BENEVENTO-PESCARA 4-0: I “99 MINUTI”!
08/03/2020
I match report e gli highlights della 9a giornata di ritorno
09/03/2020

LEGROTTAGLIE NEL DOPO BENEVENTO-PESCARA. E GLI ALTRI?

FIORILLO e GALANO con la mascherina

LEGROTTAGLIE (allenatore del Pescara):
“Anche oggi purtroppo è inspiegabile: ogni volta che ci vengono giù ci fanno goal! La squadra era partita bene: era partita con grandi motivazioni e abbiamo sfiorato più di una volta qualche occasione da goal. Non potevo dire nulla ai ragazzi. Il problema è che ogni volta che prendiamo goal ci squagliamo: sembra un KO e facciamo fatica a rialzarci. Oggi, con una squadra forte come il Benevento, abbiamo buttato al vento quello che abbiamo preparato.
Niente: è un momentaccio, un momentaccio nero e complicato; ma dobbiamo tirarcene fuori, con i denti. Adesso, ci vuole la cattiveria: noi ci alleniamo sempre per essere super-aggressivi; poi, a volte ci riusciamo e a volte no. E quando non lo siamo, subiamo troppo e ci ‘entrano’ facili. Questo è quello che manca alla squadra: e dobbiamo ritrovare subito questa compattezza.
Per quanto riguarda le scelte dei giocatori: è facile parlare dopo la partita. Le cose bisogna provarle sulla pelle. Io ho fatto la formazione migliore e credo di avere avuto risposte importanti nei primi 15 minuti. Poi, ripeto, è successo qualcosa di inspiegabile. Ma BRUNO mi serviva lì. Avevo 3 centrocampisti e dovevo girarli in 3 giornate, dovevo dare minutaggio a tutti perché nessuno poteva giocarmi 3 partite di fila. Lo rifarei tranquillamente e non vedo che il problema sia stato questo oggi. Chiunque mettevi lì poteva darti qualcosa in una fase e non darti in un’altra fase. Quindi, lo rifarei tranquillamente. BOJINOV non l’ho fatto entrare perché ormai eravamo già sul 4-0 e ho preferito dare spazio ai giovani.
Per uscire da questa situazione dobbiamo trovare l’antivirus, come tutto il mondo sta cercando l’antivirus per queste morti delle persone. Anche noi dobbiamo trovarlo per uscire fuori da questa situazione non bella.
Per quanto riguarda le mascherine abbiamo voluto dare un segnale: perché oggi è stranissimo il fatto che noi abbiamo detto di avere avuto 13 casi di influenza e non ci hanno fatto fare i tamponi. C’è troppa negligenza e abbiamo voluto dire che invece il problema c’è e si sta sottovalutando. Non potevamo fare altro, facendo capire in questo modo che le priorità sono altre: come la vita.
Se si sospenderanno i campionati, perché capiscono che solo fermando per 3 settimane poi si ritorna alla normalità, allora è giusto sospendere tutto ed è giusto che finisca il campionato adesso e poi si riprenda l’anno prossimo. Penso che nessuno avrà problemi a dire ‘sì’ se ama la vita. Chi ama il denaro dirà qualche altra cosa, ma chi ama la vita sarà d’accordo che se per 4 mesi non ci sarà un campionato di calcio non succederà nulla. Anzi, avremo la possibilità di curarci ed aiutare tutte le persone che sono in difficoltà. E tanti hanno perso dei loro cari: quindi dobbiamo essere solidali con questa gente.”.

SEBASTIANI:
“…”.

MARINELLI:
“…….”.

REPETTO:
“…..”.

FIORILLO:
“…..”.

BOCCHETTI:
“Siamo in emergenza, facciamo fatica senza 14 giocatori. Come fai ad incolpare il tecnico con tutte quelle assenze? Per BOJINOV sono scelte tecniche, decide il mister. A gennaio sapete com’è andata con Machin. Abbiamo preso PUCCIARELLI che si è fatto male subito. Con il Perugia ci abbiamo provato fino alla fine per l’attaccante. Tutti sbagliano sul mercato: noi forse un po’ di più. LEGROTTAGLIE non rischia: come fai ad incolpare un allenatore con tutte quelle assenze? Ora dobbiamo pensare a recuperare gli infortunati, è la nostra priorità”.
 

40mila.it

Lascia un commento

46 Comments

  1. biancazzurro86 ha detto:

    Ad ogni modo già da fine FEBBRAIO la RCS ha deciso di sospendere la Milano-Sanremo, la Tirreno-Adriatico e stanno valutando di sospendere pure il Giro d’Italia a Maggio, un evento che viene trasmesso in oltre 210 paesi nel mondo (per capirci: Juve-Inter è stata trasmessa in 178 paesi).
    Così come basket, rugby, nuoto,… probabilmente salterà pure il Gran Premio d’Australia di F1, mentre nello Sci sono state rinviate le gare in Italia.
    Si fermano tutti, ma il calcio no. Per fermare due partite a momenti si devono muovere Bergoglio e Mattarella… l’unico caso analogo è l’NBA in America.

    Questo vi fa capire che razza di affaristi gravitano intorno a questo sport, non guardano in faccia a niente e nessuno… e noi ci meravigliamo di Sebastiani?

  2. johnny blade ha detto:

    Il virus
    La bbors
    E lu petroije
    Li cinis
    Il pci e lu msi
    Boh n’sacc rsponn.
    👋

  3. biancazzurro86 ha detto:

    Con la “liretta” avremmo potuto fermare tutto, tasse comprese, dando una specie di “Reddito di Cittadinanza” (VERO) agli abitanti delle zone in quarantena. Bastava mettere in moto le rotative della zecca dello stato.
    Invece manderemo in fallimento mezzo mondo, o meglio, mezza Italia (l’altra metà è già fallita) perché, il massimo che possiamo fare, è avere un + 0,2% di soldi IN PRESTITO dalla BCE.
    Non a caso oggi la borsa italiana ha perso oltre l’11% e lo spread è aumentato di 100 pt in un 10 giorni.
    Però hey… con l’euro possiamo andare a Barcellona senza passaporto (ah no… per il momento manco quello).

    PS. Le parole di Don Nicola – che per una volta condivido – stanno facendo il giro dei media nazionali, com’è che sui “vari lidi” pescaresi non ne parla nessuno? 12 giocatori con la febbre e 0 tamponi…

  4. Max1967 ha detto:

    Ogni tipo di prevenzione è inutile se poi ogni giorno milioni di persone vanno sul luogo di lavoro.
    Quindi o il blocco è totale o è meglio affidarsi alla divina provvidenza.

  5. lucapescarese2 ha detto:

    johnny blade : ah e’ vero il governo messo li da qualcuno e’ garantista… ma se non sanno manco che giorno e’ oggi quill’…
    prima c’erano membri del governo che andavano ad abbracciare Cinesi e a fare aperitivi su i Navigli…ed oggi hanno fatto aprire la borsa e fatto perdere quasi il 10% ai poveri risparmiatori ( quando tutti avevano chiesto di chiudere la borsa per qualche giorno) …di sicuro LORO non ne sanno di piu’ di esperti che chiedevano di controllare , limitare gli spostamenti ecc…

  6. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTI –
    Per il timore del Coronavirus, Bruccini e D’Orazio del Cosenza scelgono di disertare Chievo-Cosenza in programma oggi alle h. 21:00. La società calabrese annuncia provvedimenti disciplinari.
    Il CONI ha disposto la sospensione di tutte le attività sportive. I passaggi attuativi rimangono da chiarire.

  7. johnny blade ha detto:

    lucapescarese2 tra poco ci arriviamo al coprifuoco,non ti preoccupare.
    Se non l’avevano fatto prima è perchè chi comanda confidava nella emancipazione di ogni singolo individuo in un paese dove per democrazia non viene obbligato ma consigliato.
    Non siamo uno stato militare ma forse purtroppo rischiamo di diventarlo,grazie appunto alla stupidità,manco alla ignoranza,perchè se uno è ignorante può tranquillamente limitarsi ad obbedire a chi ne sa di più .

  8. alex74 ha detto:

    Ma tutta ssa paura vi fa la retrocessione? I ting molta piu’ paura se cullu’ rimane un altro anno al comando. Giuro che l’anno prossimo se cussu’ sta angor alla’ il pescara manco alla radio me lo sento.

  9. Baka rozzo ha detto:

    con tutto quello che sta accadendo e con quello che probabilmente accadrà anche da noi, sperando di sbagliarmi, risulta difficile poter parlare di calcio, di tifo e di possibili soluzioni . ma questo è un forum di tifosi e quindi anche solo per distrarmi qualcosa vorrei precisare: sta diventando ormai frequente quella sensazione di imbarazzo (crotone, spezia,benevento,frosinone,e vado solo a memoria) nel vedere la propria squadra cedere in maniera disarmante , se non umiliante, di fronte all’avversario. nulla di inaspettato se guardiamo i nostri in campo , giocatori finiti : Campagnaro, Maniero , Scognamiglio , Drudi , Balzano (che pure prima di infortunarsi era quel che era, Del Grosso , Bruno (che mi ricorda saigon..ancora saigon ,) qualche giocatore di b effettivamente valido (memu e galano su tutti) e una serie di ragazzini tra cui diversi primavera. ma la colpa è del loro mancato impegno . non della società (pinocchiovirus in primis) né della stampa che non evidenzia ciò che è sotto gli occhi di tutti ..o meglio di quasi tutti, perchè ancora oggi c’e’ chi proprio non riesce ad ammettere di essersi sbagliato o meglio si vanta (SAULPENSIERO)di un presidente(!) che riesce a fare soldoni a scapito della propria (presunta) squadra del cuore . Altri tempi quelli in cui la squadra, i colori , la maglia erano tutto e venivano prima di tutto ,altri tempi quelli in cui le cose si sistemavano faccia a faccia : con i tifosi avversari, con la società o i suoi , sempre presenti, leccaculo..
    altri tempi dunque e mi rendo conto che anche io, dopotutto, sono ormai di “altri tempi” e provo un piccolo sospiro di sollievo ..altrri tempi si ma che tempi!

  10. lucapescarese2 ha detto:

    johnny blade : il governo perfetto per quelle persone del video…qui’ ci vuole qualcuno che non faccia “bozze” e le trasmetta prika ad Ansa e giornalisti creando il panico…che dice una cosa e poi fa esattamente il contrario , che ti dice tutto ok tranquilli e poi all’improvviso chiude il nord ,che permetta che anche in galera tutti possano fare quello che vogliono senza sanzioni certe. E ti lamenti che qualcuno perche’ gli viene chiesto di stare a casa lo faccia ? Lo fara’ quando qualcuno li vedra’ in giro prendera’ una mazza e gli spezzera’ una gamba…vedrai poi come capiranno. Con noi Italiani non servono le indicazioni o i consigli ci vuole solo l’ obbligo . Se ti dicono di non uscire non lo devi fare altrimenti potremmo pensare al sequestro dei c/c …di solito all’Italiano medio se gli tocchi i soldi la lezione la capisce.
    Capitolo Pescara…il pres questa volta ha fatto una mossa da stratega…mascherine ai giocatori. Ora si parla dei giocatori del Pescara con l’influenza e si sospenderanno i campionati… fantastico. Dai che non retrocediamo laugh

  11. alex74 ha detto:

    E lo so gionni ma co ssa gente ci vo’ la dittatura. Che sia di destra o di sinistra ma sempre mazzate alli dind bisogna dargli, chiuderli nelle loro stanze e buttare le chiavi al fiume.

  12. johnny blade ha detto:

    Ecco perchè ci vuole il coprifuoco.
    Perchè siamo noi a complicare le cose di per sé già difficili.

  13. johnny blade ha detto:

    Voi date la colpa al governo di turno (ce ne fosse stato uno dall’altra sponda altri all’opposto avrebbero avuto da dire,ovviamente dopo come tutti) mentre vi dimenticate che di base l’itaGlino medio è ignorante di suo
    https://twitter.com/TELADOIOLANIUS/stat … 8586550273
    Ed Elettra lo sa bene.

  14. Fanno 8 anni di dilettantismo allo sbaraglio…………………. DILETTANTI ANDATEVENE VIA DAL PESCARA !!!!!!

  15. lucapescarese2 ha detto:

    UK_Dolphin : purtroppo con questo governo la situazione puo’ solo peggiorare…sembra il Pescara quando ando’ nel 2012 in serie A …dilettanti allo sbaraglio

  16. UK_Dolphin ha detto:

    Qua un altro paio di giorni e si ferma il mondo intero. La situazione sta sfuggendo di mano rapidamente.

  17. lucapescarese2 ha detto:

    johnny blade : non tutti sono scelti da Leader…
    biancazzurri : intendevo i tifosi devono dare un svegliata ai giocatori. Se fai la contestazione al pres non vinci le partite…
    pescarese1976 : a parte Chocev non ricordo in rosa giocatori “rotti” venuti cosi…Pucciarelli gioco’ anche contro di noi qualche
    partita prima… tutto puo’ essere.
    alex74 : hai letto che ho scitto che la colpa e’ SOLO di giocatori , tifosi e allenatori ? ( p.s. quest’ultimi li ho sempre difesi percio’ non possono essere colpevoli) Per me la gran parte della colpa e’ dei giocatori che con il fatto che i tifosi criticano solo la societa’ fanno il porco del comodo loro… Anche perche’ pare che la societa’ gli stipendi li paga.
    OVVIAMENTE se tu scegli degli uomini senza palle che fanno la voce grossa ( qualcuno lo fa anche nei locali del centro di Pescara) la colpa e’ anche della societa’ e dei Ds

  18. antateavanti ha detto:

    Ma se fermano le partite di conseguenza stoppano anche gli allenamenti senno che senso avrebbe ? i contatti tra giocatori ci sono sempre non solo in partita e poi le docce e poi a pranzo insieme…etc etc …Sono preoccupato sopratutto per il bulgaro non gioca non si potrà allenare sarà pronto per il gol salvezza a chievo l’ultima giornata ?

  19. lapa ha detto:

    Pucciarelli fara’ la fine di Falco …ovunque andrà il prossimo anno farà una grande stagione.

    DJI…AMBO’ a sebastiani co si ni esse a fff kkk lo . Non se tutti sono in grado di raccogliere la battuta

  20. alex74 ha detto:

    Niente luca… La colp è dei giocatori, del mister dei tifosi.. ma di cullu mai. Proprio cullu’ che gestisce il tutto( i giocatori, l allenatore e alcuni tifosi) e che dovrebbe prendersi le giuste responsabilità. Nind non ce verso

  21. pescarese1976 ha detto:

    lucapescarese2 noi non ci conosciamo, du zampat a lu pallon li so dat e conosco molto bene come si muove il SISTEMA SPOGLIATOIO. questa estate uscendo da una cena, prima che iniziasse il campionato feci una mia previsione, ti certifico che in quella occasione fui l’unico a dire quest’anno ci facem male e tale sta accadendo. ti consiglio di fare una ricerca storica su Pucciarelli e verifica se è venuto a Pescara nelle giuste condizioni per giocare. la stessa cosa fu fatto per altri giocatori passati per pescara, rimessi in piedi e poi rispediti al mittente. questa la chiami gestione sportiva o cosa?

  22. biancazzurri ha detto:

    qualcuno dia una svegliata ai giocatori? Oddì, e mò a chi iattocch’ a fatià? Firmete, ca Sebbasta, Dodipetto, Lacanzonedimarinella e Sbocchato mò mica li vu mette a fatijà! E s’avesser’à pijà nu cazziatone da Gambadilegnocorta o da lu Faggianoimmobiliare

  23. johnny blade ha detto:

    A quanto pare leggendo, solo noi troviamo giocatori mentalmente anomali.
    Psichiatria1936

  24. pescarese1976 ha detto:

    meno mal che ti putem sfugà qua sopr almeno quello dash li sann pur li pret di la strad che lo spogliatoio è una polveriera e che sono volati pur du sardell a man apert. non dipo il nome del giocatore, per pudore e rispetto di chi me lo ha dett, racconto solo il fatto: uno dei VOLPONI, ha intimato un paio di ragazzini (che non stanno facendo nemmeno male) a rientrare nei ranghi e non parlare più di tanto e non rompere le balle. in quel frangente si è spaccato lo spogliatoio e messo al muro la capra del TECNICO (?) e iniziato a volare le sardelle nu jurn sci e un no! ieri anche il telecronista ha sentito lu cazziaton che ha fatto uno di questi a Borrelli, stem a fa rid tutta l’italia. la squadra è in mano 2 du GIOCATORI che evito di nominare, questa è la realtà.

  25. lucapescarese2 ha detto:

    pescarese1976 : “ma chi vu riparti e riparti ma qua ci sta da piagn combà no sono ragazzi acerbi (come giusto che sia) messi a giocare con volponi che poco stanno a insegnare anzi ostacolano!”
    Esatto alcuni giocatori esperti non aiutano i giovani anzi li mettono in difficolta’ in alcuni frangenti ed e’ una cosa inammissibile. Ricordo ancora tanta gente che diceva che l’approccio mentale della squadra fosse colpa di Zauri…qualcuno dia una svegliata ai giocatori !!

  26. pescarese1976 ha detto:

    ma chi vu riparti e riparti ma qua ci sta da piagn combà no sono ragazzi acerbi (come giusto che sia) messi a giocare con volponi che poco stanno a insegnare anzi ostacolano! avevo previsto tutto, purtroppo ahimè come al solito ho avuto ragione. sol nu mbicill non poteva capire dove ci stavamo dirigendo o al massimo qualcuno che nzupp lu biscott dentro quel piatto. per arrendersi anche GLI ZERBINISTI che non sanno più come difenderlo la dice lunga, almeno almeno avessero il buon senso di stare zitti, nemmeno quello. giustamente caccos deve pure fare chi prende lo stipendio, non credi? bastava dire 2 parole: sono più forti e la classifica lo dimostra, invece no si è appellato alle assenze. roba da pazzi, quelle stesse assenze che loro hanno creato e non rimpiazzati dash2 laugh STUPID COM LI CAPR

  27. nemicissim0 ha detto:

    “Dal 71esimo abbiamo preso le misure al Benevento”

  28. alex74 ha detto:

    Sembre a critica’ state.. ripartiamo dai 3 minuti del primo tempo e i 4.5 minuti dal 53simo e 58ismo.

  29. pescarese1976 ha detto:

    insomma al netto delle mancanze in campo ne erano 14 per voi? ni tenn manc chiù la vrivugn di ammettere anche gli errori!!! ad un verto punto LO ZERBINISTA lo intervistava è andato in difficoltà non sapendo più nemmeno come difendere il SUO ed il LORO padrone

  30. biancazzurri ha detto:

    Gionni, le foto laugh1

  31. pescarese1976 ha detto:

    forse LU STRUZZO intendeva che mancavano questi? Ciofani (VENDUTO), Palmiero (AVEVA RAGIONE, INFORTUNATO), Busellato AVEVA RAGIONE, INFORTUNATO), Machin (VENDUTO). Drudi (COMBA’ SE CAMPAGNARO E’ DA MENO MI DICHIARO COGLIONE PATENTATO), Del Grosso (NON MI PARE CHE ABBIA GIOCATO TANTO FINO A OGGI O MI SBAGLIO?), Kastanos (STESSO DISCORSO DI DEL GROSSO), Bocic (IDEM DEL GROSSO E IL GRECO), Pucciarelli (E’ MEGLIO CHE NON PARLO ALTRIMENTI PARTE LA QUERELA, INFORTUNATO DALL’INIZIO), Zappa (AVEVA INFORTUNATO), Balzano (QUANTE PARTITE HA FATTO QUEST’ANNO) , Tumminello (NO COMMENT), Di Grazia (NO COMMENT), Elizalde (NO COMMENT) e Chochev (NO COMMENT)

  32. pescarese1976 ha detto:

    Ieri sera so sintit l’intervista di uno STRUZZO (senza offesa pi lu struzz, almeno ha la compiacenza di mett la cocc sotto terra), cosa ho fatto dopo? mi so it a vidè la formazione e cioè la seguente: 1 FIORILLO, 40 MASCIANGELO, 18 BETTELLA, 2 CAMPAGNARO, 28 MARAFINI [subentrato in lista a fine riscaldamento per infortunio di 6 SCOGNAMIGLIO] (dall’81’ 24 Diambo), 25 CRECCO, 5 BRUNO (dal 58′ 35 Melegoni), 8 MEMUSHAJ, 13 CLEMENZA, 11 GALANO, 29 BORRELLI (dal 68′ 19 Maniero) lu mbapit ha detto arrancantosi tra gli specchi che la squadra era mancate di ben 14 titolari, GIUSTO? siccom ji so nu cujon, mi dite dove erano questi 14 titolari mancanti? dash2 ma sa gend quand parl l’appicc la cocc o la portano sulle spalle solo per optional rofl

  33. 40mila.it ha detto:

    AGGIORNAMENTO –
    Aggiunte le parole post-match del DS BOCCHETTI.

  34. biancazzurri ha detto:

    maxcovid19-67 nti sbajà. Bocchetti à parlate pure ieri sera. infatti na dett ninte laugh

  35. johnny blade ha detto:

    Legrottaglie l’ultimo di una lunga serie al patibolo. Il boia è sempre lì.

  36. Max1967 ha detto:

    Vi siete dimenticati l’intervista del DS Bocchetti

  37. tusciabruzzese ha detto:

    Un esperto di maschere mi ha letto il labiale della mascherina di Fiorillo: “ringrazio i VERI tifosi per esserci stati vicini ancora una volta. Il loro incoraggiamento costante ci ha sostenuto per tutto l’incontro. Anche i soliti applausi alla fine ci hanno fatto capire che avevamo dato il meglio di noi anche stasera come al solito. Noi siamo gente che lotta. E solo per la maglia. Gli altri, quelli che contestano, questa sera non li ho sentiti. Significa qualcosa ed è un buon segno. Sicuramente sarà così anche sabato prossimo all’Adriatico”.

  38. lucapescarese2 ha detto:

    Quando non si ha nulla da dire…meglio tacere
    SEBASTIANI:
    “…”.

    MARINELLI:
    “…….”.

    REPETTO:
    “…..”.

    FIORILLO:
    “…..”.

  39. Legrottaglie sicuramente è una bravissima persona ma sinceramente a sentirlo sembra che sia in uno stato confusionale , non si rende assolutamente conto della situazione .
    Però assolutamente non me la prendo con lui , è l’ennesima vittima sacrificale di Cullù , ma sti allenatori dovrebbero avere il coraggio di mandarlo a c….re invece di arraparsi a fare le passerelle in serie B .
    Dimettiti e ad allenare spero non ci venga più nessuno , ad ‘armanè da solo

  40. tusciabruzzese ha detto:

    In realtà, Fiorillo ha rilasciato dichiarazioni ma attraverso la mascherina non si è sentito nulla. Peccato: c’erano i ringraziamenti ai “veri” tifosi e l’appello a quelli “falsi” a prendere esempio da quelli “veri”

  41. draculone ha detto:

    L’unica volta che condivido tutto quello che ha detto Sebastiani

  42. alex74 ha detto:

    Un inizio di 2020 da tramandare ai poster. A capodanno prossimo, invece di festeggiare, stemc alla cas pippiacir

  43. alex74 ha detto:

    Dichiarazioni imbarazzanti di cussu’. Mi sono comunque gustato la grande prestazione di bruno da play che dettava il gioco. Mi raccomando i minuti a bojinov facciamogli fare ad agosto. Condivido in pieno le parole di repetto

  44. nemicissim0 ha detto:

    Marinelli, una voce fuori dal coro!

  45. nemicissim0 ha detto:

    Interessanti, le dichiarazioni di Sebastiani.