Gli arbitri della 7a giornata di ritorno Serie B
27/02/2020
Chochev: riabilitazione a Barcellona a spese dell’Unione Bulgara
28/02/2020

La FIFA regolamenta i prestiti di calciatori

Il Comitato FIFA Football Stakeholders ha concordato i passi successivi della riforma del sistema dei trasferimenti – 

Fra quanto approvato dal Comitato in questione – che comprende rappresentanti di club, campionati e giocatori, nonché associazioni affiliate, confederazioni e amministrazione della FIFA – ci sono le nuove norme relative ai prestiti dei giocatori, ormai visti fondamentalmente come strumento per garantire lo scopo sportivo dello sviluppo dei giovani.

In conformità ai nuovi regolamenti, che saranno sottoposti al Comitato Players’ Status e al Consiglio FIFA per l’approvazione, a partire da luglio 2020 saranno introdotte limitazioni ai prestiti internazionali di giocatori di età pari o superiore a 22 anni.

Ci sarà un periodo di transizione, con un limite di otto prestiti internazionali in entrata e in uscita a partire dalla stagione 2020/2021. Il limite scenderà a sei in entrata e in uscita entro la stagione 2022/2023, con un massimo di tre prestiti in entrata e tre prestiti in uscita tra gli stessi club.

A livello nazionale, i nuovi regolamenti stabiliscono un periodo di tre anni per le associazioni aderenti per attuare le regole sul sistema di prestiti in linea con i principi stabiliti a livello internazionale.

 

Indennità di formazione/training

Il comitato FIFA Football Stakeholders  ha anche appoggiato l’istituzione di un fondo per finanziare in parte il pagamento dell’indennità di formazione/training. Il fondo sarà finanziato da un prelievo supplementare dell’1% sulle commissioni di trasferimento.

Questo sistema modernizzato incoraggerà e ricompenserà gli sforzi di formazione dei club e, poiché i pagamenti saranno automatizzati tramite la nuova Camera di compensazione FIFA, assicurerà che i compensi per la formazione vengano effettivamente pagati, cosa che spesso attualmente non accade.

Dopo l’approvazione odierna del principio e prima che la proposta sia presentata al Consiglio FIFA in vista della sua entrata in vigore nel 2022, ora le parti interessate inizieranno a concordare parametri concreti per la categorizzazione dei club e il calcolo dei costi di formazione.

 

Fonte originale

40mila.it

Lascia un commento

10 Comments

  1. A parlà del calcio giocato con Cullù al comando e come parlare di Rustell e Genziane con un vegano astemio …Da tajars li ven sarcastic

  2. draculone ha detto:

    Lapa la tua è una glustissima affermazione, ma il problema è alla base. Tu che ne pensi?

  3. Cullù Vattene Rovina di Pescara

  4. antateavanti ha detto:

    Lapa lo so che sei ironico, però questi orari serali d’inverno specialmente hanno sfrantumato i koglioni ma cosa credono che una partita depressa come pescara Ascoli in tv possa essere seguita tanto….ma Waff. Dazn Sky Mediaset La 7 e pure la Rai

  5. lapa ha detto:

    Ma gioca il Pescara questo fine settimana?
    Perché qui di tutto si parla tranne del calcio giocato….ice un clima rassegnato è triste …da cosa dipende voi che dite

  6. biancazzurro86 ha detto:

    Eh, perché blusvalenza non ne è capace……………………………… :-/

  7. tusciabruzzese ha detto:

    lucapescarese2, attenzione! Più le commissioni sono alte e più alta è la contribuzione al fondo. A meno che le commissioni non passino “In nero” ….

  8. lucapescarese2 ha detto:

    Fatt’ la legg truvat’ l’ingann… Il comitato FIFA Football Stakeholders ha anche appoggiato l’istituzione di un fondo per finanziare in parte il pagamento dell’indennità di formazione/training. Il fondo sarà finanziato da un prelievo supplementare dell’1% sulle commissioni di trasferimento… questo tornera’ utile al pres visto che le commissioni …le decidono con gli amici procuratori dance

  9. pescara ha detto:

    Ma non ho capito se il nuovo regolamento, anche quando adottato in Italia, varrà solo per i prestiti di calciatori da un paese a un altro o anche per quelli tra squadre italiane.

  10. Sebbastià………………………..il cerchio si stringe……………… 3 prestiti ………………..non uno di più………………… fino a che sei in tempo VATTENE VIA DAL PESCARA !!!!!!