Designazioni e precedenti arbitrali della 37a giornata di B 2019/20
26/07/2020
30 luglio: assemblea Lega B per le date 2020/21. Ci riguarderà?
27/07/2020

APERITIVO ESCLUSIVO 40mila.it CON I 2 MISTER – LA CORAZZATA LIVORNO!

Siccome in decine di interviste post-partita il Presidente della Delfino Pescara Calcio 1936 S.p.A. ci ha spiegato che affrontavamo “corazzate” con organici troppo ricchi e forti per le nostre misere “fionde” (le “fionde” che ci siamo potuti permettere dopo forse 100 milioni d’euro di plusvalenze negli ultimi 8 anni), noi di 40mila.it abbiamo deciso di dare una mano al nostro Mister per “rubare” i segreti della corazzata Livorno organizzandogli un aperitivo-esclusivo con Antonio Filippini, il Mister dei nostri avversari. Eccovi la diretta:

40mila.it: “Ciao Andrea, ciao Antonio”.
Andrea: “Ciao 40mila e grazie!”
40mila.it: “Mister, però tutta questa confidenza… piano: è 40mila.it, ‘punto i t’, ‘ci consenta’ eh… direbbe un Presidente al quale il nostro ha detto di non poter assomigliare. Insomma, per chi ci ha preso? Tra noi ci sono professionisti, sa… commercialisti”.
Antonio: “Grazie 40mila.it… ma prima di sederci (a debita distanza) ho una domanda: chi paga? No, perché come sapete a Livorno avremmo qualche problema di bilancio… Sapete, siamo in C ormai”.
Andrea: “Ah già, stessa domanda perché il mio Presidente… Sapete, siamo quasi in… anche noi e…” [lo interrompiamo, visto che ci sembra ‘preso nella difficoltà’, anche lui…] 40mila.it: “State sereni. Nessun problema: vi avevamo invitato inizialmente all’‘E Khe Kresta Hotel’ dove avrebbe pagato tutto la Pescara Calcio, ma poi il Presidente ci ha invitato a spostarci qui allo stabilimento. Quindi presumiamo ci pensi lui”.
Antonio: “Ah beh, allora… se mi posso fidare… va bene” [si siede]
Andrea [tra sé e sé… non siamo sicuri d’aver capito bene… ha detto qualcosa del tipo…]: “però, allora, non era meglio comprarci una punta con questi soldi dell’aperitivo…”.
40mila.it: “Mister, ha detto qualcosa?”.
Andrea: “No, no, stavo pensando che ho preso una batosta venerdì scorso prendendo un paio di Trapani e mi servirebbe ancora una punta, quindi sto sulle spese… Ma, nulla: cose mie…”.
40mila.it: “Antonio, allora cosa ci può rivelare sulla sua corazzata?”.
Antonio: “Come ho detto ai miei, penso che Andrea cercherà di imporre il suo gioco e…”.
40mila.it: “Scusi l’interruzione Mister: ma di quale gioco parla?!”.
Antonio: “Beh, anche alzando il ritmo, hanno bisogno di punti per salvarsi”.
40mila.it: “Alzando il ritmo con CAMPAGNARO, DEL GROSSO, SCOGNAMIGLIO, BALZANO, MANIERO, DRUDI, MEMUSHAJ, PUCCIARELLI e BRUNO? Questo intende?!!”.
Antonio: “Chiaro. E noi cercheremo di ribattere colpo su colpo”.
Andrea: “Senza esagerare, per cortesia. Ci sono donne e bambini dall’altra parte: bisogna non scioccare i nostri BORRELLI, BOCIC, BETTELLA, ZAPPA, PAVONE, PALMIERO, CLEMENZA, MELEGONI, ELIZALDE. Sai Antonio, questi sono ragazzi… una serie B intera non l’hanno mai vista… Quindi, piano, mi raccomando a te. E poi ci manca anche MASCIANGELO: è un’assenza importante. E BOJINOV è quasi pronto, ma gli manca ancora qualche giorno. Forse per sabato…”.
Antonio: “OK, semmai posso schierare, insieme ai miei Primavera qualche semi-infortunato: sono ancora fuori in tanti, Agazzi e Pallecchi ci saranno ma vengono da infortuni, per cui non partiranno dal primo minuto e davanti cambierà la coppia d’attacco. Bogdan si è fatto male nei giorni scorsi e non è convocato, ma volendo lo richiamo. Inoltre sono sempre fuori Di Gennaro, Delprato, Mazzeo e Marsura. Coppola è squalificato… Quelli che sono stati gli artefici di questa stagione, sono quasi tutti fuori. Per questo dovremo utilizzare ancora dei giovani, le alternative non ci sono se non in alcuni ruoli. A sinistra, ad esempio, se non giocherà Fremura, ci potrebbero essere Seck o Porcino”.
Andrea: “Però, dai, anche così mi ha detto il mio Presidente che siete una corazzata con la vostra Primavera in campo”.
Antonio: “Si lo so. Però anche voi mica scherzate. Avete avuto una stagione non facile ma è una squadra nata per essere protagonista”.
40mila.it: “Perché parla già della nostra prossima Serie C, Mister?”
Antonio: “Sarete agguerriti e determinati, al solito”.
40mila.it: “Mister, non si confonda: lei gioca contro il Pescara stasera…”.
Antonio: “Eh lo so, perciò dico che noi dovremo essere pronti a dare il massimo… con i nostri ragazzi”.
40mila.it: “Piano Mister… In caso di vittoria con voi, per il Pescara sarebbero almeno play-out, scampando la retrocessione diretta, poiché le nostre dirette inseguitrici Juve Stabia e Cosenza venerdì giocano fra di loro. Insomma, questa sera è… aspetti ci manca la parola che usate sempre voi tecnici… com’era…. ah ecco… dicevamo che… sarebbe IMPORTANTE”.
Antonio: “Però non vincete da 7 giornate, dal 20 giugno. Ora proprio contro di noi volete…”.
Andrea: “Siete reduci da 6 sconfitte di fila e prendete gol da 10 partite consecutive: come vedi vi ho studiato. Quindi, spero che non sia proprio stasera che…”.
40mila.it: “Calma Misters, non ci scaldiamo troppo… Già il clima… Chiudiamola qui che è meglio. Solo un’ultima cosa: gli aperitivi da pagare…

MA, MA… PRESIDENTE! NON SI ALLONTANI! Perché scappa…??? … Presidente onorario, ci scusi, almeno Lei…”

“Nooo, ma perché quel dito??? Ma non si fanno queste cose… per un aperitivo, dai! Va bene su… paghiamo noi tifosi, come sempre…”.

40mila.it

Lascia un commento

24 Comments

  1. madelib ha detto:

    Complimenti per il sagace sarcasmo e l’ironia utilizzati per la simpatica intervista virtuale! Tuttavia, sono sostanzialmente certo che il principale destinatario della pubblicazione di detta intervista, non sapendo reggere confronti dialettici, ma sapendo soltanto scascettare, qualora abbia cominciato a leggerne qualche rigo, ha convenientemente dirottato altrove la propria attenzione… Prima o poi se ne andrà!!!…

  2. biancazzurri ha detto:

    Vai Re Petto abbottato, abbìje a partì pe’ ChiavoVerona

  3. Dopo la vittoria di stasera ti diremo grazie per averci salvato dalla serie C diretta senza playout……….. hai fatto il tuo compito………… ADESSO PUOI ANDARTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Praticamente, pure con tutti i risultati a noi favorevoli, ci vogliono quasi sicuramente 6 punti per evitare i play-out perché siamo dietro come scontri diretti sia con Perugia che con Cremonese!
    Segnatevi queste date: 7 e 14 agosto
    help

  5. johnny blade ha detto:

    sia mo tut ti de sta bili zzatori

  6. caps ha detto:

    Noi siamo destabilizzanti? Taccio , altrimenti mi beccherei una denuncia. Spero che si vinca o se andra’ tutto male che il Perdente consegni la squadra al Sindaco . Dopo 11 anni di successi , con 1 promozione condivisa e 1 propria e retrocessioni vergognose e ridicole , quest’anno si puo’ battere ogni record . Alla sfortuna non credo e ne tanto meno al vorrei ma non posso . Se non puoi lascia . Hai venduto il meglio a Gennaio come accade da 11 anni e ora siamo un’accozzaglia ridicola. Lo stellone ci puo’ aiutare , speriamo che basti. Forza Pescara

  7. Max1967 ha detto:

    Cussù appesta tutti i muri dei tifosi

  8. johnny blade ha detto:

    Siamo tutti itagliani,non importa chi comanda.
    Siamo tutti lavoratori,non importa come.

  9. 1936 ha detto:

    Bisogna remare tutti dalla stessa parte. Noi siamo i tifosi mentre i presidenti passano.
    A me interessa solo il Pescara.

  10. johnny blade ha detto:

    Una XXXXL per Bugginov

  11. 1936 ha detto:

    Lottate insieme a noi per salvare la categoria!
    Mai per moda e solo per maglia!

  12. biancazzurri ha detto:

    max2067 tì rraggione pure tu. So fatte na fatiche a métt’ tutte se faccine che mo ma dingh’ arpusà beach

  13. biancazzurro86 ha detto:

    Vi avevo deddo ghe avrei faddo una sguadra da bleyaud, se poi voi gredete ghe io sia berlusgoni o uno sceiggo non gi bosso fare niende.
    Adesso vado a gurare l’ordigaria…

  14. luscarapell ha detto:

    è da 3^ categoria un profilo che si spaccia sostenitore della squadra, ma si esprime come un disco rotto attaccando la società (inevitabilmente destabilizzando squadra e ambiente) senza soluzione di continuità, anche alla vigilia di partite importanti sopo un campionato cje ci ha visti perseguitati dalla malasorte

  15. biancazzurro86 ha detto:

    … e bure un bo sciemi. 🤘🤘🤘

  16. biancazzurro86 ha detto:

    Siede solo guaddro ingradi…

  17. johnny blade ha detto:

    hugobiancazzurro auà che la schedina del totocalcio ha smess l’ann scors.

  18. hugobiancazzurro ha detto:

    e pure l’Ascoli a 46. In sei con 5 posti che non vanno ai playout. E se all’ultima il Venezia batte il Perugia siamo salvi.

  19. hugobiancazzurro ha detto:

    Stasera vinciamo ma bisogna guardare ai risultati delle altre in lotta con noi. Speriamo che il Perugia perde con il Trapani e la Cremonese pareggia con la Juve Stabia. Il Cosenza non vince a Empoli . L’Ascoli perde a Pisa. Entella e Venezia perdono. E così già abbiamo evitato la retrocessione diretta e saremmo poi Entella e Venezia a 47, Cremonese a 46, Perugia e noi a 45 a lottare per evitare un posto per non andare ai playout.

  20. Fafinho ha detto:

    Non sono queste le partite da vincere.

  21. caps ha detto:

    Caro PresidePerdente ti stanno scaricando tutti e sta x avvenire ciò che non ti aspetti . Affianco del Pescara rimarranno solo i tifosi veri di cui Lei non potrà mai capire il perché di un simile affetto . Telefoni ora ai suoi compari di merenda dell’8 volante.

  22. tusciabruzzese ha detto:

    Il Livorno: l’unica squadra che può competere con noi per numero di Primavera schierati.
    Stasera alle 21h00: rappresentativa mista UISP-Primavera Pescara vs. Livorno Primavera
    popcorm

  23. Max1967 ha detto:

    biancazzurri ma tu nin ti nu cazz’ da fà?? beach