Armenteros
Benevento primo. L’Entella frena a Pescara. Cinquina dell’Ascoli
21/09/2019
Il Pisa scappa, il Chievo lo raggiunge
22/09/2019

LE INTERVISTE DEL DOPO PESCARA-ENTELLA

Fine partita: il saluto della Nord alla squadra

Fine partita: il saluto della Nord alla squadra

SEBASTIANI:
“abbiamo fatto tutto noi; rischiavamo di perdere ma prendiamoci il punto.

Sono contento della prestazione, non molliamo mai.

Se aumenti la qualità crei più problemi: il mister aveva studiato la partita cosi. La prossima a Cittadella sarà dura perché per noi è sempre difficile lì, ma come tutta la serie B. Tumminello è carico, vuole tornare. Per ora sono contento abbiamo sbagliato solo la prima partita, stiamo facendo il nostro. Il Presidente del Cosenza è mal informato.”

ZAURI: 
“gol subito su situazione di rimpallo.

Grande carattere nella ripresa: volevamo vincere, meritavamo vittoria.

Busellato ha dato ordine nel campo. Bene i nuovi entrati, che hanno dato qualità, soprattutto Machin e Cisco. Peccato per l’espulsione finale. Contento per la prestazione, stiamo facendo un percorso. Il punto ci va bene”.

MACHIN: 
“non ci sono rimasto male per la panchina, la squadra è piena di qualità. Partita difficile, avversario bravo ma volevamo vincere. Voglio giocare sempre titolare come tutti i miei compagni”.

DRUDI: 
”partita a due facce: primo tempo difficile ma secondo tempo meglio; potevamo vincere. Il gol subito viene da un errore ma anche da fortuna [loro]. A Cittadella sarà dura, li conosco bene: sono forti; lavorano bene. I gol subiti sono troppi: dobbiamo migliorare”.

BOSCAGLIA:
“il risultato ci può stare; abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra che ha molte qualità. Il Pescara va affrontato alto oppure devi fare densità negli ultimi 50 metri. Lo abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo. Noi sappiamo qual è il nostro campionato; ogni partita deve essere quella della vita” .

a cura di Andrea

P.S.: nel ringraziare l’utente Andrea per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di articoli. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).

Lascia un commento

59 Comments

  1. germanodacuneo ha detto:

    Il futuro trio avanzato biancazzurro sarà: CISCO (dopo la squalifica) che mi ricorda un giovane Bruno Pace, BRUNORI al quale bisogna dare più fiducia per raccogliere i frutti e DI GRAZIA che ha tutte le qualità per fare la carriera di Insigne. GALANO che ci sa fare e, non deve giocare per forza o per contratto, farlo entrare negli ultimi 15′ per farci vedere le sue “esibizioni” con i calci da fermo oppure, all’occorrenza, vista l’età, assegnargli un posto da mezz’ala avanzata.
    La mediana va bene con MEMUSHAJ ( il muratore), KASTANOS (l’architetto) e MACHIN (il capomastro).

    La difesa può e deve migliorare, anzi migliorerà perché ci sono tante alternative. Un piccolo problema è il portiere: FIORILLO non deve essere osannato più di tanto perché ha solo buone qualità che tutti i portieri devono avere, ma ha qualche difetto.
    Il difetto principale è che deve calzare scarpette da calcio (così si chiamava una volta) senza l’ATTACk sotto le suola; in altre parole per essere un portiere affidale deve capire quando uscire o restare sulla linea della porta. FIORILLO deve ancora capirlo e KASTRATI, per me, è un portiere più completo anche con qualche sbavature dovute alla sua giovane età. Buona giornata.

  2. draculone ha detto:

    Buongiorno a tutti. Bravo Germano, hai colto il punto. Tuscia, tu pure se devi dire solo ” a “, fai un papiro laugh . Neanche a me , è piaciuto il Pescsra, senza idee

  3. johnny blade ha detto:

    Per me ha giocato MEGLIO delle precedenti.

  4. germanodacuneo ha detto:

    x 433offensivo ha detto:

    22 Settembre 2019 alle 8:41

    Ho sem’re Pensato che dallo stadio si vede una partita diversa a casa, nel senso che quando sei allo stadio noti particolari della partita che da casa non riesci a vedere. Ieri a me il Pescara non è piaciuto, ma questo è un parere del tutto personale, o meglio, non condivido i diversi giudizi positivi che ho ascoltato nelle dichiarazioni rilasciate alla tv.
    Siccome loro ne capiscono molto più di me, do per scontato che ad avere un opinione sbagliata sono io. NON E’ PROPRIO COSI’ PERCHE’ I TUOI COMMENTI SONO FATTI DA UNO SPORTIVO LIBERO E SONO SINCERI E VERITIERI, MENTRE QUELLI CHE NE CAPISCONO, ESSENDO LEGATI A QUALCHE CARROZZONE, SONO OBBLIGATI A DARE GIUDIZI DI PARTE PER FAR PIACERE A QUALCUNO E PER CONTINUARE A LAVORARE. CHI E’ LIBERO SI ESPRIME SENZA IPOCRISIE AL CONTRARIO DI UN “DIPENDENTE”. CIAO E BUONA GIORNATA….

  5. 433offensivo ha detto:

    Buongiorno caro Tuscia. Grazie per quello che ha scritto nei miei confronti. Condivido la tua osservazione sui confronto sereno. Per me la diversità di opinione deve essere un momento di crescita che può avvenire solo quando ci si pone in modo, come ti sei posto tu scrivendo il commento precedente. Buona domenica a te e tutti gli utenti di 40mila.

  6. AppressAluPscar ha detto:

    Ormai, non c’e più neppure bisogno di pensare cosa scrivere: mi basterebbe fare un copia e incolla dei post di UKD, che condivido in pieno. Brav, uaglió.
    Quanto alla partita di ieri, a me non è piaciuta. Un miliardo di passaggi, ma tutto finiva sulla loro 3/4. Dove sei, Gaston Brugman?

  7. tusciabruzzese ha detto:

    Caro 433, penso che una delle bellezze del calcio sia il fatto che ognuno possa vederlo in maniera diversa. E in fin dei conti è anche normale, data l’immensa quantità di interazioni, movimenti e scelte diverse che avvengono durante una partita tra i 22 giocatori.
    Io stesso, quando faccio affermazioni nette e forti per dire il mio pensiero, lo faccio più per divertimento e perché i social non sono fatti certo per scrivere “papiri” completi mail su ogni argomento. Altrimenti, davvero per essere esaurienti toccherebbe scrivere pagine ogni volta, invece che brevi commenti. Quindi, anche quando faccio affermazioni o “bianco” o “nero” non è perché realmente penso che la ragione sia solo da una parte (la mia).
    Questo per dire che secondo me non è vero che avrai un’opinione sbagliata ma solo una delle tante legittime opinioni che si possono avere sulla stessa partita. Io su ieri ce l’ho diversa da te, però il fatto che molti ce l’abbiamo diversa da me (e non siano stati soddisfatti) mi fa riflettere sulla mia opinione.
    A me un social come questo piace – a differenza di altri – finché è possibile confrontarsi e contrapporsi (anche nettamente), ma sempre sui contenuti, senza aggredirsi, denigrarsi, dileggiarsi, offendere o personalizzare la discussione.
    P.S.: una buona domenica a un Signore come te friends

  8. 433offensivo ha detto:

    Ho sem’re Pensato che dallo stadio si vede una partita diversa a casa, nel senso che quando sei allo stadio noti particolari della partita che da casa non riesci a vedere. Ieri a me il Pescara non è piaciuto, ma questo è un parere del tutto personale, o meglio, non condivido i diversi giudizi positivi che ho ascoltato nelle dichiarazioni rilasciate alla tv.
    Siccome loro ne capiscono molto più di me, do per scontato che ad avere un opinione sbagliata sono io.

  9. pescara ha detto:

    Quelle dichiarazioni le ha date a un giornalista un presidente di serie A che da 15 anni dimostra che la cosa più importante è tenere i conti in ordine. E i conti a posto sono anche i nostri, grazie a Sebastiani e agli altri amministratori Bankowski e Druda e al ruolo del sudamericano Mesa.
    Quest’anno, con Repetto e Bocchetti, hanno fatto un capolavoro: una buona squadra spendendo zero in acquisti. E siamo già in zona play-off. Se ieri avessimo vinto, come meritavamo, saremmo stati secondi!
    Comunque, io intanto mi guardo la classifica rtfm

  10. tusciabruzzese ha detto:

    Ma dai Draculone, sei proprio birichino: diablo ma perché mai hai pensato che io abbia postato quelle dichiarazioni pensando al nostro presidente? mosking

  11. draculone ha detto:

    Tuscia, ma come si permette questo individuo di parlare così di presidenti come il nostro? Non c’è più religione laugh

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Il Presidente di una squadra di serie A oggi ha detto: “dobbiamo ridurre il numero delle società calcistiche … che non sono all’insegna della trasparenza … perché quando uno non ha le risorse poi si deve inventare qualcosa per sopravvivere. E questo è sbagliato. … Io ho creato un percorso costruendo le strutture; gestisco come un padre di famiglia senza percepire … emolumenti e rimborsi spese. Perché se tu sottrai soldi alla società, li sottrai innanzitutto dagli investimenti”.

  13. draculone ha detto:

    Delfinocurioso quessi si staranno a confondere con qualche altra partita. Per la cronaca e per puntualizzare, stiamo parlando di Pescara-Entella, u n tiro su punizione contro un tiro su rimpallo

  14. biancazzurri ha detto:

    Avete finite di vede lu Derbi? Allore….IETE A FA LU BIJETTE !!!!!

  15. Delfinocurioso74 ha detto:

    Buona Notte a tutti e SEMPRE FORZA PESCARA!!

  16. vitabiancazzurra ha detto:

    Menomale veramente….anche i tifosi del Matteotti ringraziano il Ferguson di via del santuario

  17. Delfinocurioso74 ha detto:

    Mi sa ca oggi la partita la vista poca gente,tutta sa supremazia che abbiamo fatto andò sta ?Oggi avevamo Entella non è tutto so squadrone.Bisogna lavorare e pure duro sperando che arrivi il buon gioco.

  18. Seccia Impavida ha detto:

    Utente Pescara , non meriti risposta…

  19. draculone ha detto:

    Pescara, tu sei l’esempio lampante, di chi ci ha ridotto così. SERVO ALL’ENNESIMA POTENZA

  20. pescara ha detto:

    CILLON, i tempi di nu seme nu sono passati, Storia, ma per nostalgici che vivono fuori dalla realtà. Oggi il calcio è business, la curva è debole e ininfluente perché i tempi sono cambiati. Può fare folklore e ci vuole, ma il 12esimo uomo in campo è la Società, meno male

  21. pescara ha detto:

    Ve lo ha detto pure vitabiancazzurra che la rosa datagli da Sebastisni è ampia ed è Zauri che deve decidersi a dare un’impronta di moduli e uomini. Ma la squadra è in crescita: a Cittadella si può vincere

  22. draculone ha detto:

    Uk e vitabiancazzurra, come non essere d’accordo con voi. Bravi e soprattutto obbiettivi nelle disamine

  23. Repoman ha detto:

    La curv , rispecchji la dirigenz, finché nzarved na figur carismatic, quess è l’andazz. Ci sta’ da di’ na cos che li cap di la nord, hann fatt la storji, Sebastian ha fatt la puzz

  24. biancazzurri ha detto:

    Uagliù, ma mo la curve ca da fa’? Seme quill che seme. Canteme tutta la partita. Quessé la gente. Ngi ve chiù a lu stadie. Sci cullù ciaccise ma se ngi vi npu tenè rraggione

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    Leggo i vostri commenti e di molti che sono soddisfatti della partita!? beati voi,…. Io non ho visto una sola azione in velocità siamo stati lentissimi con continui fraseggi sterili e infiniti e spesso 1 palla avanti e 4 indietro Per volontà e grinta salvo Memushay e in parte Masciangelo ok i due centrali ma da marcare non avevano niente o quasi ….nessuno prende iniziativa kastanos ha toccato pochissimi palloni 2 terzini che spingono sterilmente o per niente tipo Vitturini(in cui credo anzi credevo molto …ma mi ha deluso moltissimo, ha superato 3 volte la metà campo ogni volta palla indietro …lo avrà fatto 27 volte impacciato e impaurito dopo il gol preso Anche Machin è sempre il solito lezioso si scansa ai contrasti fa impennate da calcio a 5 poi si ferma…ci sono tanti equivoci da sistemare in questa squadra….incomincio a capire chi criticava già da un po’ Zauri . Saremmo anche male assortiti ma La Rosa è ampia e deve decidersi a dare un impronta di moduli e uomini …atteggiamento attendista e lezioso e sopratutto siamo lentissimi se non cambiamo marcia c’è poco da essere contenti

  26. tusciabruzzese ha detto:

    Draculone, siamo d’accordo per la standing ovation per il “gugol” di Cillon.
    Grande CILLON, la Pescaresità esiste ancora!
    hi

  27. UK_Dolphin ha detto:

    In termini di occasioni avute siamo piu’ o meno alla pari. Noi nel primo tempo con Di Grazia che ha tirato invece di passara a Galano sulla dx, Il colpo di testa di Scognamiglio e l’ultima, un po difficile, con Maniero nel finale. Loro il gol e quella con De Luca in mischia. Non teniamo conto di calci piazzati e tiri della domenica da lunga distanza. Pareggio giusto. Alla fine le lacune dalla squadra piu’ o meno si conoscevano: Mancano terzini, esterno sx e attaccante centrale di categoria, se vogliamo fare un netto salto di qualita’. In piu’ la manovra e’ lenta, macchinosa e prevedibile, e li paghiamo lo scotto di avere un mister inesperto. Cose che si intravedevano gia’ in precampionato. Di positivo c’e’ da riconoscere che il gruppo appare compatto e ci sono margini di crescita rilevanti. Magari non ripeteremo l’inizio scoppiettante dello scorso campionato, ma cresceremo gradualmente mercato di Gennaio permettendo.

  28. Draculó grazie drinks concordo 100 pi 100 good
    Condivido 1936 per i cori da scuola elementare

  29. 1936 ha detto:

    Aggiungo stadio ormai vuoto….e curva che perde pezzi ogni partita. Io vado sempre alla nord ma ormai iniziano a diventare stucchevoli e ridicoli anche i cori…..sembrem’ li uagliunit’

  30. 1936 ha detto:

    Oggi l’Entella con una squadra modesta ma ben messa in campo ci ha dato una lezione altroché….
    Solo un episodio, basato sulla giocata di un singolo, poteva salvarci e così è stato. Quindi un punto pesante.

  31. draculone ha detto:

    Standing ovation per il “gugol” di Cillon. La c’è tutta la pescaresita’ ed il senso di appartenenza. SEBASTIANI È ORA CHE TI FAI DA PARTE. Pescara e i pescaresi sono una cosa, TU L’ESATTO OPPOSTO

  32. draculone ha detto:

    Tuscia, non ti riconosco. Ma cosa dici, meritavamo di vincere? Io non ho visto tutte se occasioni, ma sarò che mi sbaglio. L’Entella a differenza nostra, sapeva cosa fare e l’ha fatto. Non ci soffermiamo sul goal ” fortunoso”

  33. A parte le caxxate che dice cullù , io non vedo proprio di cosa bisogna essere contenti .
    Condivido il pensiero di Seccia Impavida , si è visto solo uno stadio più vuoto e maggiormente la curva che sta perdendo pezzi ad ogni partita .
    Non riusciamo a vedere un minimo di gioco , abbiamo dovuto racimolare un pareggio con una squadra che se la scrivi su gugol , don-t_mention n’artrov dash
    E tutto questo nell’indifferenza piu totale , perche come dice la gente : e ma cullù l’ha pijat li jucatur , e poi almeno stem a la serie bbi …
    Quando senti queste cose allora capisco e mi rendo conto del perchè siamo arrivati a questo punto ….Non ci resta che piangere cry

  34. biancazzurri ha detto:

    Johnny, magne e beve pure pe’ nu e alla facce de li guai. Ciao fratello di fede buba E non mollare mai, come lu Pescare

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Anche io dico STANDING OVATION per UK per dire la verità su Pillon e Sebastiani.
    Sulla partita di oggi, guardo invece volentieri il bicchiere mezzo pieno: gol loro di fortuna. Senza, alla lunga avremmo vinto noi o certo mai rischiato di perdere. Noi pazienti e maturi a cercare di forzare la loro cassaforte. Buona la scoperta Di Grazia (anche se non si comprende perché ancora non regga più di un’ora) ed è un merito, almeno questo, della gestione Sebastiani-Repetto. Forse, sviluppati gli automatismi tra qualche settimana, il che si ottiene anche trovando la formazione tipo, saremo più veloci e quindi più efficaci. Ad oggi, non mi pare che abbiamo rubato il totale dei punti che abbiamo: due di troppo va Cosenza, ma due in meno oggi

  36. guerriero ha detto:

    Cittadella merda🈯️

  37. pescarese1976 ha detto:

    UKD, su un aspetto la vediamo benissimo insieme e cioè su Cullu’, premesso ciò oggi con tutta sincerità diventava difficile giocare a calcio contra una squadra che ha trovato un gol molto fortunoso e che dopo ha tirato su il muro di Berlino.😉

  38. UK_Dolphin ha detto:

    Cullu’ Pillon non l’ha mai potuto vedere perche’:
    1) Non ha il procuratore amico, non “paga” per lavorare.
    2) Faceva la formazione di sua iniziativa, fregandosene di raccomandati e premi per valorizzazione.
    3) Non l’ha scelto lui ma e’ stato costretto per necessita’ , eravamo praticamente in C.
    Tra l’altro pur essendo un estimatore del calcio spettacolo quando c’era Zeman rilasciava dichiarazioni del tipo: “Se torniamo in A voglio undici giocadori davandi alla porda, non me ne frega niende”, “Castori e’ un ottimo allenadore che stimo. Purtroppo non posso portarlo a Pescara perche’ ve lo immaginate poi?”
    Oggi un tiro e mezzo in porta contro una squadra ben messa in campo, si, ma tutt’altro che irrestistibile. Chiamiamolo spettacolo!

  39. johnny blade ha detto:

    OT
    UAGLIÚUU! GIUSTO MO SO VIST UN LOCALE CHE SI CHIAMA
    SPIDUCC!!
    FANTASTICO!

  40. nemicissim0 ha detto:

    Non ho potuto seguire la partita e leggo solo ora i vostri commenti. Prestazione non esaltante in avanti, mi pare di capire. Sono passate quattro delle 10 partite che molti dicono essere necessarie a capire. A livello di punti direi che va bene, ma un 40% dell’idea definitiva ce la siamo fatta?

  41. pescara ha detto:

    Ribadisco: faremo un altro bel campionato. Mettetevi l’anima in pace: SEBASTIANI RESTA!

  42. draculone ha detto:

    Uk, ma sbaglio o ” cullu’ che sta gondendo” ha cacciato Pillon, sostituendolo con Zauri, perché quest’ultimo assicurava spettacolo in campo? Io, fin’ora ho visto solo una squadra senza idee, che si affida agli individualismi. Sicuramente mi sbaglio, vero Pescara?

  43. draculone ha detto:

    Pescara, non ancojra capisco se ci sei o ci fai, certo è, che inizi ad essere ” odioso”

  44. UK_Dolphin ha detto:

    Partita noiosa da 0-0. Noi ordinati dietro ma senza idee una volta arrivati sulla 3/4 avversaria e facilmente controllabili. Cmq Cullu’ e’ gondendo, quindi stapposct accusci’.

  45. draculone ha detto:

    Una cosa è certa, Machin e il calcio sono due rette parallele che non si incontreranno mai. Perde sempre palla con i suoi giochetti del c..o, e innesca sempre le ripartenze avversarie.

  46. Max1967 ha detto:

    Quel poco che abbiamo è cmq sufficiente per una salvezza tranquilla. Quello a cui possiamo ambire con questa modesta dirigenza che ci troviamo.

  47. Aternum ha detto:

    Partita sciapita. Il Pescara con questo 433 farà poca strada e, a mio modo di vedere, ci ritroviamo di nuovo un giocatore non adatto a giocare da ala. Galano è più adatto a giocare al centro con un centravanti

  48. pescarese1976 ha detto:

    Concordo con draculone che a sua volta concorda con cillone e tutti concordiamo con Germano 😎

  49. draculone ha detto:

    Repoman, la partita è finita 1 a 1 . laugh . Concordo con te , che le birre devono essere “fredde”. Buon punto, adesso andiamo a vincere con il Cittadella, e poi un’altro buon pareggio con il Crotone

  50. pescarese1976 ha detto:

    Purtroppo la curva sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia. Ma ONORE a loro se c’è ancora qualcuno presente in trasferta.

  51. pescarese1976 ha detto:

    Dai su non andiamo sempre a cercare il pelo nell’uovo, tra la partita di oggi e quella della scorsa settimana non c’è paragone che regga. Bravo Zauri.

  52. mannaggiasanda ha detto:

    Una volta ci dovevamo impauire quando venivano l’atalanta , il genoa , il cagliari ….
    Adesso vengono a prendere punti l’entella e lu cittadella , con dieci ultras ospiti dall’altra parte
    MANNAGGIASANDAAAAAAA
    SVEGLIAAAAAAAA

  53. germanodacuneo ha detto:

    Con un po’ di coraggio il trio d’attacco deve essere: Cisco-Brunori-Di Grazia. In alternativa a Brunori c’è Borrelli al quale bisogna dare fiducia. Galano libero di giocare un po’ dietro al trio.

  54. lapescara ha detto:

    Il Pescara non ha giocato bene. Troppo lento a fare le azioni. In questo modo e ci ha aiutato l’atteggiamento dell’Entella che rinunciato a giocare

  55. Baka ha detto:

    Purtroppo la curva nord è in mano ai volatili declare

  56. Seccia Impavida ha detto:

    Mha , voi parlate di crescita …
    Io vedo una curva nord sempre più vuota e spoglia .
    Povera gloriosa nord , sono curioso di vedere fino a quando si dovrà aspettare prima di rendersi conto che così non va

  57. Repoman ha detto:

    Ma ca fatt lu Piscar? So it a lu stadji ma mi so ‘pers , nin sacc coma finit , però mi’ so’ divirtit. GRAZIE SEBASTIA’, pi facc passa’ si pomerigg, tra na tazz e n’atr, però la birr da ess fredd

  58. tusciabruzzese ha detto:

    D’accordo con Zauri: squadra in crescita graduale

  59. pescara ha detto:

    Presidente, anche noi siamo contenti: non mollare mai! good