ASCOLI-PESCARA 0-2: I 99 MINUTI!
06/10/2019
Galano-Busellato, il Pescara vola nel finale
07/10/2019

LE INTERVISTE DEL DOPO ASCOLI-PESCARA

Massimiliano Busellato

BUSELLATO:
“Per il rigore: io e LEALI l’anno scorso giocavamo insieme e scommettevamo a ogni fine allenamento su 10 rigori miei e doveva pararne almeno 3, ma lui diceva sempre che non avevo il coraggio di presentarmi in partita! E’ stato bello perché mi sono presentato proprio contro di lui: era una scommessa tra me e lui: era il 90′ e ci sono rigori più difficili da tirare.
E’ stata una partita dura: l’Ascoli è una grande squadra. Mentalmente magari eravamo più deboli di loro, ma siamo riusciti a fare una gara di grande compattezza. Siamo stati bravi a mantenere in equilibrio la partita.
Le panchine non fanno male: la nostra è una squadra molto forte; dobbiamo solo ancora trovare i meccanismi giusti. Ci sta far panchina: accetto le scelte, come tutti le accettiamo.
E’ stata una partita dura e chiuderla è stata molto bello. Oggi tutti abbiamo fatto una grande partita: è stata una prova collettiva molto buona. Abbiamo fatto bene con questo modulo, ma non è detto… [per il futuro]: questa squadra è stata costruita per un altro modulo; non è detto che sia questo [la difesa a 3] il modulo che ci faccia vincere le partite”.

ZAURI:
“Ci tenevamo tantissimo a ripartire dopo la brutta prestazione. L’abbiamo fatto per noi innanzitutto. Complimenti per la bella partita ai ragazzi: hanno risposto alla grande. E’ importante per tutti:

regaliamo questa vittoria ai nostri tifosi che l’aspettavano da anni.

Mi piace sottolineare l’atteggiamento dei ragazzi perché è chiaro che quando l’atteggiamento è quello di non mollare mai e rincorrere sempre, a partire dalle punte, di risultati ne avremo parecchi. Poi, abbiamo visto che un po’ di solidità difensiva oggi c’è stata. Benissimo in tutti i reparti come voglia di sacrificarsi. Abbiamo un equilibrio che ci deve contraddistinguere. Abbiamo concesso poco ad una squadra forte. MEMU aveva problemi ai flessori: avevo le persone contate. Adesso le scelte sono quasi obbligate; in futuro speriamo che vada meglio. Per il futuro l’atteggiamento dev’essere questo. Il risultato è stato ottenuto anche in base al modulo attuato: per i prossimi giorni lavoreremo ancora su questo sistema di gioco; dare continuità è la cosa più importante. Con una sola settimana [a disposizione], i ragazzi sono stati bravi a mettere in pratica tutte le cose che abbiamo provato. Abbiamo creato tante situazioni anche calciando da fuori area. Oggi abbiamo reagito alla grande: l’atteggiamento è stato perfetto.
BRUNORI è un giocatore che merita: è più dinamico rispetto a MANIERO. MANIERO deve ancora lavorare per raggiungere la forma migliore”.

BRUNORI SANDRI:
“L’importante era portare a casa i 3 punti: se il gol lo faceva GALANO o lo facevo io era poi la stessa cosa. Dall’inizio non abbiamo mai mollato e anche in occasione del gol ho creduto nell’errore del difensore. Poi, ho visto GALANO solo e ho provato a dargli la palla giusta.
Venivamo da una partita persa malamente e quindi eravamo tutti vogliosi di una rivincita: siamo andati sotto il settore ospiti per goderci questo momento perché anche loro se lo meritano.
Io provo sempre a farmi trovare pronto e poi sicuramente ci vogliono anche degli episodi giusti. Abbiamo fatto quello che ci chiedeva il mister: di stare compatti e poi, quando c’era l’opportunità di ripartire, cercare di fargli male.
Io fatto sempre la prima o la seconda punta, nel modulo a 2: quindi, quello è il mio ruolo”.

FIORILLO:
“Questa è stata una settimana molto difficile. Questa sera c’era lo spirito giusto. Noi siamo felicissimi di dedicare la vittoria ai nostri tifosi. Tengo a precisare, che probabilmente non mi sono spiegato bene: tutti quanti vogliamo il bene del Pescara. Se tutti stiamo nella stessa parte, possiamo toglierci delle soddisfazioni.
L’allenamento ci ha aiutato a dimenticare subito Crotone e ci siamo messi tutti a disposizione del Mister. Mi sento orgoglioso dei miei compagni dopo questa sera.

Spirito e atteggiamento fanno la differenza: oggi ci stava la voglia di fare una partita tosta.

Queste 2 settimane servono per migliorarci ulteriormente per giungere alla partita contro lo Spezia in maniera ottimale”.

ZANETTI (allenatore dell’Ascoli):
“Mah, il Pescara è stato bravo a sfruttare le poche occasioni che ha avuto: ne ha avute 2 su 2 errori nostri e ha fatto 2 gol. Fino a lì non avevamo subito nulla e avevamo creato: poco, ma avevamo creato. Avevamo preso un palo; la partita è stata condotta da noi, anche se con mille problemi e andando piano con un giro palla abbastanza lento e con individualismi esagerati. Non abbiamo fatto sicuramente la nostra miglior partita, ma siamo stati puniti nel nostro miglior momento quando il Pescara sembrava alle corde. Non mi piace personalmente questo modo di affrontare la gara [come ha fatto il Pescara]: il Pescara ha giocato bene, ma è un modo di giocare che si fa in questi momenti; ed è stato bravo il mister ZAURI. Ma se mi si chiede se è la mia filosofia: dico di no!”.

Tonino Monaco:
“La partita precedente è stata un disastro: [poi] Zauri ha lavorato con un certo criterio. Squadra corta e con atteggiamento tattico giusto. L’Ascoli ha avuto poche occasioni. Nulla da dire per questa vittoria: fisicamente il Pescara ha tenuto la partita e trovava l’area avversaria con una certa facilità. BUSELLATO è stato uno dei migliori. ZAURI è stato bravo a reggere le critiche e le pressioni esterne. Il Pescara ha vinto contro una squadra forte: complimenti al Pescara”.

a cura di Andrea

P.S.: nel ringraziare l’utente Andrea per averci promesso e inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

HIGHLIGHTS DEL MATCH

Lascia un commento

74 Comments

  1. draculone ha detto:

    Concordo pienamente con vitabiancazzurra

  2. germanodacuneo ha detto:

    Sono contento per la vittoria e per i tre punti di platino… necessari per muovere la classifica. Altresì sono ultra contento per il “rosicamento” del presuntuoso allenatore dei piceni e dei suoi degni discepoli che a fine partita non hanno digerito le due indigeste olive (gol) pescaresi per i loro commenti rilasciati, con poca obiettività, dopo la sconfitta. Credevano di fare una passeggiata. Fare i commenti da vittoriosi e col sorriso sulle labbra, ma non sempre le squadre favorite riescono nel loro intendo. Buona serata.

  3. vitabiancazzurra ha detto:

    Leggevo da qualche parte paragoni allucinanti ….tipo Machin somiglia ad Allegri giocatore.
    Chi ha visto giocare dal vivo il conte Max come me e tanti altri potrebbe anche piangere dal dispiacere dopo una bestemmia così

  4. draculone ha detto:

    Non penso, certo è che ad Ascoli stavano a petto nudo e all’uscita dell’autostrada anche. Da premettere che uno dei due non era un giovanotto. Mentre noi stavamo aspettando per ripartire, sono arrivati facendo la gincana tra le auto stile “gomorra” laugh .

  5. antateavanti ha detto:

    Solidarietà agli intenditori di calcio in lutto per l’esonero di Epifani …c’era chi vedeva in lui un tecnico dal futuro radioso .

  6. Max1967 ha detto:

    Ngulo a petto nudo pure al ritorno? secret

  7. draculone ha detto:

    Max, ci sta chi a Cillon, non se lo è pensato minimamente. Sono venuti ad Ascoli con un t-max, e stavano sulla moto ” a petto nudo”. All’una e dieci, sono uscito a pescara nord e già stavano la’, sempre a petto nudo, a sfracassarsi a ridere. TOP

  8. Max1967 ha detto:

    O ma Cillon ha capit’ che avem’ vint’? rofl

  9. pescarese1976 ha detto:

    Ma è vero che Epifanio è stato rimosso dalla Pinetese? dash

  10. pescarese1976 ha detto:

    Io a pranzo ho mangiatoblo yogurt 😶

  11. draculone ha detto:

    Non faccio nomi laugh ma ci sta gente che ieri a mezzogiorno si è coppato un pranzo a base di pesce e nel tragitto per andare ad Ascoli, si è fermato a mangiarsi lo ” stozzone” sarcastic

  12. draculone ha detto:

    Cillo’, uscito dallo stadio, andavi ancora chiedendo chi avesse segnato dash

  13. pescarese1976 ha detto:

    Cillone ngi pozz ancora credere good

  14. draculone ha detto:

    Cillo’, è un modo per non pagare. Non dico tanto, ” ma nu panin con il tacchino alla canzanese e tre -quattro birre”, già andrebbe bene dance

  15. pescarese1976 ha detto:

    Dracula mparit lu talian stu cafunazzo chi nzi atr rofl

  16. Cmq bellissimo vedere al gol del pescara , specie il primo ,vedere la gente abbracciarsi , fregno anche il fatto che a fine partita la gente si chede ma chi cazz ha signat ? Me compreso rofl rofl rofl

  17. pescarese1976 ha detto:

    Johnny li sind l’aria? Ieri sera ma bella botta di vita comba’ 😂😂😂😂Redazione qua Mister Johnny reclama le corna

  18. biancazzurri ha detto:

    Draculò ……..fatti pagà il coppiràit! crazy

  19. Che rrobba è lu plauso

  20. pescarese1976 ha detto:

    Adesso dopo la sbornia di Asculi c’è bisogno di un bel CULLU’ VATTIN o meglio VATT ARIPONN. Pescara libera 🤘🤘🤘🤘

  21. Max1967 ha detto:

    Draculò ma stat’ zitt’….. laugh

  22. draculone ha detto:

    Quando si parla di cash, tutto tace laugh

  23. draculone ha detto:

    Si, mo ve ne volete uscire con il ” PLAUSO” dash . Che vi ha preso la BASTIANITE ? cool CACCIATE LA MONETA cool

  24. 40mila.it ha detto:

    Giusto 1936.
    Ieri sera abbiamo ricevuto da vari utenti parecchi video e diverse foto in diretta da Ascoli, dal pre-partita a dopo il fischio finale. Alcuni siamo riusciti a caricarli sia qui che sui nostri vari social: ma ringraziamo tutti, scusandoci con quelli che per il sovrannumero non abbiamo fatto in tempo a pubblicare.
    good

  25. 1936 ha detto:

    Un plauso agli utenti di questo forum che ieri erano presenti ad Ascoli yess

  26. Straquoto , mai e poi mai abbassare la guardia CULLÚ VATTENE

  27. draculone ha detto:

    MAI E POI MAI ABBASSARE LA GUARDIA, SEBASTIANI VATTENE

  28. Max1967 ha detto:

    L’importante è non abbassare mai la guardia…..SEBASTIANI VATTENE!

  29. pescara ha detto:

    Zanetti, ma che volevi guardarti per caso Inter-Juve sul cellulare?
    No perché, ti direi: BENVENUTO ALLA SERIE B! laugh
    Ieri, vero match di B

  30. AppressAluPscar ha detto:

    Ma chi è mo questo Zanetti che si permette di dare (a chiacchiere) lezioni di bel calcio? Da ddo ha scit, dall’uovo di pasqua? Brutto sbatterci i denti, eh, Zanè? acute
    Quanto agli atti vandalici: bella roba. Magari sono gli stessi che hanno perculato i baresi che ci hanno vandalizzato il bar della sud.
    In ogni caso, siamo alle solite: adesso, tutti (compreso io) a stigmatizzare. Ma voglio vedere quanti di noi, essendo presenti, avrebbero detto ai vandali di non vandalizzare, oppure li avrebbero segnalati alle forze dell’ordine.
    Va beh.

  31. draculone ha detto:

    Uk, la ” cascetta” di Zanetti, rispecchia la ” cascetta” di tutti gli ascolani allo stadio. Credimi, ieri sera abbiamo goduto alla grande. Il top lo si è raggiunto nei venti minuti dopo la fine della partita, quando loro uscivano dalla curva e dai loro distinti, e NOI A PERCULARLI A DESTRA E A MANCA laugh

  32. UK_Dolphin ha detto:

    Zanetti che noi non siamo belli da vedere sono d’accordo, ma la tua squadra coma joc? Nelle tre partite che ho visto (Frosinone, Cremona e ieri) di calcio spumeggiante se n’e’ visto ben poco, solo difesa, fisicita’ e la ricerca dell’episodio. Ah la cascetta… laugh

  33. draculone ha detto:

    A me è toccato andare a quello delle donne, mi scuso anticipatamente con esse cool

  34. Seccia Impavida ha detto:

    Sono d’accordo con antateavanti ,
    Abbiamo meritato questo bel successo sia sul campo che sugli spalti .
    Che senso ha poi fare queste figure da cafoni di spaccare i cessi …mha

  35. antateavanti ha detto:

    In cascetta….ovviamente volevo dire.

  36. antateavanti ha detto:

    E aggiungo ….mi spiace molto per la stragrande maggioranza dei tifosi sani e corretti accomunati a volte alla minoranza che invece si comporta in modo terribile .

  37. Aternum ha detto:

    Vincere ad Ascoli è stata una grande gioia. Si è visto una buona reazione dopo lo scivolone col Crotone, ma soprattutto maggiore efficienza del nuovo modulo. Questa sosta potrebbe essere davvero una grande alleata di Zauri.

  38. antateavanti ha detto:

    Leggo di atti di vandalismo nei bagni dello stadio di Ascoli da parte degli ospiti….non è possibile definirli ne tifosi ne ultras ne semplici sostenitori ….questi elementi fanno un danno alla città oltre che alla società mi auguro a questi si un allontanamento dagli stadi per 10 anni minimo (visto che hanno dato anche tre anni per un vaffa a un poliziotto …..) Io da pescarese mi vergogno di questi comportamenti compiuti da persone che seguono il “mio Delfino” ….poi per favore non andiamo in “cassetta” quando ci chiamano zingari.

  39. sbarella ha detto:

    Lo ammetto, ero a S.Siro: purtroppo il mio compagno è di Milano … e io sono da sempre un po’ nerazzurra. Perdono! sorry kiss

  40. draculone ha detto:

    LE ASCOLANEEEE, PU…..NE PU….NE PU…NEEEE, E I LORO FIGLIIII, CONIGLI, CONIGLI, CONIGLIIIIII

  41. Buongiorno anche a te biancazzurri hi

  42. tusciabruzzese ha detto:

    Fiorillo si è reso conto di essersi espresso in un modo e con parole non proprio indovinate: l’avevamo detto in diversi che aveva fatto qualche errorino in quel caso. Bene che glielo abbiano fatto capire

  43. pescarese1976 ha detto:

    Accusci’ si larg di vocccapiscono cosa significa essere iperfavoriti e prendere la bella suppostona ASCULA’ MA VAFFANGUL VA

  44. pescarese1976 ha detto:

    L’Asculan l’abbiamo riportato sula giusta dimensione. Ma squadra di cingiun

  45. draculone ha detto:

    Una cosa la devo dire, Machin e il calcio, sono due rette parallele che non si incontreranno mai

  46. draculone ha detto:

    GRANDE CILLON, SEBASTIANI VATTENE

  47. biancazzurri ha detto:

    Ueee, sa svejate pure CILLON! Buongiorno fraté!
    E buon SEBASTIANI VATTENE pure a te! laugh

  48. Quanto godo per la cascetta degli ascolani

  49. No pescara ,
    Sono strafelice , stanco e strafelice , ma un Cullú vattene ci sta sempre bene 🤘

  50. pescara ha detto:

    Vi sento tutti positivi oggi. È il momento giusto per un bel: SEBASTIANI RESTA! yess

  51. johnny blade ha detto:

    Sembra nu piggiam.

  52. germanodacuneo ha detto:

    Sono contento per la vittoria e per i tre punti di platino… necessari per muovere la classifica. Altresì sono ultra contento per il “rosicamento” del presuntuoso allenatore dei piceni e dei suoi degni discepoli che a fine partita non hanno digerito le due indigeste olive (gol) pescaresi per i loro commenti rilasciati, con poca obiettività, dopo la sconfitta. Credevano di fare una passeggiata. Fare i commenti da vittoriosi e col sorriso sulle labbra, ma non sempre le squadre favorite riescono nel loro intendo. Un plauso ai 600 tifosi presenti ieri sera. Buona giornata.

  53. draculone ha detto:

    Effettivamente tra la ” seconda e la terza maglia”, non si sa quale è più brutta. STRISCIE BIANCAZZURRE, MEGLIO SE COME QUELLE DI UNA VOLTA( striscie piccole)

  54. biancazzurri ha detto:

    Johnny, e perché? tè li bill culure gialloblu del verona dash

  55. johnny blade ha detto:

    Cmq più guardo la seconda maglia e meno mi piace.

  56. tusciabruzzese ha detto:

    Mi pare importante la sottolineatura di Zauri “rincorrere sempre, a partire dalle punte”. Fa il paio con la sua considerazione – nell’intervista pre-partita – che questa squadra non può reggere le 3 punte SE queste non aiutano SEMPRE la fase difensiva. Una mezza bocciatura per il modo in cui finora le ali hanno giocato? Per Di Grazia, Cisco e Galano per come avevano interpretato la fase difensiva finora partendo da esterni d’attacco?
    Io penso di SI

  57. tusciabruzzese ha detto:

    Zauri l’ha fatto capire chiaro e tondo: adesso 2 settimane di lavoro sul modulo di ieri sera. “Modulo che vince non si cambia”: d’altronde, le immaginate le valanghe di critiche se cambia e poi si perde?!? bad
    Altro che sciampagne spumante: NU VINELLO FRIZZANTINO E SCTAPPOSTE!
    E pure con la GAZZOSA dentro!
    laugh1

  58. draculone ha detto:

    OGGI STO’ TALMENTE FELICE E RILASSATO, CHE SEMBRA CHE SONO STATO TUTTA IERI AMMUCCHIATO CON UNA VENTINA DI DONNE crazy GRAZIE PASCOLANO DI ESISTERE

  59. draculone ha detto:

    Esatto, anche perché non è una squadra da 433. Come dice johnny, È TANTO BUONO LO SPUMANTE

  60. nemicissim0 ha detto:

    Sono d’accordissimo. Punti e lotta, no pugnette da 433 dei poveri.

  61. johnny blade ha detto:

    Nu spumant spesso è chiú bbon de lu sgiambagn.

  62. johnny blade ha detto:

    Lo spezia si chiuderà in difesa. Evitare di andare a sbattere .

  63. draculone ha detto:

    Per me va benissimo anche questo modulo, ” basta che si vinca e si abbia quest’approccio alla gara”

  64. nemicissim0 ha detto:

    Amministratori, mettete le corna tra gli emoji, sennò ci perdiamo johnny! laugh
    Domanda per chi ne sa di più: ripetere il modulo ascolano anche con lo Spezia può essere ipotizzabile, oppure in casa si tornerà al 433, nel tentativo di fare una partita vagamente offensiva?

  65. tusciabruzzese ha detto:

    E adesso, con il 3-5-1-1, chi glielo dice a Sebastiani che Di Grazia e Cisco faranno panchina fissa?
    acute
    E che quindi ha sbagliato di nuovo? Che facciamo? Torniamo al 433 tanto per adempiere alla misscion della serie B di valorizzare i giovani? pardon

  66. draculone ha detto:

    NGULO , NIN TING NU FIL DI VOCE. APPENA SVEGLIATO E ANCORA ” ARRAPATISSIMO”. GRANDE SERATA E GRANDE PESCARA. Un plauso a tutti quelli presenti, TUTTI COMPATTI, TUTTI UNITI, TIFO ASSORDANTE.” NOI SIAMO I PESCARESIIIII”. Che sia di monito a tutti, ” L’UNIONE FA LA FORZA”. Basta classificare i tifosi, in base a dove va allo stadio , Rangers o no, SIAMO TUTTI MALATI DI PESCARA

  67. johnny blade ha detto:

    BRAVE altro che le gobbe.
    [corna]

  68. NOI DONNE, IN TRASFERTA PORTIAMO BENE. PESCARA SIAMO ANCHE NOI. FORZA PESCARA SEMPRE

  69. Max1967 ha detto:

    I fischi dei distinti, a quanto pare, Fiorillo li ha sentiti bene…..

  70. ilfigliodel36 ha detto:

    Mi è piaciuta la storia della scommessa tra Busellato e Leali

  71. nemicissim0 ha detto:

    Non ci posso ancora credere. Abbiamo espugnato quel cesso di campo. laugh laugh laugh
    Tra l’altro per loro errori e a fine partita. rofl

  72. tusciabruzzese ha detto:

    Forse era giusto anche il pareggio … E PER QUESTO GODO ANCORA DI PIÙ!!!
    rofl sarcastic