Coronavirus: non finirà il campionato?
23/02/2020
CROTONE-PESCARA 4-1: I “99 MINUTI”!
23/02/2020

La probabile formazione biancazzurra per la sesta di ritorno di oggi domenica 23 febbraio 2020?

Hanno “ammazzato” CAMPAGNARO! E CHOCHEV non è mai arrivato al fronte. PUCCIARELLI ha disertato subito. TUMMINELLO è stato ferito gravemente durante un eroico assalto della prima spedizione di Calabria. DI GRAZIA è disperso sul campo di battaglia. KASTANOS si è dato malato e si nasconde in infermeria? BALZANO ne sta uscendo ma non può ancora neanche reggere una ZAPPA in mano, figuriamoci un… pallone. SCOGNAMIGLIO gira col bastone per il mal di schiena? E DEL GROSSO, come tutti i veterani, soffre di acciacchi e vecchie ferite di guerra. E, infine, c’è un PALMIERO che dal campo scriverà “lettere dal fronte” alla fidanzata e continuerà a pensare più a portare a casa la pellaccia, già menomata nei mesi scorsi, che a lottare e combattere?

Non si scherzerà sul Covid-19, però – da anni – percentualmente e matematicamente ne miete più il nostro spogliatoio del 2% del coronavirus!

E poi ci sono i giovani che vedono la trincea per la prima volta, o quasi, e ne potrebbero essere spaventati: ELIZALDE, BOCIC, BETTELLA, BORRELLI, MELEGONI, MASCIANGELO.

Di combattenti ne sono rimasti? Perché è di loro di cui avremo bisogno stasera: da scoprire CLEMENZA nel corpo a corpo, uno stanco kamikaze MEMUSHAJ, un “senza mira” MANIERO, uno sperduto bombardiere GALANO, un FIORILLO agnello sacrificale, un DRUDI da ultimo baluardo difensivo, un CRECCO che prova a tenere da solo il fianco sinistro del battaglione. E, infine, l’incursore a sorpresa: non quello del fianco destro, il masaniello ZAPPA, ma l’altro… l’incursore d’avanguardia, l’impavido con il coltello in mezzo ai denti e la baionetta già inserita… Lui, il mercenario bulgaro di tante battaglie: per un possibile finale hollywoodiano “della disperazione”.

Insomma, quasi quasi un

“Eran undici, eran giovani e vecchi, e sono morti”?

E allora, “chi volete” come undici in trincea? Per iniziare manderei a morte quasi sicura i seguenti:

MANIERO, GALANO;

CRECCO, MEMUSHAJ, MELEGONI, ZAPPA,

PALMIERO;

DEL GROSSO, DRUDI, BETTELLA;

FIORILLO.

E voi “chi volete” contro i “venduti” Benali e Mazzotta e il disertore Stroppa? “Chi volete” prima che il fronte sprofondi indietro e le retrovie vedano il pericolo della… C?

W. RED ACTION

Condividi su:

Lascia un commento

7 Comments

  1. vitabiancazzurra ha detto:

    Volevo giocarmi.un 4-1 a favore dei stroppiani …ma alla fine nn ce la faccio ad andare contro i miei colori

  2. Max1967 ha detto:

    Formazione da retrocessione diretta

  3. tusciabruzzese ha detto:

    Su Unibet si accettano scommesse su a quanti giorni ed ore s’interromperà il contatore di 40mila.it !
    rofl
    La prima possibilità è su 160 giorni e 20 ore … data 1 a 40mila!
    laugh

  4. biancazzurri ha detto:

    A me se mi vé la febbre cinese già le sacce da chi ting da ì. Sarà la prima vòte che vado a via Arrone diablo

  5. draculone ha detto:

    La “voce societaria”, subito ha messo i puntini sulle “i” laugh

  6. pescara ha detto:

    Non è mica stato detto da Legrottaglie che Clemenza non giochi: è solo una possibile formazione, non si sa quale sarà quella ufficiale.

  7. draculone ha detto:

    Ma Clemenza non era stato fortemente voluto da Legrottaglie? Chi va con il “bugiardo” impara a “mentire”. Nicola vai a confessarti e come penitenza 10 PADRE NOSTRO (non Sebastiani) e 10AVE MARIA ( non è Wanna Marchi) fool