Due palloni in campo: multa e squalifica
12/08/2020
PRE RITORNO PLAYOUT: LE ULTIME SOTTIL…ITA’?
13/08/2020

REMUNTADA DI DIGNITA’: SUSSULTO O RIPRESA? O TEMPI SUPPLEMENTARI?

Con un’improvvisa “ripresa” di dignità (“ripresa” anche nel senso del 2° tempo della partita), si  è compiuta una pequeña remuntada che ha dato un sussulto di speranza ai cuori biancazzurri. Un sussulto d’orgoglio pescarese si è visto pure in campo, quel “campo” dell’intera stagione di B sul quale restiamo retrocessi, ma che ha per ora tenuto a debita distanza il campo-santo della serie C.

Già, … c’è stato un sussulto: termine dalla Treccani definito come “guizzo fisico”, un po’ come quell’affondo sulla fascia di MASCIANGELO quando eravamo ancora sull’angoscioso 0-1, con cross perfetto a seguire. E sussulto come “sobbalzo”, un balzo verticale piccolo e improvviso – su quel cross dalla sinistra – un po’ come lo “stacchetto” con il quale un immarcato GALANO (non esattamente il più verticale dei nostri) ci ha dato il pareggio.

O sussulto come “scossone”? Altro termine usato dai nostri tomi linguistici per definire il primo: come lo scossone della rete perugina gonfiata dal rigore di MANIERO!
Infine e sempre secondo dizionario, un sussulto è una “reazione emotiva”, come quella che non è mancata malgrado l’immeritato svantaggio subìto.
Era un match mentale e di cuore, e come vedete la solita analisi tattica di 40mila.it non può che essere tutta e solo su “testa” e … “palle”!

Ora, però, la domanda nel cuore – e ancor più nella testa – di tutti i pescaresi è: ci saranno le pa**e affinché al fremito (o si dice tremito?), al brivido, al palpito, alla scossa vissuta lunedì scorso, NON segua un cardiogramma nuovamente piatto? Finalmente, si confermerà che …

… “c’è davvero vita su Marte-Pescara?”.

“Un po’ … Il sabato sera!”, rispondeva una famosa battuta. “Abbastanza … il venerdì sera”, vorrebbe la movida biancazzurra.
Insomma, il paziente biancazzurro in comatica terapia intensiva si ri-prenderà e prenderà coscienza delle proprie ritrovate forze? Sarà cioè finalmente pervenuto allo stadio di ripresa stabile e ostinata, che definitivamente lo… Curi (al Renato Curi)? O, in direzione altrettanto ostinata ma contraria, rimarrà allo stadio di sussulto occasionale (omaggio)?

Avremo ancora nella testa un maledetto muro? Bloccati a mo’ di pulmann e con un’A LASTRA a far da saracinesca davanti i nostri legni? Vivremo affanni supplementari (in due tempi da 15′ l’uno) senza PILLONi di sostegno ma solo SOTTILi urla d’incoraggiamento? O i nostri lioni tireranno fuori i loro c**lioni? E la terapeutica reazione positiva si ripeterà? “Ma anche no”, invece, per quell’ennesima perdita di marcatura su cross laterale avverso… Quella è proprio da non ripetere ancora!

Volontà di giocarsela, timori alle spalle e attacco ad ogni opportunità, confortante intensità, il tutto sul supporto di una condizione fisica che potrebbe essere la vera arma di superiorità di questa doppia mors tua vita mea: queste sono state le chiavi di volta dell’andata play-out. In sintesi, una convinzione fisica e mentale di voler provare a se stessi quel che si è:

nu seme nu …

Concretamente, la ricetta è: mescolare quanto basta un po’ di spirito di CAMPAGNA(RO), montare con tenacia e azione, ‘salire’ e condire con carattere e attenzione, senza PAVONEggiamenti o ingredienti da portare in PALMIERO di mano … E senza aggiungere un tocco finale di quanti appaiano ancora alla ricerca del personaggio di se stessi, come se cercassero KASTAgNOS in una DRUiDIca selva nel mezzo del MARIN(elli) di nostra … dita (… quelle mediane).

Ve lo dico: io non ho risposte. Datele voi le vostre. Per me, c’è da aspettarsi di tutto. Paura  o coraggio, ritirata nei pressi di un campo di FIORIllo o avanzata “albanese” senza CLEMENZA… ‘PollastrELLI’ indifesi in difesa o PUCCIARELLI indefessi in prima linea .. Troppa buone MANIERe e poca GALAN-eria o una ZAPPA a mano armata?
E’ una squadra BALZANa che – malgrado l’uso abbondante di BOsCICk – si è spesso e comunque rotta e disciolta (es. 4 a 0 a Benevento); certo, tanto quanto è esplosa in giornate DI GRAZIA (es. il 4 a 0 al Benevento). Proprio e davvero,

c’è da aspettarsi di tutto …

… anche che uno SCOGNAMIGLIO – contro ogni rigor di logica – debba tirare un decimo e decisivo rigore ad oltranza, anziché … provocarlo a favore degli avversari al termine di uno spareggio!

Ai deboli: attenti ai sussulti del vostro cuore; la ripresa non è garantita, né un supplementare … tempo in B. E neanche con due palle [insieme in campo!] (DEL) “GROSSe così”, potremo mai sopportare il BRUNO e oscuro sussulto di un “draculonico” bacio perugino.
E dato che è l’ultima della stagione più lunga, colgo l’ocasione per augurare

BACI E … GESTACCI (scaramantici) A TUTTI!

W. RED ACTION

Lascia un commento

99 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Magari gli ha detto
    Dammi na mano
    E non ha capito

  2. johnny blade ha detto:

    Sì Grazie Tuscé 😊

  3. tusciabruzzese ha detto:

    @Johnny: i gol fuori casa non contano nulla.
    Il Frosinone è passato perché nei 180 minuti ha fatto un gol in più del Pordenone. Pari pari a come dobbiamo fare noi.
    A parità di gol per parte nei 180 minuti, si va ai supplementari.
    A parità di gol totali, sempre tra andata e ritorno, alla fine dei supplementari si tirano i rigori
    popcorm

  4. Milton Tita ha detto:

    giustissimo nemicissimo…. aggiungo, nn mi interessa nemmeno come siano andate le cose…

  5. nemicissim0 ha detto:

    Milton, sono d’accordo che se ti pigliano a parole, tu devi rispondere a parole e non con le mani. Ma appunto, noi NON sappiamo se il tifoso si sia limitato agli insulti o abbia a sua volta spintonato o affrontato fisicamente il giocatore del pescara. Quindi, stiamo parlando senza sapere.

  6. Milton Tita ha detto:

    se la vedranno nelle aule competenti…. vedo che sono concentratissimi sulla gara di domani… menomale…bozziamo tormire zonni dranguilli

  7. UK_Dolphin ha detto:

    Se l’episodio e’ scaturito da motivi calcistici s’arvuticat lu monn. Giocatore (per modo di dire) che prende a sardelle i tifosi! Era na vot…

  8. johnny blade ha detto:

    Triste notizia:
    Ilaria D’Amico lascia il calcio.

  9. johnny blade ha detto:

    Ok grazie alex

  10. alex74 ha detto:

    Che poi come dice la redazione non sappiamo come sono andate le cose ma una reazione del genere di bruno non è casuale

  11. alex74 ha detto:

    Milton ma che letteratura ci sta a manna’ affangul la gend gratuitamente. A vu la politica va dat alla coccia

  12. alex74 ha detto:

    gionni se perdiamo con un gol di scarto, qualunque sia il risultato andiamo ai supplementari e rigori

  13. Milton Tita ha detto:

    Alex sono d’accordo con te… se alzo le mani su di te e’ una cosa, se ti mann a ffangulo e tu alzi le mani, c’e’ una differenza oppure no? oppure sei talmente illetterato che non sai rispondermi a parole?

  14. johnny blade ha detto:

    Cioè se noi perdiamo 2a1 andiamo ai supplementari?

  15. johnny blade ha detto:

    Il regolamento playoff dice

    “In caso di parità di punteggio dopo 180 minuti, si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica. Non è dunque prevista la disputa dei tempi supplementari.”

    Perché allora si qualifica il frosinone e non oltre Pordenone?

  16. johnny blade ha detto:

    Mentre nei play off sí? Vedi il frosinone

  17. caps ha detto:

    Non so cosa sia accaduto . Comunque sempre No alla violenza. Detto questo Visto che si parla di Professionismo … Il professionista dovrebbe essere il primo a rendersi conto se può reggere il campo e in quale categoria. Se è un Professionista…se poi è altro…

  18. johnny blade ha detto:

    Scusate ma è qui che ho letto che nei playout non contano i gol in trasferta?

  19. alex74 ha detto:

    Sci però non siamo manco autorizzati a romb li cuiun al proasimo e dopo anda’ a piagn alla mammina

  20. Milton Tita ha detto:

    Chi alza le mani ha sempre torto. Se poi siamo tutti autorizzati ad alzare le mani diventa una giungla….

  21. nemicissim0 ha detto:

    Giusta la presa di posizione del sito. Immagino che in questa fase i documenti siano solo quelli della prima campana (quella rotta), che può dire quello che vuole, mentre non sappiamo come esattamente sono andati i fatti e cosa ha da dire la seconda campana. Quindi, passiamo oltre e sempre FORZA AGNONE.

  22. johnny blade ha detto:

    Brava redazione.
    E poi: ma che c’è ne frega?
    CIAO SAURO!

    Aspetto venerdì sera. Sono fiducioso ma non vorrei illudermi.

    Alla fine oltre a miss blade amo solo Il e Pescara.

    FORZARAGAZZI

  23. Fafinho ha detto:

    Brava redazione. Bene non interferire in vicende con risvolti penali. Non bisogna mai trascendere nella violenza che va sempre stigmatizzata. Forza Pescara.

  24. 40mila.it ha detto:

    E benvenuto a Sauro!

  25. 40mila.it ha detto:

    Pur avendo a disposizione documentazione originale sull’accaduto, riteniamo non corretto rendere pubblici i dettagli di vicende personali la cui eventuale rilevanza – civile o penale – va accertata nella sede appropriata e con le dovute tutele per ogni soggetto coinvolto.
    Come sapete, la nostra posizione critica è stata sempre ben più decisa di quanti stanno abbandonando la nave solo ora. Tuttavia, mai potremmo perdere lo stile che ci contraddistingue e che presume si critichi, anche duramente e in “tempi non sospetti”, ma su basi opportune ed adeguate.

  26. alex74 ha detto:

    Per il fatto di bruno dico che è stato un po ingenuo per essere educato però se a me uno ve a caca’ lu cazz io due sardelle glie le rimollo. E comunque bruno è l ultimo dei colpevoli però pare essere il primo degli imputati

  27. sauro ha detto:

    Forza Pescara Sempre

  28. caps ha detto:

    Ripeto ..mi auguro che la partita si giochi in campo senza Interferenze…se poi sarà C occorreranno minimo 5 anni x risalire xchè l’eventuale divorzio da Petto Abbottato non finirà bene … Chiunque verrà dopo porterà il libro delle Favole dal Lupo Cattivo…

  29. tusciabruzzese ha detto:

    L’avrà offeso dicendogli che è genero di Sebastiani
    acute

  30. biancazzurro86 ha detto:

    Gli avranno detto che fa bruciare il caffè… rotfl.

  31. Sicuramente l’episodio è da condannare e poi un professionista deve mantenere la calma, però sono curioso di che caxx jà dett su guaglion per farlo incazzare così.

  32. tusciabruzzese ha detto:

    @nuccio83, d’accordo sul Sottil non valutabile …. Però, direi QUASI non valutabile: cambi di modulo eccessivi, tradita la linea annunciata della verticalizzazione e della squadra alta, poca grinta nei match prima dei playout, cambi discutibili, etc… Insomma, per quel poco che poteva fare, non mi è piaciuto. Ma al di sopra di tutto, rimane un’ennesima scommessa: sinceramente BASTA!

  33. biancazzurro86 ha detto:

    Galà addaver? Lu barist ha scascettat? Ahahahahah

  34. nuccio83 ha detto:

    Oddio Sottil ha vinto i campionati seppur nelle serie minori quindi non è un ragazzotto che deve fare esperienza… tatticamente non vedo grandi differenze tra C e B, magari tecnicamente si, ma tatticamente mi sembrano 2 categorie molto simili! Paradossalmente la C la vedo più dura della B e lo dimostra la disfatta del Bari

  35. galassiapescara ha detto:

    In compenso leggo che il professionista genero di cullù ha spaccato il labbro ad un tifoso che gli ha detto due parole , anzichè magari rispondergli a tono come persona civile, credo che quest’episodio a fine playout verrà riesumato alla luce.

  36. biancazzurro86 ha detto:

    Anche questa mattina leggo i giornali e Sebastiani non è stato arrestato.

    Mai una gioia, mai.

    Rimarrà un sogno.
    Sigh.🤒
    Buongiorno.

  37. vitabiancazzurra ha detto:

    Se andiamo in C secondo me il ragioniere offre un ottimo contratto a Pillon . Operazione di ravvedimento da paraculo verso la piazza con tanto di conferenza stampa dove cospargerà di ceneri la sua testa . Non succede ma nel caso mi auguro bepi gli faccia un pernacchione che si senta dal Veneto fino a via Pepe .

  38. 433offensivo ha detto:

    Biancazzurro86…. ☺️☺️☺️ Avevi pronosticato 6 punti tra trapani e Livorno, poi altri 3 a Verona… Ieri hai scritto che restiamo in B… Mi concedi il permesso di grattarmi? 😂😂🤣🤣

  39. 433offensivo ha detto:

    Condivido il pensiero di Niccio e Nemicissimo. Ieri ho ascoltato un intervista a Santopadre e devo dire mi ha colpito per la rabbia che ha esternato….

  40. johnny blade ha detto:

    Basta scommesse.

  41. nemicissim0 ha detto:

    PERCASSI VATTENE, hai fallito la cenpions. Quanto a Sottil, sono d’accordo con Nuccio che non è possibile giudicarlo per cinque partite con una squadra non sua e decisamente alla frutta. Però non me la sentirei di “vederlo all’opera dall’inizio”: qua pare che tutti i pincopallino qualunque abbiano diritto di mettersi alla prova e fare esperienza sulle spalle dei tifosi del Pescara. BASTA SCOMMESSE. Che sia B o C, voglio in panchina un vecchio volpone che sappia il fatto suo e abbia almeno 15 campionati di categoria alle spalle.

  42. nuccio83 ha detto:

    A prescindere dalla categoria mi piacerebbe restasse Sottil il prossimo anno togliendo il 70% del vecchiume che ci trasciniamo ormai da qualche anno… in primis Del Grosso e Bruno! Natale non si può giudicare un allenatore con le ultime partite di un campionato dove hanno fallito altri 2 prima di lui e soprattutto maneggiando una squadra scoppiata atleticamente quindi vorrei rivederlo nelle condizioni a lui più congeniali

  43. johnny blade ha detto:

    Per fortuna ha vinto il psg sennò chi cazzo la sopportaVa più la categorian dei giornalisti kiti kaka e compagnia bella con la loro retorica scontata..

  44. alex74 ha detto:

    Ma ancora a fa i paragoni con l atalanta state? Percassi fattura un miliardo l anno contro lu peracottaro per eccellenza. Iamm su

  45. Perca**i di Pescara……… VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!

  46. biancazzurro86 ha detto:

    Max Percassi non è un buffone, pagliaccio, affarista, circondato da profittatori e yesman come… beh ci siamo capiti.

  47. draculone ha detto:

    A tarallucc e vin. Pareggio all’89esimo e dopo un minuto raddoppio

  48. Max1967 ha detto:

    Adesso aspetto le dichiarazioni di Percassi : “ il PSG ha una squadra costruita per vincere…non puoi vincere la cempions con le fionte…non sono queste le partite da vincere”

  49. biancazzurro86 ha detto:

    Secondo me andrà in A il Frosinone.

  50. 433offensivo ha detto:

    Cillon Atalanta 1 – Mbappe 2

  51. Ma come è finita?

  52. pescarese1976 ha detto:

    Lìvet li majett a nostr da ngoll a si du murt di sonn ci stann a svrivugna’ pi tutta l’Italia persino da du uagliunitt di lu Livorno s’ann fatt mett sott…bonanott a tutt quind

  53. draculone ha detto:

    Queste sono sconfitte che lasciano il segno e rompere gli equilibri, purtroppo

  54. tusciabruzzese ha detto:

    Sconfitti con onore, onore agli sconfitti
    hi

  55. johnny blade ha detto:

    Ijamm. L’Atalanta ha iucat mezz’or contro na squadra dimmerda dapó ha scuppiat.

  56. pescarese1976 ha detto:

    Bravi bravissimi orgoglioso di questa squadra atr si du murt di sonn chi portano le nostre bellissime maglie…SPICCHJETIV E PJET ESEMPIO

  57. pescarese1976 ha detto:

    Atalantamolamia

  58. biancazzurro86 ha detto:

    VERRATTI FACCI CUCÙ 🤣🤣🤣

  59. johnny blade ha detto:

    Affangul pur a verratt..

  60. biancazzurro86 ha detto:

    Verratti in tribuna…

  61. pescarese1976 ha detto:

    Nemicissimo vidit su uagliunet ca ndrat mo è un ragazzo straordinario di una tecnica sopraffina…atr lu miglior 99 d’Italia laugh1

  62. biancazzurro86 ha detto:

    BULGARO NGULAMMAMETE #IONONDIMENTICO.

  63. tusciabruzzese ha detto:

    Va ammesso che Neymar è in serata Di Grazia laugh per come li grazia! L’Atalanta ha corso così tanto che gnià fa chiù

  64. johnny blade ha detto:

    Sci vabbó tutto ma Zapata nazzecc nu pallon

  65. biancazzurro86 ha detto:

    Ngulo il portiere dell’Atalanta…

  66. nemicissim0 ha detto:

    40milabergamaschi.it

  67. pescarese1976 ha detto:

    Te raggion tuscia76 quess sci da è iuca’ a fubbal

  68. pescarese1976 ha detto:

    Che spettacolo grande il Gasp un’altra punta laugh1 sol Galion putev fa si cos sarcastic

  69. pescarese1976 ha detto:

    Mbapi’ ci vi tu a megalo’ air_kiss

  70. pescarese1976 ha detto:

    Ni sacc coma va a fini’ ma che gran bella squadra 👏👏👏👏 tenn na bell furtun sti tifosi atalantini ma si li meritin proprio

  71. Vabbò pescaRè mica ci sta tanta differenza tra il Pescara e la Dea? Alla Dea nin sa fatt male nessuno e gli arbitri sono bravi.
    Noi avem stat sfurtunat con gli infortuni e gli arbitri so na banda di acchiappagallin sarcastic

  72. 433offensivo ha detto:

    Un altro anno con cullù
    Il Cuore mio non reggerebbe più
    Un altro anno con questo presidente
    È cadrei in depressione permanente.
    Un altro anno con Sebastiani
    Vi prego uccidetemi con le vostre mani

  73. Max1967 ha detto:

    Cillò cussù ogni pomeriggio porta la moje a passeggià al Megalò.

  74. pescarese1976 ha detto:

    Ma iet affangul tutt quind laugh1

  75. draculone ha detto:

    Comunque ho fatto partire una denuncia ai gestori del sito, perché mi avete associato a Bruno. Non potevate fare un affronto ed offesa, oltre che a danno d’immagine peggiore. Tra l’altro ho assoldato Alex per la rappresaglia cool CAZZA VUSTR laugh

  76. tusciabruzzese ha detto:

    @biancazzurro86
    hi bravo!

  77. Pescarè mi fai preoccupare chisciccis

  78. pescarese1976 ha detto:

    A Bergamo hanno la cultura del calcio

  79. Max1967 ha detto:

    esselè arrivat’…

  80. draculone ha detto:

    Tutti all’attacco e tutti in difesa, senza se e senza ma, anche a rischio di prendere ripartenze letali. SPETTACOLO PER CHI È AMANTE DEL CALCIO. Tisana, c’hai fatto preoccupare

  81. pescarese1976 ha detto:

    Cillo’ pur tu ma chi cazz jet truvenn laugh

  82. Ma infatti l’altro giorno ho scritto che sono molto più preoccupato di passare un altro anno con cullù…coma fecem cry

  83. pescarese1976 ha detto:

    Sting a vide’ la Bergamasca sarcastic sting a schiatta’ d’invidia 😶 te raggion draculetto76 pur a me aricord la banda galeoniana

  84. Max1967 ha detto:

    Il tifo con la schiena dritta non esiste più.
    Inutile ricordarlo…

  85. draculone ha detto:

    Biancazzurro, dimentica solo chi ha già dimenticato, o non ha mai voluto mai vedere la realtà, per interessi o perché veramente limitato. #SALVATEBARA76

  86. pescarese1976 ha detto:

    Ma si po sape’ chi cazz vulet laugh1

  87. johnny blade ha detto:

    Ma solo le ciammariche fanno finta di dimenticare..

  88. biancazzurro86 ha detto:

    Se restiamo in B l’anno prossimo ci serve il pallottoliere.
    Sono molto deluso da quei tifosi cui la (probabile) salvezza ha fatto dimenticare la nostra vera battaglia.
    Gli affarismi, i panzoni in campo, le offese da ex-giocatori obesi , le umiliazioni sportive, i record negativi, la retrocessione sul campo… tutto dimenticato.

    Bah.

    Era meglio retrocedere se la salvezza è servita a salvare il culo a cullù.

  89. 433offensivo ha detto:

    Ho dato uno sguardo sul muro dei perugino ed ho letto molti post pessimistici. Certo é che la pressione su di loro é pesante

  90. Max1967 ha detto:

    Io voglio pescarese1976 LIBERO!

  91. draculone ha detto:

    L’Atalanta mi ricorda tantissimo il Pescara di Galeone. Ma bara76 che fine ha fatto?

  92. draculone ha detto:

    La partita di lunedì ha solo ribaltato il vantaggio ma adesso bisogna mostrare gli attributi

  93. caps ha detto:

    X come la vedo io la partita vera si giocherà venerdì sera con tutti gli indicatori che ci vanno contro ( arbitri ). La nostra vittoria ci tiene in gioco ma è tutto da decidere e spero che si decida in campo fra le 2 squadre e non dai 7 arbitri o dai giudici…Vorrei giocarmela alla pari e spero che sia così.

  94. tusciabruzzese ha detto:

    Gasperini che 1 a 0 non sul Livorno ma sul PSG (!) continua ad offrire il fianco al contropiede pur di continuare ad attaccare, dà lezioni di mentalità a mezza Italia. Certo, ci vuole anche una Società che non ti prenda vecchietti svincolati o pali della luce alla Borrelli solo perché gratis.
    Sebastiani, ma te l’ha ordinato il medico?
    yu

  95. 433offensivo ha detto:

    Intanto (non c’entra nulla ma lo dico) Atalanta 1 PSG 0

  96. ilfigliodel36 ha detto:

    Secondo mio padre Campagnaro e Scognamiglio non si muoveranno dal limite della nostra area di rigore, facendo stare dietro tutta la squadra

  97. nemicissim0 ha detto:

    A me pare la penultima contrazione indotta da un defibrillatore. Speriamo ci sia anche l’ultima, e poi TUTTI FUORI DA PESCARA.