Presentazione di tutti i match della 12a giornata
08/11/2019
I convocati per Empoli
08/11/2019

Zauri parla dell’Abruzzo, di Tumminello e del… fruttivendolo!

Luciano ZAURI, allenatore Pescara Calcio

Luciano ZAURI racconta alla Gazzetta dello Sport la sua prima esperienza tra i professionisti.-

L’Abruzzo? “È un orgoglio essere a casa. Poi c’è anche un piacere quotidiano, spicciolo, andare in giro per la città e sentire il fruttivendolo o il panettiere che ti criticano o ti fanno i complimenti. Splendido”!

“Con Oddo (suo prossimo avversario, ndc) ho condiviso molto. Dopo Udine ci siamo lasciati perché volevo fare un passo indietro nelle giovanili.

A volte per fare passi avanti devi farne all’indietro”.

“E quando alleni le giovanili impari a rapportarti con dei ragazzi che stanno vivendo le tue stesse esperienze. Essere lontani da casa, dalla famiglia. Ti porti dietro quella sensibilità”.

“Pescara affidato sempre agli allenatori delle giovanili? Sebastiani di certo è coraggioso, ma avrà visto delle qualità negli uomini. Non ho paura di sbagliare; sbaglia solo chi prova a fare le cose: ecco perché provo a fare l’allenatore”.

“Avevo sentito delle voci, poi un giorno mi chiamò il d.s., accennando alla necessità di parlare. Intuii. Mi montò l’adrenalina. E una mattina ero in sede, incrocio il presidente SEBASTIANI: “Luciano, guarda che la prima squadra la do a te, eh…”.

Ricordi del debutto? “Grandinata memorabile a Pescara, chicchi come mele. Molti non arrivarono al campo. Per cui mi presentai… da solo. Pensai, ‘se inizia così…’”.

“Essere cresciuto nell’Atalanta ti lascia molto, è una scuola di vita”.

Giovani? “E’ un problema di chi è più in forma, non di età. MEMUSHAJ gioca perché è una colonna, non perché ha 32 anni”.

Su TUMMINELLO: “Pensavo sarebbe stata la sua consacrazione, anche perché senza i gol degli attaccanti si fa poca strada”.

a cura di W. RED ACTION

Lascia un commento

11 Comments

  1. johnny blade ha detto:

    Ma da po le galline se le magnat?

  2. Però se non ricordo male fece qualche provocazione

  3. vitabiancazzurra ha detto:

    Si infatti quando venne qua col il beri fece delle sceneggiate penose…anche se a onor del vero il gesto di alcuni tifosi ?? di appendere due galline sgozzate davanti casa sua a Villa raspa la notte prima della partita é stata una cosa pesante da digerire e senza nessun senso. ..

  4. A grosso sinceramente da quando ha fatt lu svelt e lo sbruffone non lo considero proprio , per me se ne puó andare a casa.

  5. vitabiancazzurra ha detto:

    Ti rraggion Cillon….mentre ero impegnato in un lavoro d’ufficio sulla scrivania ho intravisto la partita…..comunque a me piace conoscere i giocatori delle squadre e come si propongono i loro allenatori…credo che negli ultimi anni a parte Oddo e Liverani che comunque avevano buoni organici di gente con idee di gioco se ne è vista molto poca.
    A proposito di allenatori…voi grosso come lo vedete in A ? Io male. E poi Cellino che voleva a novembre dal suo allenatore ?? Il Brescia non gioca male e un paio di vittorie le aveva fatte….mahh .Sara’ anche un po’ fumantino m avercelo noi un cellino in società, uno che Tonali nn ha voluto cederlo subito per aspettare cresca di valore ….

  6. Max1967 ha detto:

    Biancazzurranelcuore un fidanzato no? laugh1

  7. Ma voi riuscite a vedervi anche una partita come crotone ascoli .
    Io per vederla m’avess a fá 1 litr e mezz di genziana e pó ess che ci riesco , forse🤔

  8. vitabiancazzurra ha detto:

    Ho visto quasi tutta Crotone Ascoli …i marchigiani scandalosi. Oppure sono quelli del Crotone che ipnotizzano gli avversari . Se i bianconeri ambiscono a fare i play off noi con tutti i limiti facciamo minimo terzi. C’è da dire che avevano diversi assenti e il loro portiere è parente a Pinsoglio….

  9. johnny blade ha detto:

    Dai Zauri! Vedi di vincere domani!

    Croton Ascule 3a1

  10. biancazzurri ha detto:

    IETE A FA’ l’intervista a lu fruttivendole e a lu panettiere di Zauri. E pure a lu salumiere a lu macellaie.
    E non vi scordate il parrucchiere! laugh

  11. draculone ha detto:

    Ancora con l’attaccante? Tieniti stretto quelli che hai, che cullu’ tutt’al più a gennaio invece di comprarne um quarto ti fa rimanere con due dash