LEGROTTAGLIE SALUTA PESCARA
07/07/2020
SOTTIL…IEZZE – LE PRIME “PAROLE FAMOSE”
07/07/2020

L’HO ESONERATO PERCHE’ … [NON LO SO!!!]

SEBASTIANI: “Abbiamo esonerato LEGROTTAGLIE perché non eravamo contenti”; [anzi, no, perché] “c’era un po’ di malcontento nella squadra”.

“Siccome mancano sei partita alla fine del campionato, non potevamo fare danni”; [quindi sarà per questo che poco logicamente] “abbiamo deciso di cambiare”[?!?].

“Ringraziamo il tecnico per il lavoro svolto” [quale? non è già pagato per farlo?] “ma era necessario cambiare per evitare di arrivare ad una situazione peggiore di quella attuale” [cioè? Cosa sarebbe potuto succedere?].
“Abbiamo capito dopo le sconfitte di Pisa e Cremona , nonostante non meritassimo di perdere, qualche problema c’era” [cioè? se non meritavamo di perdere, allora?]: “non possiamo pensare di cambiare modulo ogni volta; e questi esperimenti fatti a fine campionato non ci sembravano opportuno” [oh, finalmente: Nicola fatto fuori perché cambiava spesso modulo! Ma allora ZAURI che invece pure…?!? Però ZEMAN non andava bene perché troppo ortodosso, con un solo modulo].
“Questa squadra può giocare con moduli diversi” [quindi adesso diciamo il contrario?!?!? Il problema non è più i cambi di modulo???]: “l’importante è che i giocatori vengano messi nei loro ruoli naturali” [ah, quindi bastava chiamare il grande Epifani, che per primo asserì questo concetto].

E quali sarebbero allora i ruoli naturali di ZAPPA, PUCCIARELLI, GALANO, CLEMENZA, CRECCO, MEMUSHAJ, tutti noti – come Lei stesso ha detto – per poter fare più cose e più ruoli?

“Noi abbiamo una rosa di categoria” [quale categoria? … E con quale prima punta?]”. “Alcuni giocatori tipo PALMIERO fanno la differenza” [s’è visto … anzi, non s’è visto perché non è stato quasi mai disponibile!]: “e vederlo fuori mi ha fatto arrabbiare” [capiamo, dato che Lei è notoriamente un tattico stimato]. “Non entro nel merito delle scelte” [ma non è quello che sta facendo proprio con queste parole???], “ma i giocatori vanno impiegati per le caratteristiche che hanno” [cioè? Ci faccia un esempio: CRECCO?].
“Abbiamo scelto SOTTIL perché avevamo pensato a lui dopo l’esonero di ZAURI” [ah, bella logica, complimenti. Cioè, mica perché ad esempio “lo abbiamo scelto per la sua esperienza”, o “perché applica un modulo adatto ai nostri giocatori”, o “perché è un vincente in serie B”, o “perché è un esperto in lotta salvezza”, o “perché ….”].
“Credo che lui abbia il giusto entusiasmo” [eccerto, contro il Perugia mandiamo in campo da prima punta titolare “Entusiasmo”]; “ha fatto gavetta partendo dal basso” [e in basso è rimasto, finora], “ha vinto campionati” [certo, in serie A e in serie B, notoriamente] “e mi auguro che possa mettere al servizio della squadra la sua esperienza” [esperienza?!?! Da allenatore in serie B???].
“Lui per ora, resterà per queste sei partite, poi vedremo cosa fare” [bastava una parola e avremmo capito meglio: “PROGETTO!”].
“ZEMAN non ho mai pensato di richiamarlo, non perché abbia qualcosa contro di lui, ma perché non ci sono le condizioni” [d’accordo, ma non c’entra nulla il fatto che non è uno esattamente malleabile?].
“Nonostante il difficile momento, io sono sempre sul pezzo, sono carico” [perché ce lo dice? Scenderà Lei in campo contro il Perugia?]. “Ho detto ai ragazzi che non posso rimproverare nulla loro” [quindi i giocatori sono stati perfetti?!?], “però adesso tutti insieme bisogna uscire da questa situazione” [incluso BOJINOV?].

40mila.it

Lascia un commento

20 Comments

  1. pescarese1976 ha detto:

    Ma si cos a cullu’ ji ve natural o ci penz la nott e dopu’ si li scriv🤔 chisciccis la banda di li ZERBINISTI quiss ann arruvinat Piscar e provincia dash2

  2. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa ma chi ci metti come bomber ?

  3. Max1967 ha detto:

    ilfigliodel36 Sebastiani a Pescara ha cambiato il concetto temporale di era…
    un “era” corrisponde a circa 12 partite entro le quali mediamente un mister viene esonerato.

  4. tusciabruzzese ha detto:

    Troppo comico! laugh
    Sebastiani 1: “non possiamo pensare di cambiare modulo…”.
    Sebastiani 2: ““Questa squadra può giocare con moduli diversi”.
    rofl rofl rofl

  5. draculone ha detto:

    Qua purtroppo l’unica era che non finisce mai è quella di Cullù

  6. ilfigliodel36 ha detto:

    Mio padre mi ha chiesto il vocabolario per cercare la definizione di “era”. Perché mi dice che Il Centro (ma cos’è il centro?) ha scritto che ‘inizia l’era Sottil’. E mi ha detto che ai suoi tempi ci volevano più di 6 partite per dire che si tratta di una ‘era’

  7. draculone ha detto:

    Sicuramente il capiscione gli avrà detto a “Largon” : “Ti diamo la possibilità di allenare una piazza prestigiosa come la nostra nel calcio che conta, ma mi metti per iscritto che nel momento che le cose vadano male ti dimetti rinunciando a tutto e ringrazi pubblicamente a me e la piazza. Naturalmente cullù deve giocare lì e …….”. Cosa vista e rivista

  8. tusciabruzzese ha detto:

    …che poi, praticamente, dicendo che basta mettere i giocatori nei propri ruoli (superficialità tecnica da far sbellicare tutta Coverciano) ha detto già a Sottil: “tu metti questi in campo, e li metti dove io, Repetto e Bocchetti già sappiamo che devono andare e … stappost’!”
    dash2 help punish

  9. tusciabruzzese ha detto:

    Giusto Milton. A lui basta aver “bilanciato” il portafoglio suo e degli amici degli amici per un altro anno. Sportivamente parlando, una sofferta salvezza gli basta per continuare il giochino
    negative

  10. Milton Tita ha detto:

    alex74…. quiss arcasc sempre in piedi. Anche quest’anno n’ha cacciat un euro, ha fatt lu cambionat, ha incassato i diritti tv , contributi lega, abbonamenti.. lo spettacolo non e’ stato all’altezza .. oppure a culo si salva

  11. johnny blade ha detto:

    caps se non sai fare gol e giocare per lo 0a0 li gol ci píj sempr. È matematico.

  12. alex74 ha detto:

    non si può pensare di cambiare modulo ogni volta però cambiare giocatori ogni 6 mesi sci vero? Puzzate retrocede..sai poi le risate

  13. caps ha detto:

    I motivi degli esoneri c’erano eccome . Ho la sensazione (visiva) che questa squadra sia poco cattiva e perda determinazione . Se fosse così si spiegano i cali di tensione che la rendono fragile e subire reti evitabili. Speriamo bene.

  14. draculone ha detto:

    A dir poco FACCIA DI BRONZO. Dopo non dite che non sono educato laugh

  15. biancazzurri ha detto:

    LeGrottediFasanaglie l’ha fatt’ esonera’ Fiorello punish . Pe’ scompatibilità di linquaggio sarcastic diablo

  16. Il Livorno non lo considerate che è gia retrocesso

  17. solozemanegaleone ha detto:

    Perugia e Venezia pareggi , Livorno vittoria
    Frosinone Chievo e trapani saranno le vere partite

  18. Fafinho ha detto:

    Senza il parroco sarà ripristinata la bestemmia libera in allenamento. diablo

  19. johnny blade ha detto:

    nemicissim0 ma come può uno a rifiutarsi di allenare la prima squadra se a chiederlo è il suo padrone? Non è ingenuità ma mancanza di elastici e pietre a disposizione,secondo me.

  20. hugobiancazzurro ha detto:

    Non c’è bisogno di un motivo preciso. SI doveva cambiare per forza perché stiamo rischiando troppo in classifica.