
    dash
    Ecco, semmai, un Zampano già sarebbe diverso …

  9. caps ha detto:

    Quello che auguro al mio Pescara è che i dirigenti prendano dei giocatori che abbiano alle spalle minimo 3 campionati da professionisti . Giocatori Veri. Su cui costruire un progetto tecnico. Senza giocatori presi x amicizia e così via ma solo xchè utili al progetto quindi costi contenuti . Poi a gennaio intervenire x migliorare dove serve . Nessun nome importante. So bene che non avverrà…ma sperare non costa nulla..

  10. antateavanti ha detto:

    Che dire…senza farsi trasportare da sentimenti fin troppo negativi in conseguenza di un annata pessima da un certo punto di vista comprendo la vaghezza di Oddo e il basso profilo….Se e dico Se al 5 Ottobre e dopo le prime di campionario si comincia a vedere qualcosa di interessante come organico e impostazione dell’11 titolare cambierà i toni e l’orizzonte ne sono certo. Sul fatto che Cullu passata la strizza ga ricominciato a fare il gradasso è una cosa disgustosa. Certi atteggiamenti da Bar dello sport non me ne vogliano gli avventori genuini di certi locali sono spettacolini davvero squallidi il problema e6che qualcuno glielo dovrebbe far notare…ma tutti hanno ricominciato a scodinzolare Notare quando si rivolge a un noto giornalista, Toto6io e te siano pronti per una partitella e irrobustire l’organico…livelli sotto il burundi anni 30

  11. nuccio83 ha detto:

    Io credo che uscirà una gran bella squadra perché Oddo non sarebbe venuto senza determinate garanzie, gli hanno fatto un biennale e credo voglia dire tanto. Ora stanno volando basso per mettere le mani avanti e tutto ciò che é stato detto in presentazione non rispecchia, a mio avviso, il loro pensiero. Valdifiori è un giocatore che con la B non c’entra nulla anche a 34 anni e credo che non abbia avuto infortuni gravi, Ceter é fortissimo, lasciare perdere i numeri perché il ragazzo esploderà e spero che lo faccia con noi, è solo una questione di tempo! Finalmente è stato capito dopo anni che i nostri CENTRALI devono togliersi dalle palle per lasciar spazio a centrali veri… mi auguro che l’amicizia con il Benevento ci porti a prendere i loro visto che sono in uscita. Se i giocatori arrivano in prestito oppure a titolo definitivo non mi interessa dato che negli anni hanno dimostrato che la formula di trasferimento non preclude nulla nel mercato successivo

  12. UK_Dolphin ha detto:

    Nell’ottica di Cullu’ una scelta per dividere la tifoseria. Se le cose andranno bene, abbottlupett e pensiero alle plusvalenze, se andranno male tifoseria divisa fra i sostenitori del perfetto e coloro che ne chiederanno la testa spostando l’attenzione da chi ha costruito la squadra ad cazzum badando ai propri interessi e a quello dei procuratori di casa . Stessa logica della scelta del Boemo e penso, sperando che mi sbagli, stesso epilogo. Divide et impera…

  13. draculone ha detto:

    Aziendalista, mi dispiace dirlo, e soprattutto spero di sbagliarmi, ma quest’anno altro che serie A, sbattem li dint

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Quoto max167. Nel senso che lo porto al mercato borsistico per vedere se ci cavo due nocelle
    mosking

  15. biancazzurro86 ha detto:

    Mi accontenterei di fare 50 punti entro Maggio gamer4

    L’anno prossimo sarà molto difficile, tutto quello che arriverà, oltre la salvezza, sarà grasso che cola.

  16. pescarese1976 ha detto:

    Qua uagliu’ ngi sta fin a la fin er meji nu film a lu cinema piducchjet che assist a sa comica preconfezionata laugh1

  17. pescarese1976 ha detto:

    Cillo’ tu ndo sti rofl pippiacir vu vini’ qua da me? laugh1

  18. nemicissim0 ha detto:

    Va bene. Tra un po’ si ricomincia e io – come tifoso – non posso essere negativo. Esploderà qualcuno, l’entusiasmo si riaccende, ci divertiremo. Hanno ragione gli utenti che dicono che con Oddo si va in A o si ricala. Voglio credere nella prima.

  19. Max1967 ha detto:

    Quoto il post di solopermaglia1936

  20. Fafinho ha detto:

    Forza Pescara. Auspicio è buon campionato. Speriamo che al mercatino delle pulci si trovi qualche buon affare… spero mister e squadra trovino serenità e fiducia…

  21. caps ha detto:

    Pure la Fornero pianse in TV …e si in..C..lo mezza Italia. Speriamo di salvarci ma prima o poi la Fortuna a Pettoabbottato può girare…una cosa l ha capita .. Nessuno gli pagherà i debiti che ci sono sui suoi bilanci. Speriamo bene.

  22. draculone ha detto:

    A cullu’, passata la “strizza”, è tornato più di prima ad essere l’arrogante e presuntuoso di sempre

  23. biancazzurro86 ha detto:

    Non credo che le lacrime durante l’ennesima nostra sconfitta in A fossero finte, a parte ZZ (che pianse per il povero Mancini) non ne ricordo altri…
    Pure io avrei preferito Nicola, ma ogni tanto proviamo a tifare la nostra squadra ed a sostenerla.
    Soprattutto… facciamo più punti possibile prima del mergado di ‘distruzione’ di Gennaio.

  24. Conferenza stampa inconsistente, senza obiettivi, non esiste..non ha detto manco che vuole una salvezza tranquilla…è in un brutto periodo, tanti esoneri, però è bene che rimetta ordine nel cervello e che recuperi la lucidità. L’ho visto troppo sulla difensiva, non mi pare uno in grado di dare la giusta serenità alla squadra al momento. Speriamo recuperi in questo mese.

  25. draculone ha detto:

    Nemicissim0 da piccolo tifava le squadre da te elencate, e da grande?

  26. biancazzurro86 ha detto:

    Voglio dare altri 26 giorni di fiducia a Sebastiani, vediamo se riesce a fare un mercato di B “appena passabile” o se farà il solito MERGADO.
    (Sono molto ingenuo, lo so).

  27. caps ha detto:

    Zeman…Zauri…e così via..Tripodi…Berardi figlio del magazziniere …etc….

  28. johnny blade ha detto:

    Quindi anche Zucchini.

  29. caps ha detto:

    Ditemi quello che Vi pare , ma uno che ha giocato nella Lazio a me Non piace . Nin ci poss fa’ nind gamer4

  30. Max1967 ha detto:

    siamo una squadra fortissimi

  31. biancazzurro86 ha detto:

    De Paraculis in panchinis

  32. nemicissim0 ha detto:

    A chiacchiere non lo frega nessuno. Scommetto che ha fatto il tifo da bambino anche per il perugia, l’udinese, il crotone ecc. Speriamo che alle parole seguano i fatti, e che il culo ci assista al mercato.

  33. johnny blade ha detto:

    No budget No target

  34. biancazzurro86 ha detto:

    lurombacujun…

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Inizio anno: “non abbiamo obiettivi”. Fine anno: “salvi! Abbiamo raggiunto l’obiettivo!”
    dash2

  36. draculone ha detto:

    Lusgarabell, Ghoddo guno di noi

  37. luscarapell ha detto:

    Fatevene una ragione…..

    VAMOS MAX! ❤️❤️❤️❤️

    Adesso potete sbizzarrirvi a parlar male del mercato….. 🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉

  38. vitabiancazzurra ha detto:

    A livello comunicativo Oddo resta uno che ci sa fare ….Ma diceva una vecchia massima: Sotto il Vestito, Niente. Questo credo davvero per lui se viene esonerato potrebbe l’ultimo anno in Serie B ..poi andrà in declino definitivo. Credo lo sappia meglio di tutti e non voglia farsi male a priori mi auguro che il suo amico presidente lo soddisfi al mercatino. Male che va ce sempre Gennaio per vendere i pezzi migliori e indebolire l’organico.
    Anche se da tifoso in fondo in fondo mi auguro il meglio malgrado tutto

  39. caps ha detto:

    Mister abbiamo la panchina lunga , che dice sfoltiamo? dash2

  40. johnny blade ha detto:

    In quanti siamo? Arriviamo a 11?ol pallone?

  41. 1936 ha detto:

    Bentornato grande mister!
    Lotta per la maglia insieme a noi.

  42. draculone ha detto:

    Luscrapall, dash2

  43. luscarapell ha detto:

    BENTORNATO CAMPIONE!!!!
    ORA SILENZIA QUESTI 🦉🦉🦉🦉🦉🦉
    CHE NON CI FANNO RIPOSARE….

  44. johnny blade ha detto:

    Ruculis De Dragulis

  45. draculone ha detto:

    “Tisana76, ando sti’? Vieni alla mia tenuta che ci mangiamo un po’ di pomodorini e rucola appena raccolti” rofl

  46. Fafinho ha detto:

    Frasi fatte e banalità. Assisteremo al solito mercato da sparampio sperando in una botta di cul. Con ” il Perfetto” o si va in A o ricaliamo a piombo. Non esistono le mezze misure.

  47. Max1967 ha detto:

    Praticamente si parte completamente senza idee e senza obiettivi. Se non quello dichiarato che arriveranno, come al solito, un pò di ragazzini in prestito. Alè!

  48. johnny blade ha detto:

    Aprite gli stadi!

  49. madelib ha detto:

    Beh: dichiarazioni attualmente inconsistenti dall’una parte e dall’altra… Oddo non sa che obiettivi ci siano (andiamo bene!!!…), quell’altro può dire quel che meglio creda, poiché, di default, non è affidabile…
    Morale: come sempre stiamo alla finestra campando alla giornata, nonostante la necessità di pulire i ranghi più a fondo… intanto, il tempo passa…