BUBU’, 10 gennaio 2006
10/01/2020
Giudice sportivo: stangata sulla Salernitana, prossima rivale del Pescara
12/01/2020

LA SETTIMANA DEI BIANCAZZURRI E LE “ULTIME PAROLE FAMOSE”

Il Pescara ha ripreso ad allenarsi il 7 gennaio.

I biancazzurri si sono ritrovati presso l’hotel EKK, dove la truppa guidata da ZAURI rimarrà fino alla ripresa del campionato. Gli allenamenti, invece, sono in corso di svolgimento al centro Vestina con il consueto richiamo della preparazione, obbligatorio dopo la lunga pausa successiva alle festività natalizie. Per i biancazzurri tanta corsa e doppie sedute in vista della prossima partita in casa. Il 19 gennaio, infatti, il Pescara riceverà all’Adriatico la Salernitana.

Il campionato del Pescara si è chiuso con le polemiche a causa della questione MEMUSHAJ. Nei giorni scorsi era stato annunciato un faccia a faccia tra ZAURI e l’albanese negli uffici del presidente SEBASTIANI, ma pare che il tanto atteso confronto ancora non ci sia stato. Sulla vicenda si è espresso anche Vincenzo FIORILLO che rassicura circa il buon umore di MEMUSHAJ e la sua voglia di giocare ancora nel Pescara: “MEMUSHAJ si sta allenando benissimo e con il sorriso. Sono sicuro che vuole continuare con la nostra maglia”. Anche il presidente è intervenuto sulla vicenda: intervistato qualche giorno fa da alcune emittenti locali, SEBASTIANI ha speso belle parole sia per ZAURI che per MEMUSHAJ, tenendo a precisare che il caso è chiuso e che l’albanese rimane a Pescara.

Negli ultimi giorni al presidente sono state rivolte tante domande riguardanti il mercato. Il problema del Pescara è la mancanza di una punta  centrale che vada in gol con regolarità. BRUNORI, MANIERO e BORRELLI sono apparsi inadeguati a sostenere l’attacco biancazzurro e il loro bottino di reti complessivo è misero: i tre centravanti hanno segnato solo 3 reti, di cui 2 su rigore. Tale situazione appare paradossale se consideriamo che l’attacco del Pescara è uno dei più prolifici del campionato, grazie ai gol di GALANO e MACHIN. Proprio per questi motivi si ha la sensazione che il salto di qualità definitivo della squadra possa passare per i gol di un centravanti dalle caratteristiche giuste, che se arrivasse potrebbe far svoltare il campionato del Pescara.

A tal riguardo, però, va segnalato l’atteggiamento attendista del presidente che di fronte ai tanti nomi fatti circolare dai giornalisti non conferma il vero interesse da parte della società, ma pare intenzionato a capire quale calciatore possa essere ceduto. Secondo SEBASTIANI, infatti, “tutte le squadre sono alla ricerca di un attaccante, ma tutti i nomi dei calciatori che circolano non sono garanzia di tanti gol segnati; chi fa gol difficilmente viene ceduto. Le operazioni che abbiamo in mente, le vogliamo chiudere nel più breve tempo possibile”.

Sul fronte cessioni, è lo stesso SEBASTIANI a confermare che chi ha giocato meno avrà la possibilità di essere ceduto. Ma ci sono squadre interessate anche ai titolari biancazzurri. A tal proposito segnaliamo voci riguardanti l’interessamento della Juve Stabia per SCOGNAMIGLIO. Il difensore, però, si è espresso in maniera categorica confermando la prosecuzione della sua esperienza in riva all’Adriatico: “resto a Pescara”.

Anche Vincenzo FIORILLO si è espresso sul mercato: per il capitano biancazzurro l’organico è forte e il mercato non è detto che possa risolvere i problemi che si hanno. FIORILLO inoltre non è soddisfatto al cento per cento del girone di andata a causa di alcune partite giocate male e di alcuni risultati che non sono arrivati nonostante prove positive.

Intanto per la prossima sfida in casa BUSELLATO non ha dubbi: “ Salerno è una piazza esigente e verranno agguerriti, ma noi ci faremo trovare pronti. Centrare i play off è un obiettivo troppo importante”.

L’appuntamento per i tifosi del Pescara è per il giorno 19 gennaio allo stadio Adriatico.

 

 

CLASS THIRTY-SIX


Lascia un commento

15 Comments

  1. pescarese1976 ha detto:

    https://m.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/pescara-sebastiani-gaetano-il-napoli-non-me-lo-ha-proposto-1335073 queste sono le si È parole e non le mie sei la rovina di questa città pippiacir NDRAVVATTIN

  2. tusciabruzzese ha detto:

    Se io tifo Pescara B, domani devo andare nella gabbia?

  3. draculone ha detto:

    dove si puo’ fare il biglietto per domani a via Chiarini? laugh

  4. johnny blade ha detto:

    Sebastiàaa li iucatur si combrn a luglio,no li bandun. Mo che vi artruven? Ngi sta nind. Ha finit tutt. Torn a la cas.

  5. guerriero ha detto:

    PESCARA RANGERS PATRIMONIO DELLA CITTÀ DI PESCARA —- L’IMPERO CONTINUA

  6. johnny blade ha detto:

    Bunino Brunori
    Tutti goleador che se ne vanno
    Ma come è possibile?
    Quanto spazio mo
    E i gol mo chi li fa..

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Sebastiani: “le operazioni che abbiamo in mente, le vogliamo chiudere nel più breve tempo possibile”. Ragionie’, mi definisca “più breve tempo possibile, per cortesia” …
    unknw

  8. ilfigliodel36 ha detto:

    Anche quest’anno riprendiamo il campionato dopo la pausa senza avere ancora preso nessuno nel ruolo dove serve

  9. fdcpescara ha detto:

    pescara sei un utente competente ed equilibrato, ti stimo

  10. pescara ha detto:

    Stiamo piazzando Brunori in C grazie alla compiacenza della Juventus B. I buoni rapporti servono. Ora c’è spazio per prendere un centravanti, non prima.

  11. pescarese1976 ha detto:

    Gnorima’ pu di quell chi cazz ti par nta cred chiu’ nisciun anzi ncia crid manc tu a quel che dici laugh1

  12. Max1967 ha detto:

    Cullù ha ancora una settimana per vendersi tutta la squadra….

  13. biancazzurri ha detto:

    IETE A FA LU BIJETTE PE LA PARTITA DI DUMENIC’AMMATTINA mosking

  14. johnny blade ha detto:

    Che burlone cullú.
    Mi fa tropp rid. Grande!

  15. Hahaha bella questa , ha detto cullù che chi fa gol difficilmente viene ceduto hahahaha , per gli altri casomai , mica per te , lu circ takimiri ti fa nu baff fool