Gli arbitri della 16a di B
12/12/2019
Il VAR avanza
13/12/2019

LA SETTIMANA DEI BIANCAZZURRI E LE “ULTIME PAROLE FAMOSE”

In vista della prossima partita non arrivano buone notizie dall’infermeria biancazzurra.

Lavoro intenso al centro sportivo di Città Sant’Angelo per preparare al meglio la difficile trasferta di Frosinone. I laziali, infatti, stanno attraversando un ottimo momento e sono risaliti fino ai primi posti della classifica. In casa Pescara, invece, le brutte notizie arrivano dall’infermeria che continua a registrare la defezione di FIORILLO che, seppur sulla via del recupero dall’infortunio, si è allenato con poca assiduità a causa della febbre. In settimana hanno svolto lavoro differenziato DI GRAZIA e BRUNORI, mentre la notizia peggiore riguarda il risentimento muscolare che ha fermato BETTELLA. Per quanto riguarda Ivajlo ČOČEV, che sta svolgendo il suo percorso di recupero da quando è arrivato in Abruzzo, ricordiamo che è stato operato nei giorni scorsi.

Questa settimana il tecnico Luciano ZAURI ha ripercorso i primi mesi di campionato alla guida del Delfino, affermando di essere molto contento dell’avventura intrapresa. Nelle parole del mister si coglie un grande entusiasmo, ma anche la consapevolezza dell’esperienza che sta vivendo in riva all’Adriatico. L’allenatore marsicano, infatti, afferma che “sedersi su una panchina così ambita racchiude tante insidie, ma anche tante soddisfazioni; ovviamente non sempre si riesce a dare il meglio, ma visti anche i risultati ottenuti è evidente che questa squadra ripone grande fiducia nel lavoro”. A tal proposito va segnalato, che seppur nelle ultime gare sono state offerte prestazioni opache, la classifica appare comunque condizionata da qualche partita gestita con poca lucidità, ma è lo stesso ZAURI ad affermare che “il Pescara ha i punti che merita”.

Anche il rapporto con i tifosi, che per il tecnico biancazzurro è fondamentale, pare essere buono tanto che ZAURI dimostra non subire troppo le pressioni di una piazza notoriamente affamata di bel gioco: “nella mente delle persone rimane sempre l’aspetto negativo delle cose, ma sono ottimista e mi godo ‘alla grandissima’ l’avventura in biancazzurro”.

Ma l’allenatore del Pescara ha dovuto fare i conti anche con la sfortuna che ha coinvolto alcuni giocatori.

TUMMINELLO è forse l’esempio più emblematico. Per il giovane attaccante, infatti, l’avvio di stagione lasciava presagire un grande campionato, invece il grave infortunio gli ha precluso la stagione. Anche per questo argomento, però, ZAURI mostra una certa tranquillità e fiducia nel gruppo che ha a disposizione: “quando ti vengono a mancare delle pedine così importanti devi rivedere tante cose, ma sono contento di quelli che sono scesi in campo perché hanno dato sempre il massimo. Non mi piace piangermi addosso e ho sempre dichiarato che sono soddisfatto per ciò che i ragazzi hanno fatto. Sappiamo che le difficoltà ci sono state e continueranno ad esserci”.

In settimana è tornato a parlare del Pescara anche l’ex tecnico Pillon. L’allenatore veneto, infatti, è stato molto vicino alla panchina del Livorno, ma i toscani alla fine hanno optato per altra scelta. Proprio in conseguenza  dell’interessamento del Livorno Calcio, diverse testate hanno intervistato Pillon che ha manifestato tutto il suo rammarico per essere ancora senza panchina dopo l’ottimo campionato disputato a Pescara: “con il Delfino abbiamo sfiorato la promozione in A dopo aver disputato un ottimo campionato; la squadra era competitiva, ma dispiace molto essere senza panchina dopo il contributo dato agli adriatici”.

Tornando a Frosinone-Pescara, segnaliamo alcune considerazioni di Daniele SEBASTIANI: “Sarà una bella partita perché Frosinone e Pescara cercano sempre di giocarsela. Il Frosinone ha un organico molto attrezzato, mentre noi stiamo facendo il nostro campionato”.

La partita sarà diretta dall’arbitro Serra di Torino.

CLASS THIRTY-SIX


Lascia un commento

21 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Draculone e Cillone l’hanno conosciuto sabato scorso alla partita. Ci siamo fatti quattro risate😅

  2. johnny blade ha detto:

    Grazie 40mila👍

  3. 40mila.it ha detto:

    Johnny, grazie. Gran bel filmato da rivedere! Saluti a Ezzie anche da parte nostra

  4. Repoman ha detto:

    Pi’ Cullu’ stem a fa’ lu campionat che ci spett. In pratica, cullu’ aspirev a fa’ nu campionat di ……a dash

  5. draculone ha detto:

    Basta, non se ne può più. Io rinuncio a leggere quello che dicono

  6. johnny blade ha detto:

    https://www.youtube.com/watch?v=YlzBAfLLgGE
    stavo penZando al mio amico Ezzie che in questa partita,mbriaco, fece invasione del campo 15′ prima della fine e si ritrovò in panchina con galeone. Ciao Ezzie se leggi. laugh

  7. johnny blade ha detto:

    sempre a di’ le solite cose..
    uufffff acute

  8. johnny blade ha detto:

    Tutti attrezzati gli altri.

  9. johnny blade ha detto:

    SEBASTIANI: “ Il Frosinone ha un organico molto attrezzato, mentre noi stiamo facendo il nostro campionato”.
    AHAHAHAHAHAH ma dai..addavver?

  10. vitabiancazzurra ha detto:

    Biancazzurranelcuore Zauri vola basso ?? Ma perché quando avrebbe decollato ? Non me ne sono accorto🙄

  11. Zauri dicendo che abbiamo i punti che meritiamo è stato “umile” e “coerente”. Infatti anche lui sa che ne avremmo dovuti avere di più causa episodi contrari ed infortuni, ma preferisce ” volare basso”

  12. johnny blade ha detto:

    Palmiero è già tanto se parte con la squadra.

  13. Max1967 ha detto:

    SEBASTIANI VATTENE!

  14. Buongiorno
    Anche io vado

  15. pescara ha detto:

    La sfortuna ci perseguita: anora mancherà Fiorillo ed è difficile anche Palmiero dal primo minuto

  16. 1936 ha detto:

    Chi va a Frosinone?

  17. pescarese1976 ha detto:

    Stavolta faremo il modulo a FARFALLA che equivale al 5_5_5 cia’ sand ma chi cazz di piccat avem fatt si po sape’ na vot pi tutt? pardon

  18. vitabiancazzurra ha detto:

    Pescara speriamo che funzioni il fax….oppure cullu usa il piccione viaggiatore per sparambiare ?

  19. pescara ha detto:

    L’acquisto di Atteggiamento, secondo autorevoli fonti giornalistiche nazionali, è in dirittura d’arrivo. Dovrebbe essere annunciato il 2 gennaio

  20. vitabiancazzurra ha detto:

    Che modulo farà stavolta il nostro allenatore….speriamo che “atteggiamento” sia nell’undici titolare….