INDOVINA! Empoli vs Pescara: la “sfida dei gelati” – Chi ha di più…
09/11/2019
I TIFOSI BIANCAZZURRI AD EMPOLI
09/11/2019

“CHI VOLETE”… CONTRO LA “CORAZZATA” TOSCANA? – La formazione…

“CONTINUITA'” …

è l’unico giocatore di cui si sente la mancanza al momento nella rosa 2019/2020 del Pescara. Pare che non sia disponibile sul mercato degli svincolati, contrariamente al famoso “Lamalgama” che Massimino, da presidente di un Catania fortemente rinnovato, si rese disponibile a comprare quando gli fecero presente che con tutti quei nuovi giocatori il problema sarebbe stato proprio la mancanza dell’amalgama. E lui:

“ho fatto trenta, facciamo trentuno; dimmi con quale squadra gioca e compro pure questo Lamalgama”.

E allora, per la formazione di oggi, innanzitutto CONTINUITA’ con gli stessi dell’ultimo incontro, per quanto possibile:

KASTRATI, ZAPPA (o CIOFANI), BETTELLA, SCOGNAMIGLIO, MASCIANGELO, MEMUSHAJ, PALMIERO, BUSELLATO (o CRECCO o KASTANOS o INGELSSON), MACHIN, GALANO, BORRELLI (o BRUNORI).

Avrete notato che qualche nome tra parentesi in 3 ruoli, il che stona: la “continuità” avrebbe richiesto di non mettere nulla tra parentesi. Però, è pur vero che ZAPPA giocò in quanto CIOFANI era squalificato, cosa che non è più. E che BUSELLATO ha problemi a una coscia e quindi… E che l’Empoli non è il Pisa: e quindi?

Quindi c’è che potremmo trovarci a giocare più spesso in posizione arretrata e allora, forse, un CIOFANI sarà meglio di uno ZAPPA? E CRECCO farà più muro di KASTANOS (mentre INGELSSON non lo voglio neanche considerare)?

E, soprattutto, non si dovrà tener conto che BRUNORI ha più “gamba” di BORRELLI per le ripartenze e per coprire più distanza? E che ha pure più “guizzo” nei metri finali in area avversaria di un… “capilommo” (prendendo in prestito – affettuosamente verso BORELLI – espressioni scritte da simpatici tifosi)? O il “capilommo” sarà più andato a far “salire” la squadra? Cioè a ricevere palla su rilancio difensivo e proteggerla quel tanto che serve a “respirare” e far arrivare i compagni più in avanti? Bel rebus per ZAURI. E allora, risolveteglielo voi…

Voi: “chi volete”?

P.S.: anche le “corazzate” si affondano! La Bismarck venne messa in avaria da aerosiluranti Swordfish. La Petropavlovsk e l’italiana Roma vennero affondate da attacchi aerei (… non sarà allora meglio BORRELLI di BRUNORI?). L’attacco “BANZAI” di Pearl Harbor del dicembre 1941 affondò o danneggiò la maggior parte della flotta del Pacifico americana. E, soprattutto, un gruppo di sommozzatori, come delfini acute in immersione, piazzarono la bomba bomb che fece saltare in aria nel porto di Sebastopoli la nave ammiraglia della flotta del Mar Nero!

FORZA PESCARA! FORZA DELFINI! “BANZAI“!

W. RED ACTION

Lascia un commento

9 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    Sì Johnny proprio un bell’esordio quello di Grosso rofl

  2. johnny blade ha detto:

    Ottimo debbuto di Grosso sulla panchina del Brescia. Chi l’avrebbe mai detto..
    good friends

  3. Max1967 ha detto:

    Hai finito le tisane? laugh1

  4. pescarese1976 ha detto:

    Oggi vincem punto! E un sempre CULLU VATTENE non guasta mai

  5. pescarese1976 ha detto:

    Io voglio la Vittoria rofl so resuscitat speravate che fossi cadavere eh? 😛

  6. vitabiancazzurra ha detto:

    Preferisco Zappa giocatore che può solo crescere ma lo vedo bene…,sbagliano Scognamiglio e Campagnaro perché se sbaglia sto ragazzo viene sottolineato con la penna rossa ??
    Poi se deve giocare il biondino scandinavo (che penso manco la doccia si è fatto dopo che è sceso in campo…) preferisco molto di più il genero di cullu ….

  7. Max1967 ha detto:

    Ciofani ultimamente è stato più un problema che una risorsa

  8. UK_Dolphin ha detto:

    Per me formazione tipo con Ciofani e Brunori e Kastanos. Che l’Empoli non sia il Pisa e’ ovvio ma a centrocampo non abbiamo timori reverenziali, quindi palla a terra e giochiamocela. Il Pulman lasciatelo nel parcheggio, insieme ai lanci lunghi, i cross dalla trequarti e i tiri improbabili da 25m. Nonostante Cullu’ noi siamo sempre il PESCARA!